Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Angel Beats!, Inedito (fansub)

« Older   Newer »
  Share  
Guzz-san
TOPIC_ICON8  view post Posted on 20/4/2010, 10:49     Top   Dislike




Angel Beats!


Categories Action, Comedy, Contemporary Fantasy, Gunfights, Seinen
Director Seiji Kishi
Writer Jun Maeda
Studio P.A. Works
Licensor Aniplex
Network CBC, MBS, RKB, TBS, TUT
Original run April 3, 2010 – ongoing
Episodes 13

In un mondo ambientato dopo la morte, un gruppo di rivoltosi appartenenti alla SSS (Shinda Sekai Sensen, il battaglione degl'inferi) si ribella a Dio e dichiara guerra gli angeli. L'obbiettivo della SSS è di vendicarsi di Dio che ha scelto per loro un destino ingiusto quando ancora erano in vita. I membri della SSS, capitanati dalla protagonista Yuri, affronteranno con delle armi da fuoco i poteri soprannaturali degli angeli guidati da Tenshi, la presidentessa del consiglio.

Commento:
Sono arrivato alla terza puntata e posso affermare che mi ha letteralmente rapito. ben strutturato e ben disegnato , da non sottovalutare nemmeno la colonna sonora.
per ora mi fermo a questo ... dirò di più al termine

EDIT:

Ho finito ora di vederlo e posso dire che di prepotenza diventa il top anime 2009/2010 e sul podio del decennio, quest'opera della PA works ha dell'incredibile.
Provate per credere

PS: se siete un pò sentimentalisti procuratevi uno scatolone di fazzolettini di carta :ç_ç:

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Angel Beats! serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 14:19
 
Top
Guzz-san
view post Posted on 16/8/2010, 14:17     Top   Dislike




aggiunto commento finale
 
Top
view post Posted on 16/8/2010, 20:51     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Pensa che io l'avevo saltato a piè pari, perchè dalla trama e da alcune immagini mi sembrava bruttino, ma non avevo ancora visto nemmeno la sigla, invece dal tuo commento entusiastico mi fa venir voglia di vederlo.

Edited by Mari chan - 16/8/2010, 23:03
 
Web  Top
AyaAya96
view post Posted on 19/8/2010, 10:06     Top   Dislike




Dalla trama nn mi sembra troppo intrigante, ma se mi dici che è il top di quest'anno, nn pss fare a meno d dare un'occhiata. :onion15:
 
Top
Mr.mister
view post Posted on 4/9/2010, 12:35     Top   Dislike




SI ho sentito anch'io un sacco di pareri positivi sull'opera, solo che...ho un sacco di anime in arrestrato e lasciare le cose a metà non mi piace...T_T

Appena avrò un po' di tempo recupero la serie
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 01:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Vocaloid
Posts:
1,306
Reputation:
0

Status:


Io l'ho finito di vedere giusto ieri sera, e mi è piaciuto veramente! I disegni sono fatti davvero molto bene e le OST che dire, molto molto belle anche quelle ^^
In quanto alla storia è un pò intrecciata ma i colpi di scena ci stanno...
SPOILER (click to view)
Soprattutto sul finale :asd:

CITAZIONE
PS: se siete un pò sentimentalisti procuratevi uno scatolone di fazzolettini di carta :ç_ç:

Altro che scatolone, ci voleva un camion di fazzolettini!! XD
 
Top
Guzz-san
view post Posted on 28/9/2010, 08:12     Top   Dislike




news fresca fresca ---> www.animeclick.it/news/26206-nuovo-...era-da-cambiare

ma non saprei se esserne felice

1- il finale "normale" mi è già piaciuto così, un "alternativo" mi sembra lo zuccherino per i musoni ( es. evangelion the end e death&rebirth )

2- una eventuale seconda serie potrebbe rovinare la prima
 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 20:32     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Vocaloid
Posts:
1,306
Reputation:
0

Status:


Secondo me il finale è stato giusto così seppur sia stato un pò triste, e come te Guzz, penso che un'altra serie probabilmente rovinerebbe la prima.

SPOILER (click to view)
Tra l'altro il finalissimo lascia anche spazio all'immaginazione su quello che sarebbe potuto succedere dopo, come appunto si vede nell'ultima scena in cui Otonashi ferma Kanade.
(Anche se della maggior parte dei personaggi non si sa che fine abbiano fatto dopo essere spariti)
 
Top
Mimì1317
view post Posted on 5/9/2011, 22:26     Top   Dislike




Riporto a galla questa discussione...ho finito di vederlo ieri..sinceramente non mi ispirava molto inizialmente però dopo ho continuto a guardarlo e ho cambiato idea..pensavo fosse un po' diverso però comunque è un bell'anime..bellissima la opening!

CITAZIONE (Guzz-san @ 20/4/2010, 11:49) 
PS: se siete un pò sentimentalisti procuratevi uno scatolone di fazzolettini di carta :ç_ç:

Micidiale!!!lacrime per tutta la puntata!!!

Su una eventuale seconda serie non saprei..potrebbe rovinare la prima..anche se in effetti sembra un po' un finale aperto..
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 09:45     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Winner
Posts:
22,232
Reputation:
+23
Location:
DISBOARD!

Status:


Eccoci qua XD

Che dire di Angel Beats? E' un anime che durante i primi 3-4 episodi mi ha letteralmente rapito: ricco di avvenimenti, azione, colpi di scena, musica, comicità, personaggi stupendamente caratterizzati, e con un alla base tema molto importante e molto discusso. Otonashi, si ritrova senza ricordi in un mondo apparentemente normale, ma appena gli viene detto di essere morto non ci crede finché non ne ha la prova, scoprendo di essere finito in una specie di limbo per una qualche strana ragione. Per una ragione ancora più strana si ritrova poi a combattere all'interno di una gilda di fenomeni contro un improbabile nemico.
Il tema trattato e il modo con cui veniva fatto mi hanno subito affascinato, senza contare che difficilmente in 24 minuti di episodio si riescono ad inserire così tanti avvenimenti: roba da lasciarti col fiato sospeso! Che dire della sigla poi? Si apre con un assolo di piano che ti colpisce dritto al cuore, per poi diventare quasi un elemento di disturbo quando si aggiungono anche gli altri strumenti e la voce, ma non per questo stona, anzi, è ciò che rende unica quella opening: un vero e proprio capolavoro *_*
E poi...

Da un certo punto in poi viene meno la ragione per cui combattere, sconfitto il nemico si conclude lo scopo della gilda e gli episodi diventano piatti e poco significativi. Gli avvenimenti che si susseguono non hanno uno scopo preciso, sembrano messi lì tanto per riempire il brodo, un percorso riempitivo affinché il protagonista recuperi i suoi ricordi.

E dopo la sua toccante storia...


Va a finire che otonashi si trovava lì perché lo voleva la ragazza che è potuta "vivere" grazie a lui, perché nel suo corpo è stato impiantato il cuore che lui aveva deciso di donare prima di morire. Ma qualcuno mi spiega com'è possibile che quella ragazza sia in quel posto da molto PRIMA che otonashi vi arrivasse pur essendo dovuta morire cronologicamente dopo? XD

La risposta è Deus ex Machina: ultimamente ce ne sono troppi negli anime, questo qua invece lo definirei "deus inter machinarum" .-.

In più, otonashi si innamora di lei quasi forzatamente, come se questa cosa fosse dovuta al fatto che le ha "letteralmente donato il cuore", più che ad altro.

Scusate se mi permetto, ma secondo me è diventata una propaganda tanto per incentivare le persone a donare i propri organi dopo la morte ò.ò

Che poi alla fine fanno quella farsa della cerimonia del diploma che dura mezzo episodio, ma che roba è? XD


In pratica i primi episodi sono tutti una burla :/
In ogni caso pensavo di vedere un anime commovente, tutti mi dicevano "non sai quanti pianti mi sono fatto con angel beats" oppure "comincia a preparare i fazzoletti", ma dove? XD Non muore nessuno, sono tutti già morti :o
All'inizio pensavo che 13 puntate fossero troppo poche per poter rappresentare tutto, ma direi che sono fin troppe XD

Edited by Ranma Saotome - 14/7/2013, 11:20
 
Contacts  Top
Jiyu :-D
view post Posted on 9/8/2014, 10:27     Top   Dislike




ho finito di guardarlo giusto ieri...e ho visto anche lo special e il oav :onion32:
la grafica e le canzoni sono stupende :D
infatti ho scaricato le canzoni :onion26:

poi mi ha colpito le vicende accadute nelle vite dei personaggi....peccato però che non si sa cosa è successo ad alcuni membri della SSS :( e c'è anche da dire che è pieno di significati profondi e triste...nonostante ciò si ride parecchio
specialmente nel oav dove diventano pazzi :onion26:
 
Top
view post Posted on 29/12/2018, 21:49     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


L'ho maratonato poco tempo fa e l'ho finito in un paio di giorni....
Che dire? Wow
Non sapevo che aspettarmi, avevo visto solo qualche immaginetta/video qua e là e la sigla, ma non sapevo veramente di cosa trattasse, né mi aspettavo che dietro una maschera di commedia scolastica si celassero delle tematiche così profonde e forti da farti sprofondare nella sedie, in alcuni momenti sono veramente rimasto impietrito
Il contrasto tra momenti demenziali e momenti serio-tristi è così forte che sembra quasi stonare, ma in realtà si presta bene e da un effetto fantasmagorico a questo breve anime che mi ha fatto emozionare come pochi riescono ultimamente
7.8/10, too much feels (citazione semi-necessaria)
 
Web  Top
11 replies since 20/4/2010, 10:49   184 views
  Share