Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Battle Royale Survival Program, Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
La Fallen Angel
icon10  view post Posted on 13/9/2005, 12:07     Top   Dislike




Battle Royale
In un prossimo futuro l'Asia è stata unita sotto un unico regime politico di tipo dittatoriale, così come il resto del mondo. Molti sono i divieti ed obblighi imposti alla popolazione, ma, nonostante tutto, la vita procede più o meno come nel 21° secolo. Tra tutte le leggi emanate dalla dittatura, nelle quali figura anche il divieto di suonare musica rock (auch! ), vi è un addestramento obbligatorio davvero...ehm...particolare. ^^ Ogni anno, infatti, una classe di terza media viene selezionata a sorte per partecipare al "Programma".... il SURVIVAL PROGRAM BATTLE ROYALE nel quale gli studenti, esiliati in una zona/isola/paese evaquato e preddisposto per l'occasione, devono uccidersi a vicenda. Solo l'unico superstite sarà decretato vincitore e potrà tornare ad una vita normale. L'equipaggiamento viene anch'esso estratto a sorte e donato agli studenti dallo stesso esercito che controlla l'operazione. Capita, quindi, che ci si ritrovi armati di Beretta, Uzi, 44 Magnum o...forchetta, pettine, boomerang ^^'. Inoltre esistono nel "gioco" vari altri handicap per i giocatori, ovvero ognuno dei partecipanti è dotato di un collare speciale riempito di esplosivo. Quando si cerca di manometterlo o ci si trova in una zona detta off-limit (che cambia continuamente), esplode con conseguente decapitazione.
La classe selezionata per "il programma" di quest'anno è quella di Shuya Nanahara che si vedrà coinvolto nel terribile gioco al massacro. Saranno molti i tentativi di fuga, le tragedie, il sangue ed anche le risa di un fugace tranquillità destinana ad infrangersi di li a poco, ma Shuya ha una persona che deve proteggere a tutti i costi...riuscirà a farlo ed a uscire vivo anch'egli dal "gioco"?
Vi lascio il dubbio :diavoletto: ...non voglio rovinarvi la lettura con degli spoiler, anche se ormai il manga è in dirittura di conclusione. ^^ Chi di voi lo conosce o ne è fans...cosa aspetta a postare?!? ^^

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Battle Royal manga

Edited by Mari chan - 27/12/2017, 23:56
 
Top
KitsuneWind
view post Posted on 14/9/2005, 12:07     Top   Dislike




io sono un fans di battle royal hosia il film ke il manga ( ke tra l'altro sono un pokino differenti...)

cmq questo mese esce il numero 15... da me ankora nn è arrivato..... uffaaa voglio la fineee
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 14/9/2005, 15:26     Top   Dislike




GRANDIOSO! ^^ Sapevo che sei un mito. ^^ Anch'io sono una fans, ovviamente, di BR, e ho sia il film di Battle Royale 1 in versione limitata ed estesa, che il film di BR 2, sempre in verisione speciale. ^^ Ovviamente poi colleziono il manga da quando ha fatto la sua uscita in edicola, l'aspettavo con ansia, ricordo. ^^ Nemmeno da me è già uscito il volume 15...sabato, giorno nel quale non lavoro e posso dedicarmi allo shopping-manga w00t.gif , andrò a vedere...girerò tutto Sanremo se necessario...^^ Cosa fattibile visto che come città non è per nulla grande. ^^ Hai visto il manga di BR 2? Io sincermanete non l'ho preso perchè i disegni mi hanno fatto venire la pelle d'oca...non mi sono piaciuti per nulla...-.-
 
Top
KitsuneWind
view post Posted on 14/9/2005, 16:22     Top   Dislike




neanke io ho il manga di battle royale 2
intanto i disegno sono pessimi, e poi perkè il sotto titolo è blitz royale ?
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 15/9/2005, 06:49     Top   Dislike




Già...nella mia fumetteria sono rimasti invenduti quasi tutti i numeri di BR2 che aveva ordinato...fai un pò te! ^^' Vuol dire che allora non fa schifo solo a noi...
Per quanto rigurada i film...hai visto quello di BR2? Io non ancora ma mia sorella dice che non ne vale la pena e che è mooolto più bello il capitolo precedente. ^^ Insomma...Battle Royale 2 deludente su tutta la linea...
 
Top
KitsuneWind
view post Posted on 16/9/2005, 13:05     Top   Dislike




io il filmd el due nn l'ho visto.. ma anke io spaevo ke era moooolto deludente.. ( voglio l'ultimo numero di battle royale quando minkia arriva???)
 
Top
KitsuneWind
view post Posted on 24/9/2005, 14:00     Top   Dislike




ho preso l'ultimo numero di battle royale ke dire, stupendo. il finale un po' diverso rispetto al film.

onestamente credo ke tra il film, il libro e il manga il migliore sia proprio il manga, ogni personaggio è approfondito in maniera pazzesca, e c'è molta più azione, ilt ratto realistiko si adatta in maniera divina alla situazione.

Il film vanta solo al presenza di takeshi kitano, e l'idea di fondo, ke è cmq buona.
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 26/9/2005, 06:59     Top   Dislike




Ah! Non dire altro! Io ho preso venerdì l'ultimo numero ma, causa continua mancanza di tempo (lavoro troppo....-____-...ma tanto non ci crede nessuno ^^') devo ancora leggere il n°14....quindi se mi sveli qualcosa vengo fin dove abiti, ti spezzo le braccine e ci gioco a shangai. ^^ Mi sono spiegata? In simpatia proprio. ^^ (Ovviamente SCHERZO! non lo farei mai... shifty.gif )
 
Top
KitsuneWind
view post Posted on 26/9/2005, 11:33     Top   Dislike




hahhaha sarei tentato di dirti la fine.... anke se tanto la sai e poi di aspettaqrti a casa con i capelli pettinati indietro ed un uzi in mano
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 26/9/2005, 13:00     Top   Dislike




Mmh...chissà perchè ma la posa che mi hai descritto mi ricorda qualcuno...mmmh...uzi, capelli all'indietro...si si, non mi è nuova ma non so proprio dove ricollocarla...mah...sarà una mia impressione... shifty.gif
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 6/10/2005, 10:49     Top   Dislike




Sono finalmente riuscita a leggere la fine di Battle Royale!!!! Che dire...è leggermente diversa dal film...anzi per alcune cose è molto diversa....comunque,un finale eccezionale devo dire! E' molto più emozionante di quello del film, più ricco d'azione secondo me, inoltre si tratta di un lieto fine fatto e finito, anche se resta l'amarezza per i morti e la paura d'esser scovati. ^^ Mi ha colpito...non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine, mentre quello del film non mi ha fatto quasi nè caldo nè freddo...è molto più scontato direi, anche se certo la conclusione del manga non è certo originale, ma, almeno è più ricca d'azione. ^^
 
Top
view post Posted on 4/2/2006, 23:15     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Dopo aver letto la tua recensione Fallen, e dopo aver letto i vostri topic sul forum, mi è venuta un enorme voglia di provarlo! Finiti gli esami proverò a prendere qualche numero.
Ho però una domanda da fare, ma i film sono in italiano? No, perchè guardando in giro mi è sembrato di capire che i diritti ce l'ha la Shin Vision (segnalato anche sul loro sito ufficiale!) ma che non è ancora uscito da noi. Mi sono sbagliata @_@?
 
Web  Top
KitsuneWind
view post Posted on 4/2/2006, 23:54     Top   Dislike




io l'ho visto in jappo sottotitolato in inglese^^
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 6/2/2006, 09:05     Top   Dislike




I films per ora sono solo distribuiti da case giapponesi, quindi sono in lingua originale con la massimo i sottotitoli in inglese. I diritti li ha sì la Shin Vision, e Quentin Tarantino aveva pure provato a promuovere Battle Royale nelle sale cinematrografiche ma ha ricevuto solo rifiuti. -____- Così ha fatto interpretare molti ruoli agli attori di Battle Royale nel suo film diviso in due, ovvero Kill Bill. ^^
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 16:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Una news per i fan di Battle Royale: dopo la chiusura della sezione manga della Play Press molti diritti si sono "liberati" (per esempio ora "Sugar Sugar Rune" lo pubblica ora la Star Comics) e così il manga di Battle Royale è stato acquistato dalla Panini che lo editerà nel 2009 (con nuova edizione e nuova traduzione)!
 
Web  Top
24 replies since 13/9/2005, 12:07   271 views
  Share