Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Excel Saga, Dynit

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2010, 12:46     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


EXCEL SAGA


1ª TV it. 10 aprile 2001
Episodi it. 26 (completa)
Durata ep. it. 24
Genere
* Comico
* Parodia



Demenza! Questa è la prima parola che mi viene in mente quando penso, o parlo, di quest'anime. Uno degli anime più pazzi, ma soprattutto, più scompiscianti mai creati. Un anime dove il senso se ne va a farsi benedire lasciando spazio solo alla follia e alle risate. Essendo senza senso non c'è una vera e propria trama. Diciamo solo che la protagonista, Excel, è una ragazza scema al 100%, ha una collega che è una ragazza aliena più morta che viva, Hyatt, ed entrambe lavorano per l'ACROSS una società che mira alla conquista del mondo. Il capo supremo dell'organizzazione è sua eccellenza Il Palazzo(doppiato dal mitico Luca Ward)di cui Excel è segretamente innamorata tanto da dimostrargli il suo amore in tanti modi, ma che lui non se la fila di pezza. Il resto dell'anime è incentrata su una serie di missioni che Excel e Hyatt devono portare a termine condite da quintalate di situazioni demenziali e innumerevoli citazioni di altri anime: Ken il guerriero, Dragon Ball, Saint Seiya, Lupin(uno dei personaggi, Nabeshin, oltre a ricordarlo, era doppiato dallo stesso compianto doppiatore: Roberto Del Giudice) e tanti altri che gli esperti non faticheranno a riconoscere. In sintesi: Chi vuole farsi due risate di cuore questo è l'anime giusto. Altrimenti passate oltre.

Voto: 10

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Excel Saga - manga - www.ilbazardimari.net/manga-excel-saga/
- Excel Saga - serie tv, anime - www.ilbazardimari.net/recensione-an...nichi-watanabe/

Edited by Aoi bazar - 14/4/2022, 16:43
 
Web  Top
Lylibell
view post Posted on 26/2/2010, 12:49     Top   Dislike




ahaha! Bellissimo anime! E' uno dei primi che vidi su MTV negli anni '90 v_V
bellissimo, insensato, traduzioni assurde, ti fa passare una mezz'ora davvero spensierata!
vorrei rivederlo Y__Y
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 26/2/2010, 19:19     Top   Dislike




uno die miei cartoni preferiti!

adoravo Haya, che moriva sempre!

troppo bello!

"sen...pai!"
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 20:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Bellissimo, molto più bello del manga! :pawa:
Il regista/sosia di Lupin era fantastico e c'erano citazioni comiche di tantissimi manga/anime! :asd:
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 22:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Vocaloid
Posts:
1,306
Reputation:
0

Status:


:sbrill: :sbrill: :sbrill: My world!!!

Excel: <<heil il Palazzoooooo!!!>> :pawa:
Hyatt:<<..zzo...>> (*sommersa nella pozza del suo stesso sangue*)

Io adoro questo anime, sia per la demenza che l'insensabilità di tutta la serie...troppo forte :XD
Concordo con Leonatos, l'anime è decisamente meglio del manga ^^ (almeno a me e piaciuto di più)
Sua Eccellenza Il Palazzo che vuole conquistare il mondo, Excel sempre più idiota che combina un danno dietro l'altro, Hyatt che muore e resuscita in continuazione, Frattaglia -"cibo di emergenza" che tenta la fuga in tutti i modi per non farsi mangiare da Excel, Pedro che non gliene va bene una con la sua famiglia, la squadra comunal-combattente formata da Quell'Uomo e composta da un gruppo di incapaci...e poi c'è Nabeshin che essendo il regista appare e scompare quando vuole XD
SPOILER (click to view)
E poi "chissà come" Excel e Hyatt non sono riuscite a superare nemmeno una missione :XD:
 
Top
Lylibell
view post Posted on 27/2/2010, 00:01     Top   Dislike




io provavo sempre pena per il povero (o la povera? oO) Frattaglia!! Aaah! adoravo quel (quella?) cagnolino/a!!
 
Top
view post Posted on 27/2/2010, 12:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Lylibell @ 27/2/2010, 00:01)
io provavo sempre pena per il povero (o la povera? oO) Frattaglia!! Aaah! adoravo quel (quella?) cagnolino/a!!

Frattaglia è fermmina! :sasa:

Era spettacolare l'episodio dell'invasione aliena, sti qua tutti carini che ammaliavano le persone con la vista. Excel: "Come sei carinooooo...Troppo carino!!! *gli tira un mega-pugno* Alieno con voce roca: "Argh, muoio!" :XD:
 
Top
Lylibell
view post Posted on 27/2/2010, 12:52     Top   Dislike




CITAZIONE
"Come sei carinooooo...Troppo carino!!! *gli tira un mega-pugno* Alieno con voce roca: "Argh, muoio!"

non erano i puchu? I servitori di Hyatt? xD

*piegano la testa di lato PUCHU!!
che carini!! XD /me sprizza cuoricini e altre cose smielate
 
Top
view post Posted on 27/2/2010, 14:20     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Lylibell @ 27/2/2010, 12:52)
CITAZIONE
"Come sei carinooooo...Troppo carino!!! *gli tira un mega-pugno* Alieno con voce roca: "Argh, muoio!"

non erano i puchu? I servitori di Hyatt? xD

*piegano la testa di lato PUCHU!!
che carini!! XD /me sprizza cuoricini e altre cose smielate

Sì, proprio quelli! Quando li pestavano facevano una faccia scioccante e divertentissima! :onion22:
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 17:59     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


"Excel Saga" è in streaming gratuito (legale) da oggi su Popcorn tv!
Visione consigliatissima!!!
Vi farete delle belle grasse risate XD
http://animemanga.popcorntv.it/video/?cid=7868
 
Web  Top
Layla Kiryu
view post Posted on 16/3/2013, 13:20     Top   Dislike




Che bella notizia! L'ho visto solo una volta su Mtv un bel po' di tempo fa, era spassosissimo! :evviva: :grazie:
 
Top
Shell.
view post Posted on 22/8/2016, 22:19     Top   Dislike




Un anime giapponese che parodizza gli anime giapponesi! Mi ha divertita davvero tanto
 
Top
view post Posted on 27/3/2022, 23:26     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,589
Reputation:
+995

Status:


Dopo aver recuperato il fiuto di Sherlock Holmes ho deciso di rivedermi questo anime cult disponibile su VVVID con i primi due episodi

Sinceramente non me lo ricordavo cosi divertente e folle l'inizio con la missione di uccidere l'ideatore della serie con un omicidio si, ma della stessa coscienza cattiva della protagonosta XD XD
Non ricordavo come Pedro era diventato uno spettro e scoprirlo cosi mi ha dato davvero una pena immensa
L'episodio successivo è stato davvero lolloso con una inondazione e, un invasione aliena e le uscite senza senso della protagonista condito dai puchu carini quanto inquietanti e un Nabeshin davvero strambo XD
Molto carina anche la prima parte che con una mini antecipazioni del cast dello show e dei personaggi fra cui il maggiordomo che appare proprio in questo episodio XD
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 00:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,589
Reputation:
+995

Status:


viste altre due puntate

La prkma è praticamente una parodia dei b Movie di Guerra con una excel Divertentissima, e un Nabeshin fantastico in una delle scene più citazioniste e non sense mai viste :lol:



molto carina anche la quarta puntata che parodizza i gal Game con Hyatt protagonista e un Watanabe davvero divertente XD
Non ricordavo che la protagonista dai capelli blu avesse però poteri speciali, ne che il Palazzo reagalasse tanti momenti di risate XD
 
Top
view post Posted on 10/4/2022, 20:32     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,589
Reputation:
+995

Status:


visti gli episodi 5 e 6
ammetto che la prima che parodizza gli schemi politici e i complotti pur avendo scene anche carine le trame di hyatt e excel non mi hanno preso, anche se al cameo di Excel De Bortoli e Hyatt Liberatori mi ha davvero fatto ridere, più che altro non capisco come da una trama di corruzioni, siamo passati a una trama con anche gli zombie ma vabbeh ^^''

Anche la puntata dopo lo ho trovata un po' confusa nelle trame, anche se le vicende di Iwata e i suoi amici con Misaki Matsuya che regala momenti e risate :D
 
Top
24 replies since 26/2/2010, 12:46   620 views
  Share