Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

91 Days, Crunchyroll

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2021, 21:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


lo avevo già messo in lista e credo di iniziarlo presto vista la sua ambientazione

91days-2

CITAZIONE
Usa, anni ’30. Quando era solo un bambino, Angelo assistette all’assassinio dei genitori e del fratellino minore, da parte del capo clan mafioso Vanetti. Per sette anni si è poi nascosto, cambiando città e nome in Avilio Bruno, sperando un giorno di vendicarsi.
Una lettera, da mittente sconosciuto, lo convincono a tornare nella sua vecchia città Lawless. Qua riesce a infiltrarsi proprio nel clan Vannetti, che è in guerra con i clan Orco e Galassia, per il monopolio del mercato nero dell’alcool, molto redditizio grazie al Proibizionismo.
Approfittando della situazione, Angelo spera di risalire la società mafiosa, per arrivare al capo e ucciderlo, non importa di quali crimini dovrà macchiarsi o se lui stesso potrebbe andare incontro ad una morte violenta. E non cambia idea nemmeno quando comincia a fare amicizia con Nero Vanetti, figlio proprio dell’uomo che vuole uccidere. Nero però è anche legato ad Angelo per un evento del passato, che ha segnato entrambi.
Angelo ha solo 91 giorni per portare a termine la sua vendetta…

Scheda sul sito www.ilbazardimari.net/anime-91-days/
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 15:02     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


I pianti ç_ç
:onion20: :onion10:
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2021, 19:37     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


visti i primi 2 episodi:
Devo dire che i nomi di alcuni personaggi dati a caso mi hanno fatto sorridere; soprattutto, dopo aver capito che non sono soprannomi ... :lol: :XD: ; ma cavolo che inizio, da film con dramma e crudezza che mi hanno spiazzato, sopratutto dopo i primi minuti, ammetto che condita alla Location mi ha molto preso, con la rivelazione finale che mi ha fatto saltare e che non pensavo ^^
con la vera identità di Nero.


La seconda puntata è stata davvero emozionante pur utilizzando i vari Clichè da film/storia Mafiosa (matrimonio, fede tradimenti ecc) è stata davvero trascinante con Angelo/Bruno che inizia subito i suoi piani di vendetta, con una parte finale che lo vede fallire nell'uccidere Fango, ma iniziare i suoi piani di vendetta contro Vanetti, e ammetto che sono curioso di come si evolverà la storia.

Molto bella anche la ending
 
Top
view post Posted on 21/11/2021, 20:23     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Beppe preparati psicologicamente!
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2021, 19:26     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


viste le puntate 3 e 4
Puntata più calma la prima ma non per questo povera, di avvenimenti con la morte di Vanno e la scomparsa del cadavere di Serpente che portano interessanti disequloibri, e con un Nero in secondo piano ma che sembra avere "capito" tutto o quasi di quella notte.

Il secondo episodio invece è un po' più action con un nuovo sicario che mi ha divertito e Inquietato non poco; e alcuni momenti teneri e leggeri fra Nero e Alvidio nella loro fuga dalla città, con alcuni interessanti scoperte per entrambi i personaggi.


Davvero ottima la colonna sonora e l'equilibrio fra momenti ricchi di tensione e altri più leggeri ^^
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 15:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


visti altri 2 episodi
Puntata la prima un po' di transizione con il Ritorno di Nero e Avilio in città e un clima di tensione e trappole che vede il nostro gruppetto decidere di cercare alleanze disperate... con un Fango che è troppo troppo folle e i Galassia che non credo staranno a guardare a lungo.

La sesta puntata è stata lenta e ammetto che seppur immaginavo che fosse una trappola per uccidere Don Orco alla Lodge, la confessione di Avilio al boss e successivo sparo a Nero pensavo erano veri.
Il Finale mi ha fatto vomitare per quanto era crudele Bleah
 
Top
view post Posted on 26/12/2021, 17:31     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


viste le puntate 7 e 7, 5

Davvero triste la puntata che ci mostra la morte e la quasi estinzione dei Vanetti in una situazione ormai senza ritorno con Nero e Frate che pur non volendo (e nonostante i tentativi di Fio e dello Zio Ganzo) si ritrovano contro, complici anche le macchinazioni di Avilio.
Ho trovato triste la storia di Frate schiacciato dalla pressione e aspettative, ma anche dalle sostanze, con un finale davvero, davvero tragico :(

L'episodio 7,5 invece è nel complesso un epsiodio di riassunto che ci permette di vedere dove era la quarta persona durante il primo episodio, ma oltre a questo e poco altro è stata un po' noiosetta.
 
Top
view post Posted on 2/1/2022, 21:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


Viste altre 2 puntate
Puntata Brutale con protagonista Corteo che si ritrova prima a fare il doppio gioco per cercare di aiutare avilio ma soprattutto cercare di far finire la guerra fredda fra le due parti e poi scoperto di essere inutile a Fango decide di eliminare quest'ultimo in un finale crudo e spiazzante, ma anche emozionante e con una colonna sonora da wow!
Finalmente si vede la polizia indagare sulla Mafia in maniera seria, anche se la cosa finisce abbastanza alla svelta.

Nell'episodio successivo scopriamo l'identità del mittente della lettera; ed assistiamo a un cambio di potere nella famiglia Nero che sembra complicare non poco il tutto; una condanna su Corteo che però sembra essere insieme al mittente della lettera in un clima di tensione e mistero che era da un po' di puntate che non vedevo.
 
Top
view post Posted on 9/1/2022, 20:30     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


viste le puntate 10 e 11
Povero Corteo, pur non essendo diciamo "centrale" era stato uno dei pochi a mantenere una certa bontà e il modo in cui viene ucciso (per salvare Angelo) mi ha davvero messo una gran tristezza :cry:
La puntata dopo ha visto l'inaugurazione del nuovo teatro con tutta una serie di sottrotrame e alleanze che ammetto non sempre sono riuscito a capire, mi ha stupido vedere il "crollo" di avilio e la modifica al piano in un bagno di sangue fra galassia e vanetti; ottime le musiche e climax
 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 22:26     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


vista l'ultima puntata
Mammamia! in un bagno di sangue che di fatto rende ormai palese la fine dei Vanetti, Nero decide di affrontare Avilio e i duo hanno dei momenti davvero ricchi di Pathos, ammetto che sia il salvataggio che parte della gita all'oceano mi hanno spiazzato ma anche ricordato quanto insieme erano una coppia di veri amici e quanto non possa più tornare quel passato con un finale che mi ha spaizzato davvero tanto!
Insomma penso che sia morto è cavolo sebbene abbia perso l'umanità che sia stato Nero a ucciderlo dopo quel preludio mi ha fatto davvero tristezza :(


Non mi aspettavo che questa serie mi prendesse cosi tanto; in una storia di vendetta che a tratti sembra uscire dai binari e permette di esplorare parte del mondo e del cast con un Nero davvero Carismatico e un Corteo che è davvero un amico vero, ottimo anche parte del cast dei "nemici" con Fango e la famiglia Galassia che tutto sono tranne che stereotipati, ma anzi con diversi piani e anche colpi di scena; conditi da una buona location e un ottima colonna sonora.

e l'OVA extra
carina la prima storia con la fuga da Messa di Vanno e Nero per andare a vedere il circo, cosi come Carina quella con Nero Malato ambientata durante il "primo viaggio" di Nero e Avilio dalla Lodge.
Mentre ho trovato interessante il secondo sull'incontro di Testa ragusa con vincent vanetti e Ganzo, che di fatto ci mostra bene quanto i vari personaggi fin da giovani avessero caratteristiche particolari e anche grandi ambizioni.

MNel complesso OVA carino, con alcune cose interessanti, buone musiche, momenti divertenti e animazioni ^^
 
Top
9 replies since 13/11/2021, 21:04   647 views
  Share