Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Codename Sailor V, GP

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 18/4/2012, 21:26     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Qualcuno di voi ha letto i due volumi di "Sailor V" (che fa un po' da prologo a Sailor Moon)? Io mi sono spanciata dal ridere XD
Ops, ma magari non sapete chi è!
"Sailor V" (Codename wa Sailor V) era inizialmente una storia scritta e disegnata da Naoko Takeuchi in modo autoconclusivo, che ha fatto da "prova" per Sailor Moon!
Poi la sensei anni dopo ha ripreso la storia, e ha creato 3 volumi (ristampati poi come 2). La protagonista è "Sailor V" che altri non è che... Minako Aino, ovvero Sailor Venus! Il manga racconta il suo primo incontro con Artemis.
Il fumetto è pubblicato dalla GP in 2 volumi. E devo dire che è molto diverso da Sailor Moon, prima di tutto è molto, ma molto comico e demenziale, inoltre più che una trama lunga ha episodi auto-conclusivi (tranne forse l'ultimissima storia).
A me però non è dispiaciuto XD

Curiosità: di Sailor V sarebbe dovuto uscire un anime, ma non se n'è più fatto nulla. Un fan però ha fatto una opening amatoriale (con immagini tratte dall'anime di sailor moon e ritoccate) ed è venuto benissimo!
www.youtube.com/watch?v=LfYOLBBRrgk

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Codename Sailor V manga

Edited by Mari chan - 28/12/2017, 21:34
 
Web  Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 19/4/2012, 15:52     Top   Dislike




Io l'ho letto! Divertentissimo, sembra l'atmosfera degli episodi dell'anime di SM! I cattivi sono buffi e stupidi (in certi casi, alcuni sono più seri ma la nemica Lin-Lin che attacca coi Ramen è magnifica!XD)

Certo che Minako distingue sempre i primi amori: Primo amore senza bacio, primo amore con bacio :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: E povero Atemis per di più! Quando si vuole addirittura sposare con un cane solo perché gli ricorda Luna!
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 20:14     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


A me la mutevolezza di Minako è piaciuta molto (in fondo è Venere la dea dell'amore XD) , finalmente una eroina shoujo che non si fa millemila paranoie su primi baci e primi amori, ed è allegra XD vai Minako!
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2013, 00:03     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE
E povero Atemis per di più! Quando si vuole addirittura sposare con un cane solo perché gli ricorda Luna!

Tale gatto, tale padrone XD
(vabeh il proverbio non era proprio così XD)
 
Web  Top
3 replies since 18/4/2012, 21:26   81 views
  Share