Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Trigun, Dynit - MTV - VVVVID

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2010, 09:18     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


La posto qua... visto che si parla di Vash.

Trigun Torna Con Un Manga In Due Parti

Beh, ecco una notizia davvero bella. Young King Ours, il magazine della Shonen Gahosha che pubblicava Trigun, ha fatto un annuncio niente male: Yasuhiro Nightow ha ripreso in mano la matita, e il risultato sarà uno special in due parti di Trigun, manga che lo ha reso famoso in tutto il mondo, che sarà pubblicato tra marzo e aprile sulle pagine della rivista.

In realtà, non è solo per un attacco di nostalgia che il nostro è tornato al lavoro sul tifone umanoide dal cappotto rosso: il 24 aprile infatti in Giappone uscirà il film di trigun, il cui titolo sarà Trigun: Badands Rumble. Quindi, quale migliore promozione per un film ispirato ad un manga che, per quanto famoso, ha ormai i suoi annetti, che far uscire uno special proprio in concomitanza del film? Come al solito i nostri amici giapponesi col marketing ci sanno fare.

Per quanto riguarda la trama di questo special, ebbene, si tratterà di una side-story del film, sceneggiata sia da Nightow che dal regista della serie animata, Satoshi Nishimura. Il titolo sarà Gekijōban Trigun Bangai-hen: Dodongo Kyōdai Honeycombed Village no Kettō. Che, senza dizionario a portata di mano, posso tradurre come Il Duello Decisivo Del Honeycombed Village Dei Fratelli Dodongo.

Sulla trama, ahimè, non si sa ancora nulla. Ovviamente appena ne sapremo di più vi diremo cosa bolle in pentola, ma finora pare che la casa editrice stia mantenendo il riserbo.

Ora, credo che trigun sia stato uno dei primissimi anime dell’mtv anime night, e non so dire quanto tutti noi alla fine siamo debitori anche a lui per aver comunque fatto appassionare tanta gente che prima pensava che gli anime fossero da bambini ecc ecc. Insomma, non è certo il mio anime preferito, ma devo dire che me lo guardavo volentieri, durante i martedì di tanti anni fa (eh si, cominciano a essere tanti!) e mi rendo conto che da allora, quando assieme a cowboy bebop entrava in sordina nelle tv italiane, di strada gli anime qua da noi ne hanno fatta parecchia. Beh, tanto di cappello a trigun.

E poi, (sboroneggio time) Nightow lo ho conosciuto a lucca e, per quello che vale, mi è parso davvero un ragazzone simpatico. Certo, io ero lì per hirano, ma è stato ugualmente gentilissimo e ci siamo fatti una chiacchierata sui manga in italia e sul cosplay, quindi mi sta simpatico e tifo per lui. Vai Nightow, ti meriti il successo che hai avuto!

Bene, ora non mi resta che chiedere il vostro parere, su trigun, sul film, su nightow, su tutto insomma XD e come sempre, Stay tuned on komixjam!

Fonte: KOMIXJAM

Edited by Mari chan - 19/6/2015, 15:23
 
Web  Top
Mr.mister
view post Posted on 22/12/2010, 21:28     Top   Dislike




Trigun!! Uno degli anime che mi ha inesorabilmente avvicinato a questo mondo, fino a farmi arrivare ad un punto di non ritornoXD

Non sapevo dell'esistenza degli oav..editi per giunta?! Ma seguono la trama, ossia ne sono una prosecuzione o sono episodi a se stanti?
 
Top
view post Posted on 28/7/2011, 13:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


La casa editrice Dynit annuncia oggi di aver acquistato di diritti del film di Trigun "Trigun - Badlands Rumble"
Dal sito ufficiale:

Dynit ha il piacere di annunciare l'acquisizione di TRIGUN - BADLANDS RUMBLE.
FUOCO DI FILA E TEMPESTE DI SABBIA SI SPRECANO, NELLE ROBOANTI TERRE PERDUTE!
1 MILIONE DI PROIETTILI!!!
E 60.000.000,00 DI DOPPI DOLLARI!!!
Kepler, sindaco di Macca City, temendo le scorribande di un efferato criminale di nome Gasback, fa mettere una consistente taglia sulla sua testa in modo da attirare un grande numero di cacciatori di taglie per proteggere la città. Il timore del sindaco, che in realtà si chiama Cain, è più che giustificato dal suo torbido passato: 20 anni prima egli aveva fatto parte della banda di Gasback e lo aveva tradito, cercando anche di ucciderlo, ma non vi era riuscito a causa dell’intervento di VASH THE STAMPEDE, IL TIFONE UMANOIDE!
VASH È TORNATO!
trailer ufficiale (in italiano): www.youtube.com/watch?v=wIuqiju49yY&feature=youtu.be
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2013, 16:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


La serie tv di TRIGUN, in streaming su Popcorn Tv! Il ritorno del tifone umanoide!
http://animemanga.popcorntv.it/video/?cid=7951
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2016, 00:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


visto il film Badlands Rumble , bello un po' semplice in alcuni punti ma perfettamente in climax con l'anime :wub: con una trama molto tesa e con bei colpi di scena e momenti buffi :lol: e che non annoia; ottime le musiche e i duelli ^^ e Vash sempre epico :onion09: :sasa: :addict:
 
Top
view post Posted on 4/7/2022, 14:33     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


Trailer del nuovo Trigun Stampede che sembra essere un Prequel della fantastica serie anime degli anni '90 e che sarà presto trasmessa su Crunchyroll

 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 18:44     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 21:30     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


 
Top
22 replies since 5/5/2009, 08:24   270 views
  Share