Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Papà Gambalunga (Watashi no Ashinaga Ojisan), Mediaset

« Older   Newer »
  Share  
Ynne89
TOPIC_ICON8  view post Posted on 14/9/2008, 14:47     Top   Dislike




Nostalgia..........questo è uno dei primi anime che ho visto..........ero piccolissima, e mi piaceva da matti!!!! Anche se ovviamente non capivo molte cose riguardanti la trama, che mi ha spiegato mia mamma non molto tempo fa (che shock!! Ogni volta che ripercorro le trame degli anime che guardavo da piccola mi stupisco delle strane implicazioni che c'erano.......e che non mi sconvolgevano x niente!!! Ennesima prova dell'inutilità delle censure, i bambini non fanno caso a certe cose!!!)
Comunque, ho divagato......l'anime parlava di Judy, un'orfanella destinata a lavorare una volta finite le scuole medie....ma la sua vita prenderà una piega inaspettata quando il presidente del comitato dell'istituto in cui vive, colpito dal suo talento nella scrittura, le conferirà una borsa di studio che le permette di accedere alle scuole superiori.........
Qualcuno di voi lo guardava??? E soprattutto, vi piaceva???!!!

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 18:46
 
Top
Gatta767
view post Posted on 14/9/2008, 19:52     +1   Top   Dislike




Come dimenticare Judy :onion15.gif: ...Nella nuova scuola incontra le sue due migliori amiche...e alla fine scoprirà che
SPOILER (click to view)
il suo adorato :onion19.gif: Papà gambalunga è il ragazzo che le piace :onion25.gif: ....Non si può dimenticare un anime così :onion32.gif:


Edited by Mari chan - 15/9/2008, 10:55
 
Top
tigrotta!!!
view post Posted on 14/9/2008, 20:08     Top   Dislike




cosa???? finisce così???????
io non avevo mai visto la fine......
 
Top
Gatta767
view post Posted on 14/9/2008, 20:15     Top   Dislike




Si finisce all'incirca così....Ma non ricordo i particolari
 
Top
Flagmat
view post Posted on 14/9/2008, 20:17     Top   Dislike




si lo visto
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 20:54     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Lo vedevo anche io! Mi sembra che ormai sia da un bel pò di anni che non lo trasmettono più.
 
Top
view post Posted on 15/9/2008, 10:05     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Gatta ho messo tra i tag "spoiler" lo spoilerone sul finale!

Mi ricordo bene come finiva, era più o meno così:
SPOILER (click to view)
Judy è innamorata del giovane zio della sua compagnia di classe (come si chiamava ^^ non ricordo) e scopriva che anche lui ricambiava, ma decideva di rifiutarlo perchè convinta che lui si fosse innamorato della sua immagine "finta", quella di ragazza di buona famiglia e ricca, quando era una orfana che studiava nel collegio rpestigioso solo grazie al benefattore "paà gambalunga". Lei aveva deciso di tornare, dopo il diploma, all'orfanotrofio per aiutare i bambini rimasti, e non voleva rovinarlo con la differenza di classe.
Sta però male, le amiche si preoccupano, ma lei non dice nulla a nessuno.
Scrive di questi suoi propositi solo al papà Gambalunga via lettera.
Il giorno del diploma, visti i suoi voti, viene deciso che farà eli il discorso di chiusura. Sul palco, Judy racconta alle compagne e ai professori, stupitissimi, la verità, che è un orfana e che non è ricca, e che loro giudicano troppo le persone per la loro classe cosiale, lasciando tutti a bocca aperta.
Finito, fugge via prima che le sue amiche riescano a raggiungerla; quando ad un certi punto vede l''ombra del suo Papà Gambalunga! Contentissima di conoscerlo, per la prima volta si avvicina e.... scopre che si tratta proprio del ragazzo che amava (argh non ricordo il nome!)! Gli spiega che era lui il Papà Gambalunga, e che dato che sa tutto di lei, non c'è motivo epr cui non stiano assieme ç_ç *romantic mode * e lei accetta ç_ç!
Anche con le sue amiche poi si sistema tutto :-)

questo mi ricordo del finale!
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2008, 11:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
18,692
Reputation:
0

Status:


lo adoravo, sisi, me lo ero quasi scordato... era uno dei miei anime preferiti insieme a magico den e i gemelli del destino
 
Top
tigrotta!!!
view post Posted on 15/9/2008, 11:11     Top   Dislike




a me on è mai piaciuto esageratamente come cartone.... sarà che l'ho visto da piccola e senza trasformazioni o poteri non mi dicevano molto :-P
 
Top
Ynne89
view post Posted on 20/9/2008, 14:47     Top   Dislike




CITAZIONE
giovane zio della sua compagnia di classe (come si chiamava ^^ non ricordo)

La compagna si chiamava Julia, mentre suo zio Jervis Pendleton :lol:
 
Top
Gatta767
view post Posted on 20/9/2008, 18:36     Top   Dislike




CITAZIONE
Gatta ho messo tra i tag "spoiler" lo spoilerone sul finale!

Grazie :01.gif: per avvermi rinfrescato la memoria Mari
 
Top
Kinny
view post Posted on 10/11/2008, 22:10     Top   Dislike




vi dirò... io lessi il libro di Webster da piccola ed è sempre rimasto uno dei miei libri preferiti... e almeno 7/8 degli avvenimenti nella serie se li sono inventati....e quindi non ho mai avuto simpatia per questo anime...

tra l'altro.... col piffero che si chiama judy! gli garberebbe!! si chiama Gerusa Abbott...(detta joujou...)

SPOILER (click to view)
un tantino critico come giudizio...perdonatemi...
 
Top
aLyS_Chan
view post Posted on 10/11/2008, 23:44     Top   Dislike




Oh cacchio..mi stupisco di non aver mai detto niente in questo topic..cissà perchè ero convinta di aver risposto!!
no problem..lo faccio adesso!!
io adoravo papà gambalunga, e grazie anche da parte mia, mari, per avermi rinfrescato la memoria sul finale xD
SPOILER (click to view)
mi ricordavo che il suo lover era anche il papy ma non mi ricordavo che era l'uncle della friend (ho appena finito di study english, quindi si spiega xk parlo così ^^)

mi piaceva canticchiare la sigla sempre!! e poi judy mi faceva una tenereezzza!
Kinny io non ho mai letto il libro..se devo essere sincera non sapevo nenahce che esistesse.. o__o
penso che mi informerò mi piacerebbe leggerlo! ^^
xò l'anime mi piaceva cmq! xD
 
Top
Ynne89
view post Posted on 13/11/2008, 23:01     Top   Dislike




Io ero talmente piccola quando lo trasmettevano che non credo che sarei stata in grado di leggere il libro....e di sicuro a quel tempo non sapevo che esistesse!!
 
Top
Kikko-kun
view post Posted on 14/11/2008, 13:44     Top   Dislike




Oddio lo guardavo quando ero alle lementari giu di li.......mamma che ricordi! mi piaceva un sacco sopratutto la canzone iniziale la cantavo sempre^^
 
Top
17 replies since 14/9/2008, 14:47   331 views
  Share