Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Fate/stay night [Saga], Dynit, VVVVID e inediti (fansub)

« Older   Newer »
  Share  
Keiichi Maebara
TOPIC_ICON8  view post Posted on 12/10/2008, 19:45     Top   Dislike




Questa serie è composta da 24 episodi e la trama è questa

Trama:

Emiya Shirou è uno studente delle superiori che conduce una vita apparentemente normale nella città di Fuyuki. Rimasto orfano a sei anni a causa di una misteriosa catastrofe che aveva sconvolto la sua città, era stato raccolto e salvato da Kiritsugu Emiya, che lo ha cresciuto come il figlio che non aveva mai avuto.
Morto anche il padre adottivo ha ereditato ogni sua proprietà, compresa la grande villa di famiglia dove vive assieme a Sakura, una compagna di scuola, e alla professoressa Fujimura, insegnante nel suo liceo.
La sua vita viene sconvolta nel momento in cui si ritrova coinvolto in una sorta di antico gioco in cui sette maghi si combattono ferocemente fra di loro in quella che viene chiamata la Guerra del Santo Graal, in cui il premio finale è per l'appunto la leggendaria reliquia, in grado di conferire poteri inimmaginabili a chiunque ne entri in possesso.
Per prendere parte alla sfida, ogni mago, chiamato Master, evoca lo spirito di un grande eroe del passato, il Servant, a cui si lega tramite un patto rappresentato da tre simboli chiamati Magie di Comando. Il Servant mantiene una certa indipendenza, ma è comunque asservito alla volontà del suo Master, che può costringerlo a compiere determinate azioni sacrificando una delle Magie di Comando; se vengono utilizzate tutte e tre, però, il patto si scioglie.
Shirou, che possiede pochi rudimenti di magia, si trova del tutto impreparato ad affrontare i suoi avversari, ma a salvarlo sopraggiunge inaspettatamente Saber, un servant dalle sembianze di giovane donna dai capelli biondi che impugna una spada invisibile.
Il ragazzo, venuto a conoscenza della realtà a proposito della Guerra del Santo Graal, decide di prendervi parte non per ottenere il premio finale, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene, per evitare che altri subiscano le sofferenze toccate a lui.

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Fate Stay Night serie tv, anime
- Fate/stay night: Unlimited Blade Works serie tv, anime
- Fate/Zero serie tv. anime
- Fate/Zero 2 serie tv, anime
- Fate/kaleid liner Prisma Illya serie tv
- Fate/Stay Night visual novel

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 17:02
 
Top
view post Posted on 13/10/2008, 10:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Grazie un milione come sempre Keiichi per i tuoi topic!!!!! ^_^

Questo anime l'ho visto, e mi è piaciuto! Anche se lascia dei punti in sospeso della trama ^^ (secondo me!)
 
Web  Top
Lylibell
view post Posted on 25/1/2010, 11:00     Top   Dislike




Riesumo il topic per annunciarvi che, 2 giorni fa in Giappone è uscito l'OAV di Unlimited Blade Works. Non è il remake dell'anime, ma stavolta la trama si incentra più su Archer, il servant di Rin.
Qui, il sito ufficiale e un trailer:
www.fatestaynight.jp/index.html
un altro Trailer
www.youtube.com/watch?v=sSFvqYCI4bU

image

non vedo l'ora di vederlo; Archer è il pg che più mi affascina! (secondo a Kotomine però) v_v

Edited by Lylibell - 8/8/2010, 11:34
 
Top
Guzz-san
view post Posted on 5/4/2010, 18:59     Top   Dislike




Appena finito di vedero, bello
ora mi rimane da capire se sia stato lui ad essere stato scopiazzato a destra e a manca, o viceversa... magari sta sera mi lancio in questo turbine senza via d'uscita


Peccato che l'OAV sia incentrato su Archer, salterebbe fuori una bella storia parlando di Rider, un qualcosa in stile Mnemosyne (ecco un altra similitudine)

Fate Stay Tuned :P

Edited by Guzz-san - 5/4/2010, 22:01
 
Top
Guzz-san
view post Posted on 14/10/2010, 19:05     Top   Dislike




il gruppo Fate ha appena "rellato" il film Fate/Stay Night The Movie: Unlimited Blade Works

traker link ---> www.fate-subs.com/smf/traker3/index_samples/index_sample.php
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 18:16     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


Lo conoscevo tramite immagini già da un po' però vidi tempo fa il primo episodio fansubbato da MTV in un vecchio anime night ^__^' solo che registrai una videocassetta e lo vidi solo molto tempo dopo (dovrei ancora averla).
La trama non mi fu per nulla chiara e l'ho lasciato stare per un bel po' poichè non riuscivo a trovarli fansubbati XDXD.
Solo di recente ho iniziato a seguirli, mi pare di aver visto solo i tre episodio o quattro.
Ho subito riconosciuto le voci di due personaggi durante la seconda visione, Shirou (Noriaki Sugiyama) e Archer (Junichi Suwabe)
 
Top
Guzz-san
view post Posted on 17/10/2010, 22:53     Top   Dislike




allora, finito di vedere ora il film Unlimited Blade Works
è praticamente la storia della serie stravolta in peggio

peccato, speravo fosse qualcosa di diverso... al contrario si son "limitati" a rovinare un bell'anime

lo considero solo un esercizio di stile ... tecnicamente è valido
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 21:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Nelle conferenza della Dynit (Lucca Comics 2011), la casa editrice ha detto che una volta i diritti erano loro, ma ora non più, perciò torna ad essere una serie "libera".
Peccato però perchè non è una brutta serie, tra l'altro ora sto seguendo la nuova serie Fate Zero appena uscita in Giappone, ambientata prima della serie regolare.
 
Web  Top
~Masaki.
view post Posted on 4/2/2013, 17:54     Top   Dislike




CITAZIONE (Guzz-san @ 17/10/2010, 22:53) 
allora, finito di vedere ora il film Unlimited Blade Works
è praticamente la storia della serie stravolta in peggio

peccato, speravo fosse qualcosa di diverso... al contrario si son "limitati" a rovinare un bell'anime

lo considero solo un esercizio di stile ... tecnicamente è valido

Mi trovo in disaccordo. Doveva essere un film che descrivesse un finale alternativo della novel (la route Unlimited Blade Works, appunto) e come tale è venuto molto bene, contando l'impossibilità di riassumere in modo esaustivo mezza serie in un'ora, l'obbiettivo "sveliamo l'identità di Archer" è stato raggiunto pienamente.

Io lo vedrei come una sorta di complemento per coloro che hanno già visto la serie principale e che bene o male sanno ciò che qui è lasciato un po' perdere (come l'identità di alcuni Servant o che cosa ci faccia lì Gilgamesh)
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 14:01     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Ragazzi vi stra-consiglio la nuova serie di Fate, "Fate/stay night: Unlimited Blade Works" che riprende la storia dall'inizio (in pratica dimenticate la serie tv precedente!), seguito di "Fate/Zero".
Ho visto solo due episodi per ora (+ l'episodio 0) e la serie è davvero bellissima, mi sta prendendo molto! (e voglio anche io Archer ç_ç)
In Italia la trovate su VVIIID in streaming gratis. Speriamo tra l'altro che la Dynit la doppi!
www.ilbazardimari.net/recensione-an...ed-blade-works/
STREAMING: http://www.vvvvid.it/#!show/179/Fate-S...ted-Blade-Works

Edited by Mari chan - 22/10/2014, 20:00
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2014, 19:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Se ancora non vi siete decisi, guardate questo video con pochi minuti di combattimento (niente spoiler tranquilli), guardate che animazioni O___________________O
http://a.pomf.se/rbfthw.webm
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2017, 20:03     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


come annunciato in tag la Dynit ha deciso di doppiare Fate Stay Night Unlimited Blade Works
CITAZIONE
Dynit
5 ore fa
Facciamo un bel giochino: quale tra questi titoli godrà di un doppiaggio italiano? Alle 18:00 appuntamento per il vincitore!
1) Dragon Dentist
2) Drifters
3) Fate Stay Night Unlimited Blade Works

CITAZIONE
And the winner is...TUTTE e TRE! :)
Si si, avete capito bene! Fate Stay Night UBW, Dragon Dentist e Drifters presto in italiano!

fonte
https://www.facebook.com/permalink.php?sto...id=102691520825
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 09:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


ANNUNCIATO IL DOPPIAGGIO ITALIANO DI FATE/STAY NIGHT: UNLIMITED BLADE WORKS
http://www.ilbazardimari.net/recensione-an...ed-blade-works/
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2017, 20:42     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Online il cast italiano di "Fate Stay Night Unlimited Blade Works"
www.dynit.it/fate-stay-night-unlimited-blade
Ragazzi la saga è bellissima, consigliata la visione! (è pure aggratis su VVVVID!)

Shirou Emiya ---> Federico Viola
Rin Tohsaka ---> Katia Sorrentino
Sakura Matou ---> Tiziana Martello
Shinji Matou ---> Paolo De Santis
Illyasviel Von Einzbern ---> Martina Felli
Souichirou Kuzuki ---> Massimiliano Lotti
Kirei Kotomine ---> Claudio Moneta
Issei Ryuudou ---> Gabriele Marchingiglio
Taiga Fujimura ---> Jolanda Granato
Kiritsugu Emiya ---> Lorenzo Scattorin
Ayako Mitsuzuri ---> Ludovica De Caro
Saber ---> Benedetta Degli Innocenti
Archer ---> Maurizio Merluzzo
Lancer ---> Ruggero Andreozzi
Caster ---> Alessandra Korompay
Assassin ---> Gianluca Iacono
Rider ---> Benedetta Ponticelli
Gilgamesh ---> Patrizio Prata
Sella ---> Deborah Morese
Leysritt ---> Annalisa Longo
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2017, 20:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Da lunedì 2 ottobre saranno caricate su VVVVID le puntate doppiate in italiano di "Fate Stay Night UBW" e "L'Attacco dei Giganti 2"!
 
Web  Top
23 replies since 12/10/2008, 19:45   349 views
  Share