Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Prince of Tennis - Il Principe del Tennis, Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 1/1/2009, 21:48     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


è molto molto famoso, ed è molto molto bello, leggermente diverso dall'anime come ogni manga, ma è l'originale....

in Italia sono al 10° credo su 40/42

ma la notiziona e ke il mangaka Konomi-sensei (oltre tutto molto bravo a cantare! ) visto anche il successone, ha deciso di continuare la serie.... si parla e si dice addirittura che quello che abbiamo visto fin ora sia solo un prologo... vedremo i nostri bei giovani ragazzi alle superiori (spero )

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Prince of tennis manga
- Prince of tennis serie tv, anime

Edited by Mari chan - 28/12/2017, 14:08
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2009, 18:44     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


ne sto sentendo parlare su internet, ma sinceramente non l'ho mai comprato
 
Top
view post Posted on 2/3/2009, 19:51     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


a dirti la verità anch'io ne avevo già sentito parlare prima che iniziassi a vederlo..ma magari nn mi aveva convinto la spiegazione che avevo letto, poi dopo ho letto altre recensioni e pareri ho iniziato a vedere l'anime , che mi ha preso in un modo inaspettato e poi la decisione di comprare il manga....
In Giappone è famoso almeno quanto Naruto e Bleach è hanno fatto Musical e un sacco di musica, gadget, grazie a questo mega successone Konomi in questo mese farà uscire la continua di questo manga...
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2009, 09:17     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Tavolo a colori in anteprima della 2° serie de Prince of Tennis!
http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21546
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2009, 01:03     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


è uscita , l'ho vista *_*

che gaggio Ryo !! con sta giacchetta di pelle , figo!!! ecco perchè sn in america .. la squadra giapponese , tipo J-yoth... figa la scena dove acchiappano le palline e alla fine Ryo prende l'ultima *_*
sono stracontenta di rivederli ... soprattutto sn contenta di vedere l'immagine del di dietro di Fuji *ç* e il suo bel faccino *_* , SOno davvero davvero contentissima di rivedere gli altri!!!
e poi chi è quel tipo tutto tirato ,dai capelli lunghi?!

direi proprio che x ora nn ha deluso Konomi sensei!
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2009, 16:49     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


siamo arrivati al 5° capitolo di New Prince of Tennis le cose iniziano a farsi difficili...
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2009, 13:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Riprendiamo dal sito di Panini Comics:

Il Principe al Roland Garros

Con grande orgoglio di chi ama i fumetti e di chi lavora nel settore da anni, la Nona Arte sta divenendo recentemente sempre più protagonista della cultura della nostra società moderna. Relegata tempo addietro a una categoria più bassa e dequalificata dell’Arte, recentemente, grazie anche alla commistione con il cinema e la letteratura, il Fumetto sta forse per la prima volta nella sua storia guadagnando il posto che pienamente gli spetta. E ancora una volta, è la Francia a contraddistinguersi per iniziative a favore di quest’Arte troppo a lungo bistrattata: il Roland Garros Museum, celebre museo del tennis sito all’interno dell’omonimo Stadio, ospiterà un’esposizione dedicata a “Fumetto e Tennis”, e fra i protagonisti dell’evento ci sarà anche IL PRINCIPE DEL TENNIS, con alcuni pannelli illustrativi.

Numerosi i tratti di unione fra il nobile sport e la Nona Arte: la solitudine del giocatore nella sua frazione di campo, paragonabile a quella dell’artista al tavolo da disegno, la necessità di raggiungere la perfezione tecnica e stilistica attraverso un duro lavoro e disciplina, la piena comprensione degli spazi del rettangolo di gioco, così come del foglio da disegno, per sfruttare al meglio le proprie predisposizioni e abilità, e altro ancora.
La mostra intende omaggiare alcuni celebri esponenti del fumetto franco-belga, ma anche di quello americano e giapponese. Da Raymond Reding a Will Eisner, da Charles Schultz a Takeshi Konomi, il Roland Garros diverrà sede d’eccellenza di un’altra disciplina, oltre al tennis, che ha saputo fare della perfezione stilistica la propria caratteristica più spiccata.
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2009, 22:42     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


Bello *_* come vorrei vederlo...... se c'era Konomi andavo già a farmi il biglietto per la Francia *_*
 
Web  Top
Lylibell
view post Posted on 30/3/2010, 12:53     Top   Dislike




Ne ho recensito i videogiochi e ora metto qualche info generale :D

image



Genere

* Shōnen
* Commedia
* Sport
1ª edizione it. 22 febbraio 2007
Collana 1ª ed. it. Planet Manga
Titolo originale Tenisu no ōjisama
Autore Takeshi Konomi
Editore Shueisha
1ª edizione Luglio 1999 – 3 marzo 2008



Trama
La storia inizia e si svolge a Tokyo, dopo che Ryoma Echizen, un bambino dodicenne con abilità prodigiose nel tennis, torna in Giappone in seguito alla sua partecipazione ed alla sua vittoria in quattro tornei consecutivi di categoria junior negli Stati Uniti.

Ryoma è figlio di Nanjirou Echizen, ex campione giapponese di tennis che misteriosamente, dopo aver battuto ogni avversario nei circuiti professionisti, si ritirò al culmine della sua carriera. Per riprendere gli studi, viene mandato dal padre nella scuola media Seishun Gakuen, chiamata più popolarmente Seigaku, una delle scuole con i migliori giocatori del paese.

L'obiettivo di questa scuola è vincere nei tornei di qualificazione, a partire da quelli cittadini sino a quelli regionali, fino ad arrivare alla vittoria nel torneo nazionale. Per farlo, crea la squadra della scuola con un torneo interno che deciderà i membri partecipanti ai tornei. Ovviamente, Ryoma partecipa alle selezioni e, dopo essersi qualificato, comincia con la squadra titolare la battaglia per il titolo nazionale.
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 00:42     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


sapete se gli albi dei manga sono ancora reperibile in fumetteria?
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 13:23     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


Un manga non mi ha mai ezoniato così tanto leggendolo, le battute (itendo quelle di tennis) le ho trovati disegnate in modo molto coinvolgentie, mi è piaciuto di più persino dell'anime, avevo già visto le partite.
Per ora ho comprato solo il 17° ma spero di andare presto in fumetteria e comrare anche il 18°
 
Top
10 replies since 1/1/2009, 21:48   330 views
  Share