Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Dylan Dog, L'indagatore dell'incubo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2023, 19:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,662
Reputation:
+1,014

Status:


Dylan Dog: Trilogia extraterrestre

XrrqbdN

contiene Dylan Dog 61, 131 e 136

CITAZIONE
L'indagatore dell'incubo alle prese con gli inesplorabili segreti dell'universo: Per la prima volta riunita in un unico volume la trilogia Ufologica di Dylan Dog, scritta da Tiziano Sclavi e disegnata da Bruno Brindisi.
In Terrore dall'infinito, Dylan accetta di seguire il caso di Whitley Davies, un uomo la cui vita è ossessionata dalla presenza degli Alieni.
Ma la faccenda è incredibilmente più complessa.
Lo Stesso personaggio si ritrova nella seconda storia, Quando cadono le Stelle; qui nell'indagine finisce per essere coinvolto anche il governo britannico, e forse non solo quello.
La trilogia si conclude con Lassù qualcuno ci chiama, in cui gli Extraterrestri sono al centro di del dramma di un villaggio del Galles e questa volta Dylan Dog si ritrova ad avere una spalla d'eccezione: Humbert Coe (ispirato a Umberto Eco), uno dei massimi esperti nella decrittazione di messaggi in codice.
Tre straordinarie avventure del personaggio più amato del nuovo fumetto italiano.

Dylan Dog # 61 - Terrore dall'infinito
Prima parte della Trilogia, decisamente interessante e misteriosa con gli Alieni che pur apparendo subito, lascia diversi dubbi sulla realtà e il sogno con un Dylan abbastanza scettico a riguardo e aiutato da uno psicanalista ancora più scettico, e con un finale sorprendente.

Dylan Dog # 131 - Quando cadono le stelle
Seconda storia per certi versi ancora più strana con un Dylan dubbioso di un Whitley davis con il cancro (fra l'altro ho trovato utile il riassunto breve con la trama di whitley davis) con il mistero della mucca del 1955 che è forzato e pur avendo poi una sua logica non convince sempre in pieno, con l'esercito che come dice Dylan è troppo....
buoni i disegni ma poco groucho.

Dylan Dog # 136 - Lassù qualcuno ci chiama
Devo dire che è stato interessante l'idea di unire il mito della torre di babele, il tutto collegato al villaggio gallese di Llangwntffrewd yngngwynf, con una serie di scene anche divertenti come quella del pub, con anche una dose di crisi politica, e una bambina scomparsa, in una trama più adatta a martyn mister che dylan, con una parte finale che ho trovato confuso, e anche troppo aperto, seppur ben disegnato.

Ho apprezzato il resto del volume con i suoi editoriali, che spiegano bene come Dylan non affronti solo zombie e simili e del suo rapporto da fan di Umberto Eco, cosi come molto buoni anche i colori usati nelle storie, per la prima volta (all'epoca) colorate.
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 23:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,662
Reputation:
+1,014

Status:


 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 11:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,662
Reputation:
+1,014

Status:


 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 23:31     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,662
Reputation:
+1,014

Status:


 
Top
33 replies since 13/12/2008, 00:22   359 views
  Share