Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

La ragazza che saltava nel tempo, Kaze

« Older   Newer »
  Share  
.:jesty:.
TOPIC_ICON8  view post Posted on 9/1/2010, 18:42     Top   Dislike




Makoto Konno è una studentessa delle superiori: un giorno inciampa nel laboratorio di scienze e per sbaglio urta un congegno che, come sarà rivelato più tardi, consente di viaggiare nel tempo. Quando la fanciulla cade dalla propria bicicletta per essere travolta da un treno e inaspettatamente si salva, scopre che, se compie un salto abbastanza lungo, può tornare indietro nel tempo ad un momento a scelta della sua vita.

Makoto inizia quindi ad utilizzare questo potere per risolvere le piccole problematiche della sua vita o semplicemente per divertirsi. D'altra parte, come le fa notare la sua confidente, la zia restauratrice, scopre che ogni sua azione va ad influire sugli eventi quasi sempre in modo catastrofico e di conseguenza viene costretta ad usare ripetutamente il suo potere per porre rimedio ai problemi che lei stessa, pur non volendolo, ha causato.
Così, quando il suo amico Chiaki Mamiya le confida di essere innamorato di lei, Makoto torna indietro nel tempo per evitare di sentirselo dire e quindi continuare ad avere un rapporto d'amicizia con il ragazzo...............
SPOILER SUL FINALE!
.................... finendo per costringerlo a cedere alle avance di un'altra fanciulla, che si fidanza con lui.Anche l'altro suo amico, Kōsuke Tsuda, finisce per innamorarsi di lei e glielo rivela: anche in questo caso, Makoto sfrutta il suo potere per fare in modo che il ragazzo si fidanzi con Kaho, la fanciulla della cui nonna Kōsuke s'è preso cura, quando era un volontario in una casa di ricovero per anziani. Nel frattempo, Makoto ha scoperto un numero tatuato sul suo braccio: esso indica quanti salti nel tempo le sono ancora possibili. Gliene resta ancora uno, quando impulsivamente decide di evitare una telefonata di Chiaki, che le rivela di sapere che lei salta nel tempo. Ciò, però, le impedisce di salvare Kōsuke e Kaho, i quali vengono investiti dallo stesso treno che all'inizio della storia doveva travolgere lei.

Proprio nel momento in cui la fanciulla, che ha tentato fino all'ultimo di fermarli, assiste con orrore all'incidente, il tempo improvvisamente si ferma. È stato Chiaki che confessa di provenire dal futuro: le mostra il congegno che ha consentito a Makoto di saltare nel tempo e le rivela di essere tornato nel passato per vedere un dipinto (che ha restaurato la zia di Makoto). Infine, le dice che ha usato il suo ultimo salto per salvare Kōsuke e che quindi ora non può più tornare al futuro, ma neppure continuare a frequentarla. Makoto, in lacrime, cerca di fermarlo: è solo allora che capisce di amarlo profondamente.

La vita ricomincia normalmente, ma Makoto non riesce a dimenticare i propri sentimenti. D'altra parte, scopre che il salto nel tempo di Chiaki le ha restituito la possibilità di saltare nel tempo un'altra volta. Decide allora di tornare al momento in cui, nel laboratorio, ha trovato il congegno, cioè all'inizio della storia.
Quando, finalmente, trova il ragazzo, gli racconta ogni cosa (Chiaki, infatti, ancora non sa che lui le avrebbe rivelato la verità in futuro). Poco prima di tornare al proprio mondo, Chiaki la abbraccia, dicendole che la aspetterà nel futuro. Makoto, felice, gli risponde che gli correrà incontro.


la%20ragazza%20che%20saltava%20nel%20tempo locandina

a me è piaciuto molto....anche se ti lascia un pò così (speravo in un finale migliore)....comunque bello ve lo consiglio :onion32:

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- La ragazza che saltava nel tempo film, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 18:24
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 22:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


E' un film animato, perciò va nella sezione apposita ^_^
Inoltre ho messo sotto Spoiler il finale!
L'ho visto su Rai 4 sotto le vacanze natalizie e mi è piaicuto!
 
Web  Top
.:jesty:.
view post Posted on 9/1/2010, 22:11     Top   Dislike




Si mi ero accorta che avevo sbagliato sezione dopo averlo postato :onion07:
che sbadata :perdono:

Grazie mille :sbrill:
io Rai 4 purtroppo non ce l'ho....ancora :uhuh: .....e quindi me lo sono vista in streaming.

Edited by Mari chan - 9/1/2010, 22:15
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 22:15     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Anche io guardo Rai 4 in streaming ^_- dato che ancora non si vede nemmeno da me!
Comunque il film è uscito anche in Italia in dvd!
 
Web  Top
.:jesty:.
view post Posted on 9/1/2010, 22:23     Top   Dislike




eh si lo so...in fumetteria da me c'era da un pò....conoscevo già il titolo perchè una delle canzoni è di Hitomi Takahashi....una cantante che a me piace particolarmente....poi ho visto ank la copertina e mi è venuta la curiosità di vedermelo :onion17:

CITAZIONE
Anche io guardo Rai 4 in streaming ^_-

io l'ho guardato in streming su megavideo...ma non sapevo che rai4 si potesse vedere in streaming?? :???: questa mi è nuova XD
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 22:28     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE
io l'ho guardato in streming su megavideo

E' VIETATO dirlo (e anche farlo ^^) in quanto è pirateria, essendo un anime uscito dvd in Italia; sarebbe legale solo per cose fansubbate inedite in Italia.
Per una volta passi, ma ti prego di far attenzione!

CITAZIONE
ma non sapevo che rai4 si potesse vedere in streaming?? questa mi è nuova XD

La Rai permette di vedere tutti suoi canali in streaming (in diretta) sul suo sito ufficiale, precisamente qua http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?ci...9-bcb3dc381e0d&

CITAZIONE
conoscevo già il titolo perchè una delle canzoni è di Hitomi Takahashi.

Toh questo non lo sapevo!
 
Web  Top
.:jesty:.
view post Posted on 10/1/2010, 00:40     Top   Dislike




CITAZIONE
CITAZIONE
io l'ho guardato in streming su megavideo

E' VIETATO dirlo (e anche farlo ^^) in quanto è pirateria, essendo un anime uscito dvd in Italia; sarebbe legale solo per cose fansubbate inedite in Italia.
Per una volta passi, ma ti prego di far attenzione!

non lo sapevo :O_O: ...ok starò più attenta XD

CITAZIONE
La Rai permette di vedere tutti suoi canali in streaming (in diretta) sul suo sito ufficiale, precisamente qua www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?ci...9-bcb3dc381e0d&

ahn figo...mi sa che la Rai non è poi tanto male XD...avvolte fa anche cose sensate dai :onion15:
 
Top
fuyuhu
view post Posted on 10/1/2010, 13:48     Top   Dislike




pure io l'h guadato in streaming su Rai 4!!!^^ proprio bello!!!!!
SPOILER (click to view)
ho temuto veramente per la vita di Kosuke!!!!ç____ç
 
Top
Lylibell
view post Posted on 5/4/2010, 17:24     Top   Dislike




Finalmente me lo sono potuto vedere! Assomiglia molto ad Evangelion (chara design) e a Karekano (per le musiche di Bach) ma è di una bellezza straordinaria, mi ha fatto piangere! Makoto è semplice e un pò tonta, ma alla fine si rende conto per cosa dovrà utilizzare il tempo v_v
Per chi non l'ha ancora visto ve lo consiglio!
 
Top
view post Posted on 11/7/2010, 16:20     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Il 29 luglio uscirà il bluray di questo anime, edita dalla Kaze.
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-296...-nel-tempo.aspx
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2010, 22:37     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Ho rivisto il film stasera su Rai4, e devo dire che è davvero bello ma mi
SPOILER (click to view)
rende un po' triste ç___ç


Edited by Mari chan - 20/8/2010, 00:10
 
Web  Top
Mr.mister
view post Posted on 21/8/2010, 17:06     Top   Dislike




Io avevo comprato l'edizione deluxe della Kaze in un momento di follia da acquisti e non mi sono pentito!

SPOILER (click to view)
In effetti la storia è un po' triste, ma è bellissimo T^T
 
Top
Junichi
view post Posted on 20/1/2011, 08:48     Top   Dislike




Io l'ho visto solo ieri sera insieme a Kikyo e a Nii-nii,mi è piaciuto molto infatti stasera facciamo il biss(anche se Nii-nii mi ha detto di averlo guardato per tutta la settimana XD)
SPOILER (click to view)
Kikyo diceva di voler anche lei una storia come questa con un ragazzo,secondo voi ci abbracciava durante il film?Il terzo in comodo,o colui che ha organizzato la serata? :XD:
 
Top
nikylinakikk
view post Posted on 20/7/2011, 11:01     Top   Dislike




l'ho visto 1 migliaio di volte ed sempre fanta!!!!!!!!!!!!!!!ma il finale è un pò secco dovrebbero fare il secondo almeno con un finale decente
ma resta cmq un fanta film!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :XD: :XD: :XD:
 
Top
13 replies since 9/1/2010, 18:42   247 views
  Share