Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Code Geass (saga), Dynit, VVVVID

« Older   Newer »
  Share  
Chihiro ~
TOPIC_ICON8  view post Posted on 29/9/2008, 10:53     Top   Dislike




Allora, Code Geass è attualmente uno dei miei anime preferiti :wub:
Sono due serie, entrambe di 25 episodi e la seconda (intitolata R2) è finita ieri in Giappone,quindi ho deciso di consigliarvelo^^

E' diretto da Gorō Taniguchi e scritto da Ichirō Ōkōchi, con le caratterizzazioni dei personaggi fatte dalle CLAMP. (e si vede *_* nelle ending i disegni sono proprio by CLAMP,stupendi :wub: )

In pratica, nel 2010, in seguito ad un incidente diplomatico, il vastissimo impero di Britannia dichiara guerra al Giappone e lo sconfigge grazie ai "Knightmare frame",togliendo la libertà ai cittadini e denominando l'area come "area 11".

La storia si svolge nel 2017 a Tokyo, dove troviamo Lelouch Lamperouge,un ragazzo britanno che vive con la sorella Nunnaly, cieca e paralizzata in seguito a un incidente avvenuto quand'era piccola. In realtà loro sono figli dell'imperatore, ma Lelouch anni prima,a causa di uno scontro con il padre, aveva rinunciato ai suoi diritti al trono. Ora si nascondono , infatti tutti pensano che i due siano morti nella guerra avvenuta sette anni prima.
Un giorno Lelouch si ritrova coinvolto in un attacco terroristico, e libera dai soldati britanni una misteriosa ragazza dai capelli verdi, C.C., che gli dona il Geass,il "potere dei re",che permette a Lelouch di sottomettere le persone alla sua volontà.
Egli decide quindi di mettersi a capo dei terroristi usando il nome Zero, per poter sconfiggere l'imperatore e permettere a sua sorella di vivere felice senza doversi nascondere.


OK,sono impedita a riassumere,anche perchè è un anime abbastanza intricato,pieno di colpi di scena, e non volevo spoilerare nulla :XD:

Nessuno l'ha mai visto o sentito nominare?

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Code Geass: Lelouch of the Rebellion manga
- Code Geass: Lelouch of the Rebellion serie tv, anime
- Code Geass: Lelouch of the Rebellion 2 serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 14:41
 
Top
interista_91
view post Posted on 29/9/2008, 18:54     Top   Dislike




Io ho iniziato a vedere da poco la prima serie.Non è affatto male e puntata dopo puntata mi piace sempre di più.Lelouch somiglia molto a Light come carattere e modi di fare e anche questo mi ha incuriosito un pò...
 
Top
Chihiro ~
view post Posted on 29/9/2008, 19:51     Top   Dislike




CITAZIONE (interista_91 @ 29/9/2008, 19:54)
Io ho iniziato a vedere da poco la prima serie.Non è affatto male e puntata dopo puntata mi piace sempre di più.Lelouch somiglia molto a Light come carattere e modi di fare e anche questo mi ha incuriosito un pò...

già :onion21.gif:
hanno pure la stessa risata a volte :onion26.gif:
però Lelouch ha dei modi più teatrali XD
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 18:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Ho visto al prima serie! La seconda non ancora...
 
Web  Top
giotaku
view post Posted on 30/9/2008, 20:51     Top   Dislike




Ih ih ih.... Interessante...

Penso che inizierò a vedermi le puntate, Ih ih ih...
 
Top
interista_91
view post Posted on 1/10/2008, 17:50     Top   Dislike




Da quello che so la seconda serie dovrebbe essere l'ultima
 
Top
Chihiro ~
view post Posted on 1/10/2008, 18:02     Top   Dislike




CITAZIONE (interista_91 @ 1/10/2008, 18:50)
Da quello che so la seconda serie dovrebbe essere l'ultima

sì è l'ultima ç_ç
 
Top
giotaku
view post Posted on 1/10/2008, 19:53     Top   Dislike




Mi sono visto il primo episodio...

Non c'è male... Mi aspetto molto dalle altre puntate...

spero che non mi deludano...
 
Top
Millychan
view post Posted on 2/10/2008, 21:31     Top   Dislike




Code Geass è un anime stupendo, l'ho visto tutto sia la prima che la seconda serie e poi ho visto anke i picture drama. Uno degli anime più belli che ho visto!!!!! :onion01.gif: :onion19.gif: :onion25.gif: :onion30.gif:
 
Top
Chihiro ~
view post Posted on 3/10/2008, 13:24     Top   Dislike




CITAZIONE (Millychan @ 2/10/2008, 22:31)
Code Geass è un anime stupendo, l'ho visto tutto sia la prima che la seconda serie e poi ho visto anke i picture drama. Uno degli anime più belli che ho visto!!!!! :onion01.gif: :onion19.gif: :onion25.gif: :onion30.gif:

i picture drama non li ho visti tutti ancora ç_ç

che pensi della fine della serie?
spoiler IMMANE per chi non ha visto R2 fino alla fine,non aprite assolutamente!

SPOILER (click to view)
che triste quando è morto :onion20.gif: mi è scesa la lacrimuccia :onion17.gif:
però è stato un bel finale :onion17.gif: anche se ho sentito molti che ne son rimasti delusi :onion33.gif:
 
Top
Millychan
view post Posted on 3/10/2008, 14:08     Top   Dislike




SPOILER (click to view)
anke per me è stata la stessa cosa :onion31.gif: quanto mi è dispiaciuto :onion05.gif: anke io mi sn messa a piangere, nn volevo crederci :onion36.gif: alla fine mi è dispiaciuto così tanto che mi sn depressa :onion20.gif:


Edited by tigrotta!!! - 3/10/2008, 21:37
 
Top
tigrotta!!!
view post Posted on 3/10/2008, 20:38     Top   Dislike




tranquilla milly, hai solo sbagliato a mettere il codice, devi scrivere all'interno, non dopo, se ora editi il tuo mess vedi bene la modifica ^^
se no spifferavi tutto XD XD XD XD
 
Top
Millychan
view post Posted on 4/10/2008, 13:31     Top   Dislike




Grazie di cuore tigrotta, sono davvero una pasticciona!!! :onion07.gif: :onion16.gif:
 
Top
tigrotta!!!
view post Posted on 6/1/2009, 00:55     Top   Dislike




ho visto finire ora code geass, mi è piaciuto davvero tanto!!!!
mi stava deludendo fino a quando non c'è stata la spiegazione finale
mi chiedo solo
SPOILER (click to view)
come ha fatto nunnaly ha capire tutti i pensieri di lulu, e se qualcun'altro oltre a lei e suzaku sanno della vera idea di lulu
 
Top
Millychan
view post Posted on 6/1/2009, 01:35     Top   Dislike




bella domanda tigrotta, aggiungiti a quelli che sperano in un'altra serie!!
 
Top
219 replies since 29/9/2008, 10:53   1964 views
  Share