Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Basilisk, Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
La Fallen Angel
icon10  view post Posted on 13/9/2005, 12:09     Top   Dislike




Ecco a voi...tadan!...BASILISK! ^^ Un'opera (STUPENDA!!!) di due autori, che sinceramente non avevo mai sentito prima, quali: Futaro Yamada (1922/2001), autore della storia, e Masaki Segawa (debuttato nel 1997) ai disegni. ^^ BASILISK è un'opera del 2003, giunta in Italia solo quest'anno. Edita dalla Planet Manga, si è conclusa questo mese con il quinto albo, 5 straordinari volumi da collezione, muniti, al solito quando si tratta di certe categorie, di sovvracopertina lucida a colori e 200 pagine rilegate con cura. 4 euro di prezzo cadauno.
Dal punto di vista della trama, di primo acchito non sembra affatto originale, ma con l'intrecciarsi e l'entrata in scena dei vari personaggi, si comprende subito la sua reale complessità e profondità di ognuno dei protagonisti. Il charcter design è molto originale, un tratto stupendo, morbido, simil-realistico, con tanto nero e moltissimi retini che danno al disegno uno spessore davvero tastabile. I movimenti sono descritti con grande chiarezza, senza però perderne l'efficacia e velocità. Stiamo parlando di un manga di ninja, dove la velocità e l'eleganza viaggiano di pari passo con una violenza spietata. Infatti la trama racconta di due clan ninja, quello di Iga e quello di Koga, combattutisi per secoli ed ora giunti, grazie ad un degreto emesso dallo stesso shogun, ad una pace forzata. Durante questo periodo di calama, il primogenito del clan Koga, Gennosuke, decide di appianare le rimaste divergienze psicologiche, sposando la primogenita della tribù di Iga, Oboro. Ma, come era scontato, proprio in quel persiodo accade un fatto che mette a rischio le loro nozze e non solo. Lo shogun revoca il patto di non aggressione fra i due clan, indicendo un torneo mortale fra alcuni ninja di entrambe le tribù. Tutto ciò per stabilire quale dei due clan sia più adatto a curarsi della sicurezza personale dello stesso shogun. La lotta è ardua, ogni ninja possiede qualità fisiche innate e devastanti, entrambe le tribù hanno campioni invidiabili. Anche Gennosuke ed Oboro si dovranno trovare a combattere l'uno contro l'altra...riusciranno a salvare il salvabile o...finiranno per uccidersi a vicenda? La frase nel retro della copertina può già lasciare intuire un finale di tragedia..."vivere per la morte, morire per amore"...

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Basilisk manga

Edited by Mari chan - 29/12/2017, 11:27
 
Top
view post Posted on 7/10/2005, 22:56     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Non lo prendo ma lo conosco! E' abbastanza famoso...
Inoltre in Giappone è appen auscito un lungo film live tratto dal manga! Il regista è anche uno famoso ma mi scappa ora il nome... ^^
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 10/10/2005, 06:56     Top   Dislike




O_o MITICO! Dovrà essere mio 'sto film!! ^^
 
Top
Danasterling
view post Posted on 26/10/2005, 17:40     Top   Dislike




Sembra interessante
Mi viene voglia di prenderlo ma sono titubante perchè i manga pieni di violenza e combattimenti sono infine noiosi...
Tu che dici La Fallen Angel: la trama , i sentimenti sono ben delineati?
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 28/10/2005, 07:19     Top   Dislike




Sono molto ben delineati devo dire. ^^ Alla fine la violenza è quasi solo un contorno...grande spazio è stato dato al mondo dei sentimenti e alle relazioni fra i personaggi. ^^ Forse, visto che comunque Basilisk costa parecchio come manga, 4,00 euro x 5 volumi = 20 euro totali non li trovi per strada, ti conviene fartelo prestare da qualcuno che l'ha già. ^^
 
Top
Danasterling
view post Posted on 20/7/2006, 12:49     Top   Dislike




Potrebbe essere un'idea! Comunque a proposito di ninja e ninjutsu, anche Naruto non è niente male...anzi!
 
Top
view post Posted on 15/11/2009, 01:38     Top   Dislike

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
12,689
Reputation:
0
Location:
Firenze

Status:


kyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

credo sia il mio manga preferito,
mi piace tantissimo, storia e disegni speciali, personaggi delineati e paticolari, azioni stupende e quanti colpi di scena belli
personaggio preferito Koshiro

ho visto anche il film e ora aspetto di vedere l anime
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 13:38     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


VVVVID​ annuncia: "BASILISK – I mortali segreti dei ninja"!
La serie tv, tratta dal manga di Futaro Yamada (storia) Masaki Segawa (disegni); sarà presto in streaming gratuito!
 
Web  Top
7 replies since 13/9/2005, 12:09   192 views
  Share