Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Warhammer (saga), videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
Isaka
TOPIC_ICON3  view post Posted on 2/9/2008, 19:04     Top   Dislike




Salve a tutti, vorrei domandare ai presenti se tra voi c'è qualcuno che per caso conosce warhammer !!! Io sono un'appassionata di questo gioco da tavolo e adoro gli Elfi Silvani, e se magari a qualcuno piacerebbe parlarne io sono quì !!! Grazie per aver ascoltato. :P

Recensioni sul sito:
- Dawn of War
- Dawn of War: Winter Assault
- Dawn of War: Dark Crusade
- Dawn of War: Soulstorm
- Dawn of War 2
- Dawn of War 2: Chaos Rising
- Dawn of War 2: Retribution

Edited by Aoi bazar - 27/9/2018, 21:52
 
Top
view post Posted on 2/9/2008, 20:28     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


no mi spiace, nn lo conosco....

sposto solo il topic nel sezione de giochi....
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2008, 20:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Quando ero ragazzino mi ero fatto qualche esercito a Warhammer!
Nel Fantasy avevo un esercito di Guerrieri del Chaos ed uno di Cavalieri Bretonniani, nel 40.000 avevo una piccola armata (1.000 punti) di Space Marines del capitolo Black Templars.
Ora però non ci gioco più, mi limito a collezzionarli e farne diorami...a dire il vero ne ho fatto solo uno coi con un cavaliere bretonniano ed i suoi 3 scudieri in un sentiero di campagna. Poi ne ho uno in fase di preparazione, scena di battaglia in una città imperiale con space marines e qualche guardia imperiale.
Ho anche la miniature dell'inquisitore Eisenhorn della serie "Inquisitor 40.000".

Quanto mi divertivo a giocarci coi miei amici! :onion17.gif:

I tetri mietitori eldar erano (sono ancora?) troppo sgravati comunque...una loro sola squadra con l'aiuto di uno stregone faceva fuori quasi tutto il mio esercito! :onion31.gif:
 
Top
Flagmat
view post Posted on 2/9/2008, 22:30     Top   Dislike




non conoscere warhammer è difficilino per chi fa o ha fatto gdr...

si conosco il mondo anche se stranamente non mi sono mai cimentato nel game originale

online ho trovato svariati server di vari game in cui gli appasionati mettevano tale mondo come scenario del game
mi sono ritrovato a impersonare elfi silvani, elfi alti e imperiali
 
Top
RoyMustang92
view post Posted on 3/9/2008, 10:45     Top   Dislike




Non è male come gioco, l'ho provato nu paio di volte, ma non mi ha appassionato più di tanto, anche perchè (io non conosco a fondo Warhammer, ma penso che si tratti solo di combattimento) tralascia molti aspetti dei GDR che a mio avviso sono essenziali, come l'investigazione, l'ambientazione interagibile...
Se volete provare un GDR serio, per tutti, dove si unisce combattimento e logica, suggerisco di gran lunga il mio adorato Dungeons & Dragons :onion38.gif: (ultimamente io ed alcuni miei amici stiamo testando una campagna di ambientazione giapponese!).
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 12:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (RoyMustang92 @ 3/9/2008, 11:45)
Non è male come gioco, l'ho provato nu paio di volte, ma non mi ha appassionato più di tanto, anche perchè (io non conosco a fondo Warhammer, ma penso che si tratti solo di combattimento) tralascia molti aspetti dei GDR che a mio avviso sono essenziali, come l'investigazione, l'ambientazione interagibile...
Se volete provare un GDR serio, per tutti, dove si unisce combattimento e logica, suggerisco di gran lunga il mio adorato Dungeons & Dragons :onion38.gif: (ultimamente io ed alcuni miei amici stiamo testando una campagna di ambientazione giapponese!).

A dire il vero Warhammer è nato com una board game (iniziò tutto con i giochi da tavolo HeroQuest e StarQuest) di miniature collezzionabili e solo molto anni dopo ne fu trascritta una versione GdR "Martelli da Guera"! asd

Per un gdr davvero serio più che d&d è consigliato "Vampire: the Masquerade" dato che è molto più incentrato sull'interpretazione del personaggio. :B):
 
Top
Flagmat
view post Posted on 3/9/2008, 12:37     Top   Dislike




CITAZIONE (Leonatos @ 3/9/2008, 13:09)
A dire il vero Warhammer è nato com una board game (iniziò tutto con i giochi da tavolo HeroQuest e StarQuest) di miniature collezzionabili e solo molto anni dopo ne fu trascritta una versione GdR "Martelli da Guera"! asd

VERO! infatti quei giochi due giochi da tavolo li ho ancora! =)

CITAZIONE (Leonatos @ 3/9/2008, 13:09)
Per un gdr davvero serio più che d&d è consigliato "Vampire: the Masquerade" dato che è molto più incentrato sull'interpretazione del personaggio. :B):

figurati che a ferrara da me lo fanno live! O.O
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 12:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Flagmat @ 3/9/2008, 13:37)
CITAZIONE (Leonatos @ 3/9/2008, 13:09)
A dire il vero Warhammer è nato com una board game (iniziò tutto con i giochi da tavolo HeroQuest e StarQuest) di miniature collezzionabili e solo molto anni dopo ne fu trascritta una versione GdR "Martelli da Guera"! asd

VERO! infatti quei giochi due giochi da tavolo li ho ancora! =)

Io di HeroQuest avevo anche le espansioni. asd

CITAZIONE (Flagmat @ 3/9/2008, 13:37)
CITAZIONE (Leonatos @ 3/9/2008, 13:09)
Per un gdr davvero serio più che d&d è consigliato "Vampire: the Masquerade" dato che è molto più incentrato sull'interpretazione del personaggio. :B):

figurati che a ferrara da me lo fanno live! O.O

Bello! :ph34r:
 
Top
Flagmat
view post Posted on 3/9/2008, 12:47     Top   Dislike




CITAZIONE (Leonatos @ 3/9/2008, 13:43)
Io di HeroQuest avevo anche le espansioni. asd

idem con patate, e anche per StarQuest
 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 22:40     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,004

Status:


CITAZIONE
Data di uscita per le versioni console di Warhammer: End Times - Vermintide

Fatshark e Nordic Games hanno annunciato la data di uscita delle versioni console di Warhammer: End Times - Vermintide. Il gioco giungerà su PlayStation 4 e Xbox One il 4 ottobre; Fatshark pubblicherà le edizioni digitali mentre Nordic Games si occuperà della distribuzione delle versioni fisiche del gioco in tutto il mondo.

“Più di 500.000 persone hanno già giocato con la versione PC e questo autunno è il momento dei giocatori console” ha dichiarato Martin Wahlund, CEO di Fatshark “Le console riceveranno una versione estesa che include tutti i DLC rilasciati per PC”.

fonte
spaziogames
 
Top
9 replies since 2/9/2008, 19:04   85 views
  Share