Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Last Exile (saga), 1° serie Dynit e VVVVID - 2° serie inedita (fansub)

« Older   Newer »
  Share  
salvo sss
TOPIC_ICON8  view post Posted on 5/4/2005, 14:40     Top   Dislike




Lo conoscete? Lo trasmettevano un po di anni fa su Mtv !
Per me è bellissimo! Voi che ne pensate?

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Last Exile serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 18:27
 
Top
SaraDJ
view post Posted on 5/4/2005, 17:49     Top   Dislike




Stupendo!!
Ma che tristezza
SPOILER (click to view)
quando è morto Alex!!


Edited by Mari chan - 13/3/2010, 21:13
 
Top
salvo sss
view post Posted on 6/4/2005, 18:36     Top   Dislike




mio deeo...che finale....... :cry:

Edited by Mari chan - 13/2/2011, 16:46
 
Top
view post Posted on 6/4/2005, 21:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Anche io guardavo Last exile!!! Che bello *_* mi piacevano i disegni e l'atmosfera un po' "europea", e anche la storia!

Edited by Mari chan - 13/2/2011, 16:45
 
Web  Top
SaraDJ
view post Posted on 12/4/2005, 18:02     Top   Dislike




già il paesaggio ero molto bello, anche se mia sorella lo definiva il "cartone senza verde", in quanto l'erba si vedeva parecchio di rado!! XD
 
Top
Danasterling
view post Posted on 12/12/2005, 19:42     Top   Dislike




E' bellissimo per quanto per certi versi un po' criptico!
L'ho rivisto un'altra volta per cercare di capirci di più!
Ma a certi autori scoccia assai spiegare cosa passa nella loro testolina giapponese?
 
Top
Pochy89
view post Posted on 1/9/2006, 22:09     Top   Dislike




Secondo me lo fanno apposta ad essere così complicati, così uno si concentra piu del necessario, finchè non si blocca....e per capirlo se lo riguarda all'infinito ^_^
 
Top
view post Posted on 21/2/2008, 14:14     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Volevo aprire anch'io un topic su quest'anime ma prima volevo vedere se ce n'era già uno! asd
Comunque a me è paciuto molto, è stato davvero bello! :B):

A 2 miei amici è piaciuta molto la Maestra Deplhine! :onion26.gif:
 
Top
Lylibell
view post Posted on 10/3/2010, 15:54     Top   Dislike




Last Exile era l'opera che affascinava persino mio padre oO

ecco qualche info utile al riguardo ^^


image



Titolo originale LAST EXILE
Autore GONZO
Regia Koichi Chigira
Character design

* Range Murata
* Minoru Murao
* Osamu Horiuchi
* Yuichi Tanaka

Studio

* GONZO
* Gonzo Digimation Holding
* Victor Entertainment

Musiche

* Hitomi Kuroishi
* Dolce Triade
Episodi it. 26 (completa)
Genere Steampunk



Last Exile (ラストエグザイル, Rasuto Eguzairu?, LAST EXILE) è un anime steampunk di 26 episodi dello studio GONZO (già autore di Blue Submarine No. 6 e produttore di Full Metal Panic! e Hellsing) distribuito da Shin Vision nel 2003. In Italia la serie è stata trasmessa da MTV nel 2004 e ritrasmessa nell'autunno del 2005.

Ambientazione

Il mondo di Prestel è abitato da due popoli: la gente del regno di Anatore e quella del regno di Disith. Su tutto regna la Gilda che ha il ruolo di fare da supervisore tra i vari contendenti durante uno scontro. I due popoli non possono comunicare facilmente tra loro a causa del Grand Stream, un tratto di cielo caratterizzato da vento fortissimo, foschia e condizioni meteorologiche impraticabili che ne rendono quasi impossibile l'attraversamento.

In seguito ad un brusco abbassamento della temperatura e ad un radicale cambiamento delle condizioni climatiche, l'impero di Disith decide di attraversare il Grand Stream con la sua flotta navale, ed occupare Anatore. All'inizio della storia i due regni sono ormai da tempo coinvolti in una lunga ed estenuante guerra.

Nazioni
Anatore

Anatore è una delle due nazioni rivali di Prestel. È separata da Disith unicamente dal Grand Stream; le sue navi da guerra sono di colore verde e comprendono la Goliath e la Urbanus. Nella sua flotta è presente il Duca Mad-Thane e Mullin Shetland è uno dei fucilieri a bordo delle navi di questa nazione. È inoltre la nazione natale di Claus e Lavi. L'acqua è divenuta preziosissima a causa della grave siccità che ha colpito Anatore, e questa piaga si è sommata alle altre motivazioni che hanno spinto la nazione ad entrare in guerra con Disith.

Disith

Disith è l'altra nazione coinvolta nel conflitto. Le sue navi sono di colore bianco. Questa nazione è interamente avvolta nel ghiaccio a causa di una grave glaciazione che ha reso impossibile vivere dei frutti prodotti dalla terra spingendola ad un disperato tentativo d'invasione nei confronti della nazione rivale.

Gilda

La Gilda è un'organizzazione super partes, unica padrona dei cieli in quanto possiede la tecnologia per sfruttare a fondo l'energia contenuta nel minerale CLAUDIA. Produce e concede, ad entrambi gli schieramenti le UNITA' CLAUDIA, tanto potenti che permettono alle navi di volare (con ali non proprie), si arroga il diritto di revocarne arbitrariamente il noleggio, ha il privilegio di ispezionare qualsiasi nave e di gestire l'estrazione del prezioso minerale. Osserva ed organizza le battaglie, vegliando sul fatto che siano rispettate le regole della cavalleria e, una volta terminati gli scontri, ne rende ufficiale il risultato. Sembra neutrale, ma in realtà fomenta lo scontro per aumentare il suo potere, che risiede proprio nella necessità, da parte dei contendenti, di possedere flotte aeree da guerra.

Trama
La storia è ambietata in un mondo fittizio di nome Prester, in questo mondo la tecnologia si sviluppata sopratutto verso i velivoli aerei.
Nel mondo di Prester vi sono due regni: Anatory e Disith. Questi regni sono separati tra loro dal Grand Stream, un luogo angusto e pericoloso. Per questo motivo ci sono pochi contatti tra i due regni. A causa di un forte abbassamento della temperatura l'impero di Disith decise di attraversare con le sue navi volanti il Grand Stream ed invadere Anatory.Quando inizia la storia i due regni sono ormai da tempo coinvolti in una lunga ed estenuante guerra. Il ruolo della gilda è quello di supervisionare gli scontri tra i due eserciti.

In mezzo tutto questo si trovano i nostri protagonisti: Claus Valca e Lavi Head che,seguendo le orme dei rispettivi padri, sono divenuti l'uno pilota di vanship,l'altra il suo navigatore. Lavorano come corrieri per la Nordkhia Vanship Organization. I due ragazzi si troveranno inevitabilnete coinvolti nello scontro tra Anatory e Disith. Ma soprattutto dovranno portare a termine una pericolosissima missione che li condurrà ad unirsi all'equipaggio della Silvanas nel quale incontreranno Alex Rowe e molti altri personaggi di questa stupenda storia.

Trasmesso su Mtv nel 2004, un anime davvero coinvolgente e spettacolare, Gonzo sa fare buon uso del 3D, specie nei combattimenti aerei. I personaggi hanno tutti un carisma fuori dal normale e affrontano questa guerra con consapevolezza e allo stesso tempo con cuor leggero.
Mi è piaciuto un sacco, un opera davvero emozionante.
 
Top
DarkErrant
view post Posted on 10/3/2010, 16:47     Top   Dislike




Lo vidi su MTV a i tempi suoi... Davvero bello, fui però lasciato interdetto dal finale che mi sembrò eccessivamente sbrigativo nel concludere tutte le varie vicende dei protagonisti... Mi diede l'impressione di quei film di una volta che, andati a toccare quella che era la durata massima concessa all'epoca, chiudevano il finale con due righe scritte su schermo, invece di mostrare la fine delle vicende. Comunque, per chi ama le atmosfere un po' visionare da favola steampunk è davvero consigliato.
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 13/3/2010, 15:40     Top   Dislike




bellissimo!

uno die miei anime preferiti!
 
Top
Guzz-san
view post Posted on 2/2/2011, 09:07     Top   Dislike




Ieri è stata annunciata la produzione di una seconda serie
 
Top
Lylibell
view post Posted on 2/2/2011, 14:05     Top   Dislike




Nuo :O

Ecco i dettagli che ho trovato sulla nuova serie

Last Exile ~Ginyoku no Fam~, una nuova serie animata in produzione per Studio Gonzo

da comicsblog.it

Torna Last Exile con una nuova storia, nuovi protagonisti e nuovi mecha. Studio Gonzo annuncia sul sito ufficiale del Tokyo International Anime Fair 2011 Last Exile ~Ginyoku no Fam~ (Fam, l’ala d’argento).

Non è ancora rivelato il cast all’opera sulla nuova produzione, ma nei mesi scorsi alcune manovre e dichiarazioni dello studio ora potrebbero far intendere, alla luce della notizia, che ritroveremo Range Murata (Blue Submarine No. 6, Solty Rei, Shangri-la) al character design, che la serie possa essere realizzata in 3D stereoscopico per sfruttare le potenzialità dei nuovi televisori tridimensionali e debuttare in primavera. Già trasmessa e replicata interamente su MTV tra il 2004 e il 2005, la serie animata originale in 26 episodi ha per protagonisti due ragazzini piloti di “vanship”, velivoli biposto frutto di un’evoluta tecnologia dallo stile retrò.

 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 20:28     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


In parte sono contento perché Last Exile mi era piaciuto molto, bella storia e bei personaggi! Dall'altro sono un tantino dubbioso. Come altri hanno fatto notare, Last Exile è uno dei pochi anime che ha veramente un finale che dica proprio che la storia è finita. Non è roba da poco! :asd:
Quindi è da vedere come uscirà, di certo incuriosisce. :sasa:
 
Top
RE-LEONIDA
view post Posted on 2/2/2011, 21:46     Top   Dislike




mah, uno dei pochi steampunk interessanti
 
Top
23 replies since 5/4/2005, 14:40   256 views
  Share