Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Berserk, Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 10/12/2008, 21:30     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,190
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


"Beserk", il manga di Kentaro Miura - da cui è stata tratta anche una serie tv (che prende però solo una parte del manga) edita anche in Italia - è sicuramente uno dei fumetti più importanti e famosi. Però non ci sono mezze misure, o lo si odia o lo si ama.

Ha tematiche e scene durissime, non lo si può proprio consigliare a tutti (soprattutto è per adulti non troppo sensibili).

Con Berserk seguiamo le vicende di Gatsu, il protagonista, guerriero senza pace in un modo fantasy, quasi horror- esoterico, dove abbiamo mostri, castelli, massacri... ma oltre alla (tanta) violenza, abbiamo come motore della vicenda le passioni e sentimenti dei personaggi, che siano vendetta, odio, amore.
Lo conoscete?

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Berserk manga

Edited by Mari chan - 30/12/2017, 22:54
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2008, 21:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


L'ho letto anch'io ed è un manga molto bello e riflessivo in certi punti! Le riflessioni, per l'appunto, di Grifis sono spettacolari e ben studiate. Storia contorta e, apparentemente, infinita! asd
Ricordo che l'anno scorso si diceva che mancavano 6 albi alla fine della serie ma non pare proprio a vederlo. asd
 
Top
Jean N 9
view post Posted on 10/12/2008, 23:17     Top   Dislike




io ho letto i primi 3 albi della serie nera...bellissimo *-* la scena con teresia (la figlia del conte) che urla a Gatsu: TI AMMAZZERO' DEMONE,LO GIURO!! che dire...fantastica *-* mi piacerebbe che alla fine di tutto apparisse teresia e lo uccidesse per davvero :o18.gif:
 
Top
lasher34
view post Posted on 11/12/2008, 09:23     Top   Dislike




Grandissimo il Berserk, io sto facendo i Maximum Berserk con le tavole giganti, :onion25.gif: , avete notato che nel cartone, il doppiatore di Gatsu è lo stesso di Zoro? E si adatta molto bene anche a Gatsu :onion19.gif: :onion38.gif: , peccato che ora sia fermo il fumetto :onion10.gif:
 
Top
Kikko-kun
view post Posted on 11/12/2008, 13:48     Top   Dislike




IO sono arrivato al numero 12 di berserk collectiion....la storia della squadra dei falchi è splendida......grifis lo odio con tuttel e mie forzeXD
SPOILER (click to view)
Non parliamo dell'anime che mi ha fatto veramente schifo........dai nomi storpiati dei personaggi....alla trama modificata che sembra che certa gente muoia dove invece non è vero! Dialoghi censurati, tagliati e o modificati che anchessi cambiano la storia(poi la voce di gatsu ci sta bene fino a quando è un ragazzo....quando diventa grande potevano anche mettergli qualcosa di piu duro).....insomma per me un vero insulto al manga che è un capolavoro....
 
Top
Jean N 9
view post Posted on 11/12/2008, 14:42     Top   Dislike




quoto kikko, per gatsu la voce di zoro andava bene quando era ragazzo, ma da adulto ci sarebbe voluta una voce più roca e bassa, in ogni caso l'anime mi è piaciuto visto che non ho ancora letto quella parte del manga quindi non posso comparare XD grifis, si è da odiare però è anche vero che è uno dei personaggi più affascinanti mai creati
 
Top
lasher34
view post Posted on 11/12/2008, 14:51     Top   Dislike




Bè anche Gatsu è alquanto odioso sopratutto dopo essere stato marchiato, però infondo è comprensibile dopo tutto quello che ha passato :onion01.gif: :onion01.gif:

SPOILER (click to view)
poi ha mè è piaciuto un sacco lo scontro tra Gatsu e il Lombricone gigante
 
Top
Kikko-kun
view post Posted on 11/12/2008, 14:58     Top   Dislike




Infatti anche a me gatsu stava antipatico inizialmente poi appena ho saputo della sua storia posso capire perchè sai diventato così......poi i disegni a me piacciano tantissimo.....
 
Top
lasher34
view post Posted on 11/12/2008, 16:00     Top   Dislike




Eh, Kikko i disegni sono un qualcosa di stupendo, poi anche nelle scene violente, si vede come i lineamenti dei personaggi sono fatti talmente bene che fanno male persino chi lo legge, scene di violenza intendo, anche alcuni litigi pesanti, o quando parlano verbalmente, insieme allle parole, anche il disegno, traspira rabbia, odio, violenza ecc...., poi, in alcune parti cè disegnato il cielo di notte stellato, :onion19.gif: , spettacolo, nessuno di voi ha i Maximum Berserk?
 
Top
Kikko-kun
view post Posted on 11/12/2008, 18:36     Top   Dislike




non lo possiedo ma sa cos'è! Poi i disegni sono diversi dai manga come naruto one pice ecc...sono molto piu articolati, e piu ricchi di particolari...
 
Top
Jean N 9
view post Posted on 11/12/2008, 19:19     Top   Dislike




sarebbe un edizione gigantesca di berserk che...fa paura da quanto è grande O__O una volta gli ho visti in una fumetteria,belli ma non saprei dove metterli XD
sarebbero questi :o18.gif:
SPOILER (click to view)
image

hai ragione berserk ha delle tavole molto particolareggiate, però anche one piece ha dei disegni ricchi di particolari :o18.gif:
 
Top
lasher34
view post Posted on 11/12/2008, 20:24     Top   Dislike




Io dei Maximum ce li ho fino al numero 20 :onion09.gif:, ed al 20è fermo, evidentemente Kentaro Miura sè ingolfato e non riesce piu a ripartire :onion21.gif: :onion21.gif: , uno con disegni simili, con quelle particolarità cè Vagabond. Per Quanto riguarda One Piece, secondo mè è una mia intuizione, poi magari sbaglio, i disegni di molti personaggi sono bizzarri e anche i comportamenti, perciò trae un pò in inganno, nel senso che vedi un personaggio e dici che imbecille, poi lo scopri e tirano fuori il carisma.
Ho notato, che Oda disegna personaggi bizzarri, e poi li riempe di grandissimo carisma, invece Kintaro usa entrambi gli elementi nel disegno, cioè quando un personaggio soffre o è tormentato, i visi sono, tratteggiati con grande violenza.
Mamma mia che pippe mentali che mi faccio :onion21.gif: :onion21.gif: :onion23.gif:

e scusate la forma grammaticale :perdono_perdono.gif:, se non avete capito qualcosa chiedete pure, comunque grandissimi sia Kintaro che Oda :bere.gif: :evviva09.gif:
 
Top
Kikko-kun
view post Posted on 11/12/2008, 20:48     Top   Dislike




Ma li voglio piu grossiXD
 
Top
lasher34
view post Posted on 11/12/2008, 21:20     Top   Dislike




Kikko sono stupendi, però costano un pò 7,50 :onion07.gif: , però n vale la pena, con i disegni gigantesci :onion25.gif:
 
Top
Kikko-kun
view post Posted on 11/12/2008, 21:43     Top   Dislike




bè quelli che prendo io costano 5!
 
Top
26 replies since 10/12/2008, 21:30   283 views
  Share