Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Ranma 1/2, Dynit

« Older   Newer »
  Share  
aLyS_Chan
icon7  view post Posted on 19/8/2008, 21:58     Top   Dislike




Fermi tutti!! :o:
nell'elenco degli anime su cui esiste già una discussione non vedo scritto Ranma!!
perchè????
:o:
beh io sono molto affezionata a questa serie..e quindi ho pensato di aprirla.. spero di non essermi sbagliata e che non ce ne sia già una! :onion33.gif: in tal caso chiedo perdono!
comunque!!
ve lo ricordate il mitico ranma??
io l'ho visto per la prima volta quando lo trasmettevano in un programma che si chiamava Zap zap tv (zap zap tivù tivù..) chi se lo ricorda?? era stupendo!! specialmente d'estate che andavano in spiaggia a fare i giochi!! che invidiaaaa :onion27.gif:
beh tornando al buon vecchio ranma..!
chi non avrebbe voluto un ragazzo così?? dai alla fine era dolce e premuroso anche se un pò scontroso.. (uhh..ho fatto rima :onion21.gif: ) è stato uno dei primi personaggi di cui mi sono innamorata (insieme a city hunter)
grazie a loro ho vinto la paura del buio! immaginavo che loro allontanassero i cattivi dal mio letto e facessero la guardia..TESORINIIII :onion38.gif:
l'unica cosa che mi dispiace è che
non si baciano mai caspiata..
la fine poi mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca.. xò è già + chiara di molte altre..poteva fare di meglio comunque la takahashi..sempre con ste fini..speriamo in una migliore di inuyasha..!!
inoltre ranma è stato il mio primo manga :onion17.gif:
mi piace un sacco!! :onion21.gif: l'unica pecca di questa opera l'ho già detta nello spoiler..! ma se avete solo visto l'anime.. beh prendete il manga!!!!!!!!!!!!!!!!! perchè la fine è completamente diversa!!!!
insomma..cosa ne pensate..?? non solo di ranma e akane ma anche delle altre coppie..abbastanza chiare direi per chi ha letto il manga..e se non l'avete fatto, ripeto, non esitate a prenderlo!! facciamo un pò di pubblicità!!

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Ranma 1/2 manga
- Ranma 1/2 serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 18:52
 
Top
view post Posted on 19/8/2008, 22:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


E' stato uno dei primi anime integrali che ho visto! Quando lo davano su reti regionali e si vedeva Ranma ragazza nuda XD che shock (ora mi vien da ridere!) e il cartone era veramente divertente!!!

Però sia anime che manga sono senza finale!!! :(
 
Web  Top
aLyS_Chan
view post Posted on 20/8/2008, 08:37     Top   Dislike




beh si hai ragione però secondo me nel manga è decisamente più chiaro dell'anime..cioè lì hanno tagliato tutto..
quindi per chi vuole avere un'idea migliore deve prendere il manga :onion21.gif:
e poi chissà..magari dopo inuyasha la takahashi decide di dare un finale più ehm..diciamo finale a tutte le sue opere; perchè infatti sembra una sua caratteristica non lasciare una bella parola FINE (anche con lamù per esempio, ho paura che lo faccia anche con inuyasha..), comunque questo è un pensioero molto utopistico.!! :onion21.gif:
però boh..magari!! mai dire mai..sinceramente ci spero.. :onion17.gif:
sarebbe bellissimooo :onion27.gif: poter collezionare in tempo la seconda serie di ranma.. :onion26.gif:
ehm..va beh basta con queste fantasie.. :onion09.gif:
a voi la parola!
 
Top
view post Posted on 20/8/2008, 11:54     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Mi è sempre piaicuto quest'anime e pure io lo vidi per la prima volta su Zap Zap! XD

Ryoga con il suo senso dell'orientamento era tra i più divertenti. asd
Tra le ragazze la mia preferita era Shanpoo invece. XD

Mi hanno raccontato il finale del manga, bellissimo! :onion22.gif:

Ovviamente il finale dell'anime è completamente diverso. :onion07.gif:
 
Top
tigrotta!!!
view post Posted on 20/8/2008, 12:01     Top   Dislike




non è che potreste spoilerarmi il finale
me curiosa *_*
 
Top
aLyS_Chan
view post Posted on 20/8/2008, 12:36     Top   Dislike




uhuh adesso mi sbizzarrisco!
così ti ripago degli spoiler di vampire knight! ^^
SPOILER (click to view)
FINALE DEL MANGA..beh diciamo che in pratica dura dal numero 51 al 53, che è l'ultimo..! sarà un pò lungo..in pratica devono combattere contro una tribù del omnte hooh..che cercano il segreto delle sorgenti maledette..ranma salva la figlia della guida che era inseguita da questi cattivi.
quindi scoprono tutto e decidono che i coinvolti con le sorgenti maledette si sarebbero recati in cina..
poi però una dei cattivi rapisce akane e la butta in una sorgente maledetta "vergine" quindi creando la sorgente di akane, si butta dentro e quindi si trasforma in lei x ingannare ranma e rubargli uno scettro che aveva recuperato in un precedente combattimento, questo scettro faceva parte del segreto delle sorgenti..
quindi lo inganna e lo recupera..! allora ranma va nel loro covo per riprenderlo e incontra akane che cerca di fuggire..
lì nel covo c'èil punto dove sgorgano le sorgenti maledette, che tuttavia si sono prosciugate,quindi è prosciugata anche quella che serve ai ragazzi e a shampoo per tornare normali.
quelli del monte hooh hanno bloccato le sorgenti con un drago che ostruisce il passaggio dell'acqua, sulla sue testa c'è una specie di rubinetto se fosse stato girato le sorgenti sarebbero tornate normali..
allora akane decide di andare ad aprirlo mentre ranma combatte con safulan solo che toccando il rubinetto si vaporizza e diventa una bambolina..
ranma rimane sconvolto e si stava facendo uccidere ma viene salvato da ryoga e battono in ritirata. si scopre che per salvare akane basta immergerla nell'acqua della sorgente. quindi tornano lì combattono contro safulan..succedono tutte un pò di cose così..alla fine riescono ad aprire le sorgenti e akane viene bagnata solo che non si sveglia quindi pensano che è morta..e in pratica ranma si isola con lei e le fa una dichiarazione.. poi lei si sveglia..ma lui onn si ricorda quello che ha detto.
quando tornano in giappone i loro genitori organizzano il loro matrimonio ma poi ranma e akane litigano come al solito e viene annullato tutto..X ORA..nell'ultima pagina il signor tendo dice..vi sposerete quando sarete più grandi e metterete ordine nelle vostre vite e in fondo c'è l'immagine di ranma e akane e c'è scritto "per ora continueremo a giocare i tempi supplementari"..fine!!

spero che sia minimamente chiaro..solo che è difficile da spiegare..èuna storia che continua per tre volumi..
se hai domande non esitare ! XD
 
Top
Mimì1317
view post Posted on 20/8/2008, 14:22     Top   Dislike




Che bello Ranma!!!!!! Purtroppo per una cosa o per l'altra non sono mai riuscita a seguire tutta la serie! :onion17.gif:

Il finale del manga è carino anche se effettivamente Takahashi poteva concluderlo in maniera più netta!!!

Invece l'anime come finisce??
 
Top
aLyS_Chan
view post Posted on 20/8/2008, 14:34     Top   Dislike




l'anime finisce
SPOILER (click to view)
è una puntata come un'altra..adesso non mi ricordo proprio quale..comunque non succedeva niente di particolare..nesssuna dichiarazione..tutto normale..e il finale è identico a quello del manga..cioè loro due che dicono che continueranno la loro vita come hanno fatto fino ad adesso giocando i tempi supplementari..inoltre per gli altri personaggi non c'è un lieto fine.. :'( mentre nel manga si intuiscono "le nuove coppie"
se mi riordo qual è la puntata te lo dico..dovrebbe essere o la 160 o la 161..si chiama un giorno chissà..se vuoi provare a cercarla XD
 
Top
Mimì1317
view post Posted on 20/8/2008, 15:00     Top   Dislike




Se finisce così può anche darsi che l'abbia vista senza neanche accorgermi che era l'ultima puntata!!!!! :onion26.gif:

Ho letto ora sul sito della Dynit che viene trasmesso più volte al giorno sul canale Cooltoon di Sky...
...peccato che non abbia Sky!!!!! :onion20.gif: l'avrei guardato volentieri!!!

Il sito è questo http://www.dynit.it/dynitintv.asp
 
Top
aLyS_Chan
view post Posted on 20/8/2008, 18:58     Top   Dislike




oh thanks! :onion21.gif:
purtroppo nemmeno io ho sky! :onion20.gif:
uffi xò così non è giusto..chi ha sky si e io no!!!! :onion24.gif:
ci sono anche un sacco di altri cartoni che danno su sky che vorrei vedere..solo che i miei non lo vogliono prendere!
va beh..
se avete altre domande fate pure ^^
la vedo un pò morta questa discussione..insomma ranma faceva un sacco ridere!!! :onion01.gif:
 
Top
view post Posted on 20/8/2008, 19:45     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


SPOILER (click to view)
Mi sembra che l'ultima puntata dell'anime sia quella dove appare la madre di ranma.
 
Top
aLyS_Chan
view post Posted on 20/8/2008, 23:34     Top   Dislike




ahhhhh si si bravo!! era quella!!!
SPOILER (click to view)
l'ultima puntata era sì quella dove c'era la madre di ranma..che alla fine non scopre nulla sulla sua "doppia identità"
 
Top
Ynne89
view post Posted on 4/9/2008, 20:33     Top   Dislike




Mi sono sempre divertita a vedere questo anime, fin da piccolissima (anche se ora mi rendo conto che probabilmente non capivo molti sottintesi e allusioni....).....però non sono mai riuscita a seguirlo per molto tempo......forse perchè, almeno secondo me, non ha una trama molto interessante.......alla fine sono sempre quei 5 o 6 personaggi che litigano per il possesso "della persona amata".....dopo un pò diventa ripetitivo.....
 
Top
aLyS_Chan
view post Posted on 5/9/2008, 17:43     Top   Dislike




beh si + o meno la trama in effetti gira sempre intonro allo stesso temA!
ma il manga è molto + interessante secondo me..! anche perchè almeno ha un finale, pur sempre aperto, ma ha un finale!
^^
 
Top
vittoria 74
view post Posted on 28/7/2009, 19:11     Top   Dislike




Ranma mi ha fatto sempre ridere, ma il personaggio che amo di più è Ryoga, ma non tanto per lui ma per il fatto che Akane non capisce che è P- chan, tutto il fumetto a sperare che lo scoprisse, e così anche l' anime, invece niente, lei proprio di coccio, mamma mia che ridere :uhuh:
 
Top
37 replies since 19/8/2008, 21:58   429 views
  Share