Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Toradora, Dynit

« Older   Newer »
  Share  
Leonatos
TOPIC_ICON8  view post Posted on 7/8/2009, 12:51 by: Leonatos     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Toradora è un'anime scolastico incentrato sulle storie d'amre, la prima metà è davvero esilarante mentre la seconda è molto più seriosa. :sasa:

I due protagonisti sono Riuji e Taiga. Il primo ha uno sguardo minaccioso che sembra voglia ammazzarti da un momento all'altro ma in realtà è una delle persone più buone del mondo che non farebbe del male ad un mosca. Il suo sguardo gli causa sempre incomprensione coi compagni di scuola tant'è che ogni anno deve cercare di convincere i nuovi compagni di classe che non è pericoloso. La seconda è molto bassa di statura ma molto carina ma il lato peggiore è il carattere, è molto aggressiva e violenta e per via di ciò le è stato affibiato il soprannome di mini-tigre (lett. mini-taiga). Riuji è innamorato della migliore amica di Taiga, Minorin che è una ragazza molto energica membra del club di softball e grande lavoratrice; Taiga invece è innamorata del migliore amico di Riuji, Kitamura che è il vice-presidente del consiglio studentesco.
I due si conoscono all'inizio del nuovo anno scontrandosi, letteralmente. Successivamente Taiga mette una lettera d'amore nella cartella di Riuji credendo che fosse quella di Kitamura. Una volta a casa Riuji la scopre ma nota che la busta è vuota; Taiga, all'oscuro di ciò, entra nella sua casa (abitano uno di fronte all'altro) e cerca di pestarlo con una spada di kendo. Solo quando lui la informa che la busta era vuota si ferma e viene presa da un panico imbarazzante (non per l'attacco ma per aver dimenticato la lettera vera e propria :asd: ), a quel punto Riuji cerca di consolarla. Da lì nascerà una forte amicizia tra i due che promettono di aiutarsi l'un l'altro per conquistare rispettivamente il proprio amato/a. Successivamente fa la sua comparsa Ami (i capelli sono come quelli di Chidori di Full Metal Panic), un'amica d'infanzia di Kitamura che lavora come modella, apparentemente è molto carina e gentile ma la sua vera natura è l'esatto opposto.

Come detto prima, quest'anime può essere diviso in 2 parti. La prima fa proprio morire dal ridere mentre la seconda è molto più seria e le scene esilaranti sono molto poche o proprio assenti. Nonostante ciò la serie è molto bella, almeno a me è piaciuta ( :asd: ) e merita di essere vista. :sasa:

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Toradora manga
- Toradora serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 20:37
 
Top
69 replies since 7/8/2009, 12:51   683 views
  Share