Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Rosario + Vampire, GP

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 13/10/2012, 12:03     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Tsukune Aono non è mai stato un grande studioso e difatti non è riuscito ad entrare in nessuna scuola superiore privata, alla fine i suoi genitori riescono l'Accademia Youkai e lo iscrivono. Subito il primo giorno fa la conoscenza di Moka, una bella ragazza che diverrà ben presto l'idolo della scuola; costei però le chiede un favore: farle bere il suo sangue. Moka è un vampiro ma non è tutto, l'intera accademia è solamente riservata a mostri e qualunque essere umano scoperto al suo interno deve venire immediata ucciso in base al regolamento. Ciò che lo salva è che, sempre per regolamento scolastico, sarebbe vietato rivelare il proprio aspetto mostruoso/demoniaco, quindi viene preso solo per un mostro molto debole. Tsukune affronterà l'anno scolastico affrontando continuamente ogni genere di mostri che per un motivo o per l'altro decidono di ucciderlo ma Moka interverrà sempre ad aiutarlo dato che lei è una vampira antica. I suoi enormi poteri sono sigillati all'interno del rosario che porta al collo che, però, lei non può togliere da sola...

Nonostante la trama apparentemente horror il manga è demenziale e pieno di scenette comiche, quindi anche se sono quasi tutti mostri non ci saranno scene splatter o cruente ma prevalentemente comiche assieme ai combattimenti. Ovviamente è anche di tipo harem dato che il "povero" Tsukune sarà circondato ben presto di mostruose ma avvenenti ragazze (c'è anche la streghetta lolita...) che s'innamorano di lui anche se non si riesce a capire il perché. :asd:
In definitiva a me sta piacendo, mi fa ridere. :sasa:

rosario-vampire-4

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Rosario + Vampire manga

Edited by Mari chan - 28/12/2017, 21:15
 
Top
view post Posted on 13/10/2012, 13:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


In Italia lo pubblica la GP giusto?
 
Web  Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 13/10/2012, 13:04     Top   Dislike




esatto ^^
ho i primi 2 numeri :D
 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 11:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Tigrotta!!! @ 13/10/2012, 14:04) 
esatto ^^
ho i primi 2 numeri :D

Io ho letto il terzo settiman scorsa. :P

Ah, comunque il licantropo "allupato" è stato qualcosa di fenomenale. :asd:

Ora devono passare le vacanze estive nel mondo degli umani, chissà che combinano. In più ora tutto il club di giornalismo sa che Tsukune è un umano.
 
Top
3 replies since 13/10/2012, 12:03   40 views
  Share