Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Tegami Bachi (Letter Bee), Inedito (fansub)

« Older   Newer »
  Share  
Lylibell
icon7  view post Posted on 7/12/2009, 18:25     Top   Dislike




Tegami Bachi


Titolo Letter Bee TV
Titolo Giapponese Tegami Bachi
Kanji/Hira テガミバチ
Genere Avventura
Tipologia Serie TV
Episodi 13+
Produttori JAP Studio Pierrot
Anno 03/10/2009


Trama
In un mondo che non conosce la luce, il sole artificiale che illumina la capitale Akatsuki è il faro della speranza per il piccolo Lag Seeing. Dopo che la madre è stata rapita e portata in città, viene raccolto in mezzo al deserto da un Letter Bee, Gauche Suede, incaricato di consegnarlo alla sua vecchia vicina di casa.
I Letter Bee sono esseri umani ma non sono semplici postini: rischiano la vita viaggiando in zone selvagge e pericolose tra una città e l'altra, e utilizzano il proprio "cuore" per difendersi. L'unica arma in grado di annientare il loro nemico naturale, i giganteschi "insetti corazzati", è una pistola attivata da una speciale ambra che ospita antichi insetti che racchiudono in loro l'energia spirituale della terra, e permette a chi la usa di sparare frammenti del proprio cuore, e i ricordi in esso contenuti. Per Lag inizia un'avventura che cambierà completamente la sua vita.

Io non l'ho mai visto, ma spero che qualcuno di voi l'abbia visionato per dire che ne valga la pena!

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Letter Bee manga
- Tegami Bachi serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 20:34
 
Top
view post Posted on 9/12/2009, 15:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Per chi vuole vederlo fansubbato in italiano http://sarulandia.netsons.org/index.php?id=tegami
L'anime è in corso di trasmissione in Giappone!
 
Web  Top
Keiichi Maebara
view post Posted on 9/12/2009, 19:17     Top   Dislike




grazie mari-chan, sei mitica, come sempre d'altronde ^^, e ovviamente grazie anche a lylibell per la recensione!!!
 
Top
psikodelizia
view post Posted on 9/12/2009, 19:44     Top   Dislike




grandissima Mari chan!!!! :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 16:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


I fan di questa opera saranno contenti di sapere che in Giappone è stata appena annunciata la seconda serie dell'anime (il manga invece è ancora in corso di pubblicazione), che uscirà probabilmente in autunno.
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2010, 13:30     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


La seconda serie di "Letter Bee" anime è appena uscita (beh un solo episodio XD) e ha il titolo Letter Bee: Reverse!
Ricordo che il manga è invece in corso di pubblicazione.
 
Web  Top
Kinny
view post Posted on 8/9/2010, 23:13     Top   Dislike




Comprai i primi tre numeri del manga... ma poi mi fecero qualcosa che una casa editrice non dovrebbe farmi.... cambiarono le pronunce!! e la cosa mi ha shoccato a tal punto che ho smesso di comprarlo...

proverò con l'anime...^^
 
Top
Mary Keehl
view post Posted on 9/9/2010, 15:12     Top   Dislike




Ohhh! Finalmente l'anime!
Il mio 4° motto è: "se non puoi comprarti il manga, vediti l'anime!", quindi quando avrò finito i 3 anime che sto vedendo, lo vedrò!
Grazie boss e grazie anche a te Lilybell!!!
:evvivaa:
 
Top
~Masaki.
view post Posted on 6/2/2011, 14:50     Top   Dislike




Di solito il manga è sempre meglio dell'anime, ma, almeno per me che ho visto solo il primo episodio, non è così. Letter Bee è un Manga davvero bello, e Tegami Bachi è riuscito a piacermi comunque, in un solo episodio. La classica grafica 2D si alterna ad una più bella grafica 3D con i gaichu, le pistole e le stelline (frammenti di Cuore) che a volte pervadono il tutto.
Bella anche la grafica dei Flashback, dove il colore predominante un arancione da tramonto.

Edited by ~Masaki. - 6/2/2011, 18:51
 
Top
8 replies since 7/12/2009, 18:25   121 views
  Share