Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Fallout (saga), videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON3  view post Posted on 26/10/2009, 12:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


La saga di "Fallout" è un videogames molto particolare: è un GDR (Gioco di Ruolo, come Final Fantasy, Kigdom Hearts, ecc...) ma niente magie o mondi fantasy; in quanto l'ambientazione è post-apocalittica. Dopo una guerra nucleare, vi muovete in quello che è un mondo pieno di esseri strani (nati da contaminazioni radioattive), sette segrete e bande, e rovine di città... cioè delle nostre città!!! Invece di spade e incantesimi avete armi e tecnologie. Per il resto, è proprio come i più classici gdr, con numerose quest secondarie, trame molto avvincenti, più finali (dipende dalle scelte), e crescita a "livelli". :alienff:
L'ultimo uscito finora (luglio 2009) è FALLOUT 3 http://it.wikipedia.org/wiki/Fallout_3 che ha vinto anche il premio come gioco dell'anno e un sacco di altri premi :lol:
La casa di sviluppo è la Bethesda Softworks, la stessa di "The Elder Scrolls IV: Oblivion" altro stupendo GDR ma a stampo classico e fantasy (gioco di cui ora aprirò un topic).

Chi conosce questa saga? :wub:

Ah, è per un pubblico adulto, viene venduto come + 18, attenzione ^_-
Trailer ufficiale (la prima volta che l'ho visto mi ha fatto ridere però XD): www.youtube.com/watch?v=oKezIxo0_Yg

Edited by Aoi bazar - 27/9/2018, 18:01
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2010, 19:13     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Nell'autunno 2010 uscirà il nuovo gioco della saga Fallout: New Vegas
Sarete sempre nel poco rassicurante mondo post apocalittico, sulle rovine di quelle che una volta erano gli USA. In questo GDR le vostre scelte influenzeranno anche la nuova storia dell'umanità...
http://www.spaziogames.it/recensioni_video...-new-vegas.aspx
mio :uhuh:
ma spererei facessero uscire anche un nuovo Oblivion :onion11:
 
Web  Top
DarkErrant
view post Posted on 9/4/2010, 02:23     Top   Dislike




Visto che il topic è "desolantemente vuoto" ci posto io. Sono un fan della saga di Fallout dai tempi del primo, che era tutto un'altra storia. GDR ultraclassico con visuale isometrica e combattimento a turni basato su statistiche. Ma con atmosfera e fascino da vendere, superiori anche a quelli del 3. Il secondo capitolo, in particolare, è un evoluzione del primo sotto tutti i punti di vista, ed è un autentico "masterpiece". Sfortunatamente, non ho finito neanche il primo (sono giochi GRANDI, e se ti piace fare tutto ciò che si può fare, come me, non finisci più). Andando OT, non ci sono notizione di un nuovo Elder Scroll, Mari, anche se lo faranno senz'altro. Se però l'hai amato così tanto perché non dai un'occhiata a Dragon Age? Dovrebbe decisamente piacerti.
 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 20:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (DarkErrant @ 9/4/2010, 03:23)
Visto che il topic è "desolantemente vuoto" ci posto io. Sono un fan della saga di Fallout dai tempi del primo, che era tutto un'altra storia. GDR ultraclassico con visuale isometrica e combattimento a turni basato su statistiche. Ma con atmosfera e fascino da vendere, superiori anche a quelli del 3. Il secondo capitolo, in particolare, è un evoluzione del primo sotto tutti i punti di vista, ed è un autentico "masterpiece". Sfortunatamente, non ho finito neanche il primo (sono giochi GRANDI, e se ti piace fare tutto ciò che si può fare, come me, non finisci più). Andando OT, non ci sono notizione di un nuovo Elder Scroll, Mari, anche se lo faranno senz'altro. Se però l'hai amato così tanto perché non dai un'occhiata a Dragon Age? Dovrebbe decisamente piacerti.

Ho giocato solo a Fallout 3, perciò non saprei dire degli altri :ph34r: ma anche in giro ho letto commenti entusiastici sul 2 ^_^ .

A me personalmente piace più la saga di Ender Scroll... ma solo perchè preferisco l'ambientazione fantasy, nient'altro ^_^ spero facciano "presto" (tra virgolette perchè passano sempre un sacco di anni tra un capitolo e l'altro XD) un nuovo capitolo :sbavv:
Finire questi tipi di gioco al 100% è quasi impossibile :asd: ma d'altra parte c'è di bello che dopo aver fatto la quest principale, dopo fatti la maggior parte delle quest secondarie, se riprendi il videogioco dopo mesi c'è sempre qualcosa di nuovo da fare :D ! Soldi ben spesi ;) XD

Per quanto riguarda Dragon Age, non sei il solo ad avermelo consigliato!!! Lo farò senz'altro! Proverò però la versione per playstation 3, perchè la memoria del mio pc è (come sempre ^^) carente ^^.
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2010, 15:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Questo autunno 2010 uscirà un nuovo capitoli di Fallout, che sarà non la continuazione del 3, ma (pensate un po') nel 2 capitolo!
Il titolo sarà Fallout: New Vegas, e questa è uan prima immagine!

image
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2010, 12:42     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


(In questo topic continuo a scrivere solo io ma resisto :uhuh: )

Gli effetti della guerra atomica sono ormai solo un vago ricordo e i suoi reduci, dopo anni di reclusione forzata all'interno dei vari Vault, sono finalmente in grado di tornare alla luce; formando molte gruppi e tribù in quelli che una volta erano gli USA. Nella ex-California il desiderio di rinascita dei sopravvissuti all'olocausto nucleare dà vita alla Nuova Repubblica della California (RNC), una forma di governo basata sulla democrazia, a cui si uniscono molte tribù, ma crescendo sempre più aumenta anche il desiderio di espandersi verso nuove terre scontrandosi con altre tribù...
Un giorno alcuni eploratori della RNC che si erano spinti nel deserto del Mojave trovano con enorme stupore una città abbandonata... Las Vegas, che nessuno più ricordava, che viene colonizzata e ribattezzata New Vegas, e che oltre alla riapertura dei casinò, grazie alla enorme diga e centrale elettrica che ha a fianco porta nuove risorse alla RNC.
Ma dall'altra parte del fiume Colorado c'è qualcun altro che vuole quella diga: la Legione di Caesar: una forma di governo autoritaria che si rifà agli antichi romani difatti i suoi adepti vanno in giro vestiti come antichi soldati: farebbe ridere se non fosse che sono ricchissimi, schiavisti, violenti, crudeli, armati di tutto punto, pronti a tutto.
In questa atmosfera di incertezza e di aria di battaglia tra le due parti, ci sei tu.
Tu sei un semplice corriere che consegna pacchi per la Crimson Caravan, uno come tanti. Un giorno il tuo capo ti dà un pacchetto da portare allo Strip Casinò di New Vegas. Tutto nella norma, se non fosse che arrivato/a (puoi scegliere se essere uomo o donna) nella cittadina di Godspring vieni intercettato da 3 strani tipi che ti catturano. Il capo, un uomo in uno strano frack a quadretti, ti punta una pistola alla testa "Mi dispiace amico/a, starai pensando che si è trattata di una serie di sfortunati eventi, ma in realtà la partita era truccata fin dall'inizio" BANG!
E muori.
Beh, più o meno.
Ti risvegli giorni dopo nella casa del dottore di Godspring, che ti ha curato dopo che un robot-sceriffo ti ha per caso trovato mezzo morto/a. Misteriosamente, scopri di avere con te ancora il pacchetto che dovevi consegnare: lo apri e trovi una fiches dorata. Ora hai solo una cosa da fare: capire che cosa è ti è successo e vendicarti.
Avrai molte scelte da fare, e ognuna influenzerà la tua strada; e ti porterà anche a scontrarti o unirti alla RNC o alla Legione di Caesar...

Benvenuta/o a Fallout New Vegas!

Arrivato come regalo di natale (a mio fratello ma ci gioco anche io!) l'ho appena iniziato, e già mi ha preso! :lol:
Una recensione: http://www.spaziogames.it/recensioni_video...-new-vegas.aspx
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2011, 19:05     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Finito Fallout New Vegas oggi!!!
Dei tanti finali disponibili, ho scelto quello dell'RNC. Per la Repubblica!
 
Web  Top
Alexis*Rhodes
view post Posted on 8/7/2011, 18:07     Top   Dislike




Io sono un po' indietro XD sto giocando ora al 3°...
Appena riesco mi procuro new vegas, non è male come gioco anche se a volte mi incarto (+ che altro perchè sono una frana a leggere le mappe, ma questo in ogni gioco ^^""")!!
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 16:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


PLEASE STAND BY....
http://fallout.bethsoft.com/

è in arrivo il nuovo Fallout!!!!!
:evvivaa:

Edited by Mari chan - 2/6/2015, 20:57
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2015, 15:07     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


CONFERMATO FALLOUT 4! :wub: :evvivaa:

http://fallout4.com/

Video
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2015, 21:16     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Abbiamo una data! 10 Novembre 2015
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2015, 17:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


In attesa di Fallout 4, è uscito un Fallout anche per cellulare, in cui bisogna far crescere un vault sotterraneo. Gioco gratuito e in italiano https://play.google.com/store/apps/details....falloutshelter
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2015, 14:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Oggi esce FALLOUT 4!!!!
 
Web  Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 14/3/2016, 11:10     Top   Dislike




scusate la "rozzità" del mio post
ma ho scoperto che l'omino di Fallout non fa OK con il pollice ma in realtà sta controllando che è fuori dal raggio d'azione di una bomba atomica.

Durante i test nucleari hanno imparato questo "trucco" dove se con il pollice copri il fungo della bomba sei fuori dalla sua portata.
Non avevo mai capito perchè in un gioco del genere ci fosse un "omino OK" ora ho scoperto che non è così :O_O:
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 11:31     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Tigrotta!!! @ 14/3/2016, 11:10) 
scusate la "rozzità" del mio post
ma ho scoperto che l'omino di Fallout non fa OK con il pollice ma in realtà sta controllando che è fuori dal raggio d'azione di una bomba atomica.

Durante i test nucleari hanno imparato questo "trucco" dove se con il pollice copri il fungo della bomba sei fuori dalla sua portata.
Non avevo mai capito perchè in un gioco del genere ci fosse un "omino OK" ora ho scoperto che non è così :O_O:

Nooooo non lo sapevo :ph34r: e gioco a Fallout da molto tempo!
Una curiosità davvero interessante! :onion32:
 
Web  Top
26 replies since 26/10/2009, 12:02   257 views
  Share