Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Pokémon (tutti i videogiochi), saga di videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
•Kunai 94•
TOPIC_ICON3  view post Posted on 2/1/2009, 19:49     Top   Dislike




Ecco la giuda di questo fantastico gioco, "diamante e perla sono per nintendo ds"

Duefoglie
Terminata l'introduzione vi ritroverete in camera vostra a guardare alla TV un servizio sul misterioso Gyarados rosso. Lasciate la vostra casa e dirigetevi verso la casa del vostro migliore amico (Markus).
Appena tenterete di entrare salterà fuori di casa proponendovi una gara verso il lago per cercare il Gyarados rosso, ma rientrerà in casa dicendo di aver scordato qualcosa, seguitelo dentro casa al piano di sopra. Ora siete pronti a dirigervi verso il lago assieme a Markus seguendo l'unica strada possibile.

Riva Verità
Prima di entrare nella foresta salvate la partita se desiderate provare a prendere il vostro starter di un determinato sesso/natura.
Entrate nella foresta e vedrete il Professor Rowan assieme a Lucinda (se state giocando come ragazzo) o Lucas (se giocate come ragazza). Appena avranno finito di parlare e saranno usciti dalla foresta vi potrete avvicinare ad una borsa in mezzo all'erba dove verrete subito attaccati da due Starly. Non vi resta altro da fare che frugare dentro la borsa per trovare qualcosa con cui difendervi! Scegliete il vostroPokémon iniziale tra:
Turtwig (Erba)
Chimchar (Fuoco)
Piplup (Acqua)
Completate la battaglia sconfiggendo senza problemi Starly. Dopodichè Lucinda ritornerà sui suoi passi per recuperare la borsa. Lasciate la foresta per incontrare nuovamente Lucinda e il Professore che si accorgerà della mancanza dei due Pokémon. Tornate a casa, parlate con la mamma che vi dirà di dirigervi verso Giubilopoli, non prima di avervi dato un paio di Scarpe da Corsa. Ora potrete tenere premuto B per correre.

Percorso 201
Adesso potrete procedere nell'erba sulla destra per raggiungere la prossima città. Completate qualche battaglia contro i Bidoof e Starly selvatici per salire di livello, nel caso abbiate bisogno di cure tornate indietro a casa.

Sabbiafine
Lucinda sarà qui ad aspettarvi per portarvi al Laboratorio del Professore. Markus uscirà di corsa dal Laboratorio colpendovi in pieno, quindi Lucinda vi porterà dentro il laboratorio. Il Professore vi regalerà il Pokémon, al quale potrete ora dare un Soprannome se desiderate, e vi chiederà di completare il Pokédex per aiutarlo negli studi. Lucinda riceverà l'ultimo Pokémon rimasto.
Lasciate l'edificio e Lucinda vi porterà a spasso per la città e vi spiegherà la funzione dei diversi edifici. Si dirigerà quindi a Nord e non vi lascerà passare se prima non torniamo indietro a salutare la mamma dove riceveremo un Pacco da portare a Markus.
Percorso 202
Ora avete accesso al Percorso 202 dove Lucinda vi mostrerà come poter catturare un Pokémon e vi regalerà 5 PokeBall. Nel percorso 202 potrete incontrate numerosi Pokémon tra cui:
-Shinx
-Bidoof
-Starly
Seguite il percorso sconfiggendo tutti gli allenatori e Pokémon selvatici che incontrerete.

Giubilopoli
Arrivati a Giubilopoli troveremo Lucinda ad aspettarci, controllerà quanti Pokémon abbiamo catturato e ci indirizzerà alla Scuola dove Markus ci aspetta.
Consegniamo il pacco a Markus così riceveremo la Mappa. Sempre dentro la scuola possiamo lottare contro due allenatori che ci consegneranno la MT10 Introforza.
Appena tenteremo di andare via dalla città un uomo ci fermerà. In cambio di tre Coupon ci consegnerà il Pokékron.
Possiamo trovare i tre clown che ci consegneranno il Coupon:
- Dietro il Pokémon Center nella parte sud della città
- Fuori della Pokétch Company, nella parte ovest della città
- Di fronte alla TV Station nella parte nord della città

Una volta ricevuto il Pokékron possiamo andare a recuperare un Amo Vecchio con il quale pescare alcuni Magikarp e Barboach di basso livello. Dirigiamoci a Ovest della città e parliamo con il pescatore dentro l'edificio di passaggio.

Percorso 203
Appena entreremo nel Percorso 203 inizierà lo scontro con il nostro Rivale (Markus).
La sua squadra è composta da:
- Starly Lv.7
- Starter Lv.9 (il suo Starter è l'opposto del tuo, se prendi Fuoco lui avrà Acqua, e così via).

Completata la sfida riceveremo ben $900 e potremo dirigerci alla conquista della Prima medaglia

Varco Mineropoli
Sconfitti tutti gli allenatori lungo la nostra strada ci ritroveremo davanti all'entrata di una grotta.
Se nel nostro team non abbiamo nessun Pokémon con attacchi Acqua o Erba è consigliabile tornare indietro a prenderne uno.Appena entrati nel tunnel un Avventuriero ci consegnerà la MN06 Spaccaroccia indispensabile per distruggere le rocce che bloccano la nostra strada.
Ma prima di poterla usare dovremo conquistare la Medaglia Carbone nella Palestra di Mineropoli.

Mineropoli

Come entriamo in città un bambino ci mostrerà la strada per la Palestra, da dove uscirà con tutta fretta il nostro Rivale avvisandoci con disapprovazione che il Capopalestra non si trova qui! E' il momento di dirigerci nelle miniere di Mineropoli per trovare il Capopalestra. Parlando con l'uomo con vicino un Machop all'ingresso delle miniere riceveremo una Superpozione.

Cava Mineropoli

Esplorate la grotta per trovare una Fune di fuga, sconfiggere i due Lavoratori e quindi parlate con il ragazzo con l'elmetto che, dopo aver usato Spaccaroccia sulla pietra vicino, si presenterà come Pedro (Roark) il Capopalestra di Mineropoli e vi inviterà a sfidarlo nella sua palestra.
Una volta allenatosi per bene sarà facile sconfiggerlo.

Palestra Mineropoli
Per lo scontro Perdro utilizzerà:

Geodude Livello 12
Onix Livello 12
Cranidos Livello 14
Una volta sconfitto riceverete la Medaglia Carbone, la MT76 Levitoroccia e $1680.

Giubilopoli
Curate la vostra squadra al Centro Pokémon quindi dirigetevi a Nord.Troverete Lucinda e il Professore che discutono con due persone con i capelli blu e vestito bianco. Si tratta del Team Galassia contro il quale avrà inizio il primo scontro 2vs2, in questa battaglia sarete aiutati da Lucinda con il suo Starter al livello 13.Dopo la battaglia i due scapperanno via lasciandoci qualche informazione interessante: sembrano essere interessati all'energia liberata dall'evoluzione dei Pokémon. Terminato il dialogo verrete fermati da un uomo che vi infermerà che la TV Station adesso è aperta e se gli farete visita vi regalerà una Scatola Chic, dove potrete raccogliere gli accessori per vestire e abbellire i Pokémon per le Gare Pokémon. Inoltre è ora disponibile la GTS (Global Trade Station): potrete finalmente scambiare Pokémon e combattere con altre persone da tutto il mondo sulla rete Wi-Fi semplicemende recandovi al piano inferiore di qualsiasi Pokémon Center. Una volta che avrete terminato di visitare la città, possiamo dirigerci nel percorso 204.

Percorso 204
Sconfiggete gli allenatori che incontrate e fatevi strada nel tunnel utilizzando Spaccaroccia.Inoltre, all'interno del tunnel possiamo trovare una MT39 (Rocciotomba). Una volta fuori dal tunnel possiamo trovare una Sveglia e una MT09 (Semitraglia).

Giardinofiorito
Non c'è granché da fare in città, all'interno di una casa, rispondendo sì alla domanda di una ragazzina, riceveremo la MT88 (Spennata).
Parlando invece alla donna all'interno del Negozio di fiori riceveremo lo Sprayduck, indispensabile per annaffiare le piante di bacche per farle crescere. Ignorando le due Reclute Galassia possiamo procedere verso il percorso 205. Avanzando lungo il percorso una bambina vi fermerà chiedendovi di riportarle suo padre perchè non lo trova più. Poco più avanti due membri del Team Galassia vi bloccano l'accesso al ponte, potrete solo raggiungere l'Impianto Turbine. (In questo percorso appare anche Drifloon. Apparirà solamente il Venerdì e solo dopo aver conquistato due medaglie. Lo vedrete fermo ad aspettare fuori dall'Impianto turbine e non nell'erba. Potrete quindi catturarne uno ogni Venerdì) Parlate con la Recluta del Team Galassia che blocca l'accesso all'edificio e inizierà lo scontro. Dopo averlo facilmente sconfitto rientrerà nell'edificio provocandovi dicendo che per entrare abbiamo bisogno di una chiave. Torniamo a Giardinofiorito e dirigiamoci a Nord dove le reclute ci bloccavano il passaggio.

Prato Fiorito
Una volta arrivati a prato fiorito le reclute ti sfideranno.Una volta sconfitti il vecchio vi ringrazierà con la chiave che hanno lasciato cadere prima di scappare: Turbinchiave. Inoltre vi darà ciò che il Team Galassia cercavano di avere con la forza: un oggetto interessante: Miele. Durante il nostro viaggio incontreremo spesso degli alberi di colore di verso (giallo) su cui potremo utilizzare il miele. Il miele usato su questi alberi attrae Pokémon rari (Burmy, Combee, Aipom, Munchlax) e comuni (Wurmple), e sarà l'unico modo per poter ottenere i Pokémon rari. Dopo aver messo il miele ricordiamoci di ritornare sull'albero dopo 10 ore per controllare se si è avvicinato qualche Pokémon. Inoltre riparlando con il vecchio potremo acquistare del Miele per 500$.

Impianto Turbine
All'interno dell'edificio la recluta che prima vi sbeffeggiava sarà sorpreso dal rivedervi e scapperà via.Avvicinatevi alla persona con i capelli rossi che, dopo avervi rivelato il suo piano, vi sfiderà a duello! Si tratta di uno dei tre Boss del Team Galassia:Comandante Martes!
Martes utilizzerà per lo scontro due Pokémon:
Comandante Martes
Zubat Livello 14
Purugly Livello 16
Una volta sconfitta lei e tutto il Team Galassia al suo seguito scapperanno via dicendovi che tanto quello che dovevano fare lo avevano già fatto. Dopo aver curato i nostri Pokémon a Giardinofiorito possiamo procedere la nostra avventura attraverso il percorso 205 poco dopo il ponte che prima era completamente inaccessibile.

Percorso 205
Questa parte del percorso è piena di allenatori da sconfiggere, a metà strada avremo l'occasione di attraversare un altro ponte ed imbatterci nella casa di una simpatica donna che ci permetterà di curare i nostri Pokémon. A sud della casa possiamo trovare una Superpozione.

Bosco Evopoli
Appena entriamo nella foresta Demetra, spaventata dal Team Galassia si aggiungerà alla nostra squadra.
Con Demetra in squadra tutti gli incontri con Allenatori e Pokémon selvatici saranno 2vs2, inoltre ci promette di curare i nostri Pokémon dopo ogni combattimento.Demetra combatterà sempre e solo con un Chansey che uilizzerà a caso una mossa tra Uovobomba e Covauova senza rubarci esperienza. Sfortunatamente contro i Pokémon selvatici non potremo utilizzare le PokeBall per catturarli finchè sono in due. La foresta è un labirinto molto semplice, fatevi strada sconfiggendo tutti gli allenatori: una volta raggiunta l'uscita Demetra ci abbandonerà ringraziandoci.

Evopoli
Dirigiamoci al Centro Pokémon per curare la nostra squadra. Parlando con l'uomo nell'edificio a fianco al Pokémon Center riceveremo l'Esplorokit che ci permette di visitare i sotterranei di Sinnoh. Inoltre attiveremo una serie di sottomissione realizzabili con il vecchio che ci ha dato questo interessante oggetto chiave. Dirigiamoci a nord della città dove una bella ragazza ci fermerà, si tratta di Camilla un allenatrice come noi. Noterà il Pokédex con stupore e ci darà la MN01 (Taglio) ricordandoci che per poterla usare fuori dal combattimento dobbiamo sconfiggere il capo-palestra di Evopoli.

Palestra di Evopoli
La Palestra di Evopoli è una foresta labirinto dove, prima di poter affrontare la capo-palestra, dovremo sconfiggere tutti e quattro i suoi aiutanti nascosti in mezzo agli alberi. Per lo scontro Gardenia utilizzerà 3 Pokémon.
Capopalestra Gardenia
Cherubi Livello 19
Turtwig Livello 19
Roserade Livello 22
Una volta sconfitta riceveremo la Medaglia Bosco e la MT86 (Laccioerboso). Potremo utilizzare Taglio fuori dalle battaglie per tagliere piccoli alberelli e farci strada in posti prima inaccessibili. Inoltre tutti i Pokémon scambiati fino a livello 30 ci obbediranno.

Sede Galassia di Evopoli
Adesso che possiamo utilizzare Taglio, possiamo entrare nell'edificio a nord della città che prima ci era inaccessibile. Inoltre utilizzando nuovamente taglio a Nord-est dell'edificio possiamo raccogliere la MT46 (Furto) decisamente utile per rubare oggetti dai Pokémon selvatici. Tutte le reclute utilizzeranno generalmente i soliti Pokémon: Zubat, Wurmple e le sue evoluzioni.
Entrati nell'edificio dovremmo sconfiggere due Reclute di guardia alle scale in uno scontro 2vs2.
Al secondo piano è pieno di Reclute che utilizzano il computer, alcuni dei quali potranno essere sfidati.
Al terzo piano altre reclute da sconfiggere!Finalmente al quarto piano ci aspetto una battaglia contro un altro Boss del Team Galassia:
Giovia!
Per questo scontro utilizzerà due Pokémon
Zubat Livello 18
Skuntank Livello 20
Una volta sconfitta Giovia lei e tutto i suoi scagnozzi lasceranno la città restituendo i Pokémon ai loro proprietari. Inoltre l'uomo in ostaggio vi ringrazierà di averlo liberato e vi dirà di fargli visita al suo negozio di bici. Dirigiamoci quindi al negozio di bici dove, dopo aver parlato con il proprietario, ricevere una Bici!

Pista Ciclabile
Nell'edificio prima di entrare nella pista ciclabile, se avremo almeno 35 Pokémon visti nel Pokédex potremo ricevere, dallo scienziato assistente del Professore, un Condividi Esperienza. Lungo la pista ciclabile potremo sfidare decine di allenatori e saremo obbligati ad usare la Bici lungo tutto il tragitto.
Se abbiamo sconfitto tutti gli Allenatori lungo la Pista ciclabile, possiamo parlare con la ragazza bionda per ricevere un oggetto da utilizzare nelle Gare Pokémon.

Percorso 207
Torniamo indietro all'entrata della Pista Ciclabile e dirigiamoci verso sud. Appena effettueremo qualche passo nel Percorso 207 Lucinda salterà fuori e ci chiederà di scegliere la mano Destra o Sinistra per farci un regalo. Qualsiasi mano scegliere verrete ricompensati con un Cercasfide, un oggetto che vi permetterà di identificare gli Allenatori già sfidati pronti per una nuova sfida. Prima di poterlo riutilizzare però dovremo compiere un certo numero di passi per ricaricare le batterie. Inoltre installerà una nuova applicazione sul nostro Pokékron. Procediamo ad est sconfiggendo tutti gli allenatori che incontriamo fino a raggiungere l'entrata del Mt. Corona.

Monte Corona

Raggiungiamo le scale all'interno della caverna e un uomo con i capelli blu(Cyrus) ci bloccherà la strada e inizierà a parlarci del Monte Corona. Terminato il dialogo, ci lascerà libero il passaggio e si allontanerà.

Percorso 208
Una volta usciti dal Monte Corona ci aspettano un altro po' di battaglie. Una volta attraversato il ponte parliamo con il personaggio nell'angolo a Sudest nell'erba per ricevere una Roccianima. Questo oggetto ci permetterà poco più avanti di iniziare la sotto-missione per poter catturare il rarissimo Spiritomb. Si tratta dell'unico Pokémon del gioco che non ha debolezze. In quest'area troviamo anche una piccola casetta, dentro la casa una vecchia signora ci regalerà una bacca, mentre parlando con la bambina riceveremo una nuova applicazione per il Pokétch che ci permetterà di localizzare su una mappa stilizzata di Sinnoh dove si trovano le piantine con le bacche. Poco più avanti troviamo l'entrata per la prossima città: Cuoripoli.

Cuoripoli
Appena entriamo in città un Buneary ci correrà in contro, seguito subito dopo dalla sua allenatrice. Si tratta di Keira, un giudice delle Gare Pokemon , che ci ringrazierà di aver fermato il suo Buneary e ci incoraggerà a raggiungerla nella Arena della Virtù a Nord della città. Cuoripoli è abbastanza grande come città, nell'edificio subito ad est del Poke Mart (il Pokemon Fan Club) troveremo alcuni Pokefanatici, parlando con il presidente riceveremo il Portapoffin, dove mettere i Poffin creati con le bacche. Nell'edificio a fianco al Pokemon Fan Club prendiamo l'ascensore. Parliamo alla bambina per ricevere un Conchinella, un oggetto molto utile da far tenere ai nostro Pokémon, infatti dopo ogni attacco il nostro Pokémon recupererà HP pari a 1/8 del danno inflitto. Adesso dirigiamoci finalmente all' Arena della Virtù, per poter entrare parliamo con la ragazza ferma davanti all'ingresso: si tratta di Fannie la Capopalestra locale nonché esperta di Gare Pokémon, dopo un breve dialogo ci libererà il passaggio tornando alla sua palestra.Con nostra sorpresa all'interno della Contest Hall troveremo nostra madre parlare con Keira. Prima di andare via ci regalerà un accessorio per abbellire i nostri Pokémon. All'interno dell'edificio potremo inoltre "vestire" i nostri Pokémon per renderli più performanti durante i concorsi. Sia a destra che a sinistra della Contest Hall si trova l'entrata del Parco Concordia (Amity Square): si tratta di una piazza dove spendere del tempo passeggiando con un nostro Pokémon "carino". Per poter entrare dovremmo avere in squadra uno tra i seguenti Pokémon:
Pikachu
Shroomish
Cleafary
Skitty
Psyduck
Pachirisu
Torchic
Drifloon
Buneary
Happiny
Non avendo nient'altro da fare dirigiamoci all'uscita sud della città, dove ci verrà incontro il nostro rivale pronto per una nuova sfida.
Questa volta utilizzerà 4 Pokémon, ma non dovrebbe essere un problema:
Rivale (se hai preso Turtwig)
Starly Livello 19
Buizel Livello 20
Roselia Livello 20
Monferno Livello 21
Rivale (se hai preso Chimchar)
Starly Livello 19
Roselia Livello 20
Ponyta Livello 20
Prinplup Livello 21
Rivale (se hai preso Piplup)
Starly Livello 19
Buizel Livello 20
Ponyta Livello 20
Grotle Livello 21
Dopo averlo sconfitto ci dirà che si sta dirigendo a prendere la prossima medaglia a Rupepoli, dopodiché correrà via.

Percorso 209
Mentre attraversiamo il Percorso 209 e accumuliamo esperienza sconfiggendo i numerosi allenatori qui presenti ricordiamo di parlare con il pescatore per ricevere un Amo Buono con cui poter catturare Goldeen, Barboach e Magikarp a livello 15-20. Usando Taglio possiamo raccogliere la MT47 (Alacciaio).
In questo percorso inoltre si trova Chansey, catturiamone il più possibile, o mettiamoli KO con l'attacco Furto e con un po' di fortuna riusciremo ad ottenere un rarissimo Fortunuovo che aumenta del 50% l'esperienza dopo ogni combattimento. Alla fine del Percorso 209 si trova una strana conformazione di pietre: Pozzo Memoria, premete A per inserire la Roccianima e iniziare la sotto-missione per catturare Spiritomb. Tutto quello che ci rimane da fare è parlare con 32 persone nei sotterranei e tornare al Pozzo memoria per iniziare lo scontro e catturare il Pokémon. Per raggiungere 32 persone potrete entrare e uscire dai sotterranei 32 volte e parlare con lo stesso amico, verrà contato ogni volta come una nuova persona. Potrete ripetere questa sotto-missione ogni qualvolta troverete una nuova Roccianima a caccia di minerali nei sotterranei. Proseguendo il cammino ci imbatteremo in una torre dalla forma di un grande Obelisco, si tratta della Torre Memoria. All'interno della torre i Pokémon deceduti riposano in pace. La torre è molto semplice, esplorate ogni piano e seguite le scale per procedere al piano superiore. Avrete la possibilità di raccogliere una Pietraovale (necessaria per evolvere Happiny in Chansey), un Revitalizzante, e la MT27 (Ritorno). All'ultimo piano troverete due anziane signore: quella sulla sinistra ci darà la MN04 (Forza), l'altra ci darà un Velopuro, che se tenuto danl primo Pokémon in squadra riduce gli incontri con i Pokémon selvatici. Una volta usciti dalla Torre Memoria, dirigiamoci a nord per raggiungere la prossima città.

Flemminia
In questo allegra e vivace località possiamo trovare la Pensione Pokémon dove far accoppiare i Pokémon per ricevere le uova. Al Poke Mart inoltre possiamo acquistare le ScuroBall al prezzo di $1000 l'una. Questa sfere funzionano magnificamente di notte e all'interno della caverne. Alla pensione possiamo lasciare due dei nostri Pokémon. Qui i Pokémon guadagneranno 1 punto di esperienza per ogni passo che facciamo. Per riprendere i Pokémon dovremo pagare $100 più un aggiunta di $100 per ogni livello che ha guadagnato il Pokémon.
Per ottenere un uovo dobbiamo depositare un Pokémon maschio e un Pokémon femmina compatibile. Dopo un centinaio di passi l'uomo all'esterno dell'edificio inizierà a guardare verso destra e non più verso giù. Per ricevere l'uovo parliamo all'uomo (con almeno un posto libero in squadra). L'uovo si schiuderà dopo un determinato numero di passi in un Pokémon livello 1 della stessa specie del Pokémon femmina depositato.Dopo aver depositato due Pokémon nella pensione un uomo apparirà dentro l'edificio. Parliamoci per ricevere una nuova applicazione per il Pokekron che mi mostrerà quali Pokémon abbiamo lasciato alla pensione, il loro livello e sesso. In più se c'è un uovo ad aspettarci verrà segnalato! Ora dirigiamogi verso il percorso 210!

Percorso 210
Questo percorso presenta un erba più alta del normale non attraversabile in bici, proseguendo verso nord troveremo un edificio:il Pokemon Cafè. Il passaggio a Nord del Pokémon Cafe è bloccato da un gruppo di Psyduck con il malditesta, quindi dirigiamoci a Est nel Percorso 215.

Percorso 215
All'inizio del percorso usiamo Taglio sul piccolo arbusto, sconfiggiamo l'allenatore e raccogliamo la Lastrapugno nei paraggi. Esplorando con attenzione tutto il percorso potremo anche ricevere la MT66 (Rivincita) da un ragazzo, e trovare la MT34 (Ondashock).

Rupepoli
Parlano con la donna anziana con il cappello al primo piano riceveremo la Maschera dello Starter di Lucinda per le Gare Pokémon. Al secondo piano parlando con la ragazza in basso riceveremo un'altra applicazione per il Pokékron: si tratta semplicemente di un Contatore, per aumentare premete il +. Abbastanza utile durante l'allenamento di un Pokémon per segnare quanti Pokémon stiamo sconfiggendo.
Al quinto piano si trova il distributore delle bibite dove acquistare: Acqua fresca, Gassosa, Lemonsucco.
Tutte le bibite oltre a recuperare rispettivamente 50, 60 e 80PS aumentano la felicità del Pokémon. Nello stesso piano parlando con i due uomini vestiti uguali riceveremo lo Vischiopunta. Per poter giocare al Casinò dobbiamo procurarci un Salvadanaio. Questo lo troveremo semplicemente parlando con il Clown all'interno della seconda casa vicino alla Palestra. Dobbiamo indovinare in che mano la tiene, se non lo riceviamo al primo tentativo riproviamo. Nella casa a fianco parlando con la donna ci offrirà un massaggio a uno dei nostri Pokémon per aumentare la sua felicità. Possiamo parlarci una volta al giorno, e ogni volta riceveremo anche un accessorio per le Gare pokemon
Il ragazzo fuori dalle due case ci consegnerà la MT63 (Divieto). A sinistra del grande edificio del Team Galassia a Nord troviamo un PP Su. Ora andiamo a sfidare la palestra!

Palestra di Rupepoli
Dovremo andare avanti e indietro per spingere i pannelli e creare il passaggio centrale verso il Leader: io son partito a liberare la parte destra, poi la parte sinistra ed infine il centro è venuto da sè. Se avete in mente di curare i vostri Pokémon prima dello scontro non cercate di completare il puzzle, perché una volta usciti si resetterà. Marzia utilizzerà 3 Pokémon di tipo lotta, ed è estremamente debole ai Pokémon volanti/psico.
Leader Marzia
Meditite Livello 27
Machoke Livello 27
Lucario Livello 30

Rupepoli
Appena usciti dalla Palestra dopo aver sconfitto Marzia, ci fermerà Lucinda informandoci che il Team Galassia le hanno rubato il Pokédex! Ci prega di incontrarla più tardi al Magazzino, dietro il Centro commerciale. Recuperiamo le forze al Pokémon Center e dirigiamoci da Lucinda per aiutarla. Una volta raggiunta Lucinda inizierà uno scontro 2vs2 assieme al suo Clefairy. Una volta sconfitti Lucinda riavrà indietro il suo Pokédex. Entriamo nel magazzino dove potremo solo raccogliere la MT02 (Volo) poiché le due reclute hanno chiuso tutte le porte!

Percoso 212

Dirigiamoci verso sud sconfiggendo i vari Allenatori che incontriamo, alcuni dei quali, a seconda della via che seguiamo, ci sfideranno 2vs1. Se seguiamo il percorso di notte sarà possibile sfidare anche i Poliziotti. Utilizzando Taglio possiamo raggiungere la MT11 (Giornodisole), più a sud un Elisir. Una volta raggiunta l'erba alta alla fine del percorso ci troveremo davanti all'entrata della Villa Pokemon. La porta centrale invece porta al Giardino Trofeo, il mistico giardino di cui il proprietario va tanto fiero poiché sembra avere il potere di attirare Pokémon rari. In questo momento del gioco potremo trovare qui Pichu e Pikachu e altri Pokémon più comuni.
Quando entreremo nella parte sud del percorso 212 inizierà a piovere e tutte le battaglie saranno condizionate da una continua Pioggiadanza: quindi tutte le mosse di tipo Acqua saranno potenziate e le mosse di tipo Fuoco indebolite.Lunga la strada incontreremo circa una dozzina di allenatori da sfidare e avremo la possibilità di catturare un Wooper. A metà strada troveremo delle funi sospese, per attraversarle è indispensabile la bici, non c'è nessun pericolo di cadere, seguite il percorso della fune per trovare la MT62 (Ventargenteo).
Nella zona vicino ai ponti sull'acqua si trovano alcuni pescatori, che come al solito, potremo sfidare solo dopo averci parlato. Dopo i ponti ci troveremo in una zona paludosa. In questa zona non è possibile utilizzare la bici, e come se non bastasse è frequente che il nostro personaggio rimanga intrappolato nel fango (lo sprite sembrerà affondare) per tornare sopra basta provare a muoversi in tutte le direzioni finché non si sbloccherà. Alla fine della palude si trova la MT06 (Tossina). Ancora un piccolo sforzo e raggiungiamo la nostra destinazione: Pratopoli.

Pratopoli

A Pratopoli si trova la Grande Palude (Great Marsh) e la Palestra per la quarta medaglia. Nella casa nella zona più ad est si trova una donna che ci regalerà una Bacca ogni giorno. La donna con il parasole vicino all'entrata della Grande Palude ci regalerà la Maschera del Pokémon scelto dal nostro rivale. Anche se il Poké Mart della città non è attrezzato come quello di Rupepoli, al suo interno possiamo comprare le utilissime Scuroball. In questa città inoltre è presente l' esperto mosse che, al prezzo di una Squama Cuore insegnerà di nuovo una mossa che il nostro Pokémon ha scordato. Oltre alla possibilità di conquistare un altra medaglia, l'unica cosa importante da fare in città è partecipare almeno una volta al gioco della Grande Palude per recuperare la MN05 (Scacciabruma).In tutte le aree della grande palude avremo la possibilità di incontrare i seguenti Pokémon:

Wooper,
Quagsire
Biddof,
Bibarel
Budew
Starly
Azurill,
Marill
Psyduck
Hoothoot, (solo di notte)
Noctowl (solo di notte)

inoltre ogni giorno sarà possibile catturare un Pokémon aggiuntivo in ogni area, scelto a caso da questa lista:

Croagunk
Skorupi
Carnivine
Golduck
Roselia
Staravia
Marill
Azurill
Wooper
Quagsire
Bidoof
Bibarel
inoltre possiamo trovare qualche PokeBall, Megaball e varie Pozioni.

Palestra di Pratopoli
Nella palestra gli allenatori sono soliti usare Pokémon di tipo acqua quindi un Pokémon Elettro o erba ci sarà di grande aiuto.
Anche in questa palestra bisogna risolvere un piccolo puzzle prima di arrivare dal Leader.
1- Partendo dall'inizio, attraversiamo il ponte e premiamo il pulsante giallo (passiamoci sopra)
2- Scendiamo le scale e ignoriamo il pulsante verde
3- Percorriamo tutta la palestra fino in fondo e premiamo il pulsante verde sopra le scale.
4- Torniamo indietro, ignoriamo il pulsante giallo a metà strada, saliamo le scale e premiamo il pulsante blu.
5- Andiamo verso giù e facciamo tutto il giro della palestra fino ad arriva al pulsante verde.
6- Scendiamo le scale le scale e premio il pulsante giallo che si trova nella parte più a sud.
7- Andiamo a nord fino al fondo della palestra, seguiamo la strada, saliamo le scale e premiamo il pulsante blu
8- Raggiungiamo, sfidiamo e battiamo il capopalestra
Omar utilizzerà per lo scontro tre Pokémon di tipo acqua, uno dei quali immune ad Elettro.
Capopalestra Omar
Gyarados Livello 27
Quagsire Livello 27
Floatzel Livello 30
Dopo averlo sconfitto ricevere la Medaglia Acquitrino, che ci permette di usare Scacciabruma fuori dalle battaglie.
Riceveremo anche la MT55 (Acquadisale) un buon attacco di tipo Acqua. Tutti i Pokémon scambiati ci ubbidiranno fino a livello 50.

Pratopoli
Dopo aver sconfitto Omar, parliamo con la Recluta Galassia fuori dalla Grande Palude, adesso sarà spaventato da noi e comincerà a scappare. Seguiamolo verso est e parliamogli ancora una volta, continuerà a scappare. Dopo che sarà scappato, Markus, il nostro rivale comparirà da dietro e ci sfiderà!
Utilizzerà ancora 4 Pokémon.
Rivale (se hai preso Turtwig)
Starly Livello 26
Buizel Livello 25
Roselia Livello 25
Monferno Livello 28
Rivale (se hai preso Chimchar)
Starly Livello 26
Roselia Livello 25
Ponyta Livello 25
Prinplup Livello 28
Rivale (se hai preso Piplup)
Starly Livello 26
Buizel Livello 25
Ponyta Livello 25
Grotle Livello 28

Percorso 213

Nascosta dietro una roccia su cui usare Spaccaroccia si trova la MT40 (Aeroassalto). Utilizzando con attenzione l'applicazione del Pokékron potremmo riuscire a trovare una Perla sulla spiaggia. Spostiamoci verso Est lungo la spiaggia parlando ancora una volta con la recluta che è scappato poco fa. Seguiamo la strada lungo la spiaggia e raggiungeremo un Hotel. Entriamo e approfittiamo dell'occasione per recuperare le energie. In quest'area di villeggiature troveremo dentro una casa uno dei creatori del gioco. Appena entrati in questa area utilizziamo il Radar del PokeKron per rintracciare una Chiave nascosta per terra. Ora che abbiamo la chiave parliamo con la ragazza chiusa fuori dalla casa per restituirgliela. Dopo averci ringraziato potremo entrare anche noi nella casa e ricevere la ricompensa: un Lavottino. Parlando con il Clown all'interno della seconda casa dall'uscita dell'Hotel riceveremo la MT92 (Distortozona). Vicino alla piscina raccogliamo un PP SU. Dirigiamoci sempre verso nord.

Riva Valore
Fuori dal ristorante troveremo ancora una volta il Galactico, parliamoci per vederlo fuggire ancora una volta. Seguiamolo a nord. Parliamo ancora una volta la recluta che questa volta diciderà di metterci KO anzichè scappare ancora. Avrà un Glameow Lv.25. Dopo averlo sconfitto raccogliamo l'oggetto a terra (Aniparalisi) e continuiamo verso nord. Camilla vuole scoprire cosa sta succedendo al Lago Valore. ci darà una Pozione Segreta per curare il mal di testa degli Psyduck nel Percorso 210.

Percorso 210
Usiamo la Pozione Segreta sugli Psyduck e, passato il mal di testa, se ne andranno. Camilla apparirà dietro di noi, rispondiamo sì alla sua domanda per ricevere l' Arcamuleto da consegnare alla nonna di Camilla a Memoride. Dirigiamoci verso nord, nell'erba alta ci sono tre Ninja nascosti, li possiamo riconoscere perchè nel punto dove si trovano si nota l'erba spostata. Continuando verso nord la nebbia si farà intensa e sarà necessario utilizzare Scacciabruma per proseguire. Utilizzando la Bici per andare sui ponti sospesi, e liberando il passaggio con Spaccaroccia possiamo trovare la MT30 (Palla Ombra) decisamente un ottima mossa. Seguendo invece l'altro ponte possiamo raccogliere una Palla Fumo. Continuiamo lungo il percorso per raggiungere Memoride.

Memoride

Una volta arrivati in città dirigiamoci verso il centro, dove una anziana signora ci dirà che una recluta all'uscita delle rovine ha intenzione di far saltare in aria l'intera città con una bomba. Prima di andare nelle rovine dirigiamoci nella casa in basso a sinistra della città per ricevere un Orologio digitale per il Pokékron. In città non c'è un Poké Mart, ma nella casa in alto a sinistra c'è un piccolo negozietto dove poter comprare i soliti oggetti, e qualche Timer Ball per $1000 l'una. Parlando con l'uomo all'interno del negozio riceveremo al variare dell'orario: un paio di Saviocchiali, che aumentano di poco la potenza delle mosse di tipo Speciale del Pokémon che lo tiene, un paio di Occhialineri che aumentano la Potenza delle mosse Buio, e un paio di Lentiscelta, che aumentano l'attacco speciale del Pokémon ma gli permettono di usare una sola mossa. Quando pronti dirigiamoci all'entrata delle rovine al centro della città per parlarle con recluta. Dopo averlo sconfitto scapperà via lasciando libero il passaggio. Subito dopo ricomparirà la signora anziana, che rivelerà di essere la madre di Camilla: consegniamole l'Arcamuleto e ci inviterà ad entrare nelle rovine. Dentro le rovine troveremo un vecchio disegno di tre Pokémon sul muro. Esaminiamolo e la madre di Camilla tornerà per spiegarci di cosa si tratta. Ci darà inoltre la MN03 (Surf) ricordandoci che potremo utilizzarla solo dopo aver ricevuto la medaglia di Cuoripoli. Appena usciti dalle rovine incontreremo nuovamente l'uomo dai capelli blu che avevamo incontrato a Mt. Corona. Si chiama Cyrus e ci racconterà un paio di cosette. E' ora di tornate a Cuoripoli per conquistare la medaglia.

Cuoripoli
All'interno della palestra prima di raggiungere il piano più alto dove si trova il Capopalestra dovremo risolvere un facile test matematico alla fine del quale ci sfiderà Fannie:
Capopalestra Fannie
Drifblim Livello 32
Mismagius Livello 36
Gengar Livello 34
Una volta usciti dalla palestra incontreremo nuovamente Camilla che ci chiederà di dirigerci alla Libreria di Canalipoli e quindi andrà nuovamente via per completare le sue indagini.

Percorso 218
Usiamo Surf sul pontile e raggiungiamo la città vicina. Nell'edificio prima di entrare in città l'assistente del Prof. Rowan ci aggiornerà il Pokédex che ci permette ora di distinguere i Pokémon maschi e femmine e tutte le forme degli Unown.

Canalipoli
Canalipoli è una città portuale, dove potremmo prendere la nave per compiere due sottomissioni.
All'interno della prima casa che troviamo appena entrati in città una donna ci regalerà la MT48 (Baratto). A nord del Poké Mart invece si trova l' Eliminamosse. Una volta raggiunto il ponte Markus ci sfiderà.
Rivale (sempre uguali)
Staravia Livello 31
Heracross Livello 30
Rivale (se hai preso Turtwig)
Buizel Livello 32
Roselia Livello 32
Monferno Livello 35
Rivale (se hai preso Chimchar)
Roselia Livello 32
Ponyta Livello 32
Prinplup Livello 35
Rivale (se hai preso Piplup)
Buizel Livello 32
Ponyta Livello 32
Grotle Livello 35
Una volta battuto potete battere la palestra o prendere la nave che vi porterà all'Isola Ferrosa.

Isola Ferrosa
Una volta arrivati troverete una piccola e semplice isoletta con una casa (ora vuota) e l'ingresso di una caverna. Dentro la grotta gli incontri con Pokémon selvatici non sono molto frequenti, utilizzate un Repellente per non essere continuamente assaliti da Geodude, Graveler, Zubat e Golbat. Entrati nella caverna troviamo una deviazione: andiamo a sinistra. Esploriamo l'area fino a raggiungere un elevatore, utilizziamolo per raggiungere l'area inferiore. Una nuova deviazione: sulla destra troveremo due allenatori da sconfiggere, un Elixir e la MT23 (Codacciaio) da raccogliere. Sulla sinistra invece troviamo un ragazzo con un cappello blu si tratta di Marisio che farà squadra con noi e utilizzerà il suo Lucario Lv.34 Esploriamo la caverna sconfiggendo tutti gli allenatori presenti in scontri 2vs2. Abbiamo la possibilità di raccogliere: Lastraferro nascosta in un passaggio più profondo nel pavimento, una Max Potion e un HP Su vicino ad alcuni allenatori. Vicino alla fine della caverna incontreremo due Reclute. Marisio ci chiederà di aiutarlo a sconfiggerli. Dopo averli sconfitti scapperanno via. Quindi Marisio ci ringrazierà per averlo aiutato donandoci un uovo di Riolu. Procediamo con l'elevatore, seguiamo il passaggio dove troveremo un altro elevatore e una Pietrabrillo con cui evolvere Roselia in Roserade. Continuiamo ancora avanti per raggiungere l'uscita della caverna. Raggiungiamo il marinaio per farci riportare a Canalipoli. Usiamo Surf nel canale per raggiungere un area segreta dove raccogliere una mossa formidabile: MT89 (Retromarcia).E ora alla palestra!!!!.

Palestra di Canalipoli
La palestra è un Puzzle a piani: dovremo utilizzare gli elevatori correttamente per raggiungere l'ultimo piano dove si trova il capo-palestra. Questa palestra predilige il tipo Acciaio e la gran parte degli allenatori utilizzeranno Onix e Steelix.
Per raggiungere il capo-palestra seguite queste indicazioni:
1. Una volta entrati in palestra prendiamo l'elevatore più a destra per salire.
2. Quindi prendiamo l'elevatore più in basso per tornare al piano inferiore.
3. Prendiamo l'elevatore sulla sinistra per tornare al secondo piano.
4. Spostiamo sulla piattaforma per spostarci a sinistra, quindi prendiamo l'elevatore per salire.
5. Prendiamo la piattaforma in alto per spostarci verso su, quindi dirigiamoci sul fondo della palestra e usiamo le piattaforme per spostarci l'unico il percorso obbligato che ci riporterà al piano inferiore.
6. Usiamo l'elevatore a fianco per scendere, quindi l'elevatore Rosso per raggiungere il capopalestra
Ferruccio (Byron) utilizza tre Pokémon nello scontro: tutti hanno valori di Difesa e Difesa Speciale alle stelle!
Capopalestra Ferruccio
Bronzor Livello 36
Steelix Livello 36
Bastiodon Livello 39
Dopo averlo sconfitto riceveremo la Medaglia Cava. Possiamo finalmente usare Forza fuori dalle battaglie e i Pokémon acquisiti tramite scambio ci obbediranno fino a Livello 70. Inoltre riceveremo la MT91 (Cannonflash) una mossa di tipo Acciaio!

Fuori dalla palestra Markus si congratulerà con noi e ci chiederà di andar a visitare la Libreria. Raggiungiamo Markus al terzo piano della Libreria dove ci sta aspettando assieme a Lucida e al Professor Rowan. Rowan ci parlerà dell'energia che viene fuori dall'evoluzione dei Pokémon e dei tre Pokémon leggendari considerati fino ad ora dei semplici miraggi nei tre laghi: Lago Verità. Lago Valore, Lago Arguzia.
Il Professore chiederà a Markus di dirigersi a Lago Arguzia, e quindi si dirigerà assieme a Lucinda verso Lago Verità. Una volta usciti dalla Libreria sentiremo una forte scossa di terremoto e un marinaio correrà ad avvisarci che c'è stata una forte esplosione a Lago Valore. E noi ci recheremo sul posto!

Riva Valore
Ritorniamo a Riva Valore, dove avevamo inseguito la recluta e dove Camilla ci aveva dato la Pozione segreta, questa volta il passaggio per entrare al lago è libero. Una volta entrati noteremo subito che il lago è stato completamente svuotato ed il paesaggio è pieno di Magikarp. Facciamoci strada sconfiggendo le varie reclute che incontriamo ed entriamo nella piccola caverna al centro: all'interno ci aspetta l'ultimo dei tre Comandanti del Team Galassia: Saturno

Comandante Saturno
Kadabra Livello 35
Toxicroak Livello 37
Bronzor Livello 35
Dopo averlo sconfitto ci dirà che il suo compito è terminato ed il Pokémon Leggendario è stato estremamente semplice da catturare e che Martes si trova al Lago Verità per catturare il secondo Leggendario, quindi dirigiamoci lì.

Lago Verità
Appena entrati troveremo il Professor Rowan che tiene a bada un gruppo di Reclute e ci chiederà di andare ad aiutare Lucinda che è alle prese con Martes. Dirigiamoci verso nord sconfiggendo alcuni Reclute quindi parliamo con Martes per dare il via alla battaglia.
Comandante Martes
Golbat Livello 37
Purugly Livello 39
Bronzor Livello 37
Battuta ci dirà che Giovia è al Lago Arguzia per catturare l'ultimo leggendario.
Il Professor Rowan ci dirà di andare a Lago Arguzia sperando di riuscire a salvare l'ultimo dei tre Leggendari. Per poterci arrivare dobbiamo percorrere la parte nord del Monte Corona.

Monte Corona
Procediamo all'interno della caverna finché non troviamo un paio di scale che portano al piano inferiore: scendiamo ed utilizziamo Scacciabruma per levare la nebbia che ci impedisce la visuale. Dirigiamoci verso nord, eventualmente possiamo scendere verso il lago per usare Surf e recuperare un oggetto: Creta luce. Continuiamo verso nord finchè non troviamo un paio di scale che ci portano giù a un livello intermedio: usiamo Forza per recuperare un altro oggetto: Sabbiasoffice. Possiamo esplorare interamente l'area per recuperare alcuni medicinali: Revitalizzante, Recupero totale e Max Elisir, altrimenti procediamo sempre verso nord fino a trovare un paio di scale che ci riportano al piano di sopra. Procediamo nel tunnel finchè non raggiungiamo l'uscita per il Percorso 216.

Percorso 216
Questo percorso sarà impervio dato che non possiamo né usare la bici né correre inoltre sarà tempestato da allenatori, fortunatamente dentro una casetta ci si potrà riposarsi.

Percorso 217
Assicuriamoci di localizzare una piccola casa: all'esterno della casa si trova la MN08 (Scalaroccia), dopo averla raccolta parliamo con l'uomo dentro la casa per ricevere una Lastragelo. Completamente opposta a questa casa si trova un altra casa: dentro una donna ci darà una Spettrotarga. Poco più sopra la Pietra Gelata che farà evolvere Eevee in Glaceon se si salirà di livello vicino ad essa. L'uscita da questa area si trova nell'angolo all'estremo nord sulla sinistra, finchè restiamo sulla sinistra e procediamo verso nord non avremo difficoltà a trovare il passaggio.

Nevepoli

In questa città non ci sono molte cose importanti, quindi dirigiamoci subito alla palestra

Palestra di Nevepoli

Anche questa palestra ha un piccolo Puzzle per raggiungere il Capopalestra.
Lo scopo principale è quello di distruggere le Palle di neve scivolandoci contro con velocità per liberare il passaggio. Sul ghiaccio si scivola e le discese di ghiaccio aumentano la velocità. Sono presenti dei pezzi di neve per fermare la corsa.

1- Una volta entrati in palestra spostiamoci di un passo verso sinistra dalla scalinata per scendere e andiamo avanti: così facendo distruggeremo due palle di neve al centro della palestra.
2-Giriamoci su noi stesso e torniamo indietro. Questa volta spostiamoci di un passo verso destra rispetto alla scalinata e andiamo avanti: così facendo distruggeremo tre palle di neve al centro.
3-Andiamo a destra, quindi in alto, ora a sinistra e posizioniamoci sull'ultimo pezzo di neve. Andiamo giù e fermiamoci sulla neve. Scivoliamo a sinistra per distruggere un altra palla di neve.
4-Andiamo su e fermiamoci sul pezzo di neve, scivoliamo a destra per distruggere un altra palla di neve.
5- Andiamo verso su, quindi saliamo le scale a destra. Continuiamo a destra fino alla salita e andiamo giù. Ora a sinistra, saliamo le scale, fermiamoci sulla pezza di neve e andiamo verso su fino a sbattere contro una palla di neve. Andiamo a sinistra, quindi giù per fermarci sul pezzo di neve. Buttiamoci a destra per distruggere un altra palla di neve.
6- Una volta fermi, scendiamo nella zona centrale e saliamo tutte e tre le scale a sinistra. Ci ritroviamo dove eravamo prima, ma questa volta fermiamoci sulla seconda pezza di neve e buttiamoci a destra. Scendiamo di uno sulla pezza di neve e buttiamoci a sinistra per distruggere una palla di neve.
7- Saliamo nuovamente le gradinate a sinistra, andiamo verso su e fermiamoci sulla palla di neve, buttiamoci sulla destra per distruggere un altra palla di neve.
8-Arrivati alla scaletta, saliamola, andiamo verso su quindi a sinistra per fermarci sulla pezza di neve a fianco alla palla di neve. Buttiamoci giù, quindi a sinistra, su per la scaletta, questa volta scendiamo, e andiamo a destra fermandoci sulle pezze di neve. Scivoliamo verso su finchè non ci fermeremo sulla pezza di neve (qui un allenatore ci attende). Ancora a sinistra, scendiamo per fermarci sulla palla si neve e buttiamoci a destra per distruggere l'ultima palla di neve.
9-Scendiamo giù per tornare all'entrata, percorriamo il percorso centrale finalmente libero per arrivare dal capopalestra: Bianca
Capopalestra Bianca:
Snover Livello 38
Medicham Livello 40
Sneasel Livello 38
Abomasnow Livello 42
Dopo averla sconfitta riceveremo la settima medaglia: Medaglia Ghiacciolo e potremo usare Scalaroccia fuori dalle battaglie. Inoltre ricevere la MT72 (Slavina). Ora si va al Lago Arguzia!

Lago Arguzia
Una volta al lago vedremo il nostro rivale combattere con Giovia. Dopo che l'avrà sconfitto Giovia dirà di aver catturato il Pokémon del lago e che, adesso che la sua missione è completa, si dirigerà alla Sede Galassia, quindi se ne andrà.

Sede Galassia di Rupepoli

Arrivati alla sede bisogna parlare con la recluta fuori dalla base che ci darà la Depochiave, andiamo nel magazzino e apriamo la porta e ovviamente entriamo. La porta a nord è bloccata con un altra chiave, quindi dovremo dirigerci a destra. Lungo la strada si trovano due reclute, e una piccola stanza che contiene una vitamina: Zinco. Salendo le scale, e ci ritroveremo in una stanza con una recluta che non ci sfiderà ma ci spiegherà il funzionamento dei pannelli di teletrasporto. Continuiamo a salire le scale. Sconfiggiamo la recluta di fronte ai due pannelli: utilizzando il pannello sulla destra troveremo la MT49 (Scippo). Torniamo indietro e utilizziamo il pannello sulla sinistra: verremo teletrasportati in un altra stanza con un altro pannello. Usiamolo e ci ritroveremo in una nuova stanza. Saliamo le scale, sconfiggiamo la recluta . Adesso ci troviamo vicino a una scala e un altro pannello. Iniziamo con il prendere il pannello, questo ci porterà in una nuova stanza: scendiamo le scale che ci porteranno da uno Scienziato e un altra scala. Scendiamo e ci ritroveremo alla base dell'edificio. Qui raccogliamo la MT36 (Fangobomba) e la Galachiave. Torniamo indietro, e questa volta saliamo le scale: apriamo la porta chiusa con la chiave e raccogliamo la MT21 (Frustrazione). Dirigiamoci verso il palazzo. Apriamo la porta con la Galachiave e procediamo salendo le scale. Dopo aver sconfitto le due reclute che fanno la guardia ci si prospettano tre pannelli: uno all'interno della stanza a nord, e due sulla destra. Uno dei due pannelli nella stanza sulla destra ci porta a un Revitalizzante max. Mentre il pannello prendere è quello nella stanza a nord. Adesso recuperiamo PS cliccando sui letti. Proseguiamo finchè non raggiungiamo due pannelli: quello sulla sinistra ci porta ad una serie di scale prendiamolo e combattiamo contro Cyrus, il vero capo del Team Galassia!
Cyrus
Murkrow Livello 40
Sneasel Livello 43
Golbat Livello 40
Dopo averlo sconfitto ci regalerà una Master Ball, ci dirà dove sono nascosti i tre Pokémon Leggendari e quindi si dirigerà verso Monte Corona. Per raggiungere il trio leggendario utilizziamo il pannello sulla destra indicatoci da Cyrus. Prendendo il pannello ci troveremo in un corridoio alla fine del quale dentro una stanza troveremo Saturno che ci sfiderà:
Comandante Saturno
Kadabra Livello 38
Toxicroak Livello 40
Bronzor Livello 38
Dopo averlo sconfitto Saturno ci rivelerà che Cyrus aveva già ottenuto quello che gli serviva per creare il suo mondo e ora ha solo bisogno di raggiungere il Monte Corona. Premiamo il pulsante sulla console per liberare tutti i Pokémon. Una volta premuto il trio leggendario sparirà.

Monte Corona
Entriamo nel Monte Corona dal Percorso 208 e usiamo Surf nella parte più a nord. Quindi utilizziamo Scalaroccia e proseguiamo salendo le scale. Qui possiamo trovare una Pozione max e un Etere nascosto nella roccia vicina. Saliamo le scale per procedere. Nella parte in basso a sinistra della stanza si trova un uscita che ci porta nel Percorso 207 dove possiamo utilizzare Scalaroccia per raggiungere la MT80 (Frana).
Nella parte più profonda della caverna troveremo un'apertura nel muro. Entriamo e proseguiamo su per le scale. Dentro la caverna utilizziamo Scalaroccia per raggiungere una recluta. Sconfiggiamola e continuiamo lungo la strada. Sulla destra si trova l'uscita. Dirigiamoci a nord, quindi scendiamo nel crepaccio.Non entriamo nella caverna ma utilizziamo Scalaroccia sulla parete. Dirigiamoci sempre verso sinistra finchè non raggiungiamo una nuova entrata nella montagna. Seguiamo il piccolo tunnel sconfiggendo varie reclute finché non ci ritroviamo vicino all'uscita. Dopo una serie di dialoghi Cyrus proseguirà a risvegliare il Pokémon leggendario. Salviamo la partita e andiamo avanti, pronti a battere Martes e Giovia in una sfida 2vs2 assieme a Markus.
Comandante Martes
Golbat Livello 42
Purugly Livello 45
Bronzor Livello 41
Comandante Giovia
Bronzor Livello 41
Skuntank Livello 46
Golbat Livello 41
Finita la battaglia Markus curerà la squadra e scapperà via(codardo). E ora combattiamo contro Cyrus
Cyrus
Honchkrow Livello 45
Weavile Livello 48
Crobat Livello 46
Gyarados Livello 45
Dopo aver sconfitto Cyrus il Team Galassia andrà via dal Monte Corona. Professor Rowan e Lucind arriveranno per consigliarci di fermare Dialga (o Palkia) per salvare il mondo. Prima di uscire andiamo a raccogliere un oggetto dietro al luogo del nostro scontro. In Diamante troveremo: Adamasfera ; in Perla: Splendisfera. A questo punto possiamo dirigerci a Arenipoli sulla destra della Riva Valore per conquistare l'ultima medaglia.

Areinipoli
Appena entrati in città incontreremo Vulcano, uno dei Superquattro, che ci chiederà di andare a parlare con il capocapalestra nei pressi del faro per fargli ritornare la voglia di combattere e non lasciare la palestra. Nella parte più a nord della città si trova una piccola spiaggia dove troveremo Jasmine. Prendendo i ponti sopraelevati possiamo raggiungere il Faro, la Palestra e raccogliere una Pietra Tuono nei pressi della roccia che somiglia a Munchlax. Andiamo a parlare al Capopalestra nel faro per convincerlo a sfidarci.

Palestra di Arenipoli

Anche qui troviamo un puzzle da risolvere: ci sono degli interruttori per terra:
verdi: fanno girare le piattaforma di 90° in senso orario
blu: fanno girare le piattaforme di 90° in senso anti-orario
rossi: fanno girare le piattaforme di 180°
Le prime due stanze della palestra non dovrebbero essere difficili mentre la terza potrebbe causare qualche problema.
-Dall'inizio: entriamo nella piattaforma e camminiamo sull'interruttore rosso. Torniamo indietro e andiamo sull'altra piattaforma per premere il pulsante rosso.
-Scendiamo dalla piattaforma, saliamo le scale e raggiungiamo il fondo della palestra, camminiamo sulla piattaforma e premiamo il pulsante verde, facciamo un passo verso il basso e ritorniamo su per premere l'interruttore verde nuovamente.
-Proseguiamo lungo il percorso e camminiamo sul pulsante blu.
- Andiamo verso l'alto, scendiamo le scale e torniamo alla prima stanza.
-Camminiamo sul pulsante rosso e torniamo indietro, risaliamo le scale e raggiungiamo il Capopalestra.
Capopalestra Corrado
Raichu Livello 46
Ambipom Livello 47
Luxray Livello 49
Octillery Livello 47
Dopo averlo sconfitto ricevere la Medaglia Faro.Questa medaglia ci permette di usare Cascata fuori dalla battaglia. Inoltre riceveremo la MT57 (Raggioscossa).Ritorniamo da Jasmine sulla spiaggia per ricevere l'MN07 (Cascata) e dirigerci verso la Lega Pokemon!

Percorso 223
La lunga strada per la Lega Pokémon inizia usando surf a nord di Arenipoli dove abbiamo ricevuto la MN07 Cascata. Lungo la strada incontreremo decine di allenatori che prediligono i Pokémon di tipo Acqua. L'unica cosa che dobbiamo fare è dirigerci sempre verso nord. Dopo aver guadato la cascata entrate nel centro pokemon ai piedi della Via Vittoria per recuperare energie ed ora entriamo nella grotta!


Via Vittoria

La grotta non è molto complicata, ma il secondo piano sì. Proseguiamo lungo la strada risolvendo dei rompicapi molto semplici finchè non raggiungiamo una scala. Saliamo le scale e torniamo indietro. Così facendo possiamo rifare il rompicapo per andare verso destra dove utilizzando la Bici, potremo raggiungere una Ricarica Totale, due allenatori e la MT71 (Pietrataglio). Ritorniamo alla scala. Seguiamo il percorso e troveremo una scala che porta di sotto. Qui possiamo usare Surf per andare a destra o in alto. A destra troveremo una battaglia 2vs2, una Caramella Rara e un Revitalizzante Max nascosto. Andando verso nord troveremo una Cascata da risalire. Seguiamo il percorso a sinistra dove incontreremo un Domadraghi da sconfiggere. Da qui scendiamo la Cascata per raccogliere la MT59 (Dragopulsar). Torniamo indietro e continuiamo verso sinistra, quindi verso sud finchè non troviamo una scala. Proseguiamo sempre verso sinistra, superiamo l'allenatore, e proseguiamo per raccogliere un Affilartigli. Andiamo verso sud, quindi a destra, risaliamo la parete, attraversiamo il ponte e raggiungiamo l'uscita della grotta.


Lega Pokémon

Utilizziamo Cascata per risalire il corso dell'acqua ed eccoci alla Lega Pokémon. Dentro troveremo un Centro Pokémon sulla sinistra e un Poké Mart sulla destra. E parliamo con le due persone che bloccano il passaggio centrale. Proprio mentre stiamo per entrare arriverà il vostro rivale per una sfida.
Rivale (sempre uguali)
Staraptor Livello 48
Heracross Livello 50
Snorlax Livello 51

Rivale (se hai preso Turtwig)
Floatzel Livello 49
Roserade Livello 49
Infernape Livello 53

Rivale (se hai preso Chimchar)
Roserade Livello 49
Rapidash Livello 49
Empeleon Livello 53

Rivale (se hai preso Piplup)
Floatzel Livello 49
Rapidash Livello 49
Torterra Livello 53

Battuto si ritirerà ora siamo pronti per affrontare la Lega Pokemon!

Superquattro Aaron
Dustox Livello 53
Drapion Livello 57
Vespiqueen Livello 54
Heracross Livello 54
Beautifly Livello 53

Una volta battuto si aprirà la prossima porta per la sala successiva.

Superquattro Terrie
Quagsire Livello 55
Hippowdon Livello 59
Golem Livello 56
Whiscash Livello 55
Sudowoodo Livello 56

E si va avanti con il terzo superquattro

Superquattro Vulcano
Rapidash Livello 58
Infernape Livello 61
Steelix Livello 57
Drifblim Livello 58
Lopunny Livello 57

L'ultimo superquattro sarà spazzato via

Superquattro Luciano
Mr. Mime Livello 59
Medicham Livello 60
Alakazam Livello 60
Bronzong Livello 63
Girafarig Livello 59

E ora parte la sfida contro il campione... o campionessa???

Campione della Lega: Camilla
Spiritomb Livello 61
Gastrodon Livello 60
Milotic Livello 63
Garchomp Livello 66
Lucario Livello 63
Roserade Livello 60

La battaglia è finita e ora siamo i campioni di Sinnoh!!!


Ma... è davvero finita???


No! Ci sono ancora molte cose da fare come vedere tutti i pokemon della regione di Sinnoh, infatti se non si completerà il pokedex affidatoci dal Professor Rowan non potremo andare avanti!!!
CITAZIONE
Consiglio caldamente di andare a Memoride e parlare con una ragazza nella zona nord della città che ci mostrerà un libro con l'illustrazione di Palkia se avete Diamante, Dialga se avete Perla

Se avete completato il pokedex andate a parlare con il Professor Rowan che vi presenterà un volto noto il Professor Oak! Questi vi affiderà il Pokedex nazionale che dovrete completare!!! Ora molte aree vi saranno accessibili come la Grotta Ritorno casa di Giratina!!!!

Sentiero Fronte/Grotta Ritorno
Per prima cosa bisogna arrivare fino al Percorso 214 muniti di almeno 2 Fune di Fuga nel caso che vi perdiate, Repellenti, una marea di Scuro Ball e Pokemon con Spaccaroccia, Scalaroccia e Scacciabruma; inutile dire che il livello complessivo della squadra dovrebbe essere intorno al 70/75 ora si parte!
Grotta Ritorno
Una volta entrati nella Grotta dovrete scegliere 3 porte escludendo l'entrata.
CITAZIONE
Consiglio non tornare MAI indietro dalla stessa porta che hai attraversato, altrimenti rischi di perderti sul serio

In totale ci sono 30 stanze e ben 3 pilastri ricordati!
Arrivati da Giratina preparati alla cattura!!!
CITAZIONE

Giratina


giratinavl2



Mosse:
-Anticura
-Geoforza
-Lacerazione
-Oscurotuffo

Una volta catturato usciamo di lì e torniamo indietro

Ora andiamo a Catturare un altro Pokemon: Cresselia!!!
Isola Lunapiena

Per raggiungerla occorre andare a Canalipoli dal Marinaio Elfio che ti spiegherà che suo figlio è rinchiuso in un incubo(Causato da Darkrai) e che solo l'Alalunare può svegliarlo, detto ciò ti condurrà all'Isola Lunapiena dove incontrerete Cresselia che però non dovrete combattere subito infatti questa scapperà lasciando però la preziosa Alalunare svegliato il piccolo dovrete rincorrere Cresselia per tutta Sinnoh
CITAZIONE

Cresselia



cressiwz2



Mosse:
-Nebbia
-Raggiaurora
-Divinazione
-Lacerazione

Torre Lotta


[SPOILER]

(1)tower (2)tower2 (3)kurotsugu



La torre lotta è situata nell'area sfida sbloccabile dopo aver battuto la Lega, per arrivarvici dovrete andare a Nevopoli e parlare al marinaio nel porto, lui vi porterà nell'area lotta dove incontrerete Markus e Chicco un allenatore come voi che vi sfiderà a prendere un tesoro nascosto nel Monte Ostile; comunque per ora andiamo nella torre lotta dove vedremo un uomo sbatterci addosso in una maniera familiare e che sembrerà conoscervi da tanto tempo comunque sia se ne andrà e in quel momento Markus arriverà dicendovi che cercava una persona e che sfiderà la Torre lotta; bene ora entriamo nell'edificio e affrontiamo tante sfide!!!!
Se volete ottenere tanti PL vi consiglio di sfidare il boss della Torre lotta che incontrerete solo dopo 20 vittorie consecutive e ciò accadrà se farete la sfida lotta in singolo parlando con la signorina al balcone in mezzo; i Pokemon che userà Palmer(Boss della Torre lotta) sono:
Palmer ( Dopo 20 vittorie):

Milotic
-Ripresa
-Dragopulsar
-Ipnosi
-Idropompa

Rhyperior
-Lanciafiamme
-Fulmine
-Devastomasso
-Geloraggio

Dragonite
-Idrondata
-Pietrataglio
-Dragofuria
-Codacciaio

Vincendo guadagnerete 20 PL

Palmer(Dopo 48 vittorie):

Heatran
-Esplosione
-Magmaclisma
-Cannonflash
-Neropulsar

Regigigas
-Breccia
-Pietrataglio
-Sbriciolamano
-Gelopugno

Cresselia
-Lucelunare
-Calmamente
-Psichico
-Pallaombra
Vincendo guadagnerete non solo PL ma anche un trofeo!!!!


Materiale su "Pokemon" presente sul sito:
Pokemon serie tv, anime
Pokemon il film: Mew contro Mewtwo 1° film, anime
Pokemon 2 la forza di uno 2° film, anime
Pokémon 3 L’incantesimo degli Unown 3° film, anime
Pokemon 4ever 4° film, anime
Pokemon Heroes 5° film, anime
Pokemon Jirachi Wish Maker 6° film, anime
Pokémon: Destiny Deoxys 7° film, anime
Pokémon: Lucario e il mistero di Mew 8° film, anime
Pokémon Ranger e il Tempio del Mare 9° film, anime
Pokèmon L’ascesa di Darkrai 10° film, anime
Pokèmon: Giratina e il Guerriero dei Cieli 11° film, anime
Pokémon: Arceus e il Gioiello della Vita 12° film, anime
Pocket Monsters: Mewtwo! Ware wa koko ni ari oav, anime
Senritsu no Mirage Pokemon oav, anime
Pokemon: Le origini oav, anime
Pokemon Rosso e Blu videogames
Pokemon Giallo videogames
Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia videogames
Pokemon Pinball videogames

Edited by Aoi bazar - 27/9/2018, 17:44
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 21:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Che lavorone!!! Complimenti! ^_^
Ma per quale consolle è il gioco a cui fai riferimento? Il game boy advance?
 
Web  Top
Keiichi Maebara
view post Posted on 4/1/2009, 14:54     Top   Dislike




diamante e perla sono per nintendo ds. io possiedo diamante. inoltre mi permetto di aggiungere il fatto che(ovviamente lo0 faccio per puro scopo informativo, per la scienza XD) dopo aver completato la lega e ottenuto il dex nazionale sarà possibile prendere una nave a nevepoli per andare nell'isoletta in alto a destra sulla mappa, cioè la zona lotta,riserva e un'altra di cui non mi ricordo il nome. (se non avete ottenuto il pokedex nazionale avrete accesso solo alla zona lotta.se volete altre informazioni basta chiedere perchè ogggi non ho molto tempo per cui se avete bisogno di consigli mandate un mp
 
Top
•Kunai 94•
view post Posted on 12/1/2009, 18:14     Top   Dislike




Aggiunta una parte riguardante la torre lotta
 
Top
lalla boh..XD
view post Posted on 23/5/2009, 16:28     Top   Dislike




come si fa a trovare chicco cn la pietra del monte ostile??? RX è mltxxm impo... :grazie:
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 23:17     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Come sono i nuovi capitoli, "Pokemon Bianco" e "Pokemon Nero"? Dalla pubblicità in tv sembrano qualcosa di completamente nuovo!
 
Web  Top
~Masaki.
view post Posted on 12/3/2011, 13:52     Top   Dislike




Io ho finito la storia principale di Bianco proprio ieri.

Una sola parola per descriverlo: STUPENDO.

Oltre al fatto che per tutto questo "tratto" incontri solo i pokémon di 5^ generazione, la storia è fantastica, alternata a video e immagini favolose per dei giochi pokémon. Per non parlare del video d'introduzione o delle visuali "particolari" con continui cambi di angolazione della videocamera.
È inoltre farcito con varie frasi da citare, e la lega pokémon è completamente diversa...

STUPENDO. *___*
 
Top
Mr.mister
view post Posted on 12/3/2011, 18:49     Top   Dislike




Che nostalgia! Io ormai i pokemon li ho abbandonati :( Mi ricordo ancora di quando combattevo contro la lega pokemon per far evolvere i magikarp in gyaradosXDXDXD
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 22:31     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
21,469
Reputation:
0
Location:
Borgo Foglianova, ma in addestramento a Goro Ho XD

Status:


molot bello nero (anche se ho appena cominciato!), mentre Platino non l'ho ancora finito °°
 
Web  Top
gojyo~chan
view post Posted on 27/8/2011, 22:39     Top   Dislike




io avrei un consiglio per diamante e perla nella grotta ritorno (ma ormai chi ci gioca più?) per trovare i tre pilastri in fretta e così anche Giratina: quando vedete il pilastro parlateci: esso vi dice due numeri e sommateli. partendo dalla porta in cui siete entrati, contate le porte in modo orario, se vi trovate in una posizione di stallo, cioè che contando in modo orario esca la porta (mettiamo che noi siamo entrati dalla porta sud) a est e in anti orario a ovest, decidete a istinto, ma di solito non accade, ne sono quasi certa ^^.
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 11:33     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Mr.mister @ 12/3/2011, 19:49) 
Che nostalgia! Io ormai i pokemon li ho abbandonati :( Mi ricordo ancora di quando combattevo contro la lega pokemon per far evolvere i magikarp in gyaradosXDXDXD

Non ero l'unico a farlo, quindi! :asd:
 
Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 24/4/2012, 21:19     Top   Dislike




Giallo, Rosso e Blu saranno sempre i migliori perché i primi 151 Pokémon sono i migliori!
 
Top
Wizard09
view post Posted on 25/4/2012, 09:34     Top   Dislike




CITAZIONE
Giallo, Rosso e Blu saranno sempre i migliori perché i primi 151 Pokémon sono i migliori!

Sono perfettamente daccordo, ma io aggiungerei anche Oro, Argento e Cristallo!
 
Top
-Sunako-
view post Posted on 29/4/2013, 19:33     Top   Dislike




Ma voi conoscete la Sindrome di Lavandonia? Quella causata proprio dai giochi Pokémon Rosso e Blu?
Si che una musichetta abbia fatto impazzire i bambini in Giappone, fino a portarli al suicidio °___° sarà vera sta cosa?

Comunque io ho adorato ed adoro tutt'ora Giallo, Rosso e Blu *____*
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 19:44     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Winner
Posts:
22,232
Reputation:
+23
Location:
DISBOARD!

Status:


CITAZIONE (-Sunako- @ 29/4/2013, 20:33) 
Ma voi conoscete la Sindrome di Lavandonia? Quella causata proprio dai giochi Pokémon Rosso e Blu?
Si che una musichetta abbia fatto impazzire i bambini in Giappone, fino a portarli al suicidio °___° sarà vera sta cosa?

Comunque io ho adorato ed adoro tutt'ora Giallo, Rosso e Blu *____*

No, non è vero XD E' solo una creepypasta/leggenda metropolitana creata basandosi su false dicerie XD
Se cerchi su google "creepypasta pokémon" te ne escono tante, ma proprio tante XDXD ti consiglio di farlo se vuoi trascorrere una notte insonne XP


Anyway, I gotta catch'em all!
 
Contacts  Top
301 replies since 2/1/2009, 19:49   7806 views
  Share