Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Highschool of Death, Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
Lylibell
icon10  view post Posted on 27/1/2010, 12:15     Top   Dislike




Questo è un altro manga interessante, edito dalla Planet manga

Storia: Daisuke Sato
Disegni: Shouji Sato
Volumetti: 5
Anno: 2006
Casa Editrice Giapponese: Kadokawa Shoten
Tipologia: Shounen
Genere: Avventura, Azione, Drammatico, Ecchi, Horror, Splatter



Trama: Una misteriosa malattia letale si è diffusa in tutto il mondo, con un conseguenze catastrofiche sull'umanità, e con la conseguente comparsa di attacchi causati da morti viventi. In Giappone, alcuni studenti delle scuole superiori e di una scuola di infermiere, si sono riuniti per sfuggire all'assalto degli zombie. Il gruppo tenta capire chi o che cosa è responsabile di questo flagello e, nel frattempo, cerca di sopravvivere all'apocalisse in atto.

Ricorda vagamente i videogiochi come Resident Evil, perciò state con il fiato sospeso! Vi farà stare incollati alla sedia...

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Highschool of Death manga
- Highschool of Death serie tv, anime

Edited by Mari chan - 30/12/2017, 15:26
 
Top
¬R!öt™}
view post Posted on 31/1/2010, 01:17     Top   Dislike




CITAZIONE (Lylibell @ 27/1/2010, 12:15)
Ricorda vagamente i videogiochi come Resident Evil, perciò state con il fiato sospeso! Vi farà stare incollati alla sedia...

Non vedo l'ora che esca *__________* mi ispira troppo la trama
soprattutto perchè anche a me rimanda resident evil :onion27: l'ho sempre amata quella serie di giochi *w*
SPOILER (click to view)
si lo ammetto trovo interessante degli zombi :look:

 
Top
Guzz-san
view post Posted on 31/1/2010, 10:02     Top   Dislike




in italia uscirà col titolo : La scuola dei morti viventi
 
Top
view post Posted on 20/2/2010, 18:33     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Guzz-san @ 31/1/2010, 10:02)
in italia uscirà col titolo : La scuola dei morti viventi

:sick: lasciare quello inglese no? La Planet è sempre la solita :addict:
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2010, 00:49     Top   Dislike

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
12,689
Reputation:
0
Location:
Firenze

Status:


A me piace molto l'argomento zombi ma questo manga non mi convince molto, fateci sapere le vostre opinioni...
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 12:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (¬R!öt™} @ 31/1/2010, 01:17)
CITAZIONE (Lylibell @ 27/1/2010, 12:15)
Ricorda vagamente i videogiochi come Resident Evil, perciò state con il fiato sospeso! Vi farà stare incollati alla sedia...

Non vedo l'ora che esca *__________* (IMG:http://i46.tinypic.com/v7tc7r.jpg) mi ispira troppo la trama
soprattutto perchè anche a me rimanda resident evil :onion27: l'ho sempre amata quella serie di giochi *w*
SPOILER (click to view)
si lo ammetto trovo interessante degli zombi :look:

:quoto:
Anche io sono interessato a vedere com'è.
 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 23:01     Top   Dislike

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
12,689
Reputation:
0
Location:
Firenze

Status:


Beh mi ricredo. Molto carino.

Troppo confezionato per i maschietti visto le scenette delle protagoniste, ma non stucca più di tanto. Tra l'altro sono curiosa di vedere con chi finirà il protagonista.

Poi c'è tutto l'occorente per un mix sugli zombi, dai combattimenti alle riflessioni interiori, cosè giusto fare cosa no.
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 20:31     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Vero, a parte l'ecchi eccessivo ( :asd: ) è un ottimo manga sugli zombie; l'autore ha tenuto molto conto anche del lato psicologico sia deiprotagonisti che delle altre persone che incontrano. Unica pecca è che all'inizio il protagonista capisce subito che sta succedendo appena vede il primo omicidio/pasto (il fatto è che lo vede da lontano). :patpat:
Per il resto è molto buono. :sasa:

Altra cosa che non ho mai capito nelle sintesi di trama dei vari siti: non c'è nessuna scuola per infermiere, quindi perché viene sempre citata in tutti i siti che ho visto? :asd:
 
Top
Star199
view post Posted on 24/3/2011, 19:28     Top   Dislike




Secondo me e' un manga perdibile, ci sono videogiochi che hanno trame ben piu' profonde e in confronto Resident Evil e' un capolavoro.E l'ecchi non e' eccessivo,in fatti nel manga c'e' solo quello. image Per quanto riguarda gli aspetti psicologici,si basa solo sul panico della popolazine di fronte a una catastrofe,roba trita e ritrita dai film del orrore e dalla diffidenza degli adulti nei confronti del gruppetto.Ho seguito a lungo il manga (per ragioni che adesso mi sfuggono) e tra gag evitabili(leggi imbarazzanti),le situazioni sono sempre le stesse,e gli zombie non fanno paura.Mi sa che e' stato tratto anche un anime, ma e' tutto da verificare.C'e' roba ben piu' intelligente in giro.
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 00:11     Top   Dislike

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
12,689
Reputation:
0
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Star199 @ 24/3/2011, 19:28) 
Per quanto riguarda gli aspetti psicologici,si basa solo sul panico della popolazine di fronte a una catastrofe,roba trita e ritrita dai film del orrore e dalla diffidenza degli adulti nei confronti del gruppetto.

Non si basa solo sul panico della popolazione ecc... Ci sono tanti aspetti, come quelli della famiglia, amicizia e le varie emozioni sul'uccidere gli zombi, che erano persone.
Non e poi così ritrito... almeno io dai film non traevo tutto questo.


CITAZIONE (Star199 @ 24/3/2011, 19:28) 
Ho seguito a lungo il manga (per ragioni che adesso mi sfuggono) e tra gag evitabili(leggi imbarazzanti),le situazioni sono sempre le stesse,e gli zombie non fanno paura.

Che situazioni ci si può aspettare da un argomento simile??!!
 
Top
Star199
view post Posted on 25/3/2011, 17:46     Top   Dislike




QUOTE
Che situazioni ci si può aspettare da un argomento simile??!!

Da un manga sugli zombi di certo non mi aspetto risposte esistenziali,ma le scene sono sempre le stesse:il gruppo va in un certo posto,trova armi,viveri ecc,un paio di gag a sfondo sessuale,piccoli problemi di cuore, fino all'arrivo del solito mucchio di non-morti.Sparatoria simile a un videogioco(anche se non devono fare rumore) e una nuova destinazione.Mi dispiace solo per il numero di comparse morte inutilmente...
QUOTE
Non si basa solo sul panico della popolazione ecc... Ci sono tanti aspetti, come quelli della famiglia, amicizia e le varie emozioni sul'uccidere gli zombi, che erano persone.
Non e poi così ritrito... almeno io dai film non traevo tutto questo.

TUTTI i film sugli zombi si basano sul fatto che quelli erano persone,amici,familiari e se e giusto ucciderli per salvarsi o per proteggere chi ti sta a cuore.Dipende dai film che hai visto,non saprei dire altro...
Forse sono io troppo critico,il manga era comiciato bene,poi si e' trasformato in un pacchetto superficiale di fanservice.


 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 20:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Io concordo con 5599, invece. Certo in confronto ad altri fumetti (tipo The Walking Dead :asd: ) questo non è granché ma comunque è fatto bene. Ciò che peccava in vari film di zombie era che c'erano solo i protagonisti e pochi altri, qui invece continuano ad incontrare gente che, certo, per la maggior parte viene massacrata (=mangiata) ma almeno continuano a trovarne. :asd:
Per le armi l'autore è stato bravo, all'inizio niente, solo oggetti di fortuna usati come armi improprie, poi una vera arma (la pistola del poliziotto morto) e man mano che proseguono trovano armi vere e proprie. :sasa:

Beh, si è capito che a me sta piacendo. :asd:
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 00:29     Top   Dislike

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
12,689
Reputation:
0
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Star199 @ 25/3/2011, 17:46) 
Forse sono io troppo critico,il manga era comiciato bene,poi si e' trasformato in un pacchetto superficiale di fanservice.

Giustamente ognuno ha la propria idea ;)

 
Top
Star199
view post Posted on 26/3/2011, 01:35     Top   Dislike




QUOTE
Giustamente ognuno ha la propria idea ;)

Parole sacrosante :D
 
Top
Alexis*Rhodes
view post Posted on 5/7/2011, 12:59     Top   Dislike




Adoro HOTD!! *_*
Essendo io una grande fan di videogiochi e film dove zombie e armi impazzano non ho potuto fare a meno di appassionarmi subito a questo manga!!! La storia sa di già visto e il fan service è davvero esagerato, però è comunque avvincente e ricca d'azione!! Inoltre io adoro Kohta e Saeko sono davvero dei personaggi geniali!! XD
 
Top
22 replies since 27/1/2010, 12:15   225 views
  Share