Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

L'Isola dei Bambini Dimenticati di Kei Sanbe, Star Comics

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2023, 13:08     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


Dopo aver Letto Erased ed aver ricevuto il primo numero ho deciso di recuperare questa serie breve di Kei Sanbe

SCL7wsN

2ghDRPO

CITAZIONE
I due fratellini Kokoro e Yume vengono mandati sull’isola di Hoozuki, dove si trova un campus che accoglie i bambini che hanno avuto problemi famigliari o vittime di abusi.
Ma ben presto il posto viene scosso da strani eventi e incidenti. Spaventati, i bambini fanno squadra per capire cosa stia succedendo, sicuri che siano minacciati da un pericolo, anche se gli adulti continuano a dire invece che va tutto bene…

Scheda sul sito www.ilbazardimari.net/manga-l-isola-dimenticati/

iniziando dal primo volume
L'Isola dei Bambini Dimenticati 1 (di 4)

7c7bzuU

CITAZIONE
Il Campus Hoozuki accoglie bambini con problemi familiari e nasconde un segreto che nessuno deve scoprire.
Ci sono grida strazianti, scritte sul muro, una scala su cui è vietato salire, una bambina vestita di bianco e degli adulti che non fanno altro che mentire...
Questo luogo isolato, immenso in una natura rigogliosa, è macchiato dal sangue della menzogna e dell'inganno.

buon numero introduttive con un inizio inquientante, ma anche una presentazione esasustiva dei vari bambini protagonisti con una serie di insegnanti, e una serie di misteri come la stanza chiusa e piena di scritte, con una serie di incidenti davvero strani e un fantasma che mi ha messo i brividi.
Mi ha inquietato ma per motivi diversi i tentativi di stupro e un po' di fanservice eccessivo in alcuni punti anche esagerato.
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 23:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


L'Isola dei Bambini Dimenticati 2 (di 4)

2g69xUz

CITAZIONE
La presenza della morte si avvicina sempre di pìù e terrorizza i bambini che si sono infine decisi a scappare.
Gli adulti, tuttavia, si accorgono della loro fuga e comincia un inseguimento intriso di intenti omicidi...
Se i piccoli verranno presi, sarà davvero l'ultima partita a guardie ladri della loro vita?

secondo volume pìù d'azione, con l'inizio del piano programmato nello scorso volume e alcuni strani comportamenti del preside e docenti, che per caso non cascano nei piani dei protagonisti e sono davvero inquietanti, con una serie di rivelazioni, sulle gallerie che fanno pensare, e un tentativo di stupro che stringe lo stomaco ....
Ancora più misteriosa la bambina che però aiuta a più riprese pur restando avvolta nel mistero.

ottimi i disegni anche se non ho apprezzato un eccessivo fanservice loli che mi ha un po' disgustato...

nel volume è presente anche lo one shot TOGABITO dello stesso autore, molto carino. anche questo, con un po' di ecchi ma molto breve...
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 00:57     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


L'Isola dei Bambini Dimenticati 3 (di 4)

WxxyXZZ

CITAZIONE
Dopo aver preso la decisione di lasciare l'isola, i bambini fanno di tutto per scappare
A cercare di fermarli troveranno gli adulti carichi di intenti omicidi!
Finche uno di loro non avrà ciò che vuole, non ci sarà fine alla disperazione...

penultimo volume, davvero ricco di tensione e pathos con di fatto il gruppo in fuga, con alcune trappole, come quello delle vespe davvero tremendo, ma anche alcune morti davvero cruenti, con il mistero della bambina che si infittisce grazie all'analisi razionale dei protagonisti che però si ritrovano anche bloccati in alcuni intoppi con la morte di che mi ha fatto sussultare, con il confronto fra kokoro e la maestra yukino davvero intenso e con anche mistero.
mentre ho trovato interessante (e assurdo) il flasback di kuwadate che però ho trovato anche allungato e un po' superfluo, cosi come il fanservice loli in alcune scene, mentre i disegni e cartine dei luoghi sono davvero super!
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 21:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


L'Isola dei Bambini Dimenticati 4 (ultimo numero)

8hEQsgS

CITAZIONE
Anche se le vittime aumentano, i bambini continuano a scappare e gli adulti a inseguirli. Ciò che si para davanti a entrambe le fazioni è una spirale di falsità e di inganni. Intanto, quasi a volerli schernire, gli hoozuki rosso sangue, ondeggiano in silenzio...

numero davvero inquietante in cui vengono al pettine diversi sospetti, ma in cui i comportamento dei bambini più che degli adulti sembra quasi passo per via dei loro pensieri, e nonostante alla fine alcune cose si rivelano azzeccate il clima alla cluedo con e paura che non mi è dispiaciuto,ed anche se con un finale che in parte con le sue rivelazioni "annulla" non poco i volumi precedenti, è stata una bella lettura e storia.

il volume ha anche due storie spin off: il capitolo ambientato anni dopo, che seppur spieghi parte degli intrighi ho trovato abbastanza banale, e la stoaria con la professoressa yukino alle medie anche se con più fanservice di quanto pensassi XD
 
Top
3 replies since 8/1/2023, 13:08   14 views
  Share