Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Consigliatemi un manga/ anime, topic generale!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2018, 23:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,217
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Ma certo, ce ne sono un sacco! Per esempio sul sito dai un occhiata alla categoria "slice of life" :) www.ilbazardimari.net/category/recensione/slice-of-life/
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2018, 08:59     Top   Dislike
Avatar

bazarino scudiero

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Mari chan @ 5/6/2018, 00:04) 
Ma certo, ce ne sono un sacco! Per esempio sul sito dai un occhiata alla categoria "slice of life" :) www.ilbazardimari.net/category/recensione/slice-of-life/

Me ne puoi consigliare qualcuno?
 
Top
Joestar291
view post Posted on 5/6/2018, 13:14     Top   Dislike




Ciao! Se vuoi rimanere sullo shonen/slice of life e farti qualche risata io ti consiglierei GTO (Great Teacher Onizuka) e Beelzebub, il primo è parecchio idiota ma ha parecchi momenti di crescita e maturità mentre il secondo ha già un tono diverso e più improbabile comunque entrambi ottime opere (in beelzebub si parla di demoni poco, ma è fatto in modo demenziale e non serio ;) ) oppure Gintama.
Genere Seinen ce ne sono a bizzeffe, come Tokyo Ghoul, Kiseiju l'ospite indesiderato oppure Assassination Classroom..
Ciao :D
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 17:00     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Winner
Posts:
22,234
Reputation:
+23
Location:
DISBOARD!

Status:


Sei stata parecchio sfortunata coi manga a cui ti sei avvicinata XD
Ci aiuteresti di più se ci dicessi anche un genere che ti piacerebbe o una tematica che vuoi vedere trattata, ma per il momento ti posso consigliare Black Lagoon, che è molto bello :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2018, 09:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino scudiero

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Ranma Saotome @ 6/6/2018, 18:00) 
Sei stata parecchio sfortunata coi manga a cui ti sei avvicinata XD
Ci aiuteresti di più se ci dicessi anche un genere che ti piacerebbe o una tematica che vuoi vedere trattata, ma per il momento ti posso consigliare Black Lagoon, che è molto bello :D

Cercavo un manga che parlasse di una ragazza o un protagonista che ha tanti desideri vuole fare tanto ma è un incapace e non ha nessun talento ma che poi alla fine ci riesce. Oppure di una ragazza o ragazzo che cerca lavoro ma non riesce a trovarlo però non si arrende.... ovviamente che non sia hentai, che non ci siano demoni, che non parli di tematiche di abusi su minori ecc...

CITAZIONE (Joestar291 @ 5/6/2018, 14:14) 
Ciao! Se vuoi rimanere sullo shonen/slice of life e farti qualche risata io ti consiglierei GTO (Great Teacher Onizuka) e Beelzebub, il primo è parecchio idiota ma ha parecchi momenti di crescita e maturità mentre il secondo ha già un tono diverso e più improbabile comunque entrambi ottime opere (in beelzebub si parla di demoni poco, ma è fatto in modo demenziale e non serio ;) ) oppure Gintama.
Genere Seinen ce ne sono a bizzeffe, come Tokyo Ghoul, Kiseiju l'ospite indesiderato oppure Assassination Classroom..
Ciao :D

grazie ma Beelzebub non è il mio genere...
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 11:19     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Winner
Posts:
22,234
Reputation:
+23
Location:
DISBOARD!

Status:


Per quanto riguarda la prima tematica mi viene in mente My Hero Academia, per la seconda non saprei, ci sarebbe Re:life, ma ha una trama un po' più articolata XD
Dai un'occhiata ad entrambi e vedi se ti possono piacere.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2018, 11:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino scudiero

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Ranma Saotome @ 7/6/2018, 12:19) 
Per quanto riguarda la prima tematica mi viene in mente My Hero Academia, per la seconda non saprei, ci sarebbe Re:life, ma ha una trama un po' più articolata XD
Dai un'occhiata ad entrambi e vedi se ti possono piacere.

Ma rife o life non parla dell'ijime? Ho già visto il dorama. Mi riferivo più al classico sfigato... ad un incapace uno che non ha talenti nel senso tipo non sa cantare, non sa disegnare, non è una cima, non è bravo negli sport, uno che desidera fare tanto ma non ha nessun talento particolare...talenti intesi in questo senso non in senso di poteri magici...
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 17:40     Top   Dislike
Avatar

bazarino scudiero

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


Qualcuno mi può consigliare qualche manga josei o seinen?

Edited by DaiyaSara - 24/7/2018, 12:12
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 20:57     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,217
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Josei e Seinen però come... romantici, horror, soprannaturali, storici... ce ne sono a bizzeffe :)
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2018, 06:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino scudiero

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Mari chan @ 23/7/2018, 21:57) 
Josei e Seinen però come... romantici, horror, soprannaturali, storici... ce ne sono a bizzeffe :)

Quegli romantici e storici gli eviterei gli altri generi possono essere: arti marziali, avventura, azione, bambini, combattimento, crimine,fantascienza, fantastico, fantasy, giallo, horror, legal drama, magia, mistero, politica, poliziesco, psicologico, scolastico,slice of life, soprannaturale, sport, thriller
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 09:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,217
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Puoi cliccare sulla categorie del sito :)
Manga www.ilbazardimari.net/recensioni/manga/ in basso ci sono i Generi, cliccandoci sopra vedi un elenco di fumetti di quella categoria
Anime www.ilbazardimari.net/recensioni/anime/ uguale, in basso ci sono i Generi, cliccandoci sopra vedi un elenco di cartoni animati di quella categoria
 
Web  Top
145 replies since 5/9/2008, 21:40   1553 views
  Share