Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Slayers (Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina), Planet Manga e inediti

« Older   Newer »
  Share  
aLyS_Chan
icon10  view post Posted on 5/1/2009, 18:22     Top   Dislike




aaaaaaaaaallora!!
I've a big big big problem di comprensione!!
Miracolosamente sono riuscita a trovare quasi tutta la serie manga di the slayers..infatti se leggete qualche post qua sopra ne avevo solo 4..!
adesso ho un grande dilemma. o forse qualcuno di + xD
aiutatemi voi amanti di Rina (o Gourry xD)
1) Io ho la prima serie dal numero 1 al 9..ma i numeri della prima serie sono 11 vero?
2) poi continua dal 12 con la nuova serie..e dura fino al 17 giusto? io sono riuscita a recuperare dal 14 al 17..quindi mi mancano 4 numeri (10, 11, 12, 13) corretto?
3) il numero 17 della nuova serie è l'ultimo? xk io mi ricordavo la famosa scena del bacio..ho controllato stesso sul sito e non me la sono inventata c'era davvero! ma nel manga non c'è!! eppure il 17 è quello in cui Rina sconfigge Phibrizio. Forse quella scena è stata fatta solo per l'anime?
4) Adesso è appena uscita in giappone la 4 serie di the slayers..ovvero la revolution..ma il manga? è disponibile in italia?
5) è vero che stanno anche elaborando una quinta serie? o__o
6) ultima domanda (credo) sempre sul manga..RICAPITOLANDO in modo + chiaro i miei dubbi, le serie disponibili sono:
-la prima serie che inizia nel feb. 98 e si conclude col numero 11
-la seconda serie che riparte dal numero 12 e si conclude con il 17
-la serie de: "le nuove avventure" che corrisponde agli oav e ai film, in quanto c'è Naga e non Gourry
-la serie premium, composta da due numeri..e cronologicamente dove va messa? è un continuo? sta in mezzo? non ho capito..!
-e di revolution? solo scans?
Scusate per tutte queste domande!! Ma qui capirci qualcosa è un disastro, perfino il tipo della fumetteria mi ha confuso le idee..x me non aveva capito la domanda >__>
Grazie mille in anticipo!

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Slayers Revolution manga
- Slayers serie tv, anime
- Slayers Next serie tv, anime
- Slayers Try serie tv, anime
- Slayers Revolution serie tv, anime
- Slayers Evolution-R serie tv, anime

Edited by Mari chan - 23/12/2017, 21:39
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 13:07     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Forse dovevi parlarne nella sezione manga (asd) comunque ho guardato i miei albi.

La storia classica finisce al numero 11 datato, ma non ho visto se fosse una ristampa o meno eventualmente, 1999. I numeri 12 e 13 sono susseguenti i 2 mesi successivi ma sono avventure singole ed esterne alla trama dell'anime che si conclude nell'undicesimo volume. Gli altri volumi fino al 17 scopro ora che ci sono. asd
Io ho altri volumi del 2004, 2 volumi Slayers Premium ed altri Slayes Nuove Avventure che mi arrivano fino al numero 8, che però sono tutte avventure singole non collegate tra loro.

Spero di esserti stato utile. asd
 
Top
aLyS_Chan
view post Posted on 6/1/2009, 13:19     Top   Dislike




utilissimo xD grazie mille adesso è chiaro..! quindi il 12 e 13 sono storie "a parte"..? e l'11 come finisce? a me manca *__*
cmq si forse avrei dovuto parlarne nella sezione manga xD ma ho seguito il link che mi ha dato Mari..e poi non sapevo se valeva la pena di aprire una discussione apposta sul manga..Sorry!! *__*
spero che non ci siano problemi ^^
cmq beh, ti dirò che i volumi fino al 17 sono del 2006, la serie inizia in aprile (col numero 14) e finisce a luglio (17), sinceramente nemmeno io sapevo dell'esistenza di questi numeri finchè non li ho visti in fumetteria..!
xò se non hai questa serie non puoi aver notato differenze con l'anime T__T come ho detto prima mi ricordavo una scena dell'anime che invece non ho trovato o___o
per quanto riguarda revolution sai qualcosa del manga? *__*
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 14:08     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Il volume 11 si conclude proprio come la prime serie dell'anime!

SPOILER (click to view)
La sconfitta del clone di Zeno che si è fuso col demone Zanafer per cercare di sconfiggere Rina. asd


Quei nuovi volumi mi mancano invece, li voglio trovare! asd

CITAZIONE (aLyS_Chan @ 6/1/2009, 13:19)
per quanto riguarda revolution sai qualcosa del manga? *__*

Nulla! :cry:
Vorrei anche sapere se ci sono i manga delle altre 2 serie animate. :blink:
 
Top
aLyS_Chan
view post Posted on 6/1/2009, 14:32     Top   Dislike




ma quali due serie?
x quanto riguarda l'anime tutte e tre le serie (slayers, next e poi try) sono state unite in un'unica..
x il manga credo che esistano solo quelli di cui abbiamo parlato..che comprendono già tutte e tre le serie!
ho trovato un sito dove ci sono tutte le uscite dei manga esistenti..si può mettere il link o va contro le regole del forum? è chiaro..e ci sono le immagini così puoi vedere quali ti mancano..!!
x la revolution, Mari, tu sai qualcosa del manga? *__*
e poi ancora nessuno mi ha detto della scena del bacio ç__ç
cmq Leo..x la serie che ti manca quella dal 14 al 17..dato che cmq è recente (2006) potresti provare a chiedere in fumetteria..o stesso al servizio arretrati! u__u non dovresti avere grossi problemi!
io invece voglio i numeri che mi mancano *__*
più la premium =__=
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 14:38     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Slayers (come Full metal panic e altri) è tratto da una serie di romanzi, e il manga e l'anime sono prodotti a se stanti. Cioè il cartone non è tratto dal manga, come di solito succede!
Se non sbaglio in Giappone sono usciti molti manga su Slayers, ma non so nemmeno tutti... metti pure il link Alys, così abbiamo la lista!
 
Web  Top
aLyS_Chan
view post Posted on 6/1/2009, 14:42     Top   Dislike




agli ordini!
link: http://www.sinet.it/baroncelli/manga/slayers.htm direi che è chiarissimo u__u
a me mancano i numeri dal 10 all'11 della prima serie
più il 12 e il 13 della nuova
e la serie premium!
si sapevo che anche the slayers era tratto da un romanzo..ma credevo che l'anime prendesse spunto dal manga e che questo a sua volta prendesse spunto dal romanzo..
quindi la scena del bacio dell'anime..non esiste nel manga?? *__*
che peccato..!!! >__>
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 13:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Eh si, me ne manca qualcuno. Proverò a cercare qua e se non li trovo sposto la ricerca a Milano. asd
 
Top
aLyS_Chan
view post Posted on 7/1/2009, 13:24     Top   Dislike




si dai a Milano trovi xD
così poi mi dici di sta benedetta scena u__u
cmq per revolution io non trovoniente in giro T__T
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 13:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (aLyS_Chan @ 7/1/2009, 13:24)
si dai a Milano trovi xD
così poi mi dici di sta benedetta scena u__u
cmq per revolution io non trovoniente in giro T__T

Ok, provo a cercare. Se riesco inizio la ricerca questa settimana, magari domani a bergamo se ho tempo prima di prendere il treno. asd
 
Top
aLyS_Chan
view post Posted on 7/1/2009, 15:20     Top   Dislike




Se scopri qualcosa di revolution fammi sapere *__*
 
Top
view post Posted on 8/1/2009, 20:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Ho comprato i numeri mancanti di Slayers, dal 14 al 17, ma ho dimenticato di chiedere informazioni su Revolution... ^^''

SPOILER (click to view)
Pietà :onion01.gif:
 
Top
aLyS_Chan
view post Posted on 8/1/2009, 22:40     Top   Dislike




:onion14.gif: No! nessuna pietà!! =__=
scherzo..ti perdono..!! Per questa volta! xD
li hai già letti cmq dal 14 al 17? :onion01.gif:
 
Top
view post Posted on 8/1/2009, 23:28     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Anche su Wikipedia c'è una lista di tutti i prodotti
http://it.wikipedia.org/wiki/The_Slayers

comunque leggendo su siti inglesi ho scoperto che in Giappone continuano ad uscire sia libri che manga sull'opera!
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2009, 12:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (aLyS_Chan @ 8/1/2009, 22:40)
:onion14.gif: No! nessuna pietà!! =__=
scherzo..ti perdono..!! Per questa volta! xD
li hai già letti cmq dal 14 al 17? :onion01.gif:

Sono stato graziato! :onion01.gif:

Comunque ho letto il 14 ed il 15 intanto e riguardano la seconda serie animata come pure gli altri 2, ho sbirciato delle pagine a caso. asd
 
Top
17 replies since 5/1/2009, 18:22   209 views
  Share