Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Code Geass (saga), Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
Mari chan
icon11  view post Posted on 9/11/2009, 23:10 by: Mari chan     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


In Giappone ci sono tutt'ora diversi su Code Geass, entrambi in corso di pubblicazione.
Sono stati pubblicati su una rivista shoujo, perciò sono catalogati così, ma come già detto tante volte, queste catalogazioni sono solo per via della rivista non per contenuti delle opere, li usiamo solo per far ordine.
In Italia sono stata annunciati tutti dalla Planet Manga.
I manga di Code Geass sono però MOLTO diversi dall'anime.... Inoltre sono usciti DOPO il finale della seconda serie animata sulla scia del successo dell'anime.
Qui ve li illustrerò. Prima di tutto l'elenco. Sono:
- Code Geass: Lelouch of the Rebellion
– “Code Geass – Suzaku of the Counterattack”
– “Code Geass – Nightmare of Nunnally”
– “Bakumatsu Ibunroku – Code Geass: Hangyaku no Lelouch”
– “Code Geass – Renya of Darkness”
– “Code Geass – Oz The Reflection”


Questi sono quelli che ho letto finora.

Code Geass: Lelouch of the Rebellion - Goro Taniguchi e Ichiro Okouchi per la storia, Majiko! per i disegni. Serie di per ora 7 volumi, in corso di pubblicazione.
Dovrebbe essere il manga che segue per filo e per segno l'anime; ma in realtà ci sono differenze. Per esempio. Euphemia compare fin dai primi episodi e anche il rapporto con Suzaku è diverso. E ci sono MOLTE altre differenze, ma non vorrei dar spoiler ^^.
I disegni, a mio modesto avviso, sono davvero brutti ^^.... mia personale opinione ^^.

Code Geass: Nightmare of Nunnally - Goro Taniguchi e Ichiro Okouchi per la storia, Tomomasa Takuma per i disegni. 5 volumi, in corso di pubblicazione.
Un manga strano... molto strano. Durante i primi episodi, quando Lelouch sta formando la sua squadra dei cavalieri neri, Nunnally sente una strana voce che la esorta a combattere perchè è una strega. La perdita di sua madre, la sua libertà e ora cosa accade a suo fratello sono un prezzo che ha dovuto pagare per il suo potere. Lei diventa un tutt'uno con la bambola chiamata "Nemo", che diventa in sostanza un altra Nunnally che solo lei può vedere e sentire. Questa "seconda Nunnaly" sale su un robottone e combatte, ma questo alter ego (adulto e vestito molto poco) e a dir poco assetata di sangue...... Se devo essere sincera... non ci ho capito molto XD va beh che per la prima volta l'ho visto in inglese e che ho visto solo i primi episodi, ma proprio è complicatissimo! Per i maschietti, sappiate che questo manga ha tante scene di nudità femminili (la seconda Nunnaly) e pieno di scene horror e sangue (sempre la seconda Nunnaly ^^).

Code Geass: Suzaku of the Counterattack - Goro Taniguchi e Ichiro Okouchi per la storia, Atsuro Yomino per i disegni. 2 volumi in corso.
Questo manga dovrebbe essere la storia di Code Geass con protagonista Suzaku con il suo punto di vista su tutto quello che accade, mentre Lelouch rimane come co-protagonsita, ma anche qua cambiamenti a go go ^^. Per esempio, il Lancelot non è il suo robottone ma una "maschera" e "armatura" che indossa, stile Zero. Insomma, è un travestimento, una maschera. Tutto il manga verte su questa sua identità nuova, che è teatrale come Zero ^^.

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Code Geass: Lelouch of the Rebellion manga
- Code Geass: Lelouch of the Rebellion serie tv, anime
- Code Geass: Lelouch of the Rebellion 2 serie tv, anime

Edited by Mari chan - 23/12/2017, 23:55
 
Web  Top
7 replies since 9/11/2009, 23:10   160 views
  Share