Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

X e Tokyo Babylon, rispettivamente JPop e D/Visual

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 17/4/2005, 21:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


"Tokyo Babylon" è stato pubblicato in 7 volumi dalla Planet (all'interno anche un poster!) ed è finito (anche se i protagonisti sono presenti anche in X). Poi e stato ristampato in versione davvero deluxe dalla D/Visual.

"X" invece prima è stato pubblicato dalla Jade... ma si è trattata di un edizione davvero brutta... non solo si è interrotta al 10 numero (X finora ne ha 18) ma alcune traduzioni erano inventate!
E' stato poi ripubblicato in 18 numeri dalla Planet, in un edizione non certo esente da pecche ma sicuramente molto molto migliore della prima!
Poi lo ha ristampato la Jpop, in un'edizione davvero bella.
(che record, a pensarci, io ho tutte e tre le edizioni!!!)
Purtroppo questo manga non è ancora finito in Giappone ç_ç

E a voi piacciono queste due opere?
Io sono una fan di Subaru!

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- X 1999 manga
- Tokyo Babylon manga

Edited by Mari chan - 27/12/2017, 22:13
 
Web  Top
KitsuneWind
view post Posted on 22/4/2005, 21:34     Top   Dislike




a me piacciono un casinissimo^^ tokyo bab è stupendo ma X lo supera, perkè +è come se prendesse gli elementi di tokyo bab e li facesse esplodere alla ennesima potenza^^
Pekkato ke le clamp..... grrrrr
 
Top
Lirin01
view post Posted on 25/4/2005, 20:25     Top   Dislike




mi consigliate x o x1999??
 
Top
view post Posted on 25/4/2005, 22:38     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Non capisco bene la tua domanda Lirin ^^ X è il nome originale del manga, usato anche nella serie tv e nella versione della Planet. Invece X 1999 era stato dato dalla Jade alla sua orrida versione ^^ del manga. Intendevi le due diverse versioni che il manga ha avuto in Italia? Come dicevo all'inizio meglio la versione della Planet Manga, sotto ogni punto di vista!!!!
 
Web  Top
Nike Y.
view post Posted on 28/4/2005, 14:10     Top   Dislike




Yaten concordo con te *lol*!
Maledette Clamp... io continuo a chiedermi se almeno loro sanno come farlo finire O_o;
 
Top
Aurian
view post Posted on 9/5/2005, 12:44     Top   Dislike




Io preferisco X.
Carino Kamui....
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 9/5/2005, 16:33     Top   Dislike




Ah Ah Ah!! Cosa dico io di X....mmmh...in una sola parola....STUPENDO!!! Idem per Tokyo Babylon!!!
Sto collezionando, ovviamente, il primo mentre del secondo ho già tutti i numeri. ^^ I miei pg preferiti...TUTTI! Si, ok...devo specificare, ho capito. ^^ Dunque...di X adoro Kamui, Fuuma, Nataku, Sorata ed il mitico Subaru (nemmeno Seichiro mi dispiace, comunque...^^ E non potevo dire altrimenti visto il pentacolo che ho sempre appeso al collo )per i personaggi maschili; Arashi, Karen e Yuzuriha per i personaggi femminili. ^^ Di Tokyo Babylon sia Seichiro che Subaru che Hokuto mi piacciono, anche se dei primi due preferisco le versioni più adulte di X. ^^
 
Top
view post Posted on 12/5/2005, 21:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


CASPITA O_O sono sconvolta dalle serie tv! Sono arrivata finora al penultimo dvd, che prende in esame dopo il volume 18 del manga (insomma materiale inedito) e sono sconvolta ^^ anche leggendo che le Clamp hanno aiutato a scrivere in parte e approvato il finale... sarà diverso dal manga immagino, ma lo spirito sarà lo stesso... vi interessa qualche spoiler?

Edited by Mari chan - 5/5/2015, 10:52
 
Web  Top
KitsuneWind
view post Posted on 25/5/2005, 22:15     Top   Dislike




ragaaa ma avete letto ke il finale di X è già pronto, ma sikkome troppo violento la casa editrice nn lo vuole pubblikare?
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 26/5/2005, 08:12     Top   Dislike




Questa mi mancava KitsuneWind!
 
Top
KitsuneWind
view post Posted on 26/5/2005, 23:05     Top   Dislike




e purtroppo è vero ç__ç basta andare a vedere sul sito italiano delle clamp, nel forum
 
Top
view post Posted on 29/5/2005, 21:40     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Allora sposterò le mie mire... il bazooka che avevo comprato da puntare contro le Clamp per intimarle a disegnare il finale lo punterò contro la casa editrice é_é violento... tsè!!!
Cmq era su "Clam no Kiseki" la rivista ufficiale delle Clamp, scirtta e curata da loro, dove danno le loro news... e sul numero uscito questo mese c'era proprio questa info!
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 30/5/2005, 06:50     Top   Dislike




L'unica cosa che possiamo ora sperare è che la versione originale del finale, almeno le bozze e/o le scene tagliate, si possa recuperare in qualche modo via internet. Mi appello almeno a questo...X è una serie che mi piace moltissimo e non sopporterei di vederla rovinata per degli stupidi moralismi del cazzo. Che se le infilino nel culo le loro belle parole! Io sono per i finali drammatici, violenti e splatter!! Non possono togliermi il mio pane quotidiano! Altrementi devo consolarmi con Battle Royale...si...ma nel programma stavolta ci infilo i dirigenti della casa editrice in questione! ^^
 
Top
KitsuneWind
view post Posted on 30/5/2005, 14:47     Top   Dislike




madù fallen anke tu prendi battle royal^^ pure ioooo
 
Top
view post Posted on 5/6/2005, 21:16     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


GRANDE LA FALLEN!!!!
Sìììììììììììì violenzaaaaaaaaaaa nei mangaaaaaaaaaaaaaa é_é!!!!

Ehm mi ricompongo per darvi alcune news!!!
In autunno nascerà in Giappomne una nuova rivista chiamata "Asuka Dark", "sorella" di "Asuka" la rivista dove prima era pubblicato X, dove troveranno posto manga forti, tra cui il finale di X. Date certe per ora non ce ne sono (chissà quanto tempo ci vorrà ancora ^^) però a Settembre uscirà il secondo artbook di X perciò sembra che finalmente potremo goderci il finale della vicenda!!!

Andate a vedere sul loro sito ufficiale!!
http://www.clamp-net.com/
Se a sinistra schiacciate su X finite su questa pagina http://www.clamp-net.com/headline/index_03.html che annuncia l'uscita di:
a) per Settembre 2005 la nuova versione di "Zero" il 1 libro di illustrazione
b) per Settembre 2005 di "Infinity" il 2 libro di Illustrazione!!!
 
Web  Top
32 replies since 17/4/2005, 21:43   477 views
  Share