Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Wild Adapter, Jpop

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 29/4/2010, 10:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


E' appena uscito in Italia il primo numero di un manga di Kazuya Minekura, autrice famosa per Saiyuki. Questo fumetto è portato avanti dall'autrice assieme proprio alla storia di Sanzo e C.; tanto che è in corso di pubblicazione, finora siamo a 7 volumi, e ogni volume esce.... quando esce XD eppure a me è piaciuto (ma ne parlo sotto).

Trama (presa dal sito dell'editore):
Yokohama, 1995: Makoto Kubota è il leader della sezione giovanile dell’izumokai, organizzazione criminale in perenne conflitto con il clan tojo per il controllo del territorio.
La routine del giovane kubota, fatta di gioco d’azzardo e piccoli traffici, viene sconvolta dall’arrivo di una nuova droga, W.a., che travolgerà il suo destino....
Pubblicato in Italia dalla J-Pop, in edizione di lusso, sovracopertina e prime pagine a colori, a 5,90 al volume.

Letto il primo volume e mi è piaciuto, ma se devo essere sincera devo capire ancora dove vuole andare a parare l'autrice; all'inizio ho avuto paura fosse un manga sul maj-jong XD senza contare che quello che sembra il co-protagonista
appare nemmeno due pagine finali e non dice niente ^^

insomma, aspetto il prossimo volume per capire bene cosa pensare di questo manga.

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Wild Adapter manga

Edited by Mari chan - 28/12/2017, 14:11
 
Web  Top
Lylibell
view post Posted on 26/6/2010, 09:24     Top   Dislike




erh, volevo esporre ciò che penso di questo manga u.u

cominciamo dall'autrice :D
Kazuya Minekura, pseudonimo di Hitomi A (il cognome non si sa) e non si è mai vista in foto.
Oltre a Saiyuki, ha fatto Wild Adapter, Bus Gamer, Saiyuki Ibun, Saiyuki Gaiden, Saiyuki Reload Blast, Stigma e Shiritsu Araiso Koutougakko Seitokai Shikkoubu (Consiglio studentesco della scuola superiore Araiso, comitato esecutivo).
Le sue opere hanno una tendenza shounen-ai. Non è una coincidenza quindi che Kubota ammetta senza riserve di essere omosessuale.
Alla Minekura piace giocare molto con i colori. Tavole monocromatiche con fiori scarlatti, colori accesi e meravigliosi visi e sguardi che pare ti chiamino a loro °V° Come in Saiyuki, il modo di vivere dei personaggi si basa sui motti o sul contare su loro stessi. Che sia un gioco, oppure una morte che fa crescere psicologicamente i pg, le visioni di Vita sono differenti e variegate. E magari è possibile che si fondano su un principio che la Minekura ha gettato lì con intenzione, affinchè le sue creature lo raccogliessero, per interpretarlo a modo loro.

La storia a grandi linee si svolge a Tokyo nel 1995 e non è altro che una lotta tra bande più forti della yakuza, che spacciano questa droga, la Wild Adapter, nei loro rispettivi territori.
Kubota diventa membro ufficiale (e assassino) di una delle due bande, la Junior's Division. Lui considera tutto ciò un gioco, uccide parlando allegramente subito dopo del tempo. E' un tipo che non si interessa ma che è curioso, bello ma che si trascura, insomma un tipo difficile da capire. Gli investigatori in città comunque continuano ad investigare di questi strani ragazzi (o bestie) che, assunta questa droga, si trasformano e muoiono.
La droga gira, si fa sempre più presenta nella vita di Kubota e quando uccidono un suo compagno decide di lasciare la squadra e di vendicarsi a modo suo. Dopo incontrerà Tokito in un vicolo e lo "raccoglie" come si fa con i gatti abbandonati. Da lì incomincerà la vera storia.

I due personaggi, Kubota e Tokito sono il perfetto stereotipo di una coppia che si trova per caso e che per caso, tutti gli avvenimenti piovono dal cielo come nulla...
Ha abbastanza azione e suspence.
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 20:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


News sul manga!
Ma non sapevo che la sensei Minekura avesse avuto problemi di salute così gravi :( mi spiace

CITAZIONE
Attraverso un post sul proprio blog Kazuya Minekura, celebre autrice di Saiyuki, ha annunciato che trasferirà il suo Wild Adapter dalle pagine del bimestrale Chara della Tokuma Shoten a quelle di una rivista della Ichijinsha, il cui Monthly Comic Zero-Sum ha ospitato Saiyuki Gaiden e Reload.
L’autrice provvederà a comunicare ai suoi lettori quando la serie proseguirà; intanto il nuovo editore pubblicherà nuove edizioni dei sei tankobon finora usciti, che includeranno dei CD drama.

Dopo aver ringraziato Chara per aver ospitato il suo lavoro e per aver acconsentito al trasferimento, la mangaka ha illustrato i due motivi principale del cambio di scuderia: innanzi tutto dai tempi della prima serializzazione di Wild Adapter Chara si era trasformata da quella che descrive come rivista leggera di boys love a contenitore genuino di boys love, creando attriti tra il suo lavoro e il trend del magazine.
La seconda è collegata ai problemi di salute dell’autrice, operata di ameloblastoma (tumore benigno alle ossa mascellari) nel Dicembre 2010, che le rendono troppo difficile rispettare le consegne per due diversi editori.
Wild Adapter, già in pausa prima dell’intervento, è pubblicato in italiano da JPOP.

fonte: http://www.mangaforever.net/38096/wild-ada...ia-editore-jpop
 
Web  Top
2 replies since 29/4/2010, 10:04   70 views
  Share