Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Gunslinger Girl, Shin Vision prima serie - Inedita (fansub) la seconda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2010, 16:18     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


Quest'anime ce l'ho nella mia lista de "Gli anime da vedere". Lo farò. Non so quando, ma lo farò! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2010, 09:17     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


Venni a conoscenza dell'esistenza di questo anime per caso, su un articolo di una rivista di videogiochi: The Games Machine(TGM) datato 2005. L'autore del pezzo diceva che in America un gruppo di "Madri contro la violenza", in coppia con un gruppo di chiesaroli balenghi e altrettanto cerebrolesi(voci non confermate dicono ci fosse anche Ned Flanders), avevano stipulato una classifica di 10 videogiochi altamente pericolosi/dannosi che i loro "amati" pargoletti non avrebbero mai dovuto azzardarsi a comprare. E tra questi, al terzo posto, figurava il videogioco di Gunslinger Girls 2(la s non è un errore). Questo suscitò in me un leggero interesse, anche se vedere delle bambine armate non era tanto allettante, ma non riuscivo a trovarlo subbato in italiano. Avrei potuto vedere quello in inglese, ma non m'andava di stare sempre col vocabolario alla mano, e di usare il mulo non m'andava per nulla, così lo abbandonai. Uno o due anni dopo, però, la voglia tornò, ma ogni volta rimandavo per un motivo e per un altro. Ma alla fine ce l'ho fatta(alleluya)!WOOOOOO!


Vedere quest'anime m'ha messo una tristezza non da poco. Queste povere bambine trasformate in meri cyborg(fa molto Robocop vero?) che non fanno altro che seguire ordini alla lettera e uccidere i cattivi senza pietà
SPOILER (click to view)
e che dire quando Rico spara a quel poveraccio sfigato che aveva conosciuto il giorno prima della missione perchè testimone scomodo? :cry:
, anche se da una parte fanno bene a far sparire un bel po' di mele marce, m'ha fatto una pena... Perchè sfruttare i corpi di bambine(perchè poi solo femmine?)? Gli adulti lo hanno già fatto?(vedi Robocop appunto). Un'altra scena che m'ha fatto tristezza è
SPOILER (click to view)
la morte di Angelica
:cry:. Fortunatamente che i loro supervisori non sono tipi senza cuore che le trattano come semplici marionette(se si esclude quello di Elsa (che, saranno le treccine, ma mi ricordava Cammy di Street Fighter) :() ma le trattano con dolcezza. Però rimane il fatto che ormai sono cyborg e invece di giocare con le bambole... impugnano armi. Non è molto diverso dai bimbi soldati dell'Africa -_-. Ops. Torniamo all'anime va. Mi ha fatto un effetto strano e piacevole vederlo ambientato in Italia(Jose che legge LaRepubblica... spettacolo!). Delle bimbe protagoniste la mia preferita è... Triela(come? Perchè sembra Shinku che s'è fatta un viaggio ai caraibi? Come avete indovinato? :lol:) ^_^. In sintesi: Nonostante il tema trattato l'ho trovato caruccio. Se mi gira vedrò pure Il Teatrino, anche se ho poca voglia(hanno cambiato lo stile di disegno... -_-). Sul sito del Bazar ho letto che quest'anime è stato doppiato(c'è tanto di elenco doppiatori e devo dire che il cast è eccellente, anche se prima sarebbe buona cosa sentirlo per giudicare), ma la sua commercializzazione è ancora là da venire. Peccato :(

Prossima missione: Negima
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2010, 20:53     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Complimenti per il gran commento Laplace :o: bravissimo! Mi è piaciuto molto.
Ricordo solo che il manga è in corso di pubblicazione in Giappone e perciò avrò sicuramente un finale diverso dall'anime :sasa:

CITAZIONE (Laplace Demon @ 31/5/2010, 10:17)
Sul sito del Bazar ho letto che quest'anime è stato doppiato(c'è tanto di elenco doppiatori e devo dire che il cast è eccellente, anche se prima sarebbe buona cosa sentirlo per giudicare), ma la sua commercializzazione è ancora là da venire. Peccato :(

Purtroppo era stato doppiato dalla defunta Shin Vision, casa editrice oramai morta e sepolta, che è fallita prima di commercializzarlo anni fa, perciò ho i miei dubbi che lo vedremo mai in dvd da parte loro :( si può solo sperare che venga comprato da qualcun altro, ma è probabile che in questo caso riverrebbe doppiato.
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2019, 10:14     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Dopo ben tre interruzioni, il manga viene riannunciato dalla Planet Manga!
In uscita ad Agosto, edizione di lusso con sovracoperta, a 7 euro.
 
Web  Top
18 replies since 5/2/2009, 18:14   323 views
  Share