Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Sanzoku no Musume Ronja (Ronja, la figlia del brigante), Inedito (fansub)

« Older   Newer »
  Share  
La Fallen Angel
TOPIC_ICON8  view post Posted on 15/7/2014, 11:47     Top   Dislike




CITAZIONE
E' da poco disponibile il primo trailer di Ronja, la figlia del brigante, la serie TV targata Studio Ghibli diretta da Goro Miyazaki, il regista del controverso “I Racconti di Terramare” e de “La Collina dei Papaveri”.

Tratta da un libro per ragazzi dell'autrice svedese Astrid Lindgren, nota ai più per Pippi Calzelunghe, vedrà la produzione affidata alla Polygon pictures, mentre sarà Hiroyuki Kawasaki ad occuparsi della colonna sonora. La serie sarà trasmessa a fine anno sul canale televisivo giapponese NHK.

“E' la storia di Ronja, la figlia di un brigante, che vive insieme alla sua famiglia in un vecchio castello immerso in una foresta magica.
La storia narra delle avventure di Ronja alla scoperta della foresta, degli animali fantastici che la abitano e della sua amicizia con altre persone, tra le quali troverà anche il figlio di nemici del padre...”

www.studioghibli.it/ronja-la-figlia...della-serie-tv/


Edited by Mari chan - 25/9/2018, 20:22
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 14:15     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Oh! Il famoso nuovo progetto tratto da un libro dalla stessa autrice di Pippi Calzelunghe!
Non conosco il libro e non so come sia la trama, ma speriamo in un bel lavoro. "La collina dei papaveri" mi è piaciuto, invece "I racconti di terramare" no :(
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2014, 15:00     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Mi sono resa conto di avercelo questo libro, e di averlo anche letto! Mettendo a posto la libreria (anzi le librerie stra-cariche di fumetti e libri) l'ho trovato, una edizione vecchissima che avevo letto da bambina probabilmente.
Sfogliandolo mi è tornato in mente, la storia verte su due bande di briganti che sono in lotta e nemiche tra loro, uno con capo il padre di Ronja, e l'altro con il padre di Birk, un ragazzino che è l'altro protagonista del libro.
Ricordo anche che tra gli esseri fiabeschi che popolano la foresta dove vivono, ci sono anche delle terribili arpie mangia-bambini che mi avevano fatto paura :(
Mi rileggo il romanzo, intanto è uscito anche il primo episodio della serie tv.
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2014, 12:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Ho visto il primo episodio e devo dire che.... la grafica proprio non mi riesce a piacere :(
 
Web  Top
3 replies since 15/7/2014, 11:47   31 views
  Share