Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Negima - Magister Negi Magi, Star Comics

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 23/2/2009, 13:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Negi ha 10 anni e s'è diplomato alla sua scuola in Galles, lì gli viene dato l'incarico di fare l'insegnante in un istituto femminile in Giappone. Una delle sue studentesse, però, scopre il suo segreto, in realtà è un mago neo-diplomato anche se non sempre gli riescono gli incantesimi. Difatti fallisce nell'intento di cancellare la memoria di Asuna, la studentessa che l'ha scoperto. All'inizio lei non lo sopporta ma poi si affezionerà a lui ed inizierà a proteggerlo. L'obiettivo di Negi è di diventare un potente mago come il leggendario Thousand Master, il mago che salvò lui e sua sorella quando il loro villaggio fu distrutto anni prima da un gruppo di demoni. Lì in Giappone farà amicizia pian piano con le varie studentesse della sua classe ed affronterà vari nemici tra cui, oltre ad altri maghi, anche vampiri e demoni.

Questo manda, di Ken Akamatsu, è molto divertente con vari momenti demenziali e situazioni imbarazzanti per il piccolo protagonista che si ritroverà spesso davanti alle sue studentesse/amiche seminude che comporterà, normalmente, reazioni violente da parte di alcune di esse. :o15.gif:

La storia è un pò più intricata rispetto a ciò che ho scritto ma poi mi sembrava di spoilerare troppo. :o15.gif:

Di certo la storia del manga si discosta da quella dell'anime, che hanno in comune soltanto l'inizio e la base di fondo di alcune puntate.

Sintetizzando, a me piace molto perchè oltre a combattimenti magici ci sono anche molte scene divertenti. A chi è piaciuto Love Hina, sempre del maestro Akamatsu, dovrebbe piacere anche questo! :o21.gif:

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Negima manga
- Negima serie tv, anime

Edited by Mari chan - 28/12/2017, 22:06
 
Top
fuyuhu
view post Posted on 23/2/2009, 20:35     Top   Dislike




io amo negima!!!quando ho scoperto che ne avevano sospeso la pubblicazione non sapete la disperazione... :onion05.gif: l'anime non l'ho ancora guardato...ma dai vari video che ho visto non sembra seguire tanto la trama cartacea...e capitolo dopo capitolo diventa sempre più emozionane!nuove scoperte, nuovi misteri!!!!veramente una serie fantastica!!!poi il design è molto pulito e gradevole!!!!molto bello!!! :onion32.gif: i vari personaggi sono tutti caratterizzati molto bene!!!io adoro più di chiunque Nagi!!!!anche se non compare diciamo in prima persona!!!poi adoro sia chachazero che eva!!!!! :evviva09.gif:
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 21:08     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Già peccato che sia stato interrotto ç___ç però la Planet ripubblicherà Love Hina (dello stesso autore) se magari avrà successo ripubblicheranno anche Negima.
Sapete che di Negima esiste anche l'anime? Inedito in Italia ma si trova fansubbato.
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2009, 13:01     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (fuyuhu @ 23/2/2009, 20:35)
poi adoro sia chachazero che eva!!!!! :evviva09.gif:

SPOILER (click to view)
E' molto bello il combattimento che fanno contro Negi ed Asuna, anche se nell'anime l'hanno reso più spettacolare. Divertente il fatto che per farsi ripagare delle lezioni di magia che da a Negi gli beve il sangue come forma di pagamento! :o15.gif:


Comunque spero che riprendano la serie perchè più proseguiva la storia e più diventava intrigante. :o18.gif:
 
Top
Keiichi Maebara
view post Posted on 29/4/2009, 19:39     Top   Dislike




l'anime poco tempo fa si poteva trovare su dragonball forever animeland, ma ora hanno tolto i link, purtroppo!! non l'avevo ancora finito di vedere. è da un po di tempo che non ho più la connessione adsl e non ho avuto il tempo di andare a vedere se ci sono di nuovo, magari. anzi, non è che non posso, non voglio, perchè con la stupida connessione che ho adesso non potrei continuare a vederlo!! che rabbia
 
Top
fuyuhu
view post Posted on 29/4/2009, 20:04     Top   Dislike




io l'anime non l'ho ancora visto.... :onion11: uff...
 
Top
view post Posted on 29/4/2009, 20:07     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Io ho visto alcune puntate, non è per niente male ma hanno cambiato tante cose!
 
Top
†Evangeline† A.K. McDowell
view post Posted on 12/6/2009, 17:38     Top   Dislike




Eeeeeeeeeeeehhhhhhhh????? Mezza pagina sul mio anime preferito!!!???
image
Come osateeeeeeeeeeeeee????????image
Adesso si rimedia eh... si riga dritti e si parla di Negima! Chiaro!!!???? image
 
Top
fuyuhu
view post Posted on 12/6/2009, 18:07     Top   Dislike




Cri-chan!!!! :XD: sei troppo forte!!!! :onion32:
:sbrill: mi piace la tua firma!!!!!W Eva!!!!!!!!!!!
 
Top
†Evangeline† A.K. McDowell
view post Posted on 12/6/2009, 18:41     Top   Dislike




Giucchaaaaaaaaaaaaaan!!!!

Grazie mille!!! ...domooooo!!!!!!!
Allora io che devo dire? Ti devo la vita per quel link alle scans!!!!!!!!!!!!!

image
 
Top
fuyuhu
view post Posted on 12/6/2009, 19:26     Top   Dislike




CITAZIONE (†Evangeline† A.K. McDowell @ 12/6/2009, 19:41)
Giucchaaaaaaaaaaaaaan!!!!

Grazie mille!!! ...domooooo!!!!!!!
Allora io che devo dire? Ti devo la vita per quel link alle scans!!!!!!!!!!!!!

image

Hahahahah!!! :XD: so come ci si sente quando si vuole leggere un seguito che purtroppo non c'è!!!! :XD:

sei andata avanti a leggere? :sbrill:
le parti belle belle arriveranno tra un bel po' di capitoli!!!
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 18:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


l'anime l'hanno mandato in onda su napoli tv, putroppo non l'ho visto senmpre, qualche episodio ogni tanto, ma spero che li replichino presto qualche altro canale regionale
 
Top
†Evangeline† A.K. McDowell
view post Posted on 15/6/2009, 11:57     Top   Dislike




Sono andata avanti un poco, si, ma vado a rilento perché me lo gusto!!! Peccato che sia finito il torneo di arti marziali! Era una figata!

Voi avete dei personaggi preferiti? Io evito di mettere in imbarazzo la vostra intelligenza dicendo qual'è il mio... XD

image
 
Top
view post Posted on 15/6/2009, 13:59     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Naoka mi sa che quello era l'anime di Love Hina; non Negima :-)
Evangeline tutte le immagini con cui chiudi i tuoi messaggi sono bellissime!!!!!!!
Che qualcuno compri i diritti di questo manga XD
 
Web  Top
†Evangeline† A.K. McDowell
view post Posted on 15/6/2009, 15:53     Top   Dislike




Domo Mari-chan!!! Hai visto che belli che sono i disegni di Negima!? E' un manga dal tratto così dolce, semplice ma davvero sorprendente!

SPOILER (click to view)
image
 
Top
100 replies since 23/2/2009, 13:25   1084 views
  Share