Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Baccano!, VVVVID

« Older   Newer »
  Share  
Lylibell
TOPIC_ICON8  view post Posted on 9/5/2010, 13:07 by: Lylibell     Top   Dislike




baccano


Titolo originale Bakkāno! バッカーノ!
Autore Ryohgo Narita
Regia Takahiro Omori
Studio
* Brain's Base
* Aniplex
Rete WOWOW
1ª TV 26 luglio 2007 – 1 novembre 2007
Episodi 16 (completa)
Genere
* Azione
* Horror
* Avventura


Baccano! è il titolo di una serie di light novel scritta da Ryohgo Narita e illustrata da Katsumi Enami. Nel 2007 i primi quattro romanzi della serie sono stati adattati in un anime prodotto dalla Aniplex, mentre i successivi sono stati adattati in un manga, i volumi sono 14, già conclusa.

Trama
Spostandosi dal 1930 al 1932 fino ai giorni nostri, molti eventi ed organizzazioni come mafia, immortali, alchimisti e ladri, si susseguono uno dopo l'altro legati da un filo invisibile che accomuna tutti a vari luoghi, spazi e tempi. Troveremo la bizzarra coppia Isaac Dian e Maria Harvet, che sono ladri atipici e compiono furti assurdi e insensati, ma grazie alla loro energia riescono a trasmettere positività agli altri. Abbiamo Firo Prochainezo, giovane membro della famiglia camorrista Martigio, insieme a lui Maiza Avaro che è una vera e propria componente della camorra. C'è anche la famiglia Gandor, che fa parte di una organizzazione mafiosa, che da la caccia a Szilard Quates, il primo alchimista che ha inventato il siero dell'immortalità. Un cast di 20 personaggi con storie diverse alle spalle, ma tutti legati da avvenimenti che li riuniscono in luoghi comuni e li faranno incontrare.

Commento
Un anime del genere da tempo era sfuggito alla mia visione. Di solito il 4chan, in una determinata categoria, riempiva un thread con bellissimi fan art e mi innamoravo di quei pg senza nome, e quindi leggendo i pareri altrui, mi decisi a vederlo.
All'inizio non si capisce nulla, questo è poco ma sicuro xD perchè i pg spuntano uno dopo l'altro, non definendo mai cosa fanno, cosa ci fanno in una determinata situazione. Poi dal 4°-5° episodio in poi, cronologicamente diviene più chiaro e si riescono a collocare i personaggi, uno diverso dall'altro, e che a loro modo fanno parte di un meccanismo complesso. L'autore ha dato il nome Baccano all'opera, proprio perchè c'è caos, freneticità e sangue. I disegni sono fluidi e le situazioni incalzanti e mai scontate.
Ve ne consiglio la visione v_V

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Baccano serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 14:25
 
Top
2 replies since 9/5/2010, 13:07   81 views
  Share