Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Hetalia Axis Powers, Yamato Video

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 21/8/2009, 19:19     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


L'anime é tratto dall'nomino manga di Hidekaz Himaruya.
Ogni episodio dura poco più di cinque minuti ed è una parodia sui paesi e sulla seconda guerra mondiale.

A voi piace? a me molto, lo trovo davvero divertente in alcuni punti è troppo forte, ma negli ultimi tempi sta diventando troppo monotono e ripetitivo.

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Hetalia Axis Powers serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 18:07
 
Top
Guzz-san
view post Posted on 21/8/2009, 22:26     Top   Dislike




ahhahah

PASTAAAA!!!

peccato... la meta' dei link non funzionano
 
Top
view post Posted on 22/8/2009, 07:49     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Non l'avevo mai sentito, sembra una cosa fuori di testa XD
serve anche per capire come ci vedono i giapponesi? XD
 
Web  Top
Guzz-san
view post Posted on 22/8/2009, 08:08     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 22/8/2009, 08:49)
serve anche per capire come ci vedono i giapponesi? XD

ecco , se e' per questo e' meglio non vederlo
 
Top
Lylibell
view post Posted on 23/9/2009, 09:00     Top   Dislike




ancora non ho avuto l'occasione di vederlo, e quindi non posso dare un giudizio sincero. So solo che sul 4chan girano molte immagini e mi ha incuriosito °_°
ma leggete in questo sito cosa dice a proposito dell'anime:
http://www.komixjam.it/hetalia-axis-powers...-morte-lautore/

Edited by Lylibell - 23/9/2009, 12:59
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 09:54     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


XD C'è sempre l'Italia in mezzo in tutto quello che fanno, hanno la fissa !!! XD però mi piace questa cosa...
Alla fine l'Italia è stata ed è così... combinazione solo il Giappone fa il serio e intelligente XD

basta che gli dai del buon cibo, delle belle donne e un pallone XD e alla fine gli fa sempre schifo il cibo degli altri stati XD
 
Web  Top
Lylibell
view post Posted on 29/10/2009, 15:13     Top   Dislike




allora mi sono vista tutti e 40 gli episodi in due giorni, perchè più lo vedevo, più mi scatenava la cosa di guardarlo ancora!
5 minuti sono troppo pochi per entrare nei dettagli e alcuni pg rimangono solamente degli stati "emarginati" ma nel complesso è carino, qualcuno lo definirebbe un moeblob continuo, Hetaria petulante, Germania Tsundere, America, Inghilterra e Francia dei veri pervertiti insomma, alla fine non stanno combattendo una guerra, stanno perdendo solo tempo! xD Sembra inoltre che sia un pò ripetitivo ma alla fine non guasta, è disegnato ottimamente, il doppiaggio è eccezionale, le citazioni non si sprecano, che dire di più? ah fin dal primo secondo che ho visto Germania me ne sono infatuata :P
 
Top
Lylibell
view post Posted on 25/4/2010, 14:41     Top   Dislike




Il 5 Giugno del 2010 uscirà L'OAV di Hetaria, con il titolo Ginmaku Hetalia: Axis Powers - Paint it, White (Shiroku Nure!) Ecco il Trailer:



Purtroppo non sono sorte altre novità o comunque riferimenti al contenuto, ma non vedo l'ora di vederlo :3
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 2/11/2010, 22:43     Top   Dislike




molto carino!
è uno dei miei anime preferti da un po' di tempo a questa parte! Quando ne ho letto la trama a mia madre anche lei è piombata a ridere!
Veneziano è troppo un grande!
PASTAAAAAAAAAAAAAA
 
Top
YaMa DaTtEbAyO
view post Posted on 3/11/2010, 14:58     Top   Dislike




è un anime fantastico!!!!!!
credo che quando studierò la 2° guerra mondiale i le nazioni le chiamerò con i nomi propri dei personaggi XD...mi piacciono troppo Romano,Inghilterra,Olanda,Blegio,Ungheria e Austria ^^
comunque...PASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!XDXDXDXD
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 3/11/2010, 19:57     Top   Dislike




pensate che c'è chi lo trova offensivo nei confronti dell'italia, troppo buono col giappone ecc...
sicuramente non l'esalta però noi italiani in fondo appariamo/siamo veramente un po' come Veneziano e Romano!
 
Top
Mr.mister
view post Posted on 7/11/2010, 14:33     Top   Dislike




Credevo di aver già scritto, ma mi sbagliavo, perciò rimedio subitoXD

Hetalia l'ho seguito fino alla terza serie, poi ho smesso. Sinceramente, se in un primo tempo l'ho trovato spassosissimo e geniale, adesso lo ritengo stupido e brutto. Non per l'immagine dell'Italia in sè o per il fatto che è offensivo verso l'Italia e più "mite" verso il Giappone. Questo no.
Anzi, la cosa geniale di questo anime è proprio la caratterizzazione stereotipata delle nazioni, che pur essendo comunque stereotipata non può che far sorridere perchè nasconde aspetti veritieri. Quello che non mi piace è il modo in cui viene fatto, le semplificazioni storiche, gli errori ecc. QUesto non riesco a mandarlo giù.
Le potenzialità sono ottime, però secondo me era meglio da parte dell'autore, gocumentarsi di più ed evitare strafalcioni del tipo Sacro Romano impero, Nonno Roma ecc. Anzi, sarebbe stato ancora più divertente se attraverso le nazioni fossero stati messi in evidenza gli aspetti regionali e politici particolari (per L'Italia ad es. Il leghista, o il veneto, il napoletano ecc.)
 
Top
~Masaki.
view post Posted on 24/11/2010, 17:33     +1   Top   Dislike




Stavo per fare l'ennesimo FAIL u.u

Ne ho visto un episodio grazie a Sunako, e...

PASTAA!
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 05:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


(incredibilmente) l'anime è stato acquistato in Italia dalla Yamato Video!
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2020, 20:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,626
Reputation:
+1,002

Status:


Nuovo Anime in arrivo

lS39ABK

CITAZIONE
HETALIA: WORLD STARS: ANIME PREVISTO PER LA PRIMAVERA 2021
Il cast e lo staff sono stati riconfermati, mentre il manga riprenderà la sua pubblicazione insieme ad una nuova serie prevista per il 4 dicembre


Tramite l'apertura del sito e dell'account Twitter è stato annunciato il nuovo adattamento animato tratto dal famoso web manga di Hidekazu Himaruya, Hetalia: World Stars, il cui debutto è previsto per la primavera 2021. Il sito ha inoltre confermato la ripresa del manga omonimo e annunciato che l'autore pubblicherà una nuova serie nell'edizione di gennaio del Jump SQ (Shueisha), in uscita il 4 dicembre. Il tema del nuovo manga però è ancora avvolto nel mistero.

Nel nuovo anime sono stati riconfermati tutti i membri del cast. Nello specifico troviamo: Daisuke Namikawa che interpreterà l'Italia, Hiroki Yasumoto la Germania, Hiroki Takahashi il Giappone, Katsuyuki Konishi l'America, Noriaki Sugiyama l'Inghilterra, Masaya Onosaka la Francia, Yasuhiro Takato la Russia e Yuki Kaida la Cina. Hiroshi Watanabe, Kazuyuki Fudeyasu, e Mariko Oka ritorneranno rispettivamente come regista, sceneggiatore e character designer dell'anime, la cui produzione è sempre a cura dello Studio Deen.

Hetalia World Stars è l'ultima opera legata al franchise creato da Himaruya. Il manga è stato lanciato nel 2014 sul sito di Shonen Jump+, il servizio di manga online di casa Shueisha, che ha aperto i battenti nello stesso giorno della pubblicazione del manga. Nell'aprile del 2018 l'autore ha smesso di pubblicare nuovo materiale. Attualmente l'opera si compone di 4 volumi cartacei pubblicati sempre da Shueisha e ancora inediti in Italia.

La prima opera di Himaruya, Hetalia Axis Powers, pubblicata da Gentosha a partire dal 2008, riprendeva le caratterizzazioni archetipiche di paesi e regioni del mondo antropomorfizzandole perlopiù in personaggi bishonen. J-POP si è occupata di rilasciare l'opera qui da noi, bloccando però la pubblicazione al quinto volume.

Nel 2009 è stata rilasciata la prima trasposizione animata, seguita l'anno seguente da Hetalia World Series e Ginmaku Hetalia: Axis Powers - Paint it, White White . Nel 2013 è toccato a Hetalia: The Beautiful World; ed infine nel luglio 2015 è andata in onda l'ultima trasposizione (attualmente), dal titolo: Hetalia The World Twinkle. Nel marzo del 2018 il franchise ha inoltre ispirato una serie di musical.

fonte
https://www.animeclick.it/news/87738-hetal...-primavera-2021
 
Top
15 replies since 21/8/2009, 19:19   192 views
  Share