Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Kenshin, samurai vagabondo, Star Comics

« Older   Newer »
  Share  
KitsuneWind
icon10  view post Posted on 14/5/2005, 23:33     Top   Dislike




Bene, visto ce c'è un'altra fan del samurai vagabondo apro il topic.

La storia è ambientata nel periodo Meiji (epoca che va dal 23 ottobre 1868 al 30 luglio 1912), quando il Giappone si apriva all’Occidente, finiva il feudalesimo, ed i samurai diventavano superflui se non dannosi.
Questa è la storia di un samurai che in gioventù ha dimostrato tutto il suo odio verso il governo, facendo l’assassino al soldo del gruppo Ishin Shishin, formato da samurai ambiziosi. Ha poi deciso di non uccidere più, di cambiare vita, per diventare un samurai vagabondo; accompagnato da un spada a lama invertita che non può teoricamente tagliare nulla (ma in realtà lui riesce comunque ad usare): il suo nome è Kenshin Himura.
I suoi amici sono: la maestra di kendo Kaoru, il suo discepolo Yahiko, il suo amico attaccabrighe Sanosuke Sagara, poi il ninja-rivale Aoshi Shinomori, il poliziotto (ex appartenete ad un gruppo, gli Shinsegumi, che aveva il compito di fermare i samurai ambiziosi) Hajime Saito, e poi il maestro di Kenshin, Hiko Seijuro.

La storia si divide principalmente in tre parti.
La parte di Tokyo, in cui si descrive l’arrivo di Kenshin in città e le sue avventure lì, serve sopratutto da presentazione dei personaggi.
La parte di Kyoto, in cui Kenshin è costretto a combattere per salvare il nuovo governo, contro un assassino che aveva preso il suo posto nei Ishin Shishin quando lui se n’era andato: Makoto Shishio.
E la terza parte, in cui Kenshin deve affrontare i fantasmi del suo passato, incarnati nel fratello della moglie morta, che vuole vendetta.

bhe la parola adesso a voi, personaggi prefeiti, parte della storia preferita?

io vi diko subito ke il mio personaggio preferito è sanosuke sagara e poi kenshin, e ke la parte dis toria preferita è quelal di kyoto :lol:

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Kenshin, samurai vagabondo manga

Edited by Mari chan - 30/12/2017, 22:38
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 16/5/2005, 07:03     Top   Dislike




Bravo Bravo KitsuneWind!!! ^^ ^^
Io ho un amore particolare per RUROUNI KENSHIN!!!
Mi piace tutta la vicenda del piccolo samurai vagabondo, ma, forse, la parte che preferisco è la saga di Enishi e del passato di Kenshin.
é quella più malinconica, triste e sanguinolenta...come poteva non piacermi?!?
Inoltre mi suggerisce molti spunti narrativi, infatti ho scritto una fanfiction lunghissima (oltre le 50 pagine ) dedicata al passato di Kenshin Himura, ovviamente non segue fedelmente l'idea del sensei Nobuhiro Watsuki, ma è opportunamente adattata alla mia fantasia. ^^
I personaggi che preferisco?!...mmmh...difficile scelta...
Innanzitutto Kenshin Himura, e fin lì non si discute, seguino a ruota Sanosuke Sagara, Aoshi Shinnomori, Sozou Sagara, Enishi Yukishiro, Yahiko Miyojin, Tomoe Yukishiro, Kaoru Kamiya ecc ecc...potrei citarli un pò tutti. ^^ L'unico personaggio che mi sta sull'anima è Megumi Takani! Proprio non la sopporto certe volte!!
 
Top
view post Posted on 18/5/2005, 22:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Esiste anche un cartone tratto da questo manga o sbaglio?

Edited by Mari chan - 18/5/2005, 23:28
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 19/5/2005, 08:39     Top   Dislike




No Mari, non sbagli. ^^ Esiste sia la serie tv che diverse OAV. La serie è ancora inedita in Italia, così come la maggior parte delle OAV.
Per ora la Dyint ha commercializzato solo Ishin Shishi Requiem, la prima OAV dedicata al samurai vagabondo. BASTARDI DELLA DYINT!!!! Avete tutti i diritti delle altre OAV da anni (almeno 4!!) e non le pubblicate ancora!!! STRONZIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
OMAE WO KORUSAI!!!
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 5/6/2005, 22:13     Top   Dislike




Ho appena finito di vedere Ishinshishi Requiem, la prima OAV dedicata a questo manga. ^^ A dire il vero l'avevo già vista diverse volte (so quasi tutti i dialoghi a memoria tante sono le volte che l'ho vista! ^///^) nella versione unicamente giapponese (visto che la Dyint si è degnata di metterla sul commercio italiano solo l'anno scorso!! ). Esattamente è passato un anno da quando mi hanno regalato il dvd della versione italiana ...ho avuto solo ora il tempo per vederlo... Sono irrecuperabile lo so! Ad ogni modo...mah...devo dire che il doppiaggio italiano (a parte gli immancabili e pacchiani errori ) mi ha un pò delusa... Belle le voci dei doppiatori, ok, ma non mi sembrano molto azzeccate. Certo dopo aver sentito per tante volte la STUPENDA interpretazione della doppiatrice giapponese che presta la voce a Kenshin, è normale che il rappresentante italiano mi faccia un pò senso...però...boh...non riesco proprio ad abituarmi alle voci italiane. Sinceramente avrei preferito un cast diverso di doppiaggio. -.- Voi che ne pensate?
 
Top
Danasterling
view post Posted on 26/10/2005, 18:03     Top   Dislike




Sono veramente felice che MTV stia trasmettendo "memorie del passato".
Mi piace molto il character design e la figura di Kenshin a mio avviso meglio delineata che nel manga.
Però Kenshin ho smesso di leggerlo quando è diventato un albo singolo per cui....
Vabbè, viva Kenshin anzi Shinta!
 
Top
SaraDJ
view post Posted on 27/10/2005, 09:13     Top   Dislike




io avevo sentito molto parlare di kenshin, ma non avevo mai avuto l'occasione ne di vederlo ne di leggerlo, e devo dire che questo oav mi sta piacendo parecchio... senza parlare che ho già iniziato a farmi i miei soliti viaggioni su kenshin e tomoe... -__-"" sono proprio senza speranza...

Edited by SaraDJ - 27/10/2005, 10:14
 
Top
view post Posted on 27/10/2005, 22:13     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Forse dovremo parlarne nella sezione "anime"... comunque come Sara anche io avevo solo sentito parlare di kenshin ma non lo avevo ancora visto, e la serie su mtv mi sta piacendo! Se si tratta degli OAV spero di poter vedere anche la serie tv!
Non conosco le voci originali di kenshin perchè non avevo mai visto l'anime. Ma davvero nell'originale lo doppia una donna?
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 28/10/2005, 07:15     Top   Dislike




NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
PERCHè ME L'AVETE DETTO!!!!! ^^'''' CAZZO NO!!!! MA PORCO....IO MTV NON LA VEDO E SONO ANNI CHE ASPETTO L'USCITA DI QUESTE OAV!!!!!!!!!! DISPERAZIONE IMMENSA!!!ç____________ç



Comunque...scusate lo sfogo...Si Mari. ^^ Nella versione originale Kenshin è doppiato da una donna. ^^ Una doppiatrice eccelsa che solo ascoltandola molto attentamente lascia carpire la sua femminilità. E' MITICA!!! ^^
 
Top
KitsuneWind
view post Posted on 28/10/2005, 19:51     Top   Dislike




vero vero è doppiata da una donna, cmq sarebbe meglio trasmettere gli episodi dell'anime, li ci sono eprsonaggi davvero bellissimi, come sanosuke, aoshi e tanti altri
 
Top
view post Posted on 30/10/2005, 18:22     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Sì MTV sta trasmettendo gli OAV di "Memorie del passato" ma cmq la Dynit lo sta anche facendo uscire in dvd (vedi Uscite dvd del mese mentre stò scrivendo è in uscita il numero 2.

Comunque il doppiatore italiano di Kenshin è il mitico Patrizio Prata! happy.gif
Devo assolutamente sentire però anche l'originale... mi fa un po' stranp sapere che è una donna, anche se poi magari è super brava ^^!
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 31/10/2005, 09:03     Top   Dislike




PATRIZIO PRATA?!? O_O Meno male! Nella OAV Ishin Shishi Requiem non c'è lui...ma Simone d'Andrea che, invece, non mi sembra molto appropriato...ho sempre sognato di sentire Kenshin doppiato da Prata...(love love) il mio personaggio preferito doppiato dal mio doppiatore preferito...^^...comunque sono anni che la Dyint ha i diritti di Memories e ne fa la pubblicità...peccato che si siano degnati di farle uscire solo ora...grrrrr...è_é
 
Top
view post Posted on 27/9/2006, 15:01     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Una bella notizia per i fan di Kenshin: è uscito da pochissimo in Giappone la RUROUNI KENSHIN PERFECT EDITION edizione nuova di kenshin riveduta e corretta da Nobuhiro Watsuki della storia che avrete sicuramente letto ^_-
Per ora però non si sa se arriverà anche in Italia ^__-
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 28/9/2006, 06:39     Top   Dislike




URCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
MITICO!!!!!
 
Top
view post Posted on 27/10/2006, 23:26     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


ah che bello!!!! GRANDIOSO!!! chissà quando e se lo daranno qua in italia! volevo giusto iniziare a leggererlo ora però nn so se mi devo aspettare questa nuova o iniziare questa vecchia!!!
 
Web  Top
27 replies since 14/5/2005, 23:33   452 views
  Share