Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Paradise Kiss, Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
miciatoby
view post Posted on 30/3/2011, 20:00 by: miciatoby     Top   Dislike




Parakiss *___* Joji *___* Micia è morta!

Joji è stato il mio primo amore mangherecciamente parlando!
Strano, presuntuoso, sicuro di sè, str..., serio, stupido, dolce.. L'uomo ideale che ti si presenta davanti, con una rosa e tu non puoi che andargli dietro.
SPOILER (click to view)
Ogni volta che penso a Parakiss rimpiango che i manga siano in bianco e nero, perchè nella mia testa ho immaginato più e più volte i capelli azzurri di Joji, i colori sfavillanti dei suoi vestiti in contrapposizione allo stile austero di Yukari..
Ma passiamo a Caroline XD Uno dei personaggi più "a tutto tondo" della Yaza.
Caroline che all'inizio è un uccellino che non sa cosa vuole nella vita, decisa a seguire una strada che non gli si addice e a chinare la testa sotto gli ordini materni..Ma poi incontra il principe azzurro (in tutti i sensi XD) che la porta su un'altra strada, forse migliore, forse peggiore. E lei la segue, una volta intrapresa la segue con forza, dando tutta se stessa e rinunciando anche al suo grande amore.


Secondo me questo, insieme a Non sono un angelo, sono i due capolavori della Yaza se si parla di slice of life.
Poi c'è l'incredibile "Ultimi raggi di luna" che è qualcosa di spettacolare, dolce e trascinante.
Cortili del cuore e Nana non sono all'altezza di queste 3 opere.
 
Top
11 replies since 8/6/2009, 10:53   141 views
  Share