Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Yu-gi-oh (saga), tutte le serie, Mediaset, K2, e inediti (fansub)

« Older   Newer »
  Share  
Lylibell
view post Posted on 17/3/2010, 12:46     Top   Dislike




Autore: Kazuki Takahashi
Regia: Hiroyuki Kakudou
Character design
* Michi Himeno
* Shingo Araki
Animazione
* Aki Tsunaki
* Hideyuki Motohashi (Direzione)
* Hisatoshi Motoki (Direzione)
Direzione artistica: Nobuto Sakamoto
Studio: Toei Animation
Musiche
* Shinkichi Mitsumune
* BMF
Rete: TV Asahi
Genere
* Shonen
* Azione
* Avventura
* Fantasy



Trama

Yugi Mutou è un quindicenne orfano che vive con il nonno, Sugoroku Mutou, proprietario di un negozio di giochi. Un giorno Yugi trova in cantina uno scrigno che il nonno, un tempo appassionato di archeologia, ha trovato durante una spedizione in Egitto. Lo scrigno contiene i pezzi di un puzzle tridimensionale che Yugi, dopo molti tentativi, riesce ad assemblare: quello che ottiene è un grosso ciondolo d'oro a forma di piramide rovesciata, un oggetto magico leggendario chiamato Puzzle del Millennio (Millennium Puzzle nella versione inglese, Sennen Puzzle in quella giapponese). Nel puzzle è rinchiuso lo spirito di un Faraone vissuto tremila anni prima, il quale in varie occasioni prende possesso del corpo di Yugi, trasformandolo in Yami Yugi (letteralmente "lo Yugi oscuro"), un personaggio simile a Yugi, ma di maggior statura, più forte e deciso. Yami Yugi sfiderà numerosi nemici in vari giochi (non necessariamente di carte), trasformati in Giochi delle Ombre (Shadow game nella versione inglese, Yami no game nella versione giapponese), ovvero sfide in cui il perdente subisce dei danni fisici o mentali veri e propri.

Personaggi principali
Yugi Muto

E' un ragazzino sensibile che crede nell'amicizia. È nato il 4 giugno sotto i Gemelli ed ha circa 15 anni all'inizio della prima serie, probabilmente 18 nell'ultima serie, "Le Memorie del Faraone".
Crescerà con il suo alter ego Yami, e impareranno molto l'uno dall'altro. E' un abile giocatore de "I Giochi delle Ombre" e nel corso della serie riuscirà a sconfiggere parecchi nemici, corrotti non solo dalle carte, ma anche dagli oggetti del Millennio.
La capigliatura di Yugi è la più strana di tutta la storia degli anime. Capelli sempre ritti con un miscuglio di colore fra nero, viola e biondo.
Nalle serie successiva, Yu-gi-oh GX, Yugi farà una comparsa nella prima puntata e donerà a Judai Yuki (Jaden Yuki nella versione americana e italiana) la carta Kuriboh, come a testimoniare il passaggio di un "Re" ad un altro futuro "Re" dei Giochi. La sua carta più forte è il Mago Nero.
Il nome del Faraone, che non ricorda fino alla serie "Memorie del Faraone" è Atemu.

Katsuya Jonouchi
Joseph "Joey" Wheeler nella versione americana e italiana dell'anime.
Jonouchi è il migliore amico di Yugi. Il suo ruolo nella serie è molto importante in quanto sostiene sempre il protagonista e lo sprona a dare il meglio di sé (e viceversa).
Il carattere di Jonouchi non è certo dei migliori, impulsivo, imprevedibile, pasticcione, casinista e spesso tende a sopravvalutare le sue capacità. Dimostra però di essere una persona su cui poter sempre contare. Non è molto paziente e non gli piace fare qualcosa per persone che non ricambiano gentilezze o che in precedenza sono state ostili con lui; in compenso fa anche troppo per le persone a cui tiene tipo Yugi, sua sorella Shizuka o Mai. Nella serie successiva, Yugi-oh GX, Katsuya apparirà di spalle in un episodio. La sua carta vincente è Drago Nero Occhi Rossi.

Anzu Mazaki
Tea Gardner nella versione americana e Italiana dell'anime.
E' una ragazza molto gentile e onesta. Gioca al gioco delle carte non certo ai livelli di Yugi e gli altri amici, ma più si è visto più volte che è capace di cavarsela. E' un amica di infanzia di Yugi e sembra provi un profondo affetto per lui, che va a fortificarsi con il tempo, grazie anche alla presenza dell'alterego di Yugi.

Hiroto Honda
Tristan Taylor nella versione americana e italiana.
E' un amico della combriccola di Yugi. Con il passare del tempo diviene un personaggio secondario, a causa della crescente presenza di personaggi più interessanti. Fa sempre la corte alla sorella di Kazuya, e quest'ultimo ne prova un certo fastidio. Ha sempre dato manforte nelle battaglie dei suoi amici. Ha un Deck di tipo militare, e usa per la maggior parte macchine e guerrieri.

Seto Kaiba

E' il proprietario della Kaiba Corporation, azienda del patrigno Gozaburo Kaiba, che organizza e fabbrica accessori per il Gioco delle carte. Cinico, freddo e calcolatore, il suo unico obiettivo è quello di sconfiggere Yugi dalla sconfitta subita nei primi episodi. Nel corso dell'anime capirà che il gioco delle Carte non è un semplice passatempo. Intelligente e scaltro, ogni tanto si ritroverà a combattere fianco a fianco con Yugi. Ha un fratello minore di nome Mokuba. La sua carta più forte è il Drago Bianco occhi Blu.


Gli oggetti del Millennio

Millennium Puzzle
Il potere dell`unificazione

Genealogia dei possessori:
-Faraone della 18esima dinastia del nuovo regno,
-Tomba del Faraone Guardiano
-Mutou Sugoroku Guardiano
-Mutou Yugi possessore attuale.

Fra tutti gli Items, solo il Puzzle fu conservato in pezzi, probabilmente come parte delle precauzioni prese per tenere lo Yami sigillato finche non venissero I tempi della profezia. Come si vede nella episodio 279, per 3000 anni nessuno era stato capace di sopravvivere nella tomba del Faraone e l'unico sopravvisuto, Mutou Sugoroku, ne uscì con I pezzi del Puzzle. Sugoroku menzionò nel primo libro che c' erano racconti di maledizioni che sarebbero cadute su quelli che avrebbero tentato di mettere insieme il puzzle senza riuscirci. Se questo è vero, ciò che ci meraviglia perchè diede un oggetto cosi pericoloso al suo nipotino di 8 anni.

Millennium Scale (bilancia)
Il potere di verificare le menzogne

Genealogia dei possessori:
-Sacerdote Karim 18esima dinastia,del nuovo regno,sotto il governo del Faraone
-Shadi guardiano e utilizzatore
-Bobasa-Attuale guardiano e utilizzatore

La bilancia fu la prima vista nelle mani di Shadi (sto parlando della prima seria mai vista in Italia,The shadow game), quando Yugi lo incontrò alla esibizione degli scavi egiziani di un amico archeologo di Sugoroku. Essenzialmente, la Piuma di Maat era posizionata su una bilancia e alla vittima erano chieste 3 domande. Per ogni bugia,la bilancia si sbilanciava. Una bilancia sbilanciata era segno di un bugiardo (o del male?) e la persona veniva punita. Poco prima che il gruppo andasse nella camera dell'anima del Faraone, la bilancia pronunziò a Bakura di essere in possesso di un anima malefica e lo mandò via.

Millennium Ankh (chiave)
Il potere di cambiare le anime

Genealogia dei possessori:
-Sacerdote Shada 18esima dinastia del nuovo regno,sotto il governo del Faraone
-Shadi Guardiano e utilizzatore.
-Bobasa attuale guardiano e utilizzatore

Visto ancora nelle mani di Shadi, si suppone di chiamarla chiave ma penso che il termine Ankh sia meglio. Usando l'Ankh, Shadi può entrare nella stanza della mente e dell'anima delle persone e da lì vedere tutto quello che gli riguarda. In teoria, lui puo anche influenzare cambiando all'interno cambiando l'effetto del comportamento. Di solito,lui usa l'Ankh per vedere il cuore di quelli che non sono ovviamente maligni come gli archeologhi amici di Sugoroku, pensando che lui tuttavia era colpevole di aver spogliato delle tombe antiche. Bobasa usò l'Ankh per permettere a ciascuno di entrare nella stanza dell'anima del Faraone nel puzzle.

Millennium Rod

Il potere di controllare la mente di una persona

Genealogia dei possessori:
-Sacerdote Seth 18esima dinastia del nuovo regno sotto il governo del Farone
-Clan Ishtar guardiani
-Marik/Yami Marik
-Mutou Yugi attuale possessore

Il potere principale del Rod e di manipolare la memoria delle persone, e anche come fa Marik di semi controllare la volontà, trasmettendo delle sue idee direttamente al cervello. Questo mostra come egli era abile di comunicare con tutti i suoi discepoli, semplicememente risvegliando la parte di se stesso che si trovava in loro e guardando le cose e gli avvenimenti attraverso I loro occhi. L'unico membro del Ghoul che lui non usò il potere del Rod fu Rishid. Il sacerdote Seth apparentemente usò il potere del Rod sulla tavoletta di pietra della memoria, in mostra al museo, ricordando quando lui era al servizio del Faraone. Le altre memorie del sacerdote, sono state conservate all'interno del Rod anche se non si conosce quale sia il legame che gli unisca. Il primo flashback accordava oltre alla visione la conoscenza dello ieratico(scrittura antica egizia). Il secondo flashback mostrava che anche quando il mondo sarebbe andato all'inferno, I due (il Faraone e Seto) non potevano essere rivali, ma dovevano duellare per il mondo che si sbriciolava davanti ai loro occhi. Tuttavia, il Rod, sebbene fosse chiamato da Yami Marik, non lo ha mai accettato come il vero prescelto perchè solo in predeterminati momenti ha reagito durante il duello di Seto e Isis, e ogni volta mostrava a Seto un ricordo del passato (il secondo momento era condiviso con il puzzle e il Faraone).

Millennium Ring
Il potere di sigillare le anime in oggetti inanimati

Genealogia dei possessori:
-Sacerdote Mahado 18esima dinastia del nuovo regno,sotto il governo del Faraone
-Ladro Bakura
-Shadi guardiano
-Bakura/Yami Bakura
-Yami Bakura nel breve tempo durante Bakura/Yami Bakura scomparse.(dentro al puzzle)
-Bakura/Yami Bakura attuale possessore

E' ovvio che Yami Bakura all'inizio non possedeva il Ring, e nessuno aveva progettato di darlo a lui, ma la sua anima è stata imprigionata dentro per un altro motivo. Attualmente, la teoria migliore da supporre è che lui fu sigillato all'interno come punizione, così vicino al potere che lui voleva e ancora cosi lontano...o cosi loro pensavano. Forse Yami Bakura era cosi potente, e potè manipolare il Ring e in un certo modo chi lo usava. Il Ring sembra essere sensibile al potere oscuro come dimostrato dalla sua capacità di servire come radar per gli altri Millennium Items. Nel flashback, il proprietario del Ring commentò come negli ultimi tempi il Ring stava agendo in modo anomalo, probabilmente disturbato dalla rinascita del potere nero.

Millennium Eye

Il potere di vedere dentro alla mente delle persone

Genealogia dei possessori:
-Sacerdote Akunadin 18esima dinastia del nuovo regno sotto il governo del Faraone
-Shadi guardiano
-Pegasus
-Bakura
-Mutou Yugi possessore attuale

Pegasus fu usato dall'occhio per forgiare qualcosa di simile alle tavolette usate nell`antico Egitto. Il suo talento come artista forse era una buona ragione per la quale lui fu scelto, con l'aggiunta della disperazione e la depressione in cui si dibatteva durante la battaglia per lo Yami. Il potere dell'occhio permette a chi lo usa di leggere nella mente di una persona. Per persone come Bakura e Yugi che posseggono un'altra anima, l'altra anima non puo essere scrutata perchè non è sotto controllo del corpo.

Millennium Tauk
Il potere di vedere nel futuro

Genealogia dei possessori:
-Sacerdotessa Isis 18esima dinastia del nuovo regno sotto il governo del Faraone
-Ishtar clan guardiani
-isis ishtar
-Yugi Mutou attuale possessore

Considerando il potere di questo item, il suo utilizzatore al tempo del Faraone predisse anche l'eventuale ritorno dello Yami e dell'anima vagante del Faraone, ed è uno dei fondatori della setta dei predatori di tombe. Il Tauk condusse Isis a stabilire il confronto e l'esame del Farone, forse per verificare direttamente la divergenza di Marik dal codice della sua famiglia che cerca la morte del Farone. Forse c`e`una interferenza tra I Millennium Items per prevedere il futuro quando il potere del Tauk di Isis fu distrutto dall`interferenza del Rod di Seto, prevenendolo di ritrarre l'ordine ad Obelisk di attaccare.

Commento
Yu-gi-oh è un anime con una trama convincente e ben caratterizzata. Per me che trovo affascinante la storia Egizia, il connubio fra gioco e Divinità è più che azzeccato. Lo trasmisero su italia 1 con una certa frequenza, dato che aveva molto successo, così come si susseguirono le serie successive, di scarso potenziale rispetto alla prima serie.
Il Gioco delle carte nell'anime, viene usata più come una chance per riscattarsi, che per divertimento vero e proprio. Molti personaggi hanno partecipato ai tornei con questo scopo, come Mai Kujaku (Mai Valentine nella versione americana e italiana).
Purtroppo questo anime ha subito profondi tagli e censure. A cominciare dai nomi, cui io stessa non mi ci racapezzo. Anche il finale fu tagliato, lasciando ai fan a bocca asciutta di altri buoni 10 minuti, in cui si vedeva come la vita dei protagonisti, dopo il Trapasso del Faraone, andasse avanti.
La musica è sublime, le OP e le ENDING sono ben caratterizzate, anche grazie ai disegni, che in certi episodi sembra trascuratissimo. A volte certi episodi facevano rimanere con il fiato sospeso: linee nere, inquadrature calcolate mani affusolate, luce nei punti giusti, occhi di un taglio meraviglioso. A volte non mi sembrava nemmeno di vedere uno shonen, ma un anime adatto solo alle ragazze! Infatti sono stati ipotizzati e disegnati molti doujinshi yaoi e shonen-ai davvero interessanti!
Ritornando al discorso musica, furono fatte diverse sigle nella versione americana, soppiantando le originali. Tutto merito della 4Kids, che ha fatto anche commissionare un altra serie "Capsule Monster" che in Giappone non è mai andata in onda. Si piazza subito dopo il finale della serie principale, capovolgendone il senso. Perchè trasmetterla se ormai Yami era ritornanto nel suo mondo? Bussiness baby, è quella la cosa più importante che conta.


linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Yu Gi Oh! manga
- Yu Gi Oh! serie tv, anime
- Yu Gi Oh Arc V serie tv, anime

Edited by Aoi bazar - 9/7/2022, 13:35
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 21:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


bè, che dire? un bellissimo ed originale anime
i miei personaggi preferiti sono Seto e Bakura (con annesse versioni egizie)
ho anche parecchi deck....
anche se spesso sono costretto a fare solitari.............................
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2010, 22:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


La serie è stata però MOLTO MOLTO MOLTO censurata, la versione originale ha una trama molto diversa da quella vista in Italia :-( sul sito c'è una sezione speciale su questa serie e le sue censure!
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2010, 22:15     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


lo so, ad ogni minima macchiolina di sangue subito si parte con la censura....


Bakura è il personaggio più censurato


svariate volte perde sangue (sempre in occasioni diverse) ma per la mediaset è come se non ci fosse niente


sempre per Bakura ci sono parecchie scene eliminate o modificate


nel primo episodio di Yu-gi-oh Prince of Egypt sono stati tagliati 5 minuti buoni all'inizio quando
SPOILER (click to view)
lo Spirito dell'Anello si re-impossessa di Bakura



su cose del genere viene quasi da piangere........
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2010, 21:57     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


non è specificato se la discussione tratta della prima serie di Yu-gi-oh o di Yu-gi-oh in generale


io comunque do quest'informazione su Yu-gi-oh 5d's:
da domani su Italia Uno alle 17:50 riparte la serie e credo riprenderà dal punto in cui era stata interrotta quando veniva trasmessa di sabato mattina
censure a parte è comunque bello da vedere

bè, io ve l'ho detto
adesso sta a voi....



SPOILER (click to view)
per gli admin ed i mod:
spero che la sezione e la discussione siano quelle giuste
e scusate anche per il doppio post


 
Web  Top
kiary 96
view post Posted on 8/6/2010, 20:02     Top   Dislike




io sono una duellante in piena regola!

ho guardato tutte le serie e sono molto appassionata! utilizzo il deck pianta "Drago Rosa Nera" usato in Yu-Gi-Oh! 5D's, e sono abbastanza forte...... ^_^
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 20:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


anch'io ho un deck del genere, kiary-san



ma il mio deck più forte è ASSALTO DEI DRAGHI INVINCIBILI (un ibrido perverso fra carte di Seto Kaiba e carte di Jack Atlas)

 
Web  Top
-Sunako-
view post Posted on 4/11/2010, 12:10     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 25/4/2010, 22:10) 
La serie è stata però MOLTO MOLTO MOLTO censurata, la versione originale ha una trama molto diversa da quella vista in Italia :-( sul sito c'è una sezione speciale su questa serie e le sue censure!

me concorda...uno dei primi anime di cui mi sono infatuata!!!
peccato che ci sia rimasta malissimo quando ho saputo che la versione "mediaset" era stra censurata e quando ho visto la versione originale.....

:onion06: :onion19: :onion25: :onion30: :onion27: :onion38: :sbavv:
 
Top
Alexis*Rhodes
view post Posted on 2/7/2011, 22:02     Top   Dislike




Adoro yugi-oh, ho fatto un milione di cosplay da questo anime!! XD
La mia serie preferita è la prima ovviamente, ma anche la GX non mi è dispiaciuta....
Di yugi-oh adoro la storia, l'antico egitto affascina chiunque, eheh!! ma soprattutto i personaggi!!!
Yami Bakura è il mio preferito in assoluto, quel pazzoide!!! XD (abbasso la censura >___<)
Ho tantissime cose di yugi-oh, i dvd, gadget, vari deck che mi sono creata per giocare e per il cosplay e pure i duelin'disk XD...insomma, è stato uno degli anime che ho seguito con + passione!!!! <3
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 19:38     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Bakura piace proprio perchè è un pazzoide, no? XD
se poi dobbiamo andare a vedere le serie una per una...
la prima serie è la prima serie, storica con personaggi altrettanto storici ed un finale strepitoso (anche il resto della serie merita però, eh!)
per quanto riguarda GX è parecchio bella, anche se ha un finale TERRIBILE (nonostante questo però Hassleberry, Jim e Bastion rules XDXD)
5d's invece è particolarmente bella ed è anche più "matura", ora bisogna vedere il finale.... (W comunque il Re Jack Atlas!!!)
poi, non so se lo sapete, ma c'è una quarta nuova serie, Yu-gi-oh Zexal, posto qualche informazione visto che ci sono (fonte: Wikipedia):


In questa nuova serie animata, nella maggior parte dei duelli vedranno protagonisti i "D-Gazers" ed i "D-Pads", ovvero versioni evolute degli accessori (quali, ad esempio, i Dueling Disks) usati dai personaggi delle precedenti serie. Combinati tra loro, possono dare sfida ai "Super-Charged Duel", duelli dove i mostri possono letteralmente uscire dagli oggetti del mondo circostante, quali palazzi o vulcani, e combattere tra loro.

I PERSONAGGI

Yuma Tsukumo

Il protagonista principale, un ragazzo allegro ed energico, sottovalutato a scuola e nei duelli, ma che accetta sempre ogni sfida e non si arrende mai. Indossa una chiave speciale datagli dai suoi genitori (attualmente in viaggio), con la quale riesce a sbloccare una porta di un'altra dimensione, dove incontra Astral. Egli usa un deck datogli dal suo papà. La sua carta fondamentale è il mostro Number "No.39 Aspirante Imperatore Hope.



Astral

Un fantasma misterioso proveniente da un'altra dimensione che solo Yuma può vedere o sentire. Astral è un genio dei duelli e offre la sua esperienza a Yuma, le cui tattiche di duello sono carenti. Il suo fine è ottenere le 99 carte "Numbers", le quali contengono i frammenti della sua memoria. Egli ha la cattiva abitudine di confodere il nome di Yuma con "Tonma".



Ryoga Kamashiro

Rivale di Yuma e bullo della scuola, è soprannominato "Shark" per via del suo Deck, pieno di mostri di tipo Acqua. La sua carta fondamentale è "Aero Shark"; in seguito entra in possesso di una nuova carta, "Black Ray Lancer", decisamente più forte di "Aero Shark". Durante il primo duello della serie, è stato posseduto momentaneamente dalla carta "No.17 Revise Dragon".



Kotori Mizuki

È una compagna di classe e amica di infanzia di Yuma. Anche se lei non è una duellante, Possiede un D-Gazer.



Robin Esper/Fuya Okudaira

Fuya è un attore bambino che interpreta il ruolo di protagonista in uno show televisivo. A differenza del personaggio che interpreta, Fuya è piuttosto timido e si spaventa facilmente ma deve nascondere il suo vero sé per mantenere la sua immagine pubblica. Egli viene posseduto dalla carta "No.83 Galaxy Queen", e inizia a causare problemi come il suo alter ego. Il suo deck è basato sui personaggi dello show in cui recita e la sua carta principale "D.D. Esper Star Robin".



Akari Tsukumo

È la sorella maggiore di Yuma, che lavora da casa come reporter.





yugiohzexal
 
Web  Top
Alexis*Rhodes
view post Posted on 5/7/2011, 08:36     Top   Dislike




A me, per ora, questa serie Zexal non ispira per nulla... ^^"
Vedremo come sarà!!! :look:
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 19:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Alexis*Rhodes @ 5/7/2011, 09:36) 
A me, per ora, questa serie Zexal non ispira per nulla... ^^"
Vedremo come sarà!!! :look:

Io devo ancora capire quella con le moto sinceramente. :patpat:
La prima è bellissima (anche se l'anime è basato esclusivamente sul gioco di carte mentre il manga proprio per niente), quella dell'accademia carina, ma quella con le moto non ho capito nemmeno l'ambientazione. :look:
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 20:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


5d's ha un'ambientazione particolare che sinceramente non mi dispiace
per Zexal vedremo..
 
Web  Top
~Masaki.
view post Posted on 5/7/2011, 20:07     Top   Dislike




Zexal non mi ispira (gli Alieni!?)
La prima non male.
Il GX era bella l'idea dell'accademia.
Il 5D'S mi piaceva °_°
 
Top
Alexis*Rhodes
view post Posted on 6/7/2011, 11:49     Top   Dislike




CITAZIONE (Leonatos @ 5/7/2011, 20:04) 
CITAZIONE (Alexis*Rhodes @ 5/7/2011, 09:36) 
A me, per ora, questa serie Zexal non ispira per nulla... ^^"
Vedremo come sarà!!! :look:

Io devo ancora capire quella con le moto sinceramente. :patpat:
La prima è bellissima (anche se l'anime è basato esclusivamente sul gioco di carte mentre il manga proprio per niente), quella dell'accademia carina, ma quella con le moto non ho capito nemmeno l'ambientazione. :look:

Si anche a me la 5D's non mi ha entusiasmata...l'ho seguita poco o niente però...dovrei guardarla con calma per capire se può piacermi o meno... ^^""
 
Top
50 replies since 17/3/2010, 12:46   924 views
  Share