Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Dragon Age (saga), videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2015, 08:22     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Ho letto su internet che, però, si scopre qualcosa anche sull'eroe del feredel, cercando bene tra le cose secondarie. Non so se via vero però! Ho come l'impressione che La Caduta faccia da apripista al 4 Dragon Age... non so, Bioware spesso fa il giochetto di infilare nei dlc cose che sembrano non essere di nessuna importanza che poi ti ritrovi nel gioco successivo (Anders per esempio, o Corycoso - come lo chiama Sera!)
Io sto giocando (con calma, troppe cose da fare nella vita reale XD) a Hakkon e devo dire che mi sta piacendo, certo va bene appunto averlo preso in offerta.
 
Web  Top
Wizard09
view post Posted on 13/8/2015, 08:44     Top   Dislike




Peró Anders era nell'espansione (per me il vero Dragon Age II), non era un'avventura messa così. Il dlc di DA2 incece era inerente alla trama, Corypheus infatti era legato al sangue degli Hawke... Qui non ci ho trovato nulla di che... Oggi provo a riesplorare il tutto.
 
Top
view post Posted on 30/8/2015, 20:19     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Annunciato l'espansione "Trepasser" ambientata dopo il gioco, e che conclude la storia dell'Inquisitore.
Hype a mille!!!
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2015, 18:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


TRAILER ITALIANO!

Video

"Immagino che tu abbia delle domande" ma vah Solas? XD
La mia Inquisitrice è praticamente uguale a quella del trailer :D
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2015, 20:42     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,272
Reputation:
+15
Location:
Genova

Status:


Acquisto sicuro, ma non al lancio, prima voglio concludere la storia anche con il mio secondo personaggio, che per inciso mi piace più del primo: aspetterò una bella offerta, tra qualche mese.
 
Web  Top
Wizard09
view post Posted on 9/9/2015, 23:03     Top   Dislike




Finito Dragon Age Inquisition: Intruso! Un finale commovente e travolgente che chiude per sempre l'inquisizione. Posso dire che si tratta sicuramente del miglior DLC uscito fin'ora per questo capitolo!
Ecco la trama:
La divina indice un sacro concilio fra i rappresentanti dell'Orlais e del Ferelden per decidere il futuro dell'Inquisizione. Ormai sono passati due anni dalla sconfitta ci Corypheus e la pace regna nel Thedas. L'Inquisizione sta diventando scomoda per alcuni e troppo appetibile per altri. Durante il concilio viene ritrovato il cadavere di un Qunari in armatura giunto al palazzo d'Inverno tramite un Eluvian...
Nel gioco vengono svelati un sacco di particolari su Solas. Esso, come Flemeth é il "contenitore" dell'anima di Fen'Harel. Svegliatosi un anno prima degli eventi del gioco. Tramite gli Eluvian viaggeremo nel crocevia (zona già vista con Morrigan), la dimensione fra l'oblio e la terra, nel quale troveremo antiche rovine elfiche e un'enorme biblioteca. Scopriremo che il Temibile Lupo salvò la sua gente dalla schiavitù degli antichi dei elfici. Essi in realtà non erano dei, ma maghi molto potenti che sapevano attingere grande potere dall'oblio, che era tutt'uno con il mondo terreno. Molti secoli prima ci furono grandi guerre e i comandanti e i capi delle armate, visti come vincitori ed eroi, vennero mitizzati e con il passare dei secoli resi divinità. Ebbri del potere cominciarono a schiavizzare la propria gente. Mythal che amava il suo popolo, cercò di far ragionare gli altri dei che, per tutta risposta, la uccisero. Fen'Harel liberò quindi la sua gente (i tatuaggi elfici erano dei marchi magici che li soggiogavano ai loro padroni) e cominciò una sanguinosa guerra anche con lo scopo di vendicarsi. Essendo le anime dei capostipiti immortali, decise di esiliare gli dei nell'oblio e creò il velo tramite la sfera, per tenerli intrappolati. La creazione del velo però distrusse il crocevia, e molto dell'antica cultura degli elfi andò perduta. Con l'oblio separato dal mondo terreno, la magia elfica si ridimensionò notevolmente. Gli elfi persero l'immortalità e la loro identità. Non fu quindi la comparsa dell'uomo a causare il male della razza elfica. Molti elfi si ribellarono a Fen'Harel e cominciarono guerre che portarono alla distruzione di Arlathan e alla fine dell'antica civiltà.
Riguardo i Qunari, essi erano a conoscenza del fatto che Solas fosse collegato al Temibile Lupo e sapevano che era stato lui a dare la sfera a Corypheus. Il loro scopo quindi é sradicare il male causato dalla magia e dall'inquisizione che, secondo loro, sta portando il caos nel Thedas essendo il potere rubato all'antico prole oscura la causa di tutto. Scopriremo con dispiacere che "Il Toro di Ferro" ci tradirà. Esso cercherà di ucciderci durante il nostro assalto alla fortezza dei Qunari.
Molto probabilmente Solas/Lupo ha donato la sfera a Corypheus per fargli distruggere il velo salvo poi pentirsene in seguito. Esso infatti capì che molto del mondo attuale non merita di essere distrutto. Tuttavia il suo scopo é ormai chiaro, per salvare la sua gente, é disposto a distruggere il mondo attuale, pur sapendo che ne soffrirebbe molto... Nel mio finale, l'inquisitore decide di salvare Solas da se stesso ma l'ancora, ormai del tutto fuori controllo, lo sta uccidendo. Solas può solo contenerne il potere per fare in modo che l'inquisitore abbia qualche anno ancora di vita. Torniamo al concilio, l'inquisitore si é amputato il braccio rinunciando all'ancora. È tempo di decidere cosa fare dell'Inquisizione e di Solas. Decido di sciogliere l'inquisizione per evitare ulteriori conflitti e influenze negative da parte dei potenti. Rimasto solo e al punto di partenza, L'Inquisitore si ritrova con il/la suo/a amante e i membri fondatori dell'inquisizione. Solas conosce tutto di loro, ma loro troveranno qualcuno che li potrà aiutare... nel Tevinter!


Supposizioni
Visto l'enorme quantitativo di segreti svelati, posso formulare le mie teorie. Gli antichi dei del Tevinter sono i sette dei elfici imprigionati nell'oblio. Essi hanno "tentato" i magister per potersi in qualche modo liberare dalla loro prigione. Senza contare che gli antichi elfi avevano esplorato le profondità dell'oblio, non essendo separato dal velo. Speriamo che la chiave dei flagelli si possa ritrovare nel prossimo capitolo che si ambienterà nel Tevinter.


Edited by Wizard09 - 10/9/2015, 09:12
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 08:06     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Grazie Wizard! Acquistato e messo a scaricare, non vedo l'ora!
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2015, 15:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Mia mini recensione sui DLC di Inquisition (senza spoiler). Tenete conto che a me Inquisition a me è piaciuto molto, nonostante ne riconosco anche i difetti, perciò sicuramente questo ha influito. Mi sono affezionata a tutti i miei Inquisitori XD in particolare alla mia Inquisitrice elfa con cui hi affrontato i dlc (il perchè lo spiego in fondo).

L'Intruso: l'ultimo dlc è anche quello (l'unico?) importante, dato che ha il vero finale di Inquisition e moltissime informazioni importanti.
Il dlc mostra una parte spesso tagliata nei videogiochi: che cosa succede dopo aver sconfitto il nemico, dopo le feste, dopo la liberazione del mondo. Che ne è dell'eroe e i suoi seguaci finito lo scopo principale?
Due anni dopo il finale canonino, l'inquisitore/inquisitrice ha davanti un mondo in cui i venti di guerra non sono sopiti, antichi conflitti fermati dalla paura degli squarci riprendono. L'ancora comincia a far paura a tutti, ora che non serve più. Paradossalmente, è proprio il momento in cui l'ancora comincia a dare i numeri. In questa situazioni, i qunari decidono di portare la pace al sud, a loro modo (chi ha giocato al II sa bene cosa è il qun) ma con decisamente una svolta inaspettata.
Basta andare al tavolo di guerra, a fine gioco, per andare al Palazzo d'Inverno, che sarà anche la nostra base (fate tutto prima perchè dopo non tornerete indietro, non potete fare proprio più nulla! O fate più salvataggi!).
Le scelte fatte in gioco peseranno tanto per quanto riguarda i compagni. In base a come abbiamo fatto (o non fatto) le loro quest personali, potrebbero non essere presenti, o addirittura essere ostili contro di noi, o darci delle sorprese! Però posso dirvi che la Divina, chiunque essa sia, ci sarà :). Il dlc ha interazioni con i personaggi presenti, consiglio di parlarci spesso dopo ogni ritorno al Palazzo. Anche la propria romance può finire benissimo o malissimo, un vero the end!
"L'Intruso" potrebbe piacere a chi ha criticato in Inquistion l'open world e le missioni secondarie inutili. Niente mappe grandi, niente quest secondarie (solo qualche enigma per trovare tesori nascosti); molta azione, ritmo e trame serrate, finale per emotivamente bello. Si ha proprio l'impressione di essere tornati a Originis. Per fortuna il dlc non si rivela per niente un buco nell'acqua come era "Caccia alle Streghe".
In definita: L'Intruso a me è piaciuto tantissimo, in quanto non è un qualcosa in più, ma fa parte della trama di Inquisition, spiegando alcuni eventi e il finale canonico, dando informazioni nuove (che credo saranno essenziali nel nuovo DA) e permettendoci di scegliere cosa fare dell'Inquisizione e del nostro Inquisitore/Inquisitrice una volta per tutte. Ma da una parte da un po' rabbia perchè ho l'impressione che facesse parte del gioco e che hanno deciso poi di venderlo a parte per guadagnarci di più. Avrei preferito fosse un po' più lungo, anche se io ci ho messo poco di più di una decina di ore ma parlando con tutto e tutti XD e in modalità Normale. Per me da comprare subito! ma se non volete spendere soldi, aspettate che lo metteranno in offerta, e compratelo!
Il dlc ha anche una nuova modalità "sfide" che fa affrontare il gioco (bisogna per forza iniziare una nuova partita) con un livello di difficoltà superiore a Incubo. Io non l'ho ancora provata, anche perchè mi interessa molto marginalmente, ma saranno felici quelli che diranno che il gioco era troppo facile.
Consiglio: del dlc i nemici menano di brutto e vi ritroverete spesso nelle mischie, preparatevi! Sconsiglio vivamente di iniziarlo se non si è almeno al 20 livello.

Le Fauci di Hakkon: comprato in offerta. Un aggiuntiva interessante al gioco, ma non assolutamente necessaria per capire la trama.
Sul tavolo di guerra si sblocca una grande area in cui troveremo gli Avvar (quelli incontrati anche alla palude), un drago notevolmente forte, e la storia della prima inquisizione del primo Inquisitore. Ecco, questa ultima parte per me è stata davvero interessante (gli Avar non mi interessavano meno XD) anche perchè la realtà non è stata proprio come Cassandra ci ha raccontato a inizio Inquisition.
Consiglio: fa molto freddo da Hakkon! Le magie di ghiaccio sono abbastanza inutili qua.

La Discesa: non giocato. Ma da quanto leggo su internet come Hakkon è un qualcosa in più di passabile, che svela però molto sul lyrium e nani.

Consiglio generale: Se volete fare una nuova run a Inquisition, fate un elfo. La storia non cambia per niente, e DA rimane bello con qualsiasi razza, ma si ha qualche dialogo aggiuntivo molto interessante per chi ne vuole sapere di più sulla lore. Ancora meglio fate un'elfa in romance con Solas.
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2015, 10:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,272
Reputation:
+15
Location:
Genova

Status:


Come detto altrove non mi ha entusiasmato il dlc de L'Intruso, le rivelazioni di Solas erano ampiamente prevedibili dai vari indizi già raccolti, hanno trattato in maniera superficiale il destino di un personaggio importante e il finale, nonostante le 6 scelte a disposizione, cambia davvero poco il destino dell'Inquisizione. Detto questo, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo...
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2015, 13:05     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Io ho iniziato un paio di giorni fa "Le Fauci di Hakkon", dopo passerò a "Descent" ed infine lascerò "Intruso" per ultimo. :sasa:

Mi ero dimenticato quanto il mago fosse debole... se non fosse per gli effetti secondari dei vari incantesimi non faccio proprio niente di danno... :patpat:
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 23:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Leonatos @ 3/12/2015, 13:05) 
Io ho iniziato un paio di giorni fa "Le Fauci di Hakkon", dopo passerò a "Descent" ed infine lascerò "Intruso" per ultimo. :sasa:

Mi ero dimenticato quanto il mago fosse debole... se non fosse per gli effetti secondari dei vari incantesimi non faccio proprio niente di danno... :patpat:

:patpat: che specializzazione hai? Il Cavaliere Incantatore è tutt'altro che debole.
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2015, 07:22     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,272
Reputation:
+15
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Mari chan @ 3/12/2015, 23:34) 
CITAZIONE (Leonatos @ 3/12/2015, 13:05) 
Io ho iniziato un paio di giorni fa "Le Fauci di Hakkon", dopo passerò a "Descent" ed infine lascerò "Intruso" per ultimo. :sasa:

Mi ero dimenticato quanto il mago fosse debole... se non fosse per gli effetti secondari dei vari incantesimi non faccio proprio niente di danno... :patpat:

:patpat: che specializzazione hai? Il Cavaliere Incantatore è tutt'altro che debole.

Con gli ultimi aggiornamenti hanno indebolito anche lui da quanto leggo...
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2015, 12:33     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Non mi appare nemmeno nelle possibilità, onestamente... :asd:

Ho potenziato quasi tutto Tempesta ed Inferno, Inverno solo il colpo di ghiaccio base che congela il bersaglio, poi quasi tutto Mago degli Squarci e qualcosa in Mente. :sasa:
 
Top
view post Posted on 4/12/2015, 14:55     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Quando arrivi a Skyhold puoi scegliere se specializzarti (ce ne sono 3 per ogni classe), e sono proprio le abilità delle specializzazioni che fanno un bordello di danni... te le sei mica dimenticate? :D

CITAZIONE (Gold Scorpio @ 4/12/2015, 07:22) 
Con gli ultimi aggiornamenti hanno indebolito anche lui da quanto leggo...

Vero, però non è debole :lol: lo hanno un po' ridimensionato perchè prima era troppo power rispetto agli altri XD
La mia maga è proprio un cavaliere incantatore, perciò è una specializzazione che ho usato parecchio, e il dlc L'Intruso l'ho proprio fatto con l'abilità ridimensionata.
 
Web  Top
Wizard09
view post Posted on 4/12/2015, 16:28     Top   Dislike




Nel Dlc "Fauci di Hakkon" si acquisisce un'abilità interessante che permette di creare una barriera antimagia.
 
Top
254 replies since 18/4/2010, 11:57   2724 views
  Share