Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Si alza il vento (Kaze Tachinu), Lucky Red

« Older   Newer »
  Share  
La Fallen Angel
icon9  view post Posted on 19/8/2013, 10:03     Top   Dislike




SI ALZA IL VENTO

film-alza-vento

I rumors ne parlano da tempo sul web, si preannuncia un altro grande prodotto cinematografico la nuova fatica di Hayao Miyazaki, l'indiscusso re dell'animazione giapponese. In concorso al Festival del Cinema di Venezia, Kaze Tachinu (Si Alza Il Vento) già fa discutere per il tema scottante che va a trattare, racconta infatti la storia di Jiro Horikoshi, capo ingegnere ideatore dei micidiali aerei militari usati dai kamikaze durante la Seconda Guerra Mondiale. Un tema non facile, ma Miyazaki-san smentisce ogni polemica (...)"Il mio è un film pacifista(...)" e non abbiamo dubbi a crederlo. Da sempre Miyazaki-san ha raccontato tramite i suoi disegni uno spaccato della vita quotidiana e non del suo paese, toccando temi anche scottanti, ma sempre avvolgendoli in quell'aura mistica ed onirica che solo lui sa regalare. E' la magia l'arma vincente che sempre Miyazaki-san ha saputo usato magistralmente e trasmettere tramite le sue opere.

Una bella intervista al Maestro è stata pubblicata su Repubblica.it con tanto di trailer del nuovo lavoro :) dateci un occhio, è molto interessante e tutti siamo in trepidante attesa di vedere questo nuovo capolavoro nelle nostre sale cinematografiche :)

Edited by Mari chan - 21/1/2018, 15:29
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 12/9/2013, 13:27     Top   Dislike




CITAZIONE
The Wind Rises, l’ultima opera di Hayao Miyazaki, in corsa per gli Oscar 2014
L’ultimo film che sancisce l’addio alla carriera del regista giapponese potrebbe qualificarsi per gli Academy Awards, le cui nomination saranno annunciate il 16 gennaio

The Wind Rises ha emozionato il pubblico al Festival di Venezia, incantato dalla poesia e fantasia dell’ultima opera del genio creativo di Hayao Miyazaki che dice così addio al cinema dopo 34 anni di successi. Non sorprende quindi che la Disney abbia deciso di proiettarlo in versione originale sottotitolato in inglese in alcuni cinema di New York e Los Angeles dall’8 al 14 novembre, aprendo così le selezioni per gli Academy Awards. L’ultimo film del fondatore dello Studio Ghibli potrebbe dunque concorrere per la prossima edizione degli Oscar, manifestazione che sarà presentata da Ellen DeGeneres e le cui nomination saranno annunciate il 16 gennaio 2014. La distribuzione limitata anticipa di tre mesi l’uscita in tutte le sale americane, prevista per il 28 febbraio col doppiaggio inglese. Non ci resta che sperare che The Wind Rises arrivi presto anche in Italia: il film, di cui vi abbiamo mostrato il trailer, narra la storia Jiro Horikoshi, l’inventore dell’aereo Zero Fighter usato dai piloti giapponesi durante la Seconda guerra mondiale, ripercorrendo alcuni dei momenti cruciali della storia nazionale come il terremoto del 1923, la grande depressione, la tubercolosi e l’entrata in guerra.

Fonte: Collider
 
Top
-Sunako-
view post Posted on 12/9/2013, 14:12     Top   Dislike




Io lo aspetto da quando è uscito in Giappone. Quando ho visto il trailer ho pianto.
Sembra davvero una cosa stupida, ma se penso che si ritirerà dopo tutte le emozioni che mi ha fatto provare solo grazie ai suoi disegni non posso fare a meno di essere immensamente triste.
Già dal trailer ho capito che verserò fiumi di lacrime (me lo sento)
Posto qui il trailer :)

www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=PhHoCnRg1Yw
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 07:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Aspettiamo esca nei cinema italiani!
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 4/11/2013, 15:07     Top   Dislike




Secondo quanto dichiarato dalla Lucky Red a Lucca, dovrebbe uscire a marzo 2014 :)
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 7/11/2013, 09:11     Top   Dislike




CITAZIONE
"Kaze tachinu", l'ultimo film di Miyazaki Hayao e suo patrimonio artistico - con cui ha tra l'altro deciso di concludere la sua carriera di regista - ha ricevuto la NOMINATION per gli OSCAR! Chissa' che non vinca! Tifiamo per lui! → http://www.giapponemonamour.com/2013/07/kaze-tachinu-il-vento-si-alza-lultima.html
 
Top
LaFallenAngel
view post Posted on 15/7/2014, 10:07     Top   Dislike




Presentato in concorso alla 70° Mostra del Cinema di Venezia, ‪Si Alza il Vento sarà proiettato nelle sale italiane dal 13 al 16 settembre. *_______________________*
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 14:08     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


WOW! Speriamo arrivi anche nei mio cinema (vane speranze ç_ç prenderò poi il bluray quando esce!)
 
Web  Top
Jiyu :-D
view post Posted on 16/7/2014, 18:35     Top   Dislike




ho visto il trailer e sono impaziente di vederlo! :asd:
appena esce correrò al cinema :onion38: però devo trovare qualcuno che lo veda con me..... :???:
al massimo costringerò qualcuno :uhuh:
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 10:13     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


E' uscito il trailer italiano di "Si Alza il Vento"!
http://www.studioghibli.it/si-alza-il-vent...ciale-italiano/
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2014, 17:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Da domani SI ALZA IL VENTO di Hayao Miyazaki sarà nei cinema italiani!
 
Web  Top
Jiyu :-D
view post Posted on 12/9/2014, 23:16     Top   Dislike




Purtroppo il cinema più vicino (15 km) è stato chiuso :(

EDIT MODERAZIONE: è assolutamente VIETATO parlare di streaming o scaricamento di anime editi in Italia!

Edited by Mari chan - 13/9/2014, 09:34
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 08:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Jiyu "Si Alza il Vento" è edito in Italia e perciò è VIETATISSIMO parlare di streaming e scaricamento! E' pirateria!!!
Per chi ha cinema vicini, inizia oggi!
 
Web  Top
Jiyu :-D
view post Posted on 13/9/2014, 11:07     Top   Dislike




ops...ho sbagliato... :onion04:
grazie mari di aver modificato il mio messaggio :grazie: :grazie: :grazie:
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 18/6/2015, 12:56     +1   Top   Dislike




Sono finalmente riuscita a vedere Kaze Tachinu in dvd :)
Che dire... pura poesia! Miyazaki ha superato se stesso una volta ancora regalandoci un anime di grande intensità dove le tante scende mute e con una musica sottilissima, quasi impercettibile, fanno esplodere la massimo la capacità emotiva delle immagini e delle espressioni dei personaggi. Questa vita, a cavallo tra sogno e realtà, è veramente qualcosa di delicatissimo, che riesce a rendere poetico anche uno scenario di guerra e sofferenza come quello giapponese (e mondiale) in quel periodo. Coloro i quali avevano accusato Miyazaki di omaggiare la guerra e la sua crudezza dedicando un film al creatore dei velivoli usati dai Kamikaze, si vede che non avevano nemmeno degnato la pellicola di mezzo secondo d'attenzione. E' pura poesia, dove anche il dolore e la sofferenza profondi sembrano veleggiare in modo lieve e sottile sulle esistenze degli uomini, non c'è altro da aggiungere... guardare per credere :)
 
Top
14 replies since 19/8/2013, 10:03   132 views
  Share