Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Rozen Maiden, Inedito (fansub)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2013, 08:13     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


La nuova serie di Rozen Maiden (che sì, riprende la storia dall'inizio!) inizierà sulle tv giapponesi il 4 luglio.
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2013, 12:06     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Devo vederla anche se la domanda che mi si pone è: perché ripartire da zero?
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 12:12     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


Eh? Ma come ripartono dall'inizio? Ma NOOOOO!

face44
 
Web  Top
Layla Kiryu
view post Posted on 8/6/2013, 13:00     Top   Dislike




CITAZIONE (Laplace Demon @ 8/6/2013, 13:12) 
Eh? Ma come ripartono dall'inizio? Ma NOOOOO!

face44

Lo fanno perchè le prime due serie si sono attenute al manga solo fino ad un certo punto, mentre stavolta si seguirà la storia originale. In pratica, sta succedendo la stessa cosa che hanno fatto con Full Metal Alchemist.
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 15:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Leonatos @ 8/6/2013, 13:06) 
Devo vederla anche se la domanda che mi si pone è: perché ripartire da zero?

Probabilmente perchè le precedenti serie animate si prendevano non poche libertà rispetto al manga (che all'epoca era in corso di pubblicazione).
 
Web  Top
Ynne89
view post Posted on 13/7/2013, 14:18     Top   Dislike




Ed ecco che arriva la guastafeste...a me questo anime non è piaciuto. O meglio, mi ha fatto ridere in diversi punti, l'idea iniziale mi piaceva e mi è piaciuto "conoscere" le diverse bambole, però non mi ha appassionato per niente, non ho sentito neanche una volta il desiderio impellente di vedere un'altra puntata, una volta finita quella che stavo guardando.
Mi ha delusa sia la parte relativa alla storia personale di Jun che lo sviluppo dell'Alice Game. Cioè, quando ho scoperto perchè Jun non andava più a scuola sono rimasta un pò perplessa, mi aspettavo che fosse successo qualcosa di molto più "complesso". Inoltre ho trovato abbastanza inutile l'arrivo di Kanaria quasi alla fine dell'anime e poco sensato il ritorno di Suigintou. L'Alice Game, poi, si sviluppa tutto in 3 o 4 puntate, con uno scontro finale poco entusiasmante. L'unica cosa che mi è piaciuta del finale è stato scoprire che Barasuishou non era la settima bambola di Rozen, almeno è stata una cosa inaspettata.

Secondo me l'idea era potenzialmente molto migliore del risultato ottenuto e non è stata sfruttata adeguatamente. (Considerate però che io non ho letto il manga, quindi non so come si sia sviluppata la storia lì).
 
Top
35 replies since 20/8/2008, 21:03   402 views
  Share