Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Lamu /urusei Yatsura, Yamato Video e Amazon Prime Video

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2023, 22:51     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


gfF2mef

Moroboshi Ataru è un ragazzo che ha un grosso debole per il genere femminile, e crede di essere perseguitato dalla sfortuna. E prova è che viene scelto casualmente da degli alieni, che vogliono invadere la Terra, per una sfida. Se lui riuscirà a toccare le corna della loro rappresentante, la bella principessa Lamù, lasceranno la Terra; se no la attaccheranno!
Ma per una serie di equivoci Lamù finisce per credere che Ataru la voglia sposare, così i due si ritrovano fidanzati. E lei sarà pronta a fulminarlo ogni volta che lui corteggerà qualche altra ragazza!

Scheda sul sito della serie Originale www.ilbazardimari.net/anime-lamu/
e del remake www.ilbazardimari.net/anime-urusei-yatsura22/




dopo tanto, da fan della serie storica ho deciso di iniziare a vedere il Remake del 2022 Lamù e i casinisti planetari presente su Prime Video

Prima puntata decisamente luminosa con la sfida fra lamu e ataru un po' senza violenza e ecchi ma divertente, e abbastanza carina, ho apprezzato di più la seconda parte con il triangolo telefonico e una shinobu che fa decisamente pena (e tenerezza)
la seconda puntata invece mi ha davvero divertito nelle sventure di ataru con Sakura e soprattuto nella seconda parte con il nastro sigilla oni e gli amici maiali di Ataru che ne hanno combinati decisamente delle belle con lamu XD
 
Top
view post Posted on 13/8/2023, 22:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


eccomi a commentare le puntate 3 e 4
Due puntate davvero divertenti grazie all'ingresso di Mendo che regala momenti maglomani e spassosi , fra cui la sua fobia nel buio, e sopratutto la puntata successiva con Kurama e la sua richiesta del bacio con Mendo e Ataru subito rivali XD
 
Top
view post Posted on 20/8/2023, 22:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


viste altre due puntate
Carine e divertenti le puntate fra cui ho davvero adorato quella della nuova infermiera e quella Kio Mas (XD) con una lamu e un Ataru che sono stati davvero molto teneri e indecisi :D
Molto carina anche le trame della donna delle nevi e quella dell'addio di ataru anche se breve ^_^
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 16:28     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


il Manga di Lamù (Urusei Yatsura) Compie 45 anni e per l'occasione Eichiro Oda, Boichi, Gosho Aoyama e Oda Tomohito l'hanno celebrata con dei disegni a tema, eccoli!



Scheda sul sito
www.ilbazardimari.net/manga_lamu/

https://twitter.com/sandman_AP/status/1693172762486141028
#Lamu #UruseiYatsura #anime #animecult #Lum #EichiroOda #Boichi #GoshoAoyama #OdaTomohito
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 17:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


eccomi al 8° episodio
Due episodi abbastanza divertenti, con il primo a tema Estate con Pochi lo Yokai da abbandonare che regala scene davvero divertenti, prima in piscina e poi al marecon Sakura che si rivela intrigante e e buffa in certi momenti XD

La puntata successiva invece ci mostra la minaccia di Ran per Lamu e la sua rivalità/odio fin da piccola, e il suo interesse per Ataru in un carattere Deredere davvero inquietante XD
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 18:41     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


viste altre due puntate davvero divertenti :lol:
Sopratutto la prime con l'arrivo di Rei e di come questo abbia sconvolto non poco le fanciulle della serie (tranne Lamu) con le scene con la madre di Ataru che mi hanno davvero piegato XD
Molto divertente anche la puntata con il Colloquio dei genitori con l'incrocio fra le madri di Mendo e Lamù con alcuni scambi veramente unici.
Molto bella l'ultima parte della puntata con Lamu che "scompare" e un Ataru decisamente in pena per lei anche se sembra che importagliene invece si è dimostrato molto tenero. ottime le sdcene del ritorno di Lamu con le foglie divertente che il motivo della sparizione fosse solo rinnovo del passaporto XD
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 18:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


eccomi a meta serie praticamente
La serie mi piace e anche con l'aggiunta della sorella di Mendo che si è decisamente rivelata come uno spirito libero regalando scene davvero divertenti e con un certo potere come si è visto nel capodanno a casa Mendo XD

Molto carino l'episodio successivo con l'arrivo finalmente del piccolo Ten a incasinare ancora di più le avventure di casa Moroboshi con un appuntamento con sakura che mi ha fatto davvero ridere XD
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 17:56     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


eccomi al 14 episodio
Due episodio davvero divertenti anche senza Ataru e Lamu protagonisti, con la guerra tra insegnanti e professori al fast food che è stato davvero senza senso con alcune scene comiche come il sacrificio del sesnei anziano! Molto carino anche l'episodio successivo con ten e le ragazze protagonista con la pallina del futuro che crea una gag semplice sugli equivoci ma molto carina :D

Molto carina la puntata dopo più incentrata sulla famiglia Mendo con il suo rivale d'infanzia con la fobia delle donne che creera non pochi grattacapi
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 16:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


Trailer per la seconda serie del Remake di Lamu

 
Top
view post Posted on 28/10/2023, 20:30     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


dopo una piccola pausa eccomi a vedere le puntate 15 e 16
Due episodi molto divertenti in cui purtroppo viene danneggiata la povera Ran (che effettivamente qualche motivo per odiare lamu c'è l'ha in quanto era un po' stronza da piccola) con la puntata della caramella d'amore che mi ha fatto dire tutto il tempo Ataru sei un vero idiota XD :lol:

La puntata dopo a tema mare con il debutto di Ryunosuke e suo padre con il sogno di lei di essere trattato come una ragazza, anche se ammetto che pur non mancando gag interessanti (specie fra lei e Ran) la puntata sa un po' di già visto nelle trame di ranma e co...
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 21:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


viste le puntate 17 e 18
primo episodio abbastanza deludente con due minitrame con protagonisti Ryunosuke che vuole il reggiseno e Shinobu che riceve la corte di un teppista che però non mi ha entusiasmato molto, idem la puntata della stella cadente con i desideri sprecati e il finale che ammetto avevo in parte già intuito...

molto più carino la puntata successiva con la parte del rossetto calamita e che comporta baci quasi a caso che mi ha divertito, e soprattutto il misterioso stufato che seppur non divertendomi ho trovato molto carina con un finale che mi ha spiazzato
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 00:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


dopo una piccola pausa eccomi al 20 episodio avviandomi verso la fine
Due puntate carine, ma anche abbastanza simili alle altre viste in precedenti, soprattutto la prima con la missione di Mendo sul recupero dei poli antartici con alcuni momenti ecchi e divertenti ma anche abbastanza inutile circa come gag

Molto carina la puntata dopo con la prima parte che ci mostra come le prugne secche facciano ubriacare lamu e ten con alcune scenette anche carine e un finale un po' cattivo.
abbastanza meh, la puntat dopo, con il passato da teppista di Lamù e le giovani Kohai che cercano gloria ma in fondo sono piccole e spaventate XD
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 18:55     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


finito la serie anime remake

Sinceramente ammetto che non mi è per nulla dispiaciuta con una grafica aggiornate ma trame fedeli, allo stesso modo di altri remake anime recenti (come Captain Tsubasa e Doraemon) ho apprezzato molto il lasciare molte delle gag della serie e le musiche, un po' meno notare che rispetto alla serie classica alcune scene ecchi siano state "limate" un attimo, cosi come l'approfondimento di alcuni personaggi come Shinobu ma anche il rapporto fra Lamu e lo stesso Ataru.
Ottime le sigle che sono davvero orecchiabili
 
Top
12 replies since 5/8/2023, 22:51   56 views
  Share