Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Princess Principal, Yamato Animation

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 7/10/2017, 14:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,004

Status:


QXG0kU7

CITAZIONE
La storia segue le vicende di cinque ragazze ed è ambientata nel 19° secolo a Londra, una città appartenente al Regno di Albione che è diviso fra est e ovest da un largo muro. Le ragazze sono spie sotto copertura che si fingono delle studentesse del prestigioso istituto Queen's Mayfair. Le ragazze utilizzeranno le loro abilità per farsi largo nel mondo della clandestinità tra travestimenti, spionaggio, sabotaggi e inseguimenti.

avendone sentito bene oggi ho deciso di vederne le prime 2 puntate (in totale sono 12)

Video

la prima puntata molto epica con scene davvero cool e personaggi, a modo loro beh, "normali" ma incredibilmente intense ne modi di fare e nella freddezza sul campo che ammetto mi ha colpito nel vederlo, con una cura nei dettagli e molta azione, ma anche un retrogusto di tristezza e tragicità :(

la puntata successiva invece è stata una puntata ambientata nel passato ma molto affascinante e con un continuo di scambi di parti in campo a suo modo ottimo! e con una serie di eventi che mi hanno davvero spiazzati!


per ora un ottimo inizio con belle puntate che fanno della suspance e delle rivelazioni spiazzanti e con un clima british di inizio secolo che mi è davvero piaciuto :)

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Princess Principal serie tv, anime

Edited by Aoi bazar - 15/12/2019, 16:35
 
Top
view post Posted on 14/10/2017, 13:48     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,004

Status:


viste altre 2 puntate
puntata interessante la prima che mette in modo interessante e indiretto il personaggio di beatrice sotto i riflettori, facendoci vedere molto di lei e del suo passato e dandole una identità niente male, in una perfetta purezza, che bilancia abbastanza bene il dark della spy storuy della serie ^_^

riguardo l'episodio successivo invece, è stato più semplice e lineare. ma capace di mettermi la pulce nell'orecchio, su azioni e obiettivi dei membri del team e i vari legami, anche grazie a momenti leggeri come la scelta del nome :D
ottime le animazioni e ho apprezzato anche il pathos durante i momenti critici :ph34r: :ph34r:
 
Top
view post Posted on 21/10/2017, 16:11     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,004

Status:


viste le puntate 5 e 6 arrivando al giro di boa
puntata incentrata sul passato di Chise che ammetto è stata epica con ottime scene di lotta e diversi momenti anche divertenti con il cnfronto fra la cultura nipponica e quella inglese (che mi ha ricordato "storia di un viaggio a parigi" )e con un finale tragico e triste come pochi :( :cry:
la puntata dopo invece è stata la più triste della serie incentrara su dorothy e amara come solo la vita può essere, grazie alla scoperta della sua infanzia e sopratutto di suo padre, in una storia che rivela risvolti di speranza ma che non sempre avvengono :cry:
davvero davvero triste :(


Serie interessante, purtroppo il fatto che le puntate non siano in ordine cronologico confonde un po'; in futuro se verrà doppiata penso di vedermele in ordine di eventi ^_^
 
Top
view post Posted on 21/10/2017, 20:43     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
1,400
Reputation:
+227
Location:
Alder's Kingdom ;)

Status:


bello mi ispira ... c'è anche roba steampunk che mi piace moltoooooooo
 
Top
view post Posted on 29/10/2017, 20:49     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,004

Status:


viste 2 nuove puntate

il primo Episodio pur essendo piuttosto filler vediamo molte scene interessanti, con le ragazze davvero prese nel lavoro di lavanderia e con le protagoniste che rivelano lati interessanti, seppur in teoria solo per continuare l'indagine ^_^ strano il fatto che la puntata finisca con un good ending, ma è una cosa che ho davvero apprezzato :D

davvero molto spiazzante il secondo episodio, con la storia che finalmente spiega il rapporto fra la principessa e Ange con un flashback davvero tenero e allo stesso tempo ricco di segreti rivelati e spiazzante con ottime ost davvero azzeccate e anche molto triste :( finale davvero tenero ^_^ :wub: fra i contro stanno aumentando i dialoghi pseudo yuri che sembrano portare a delle "coppie" e che fanno sembraee alcuni momenti un po' forzati...


2 puntate ricche di pensieri non proprio bellissimi, ma anche di momenti teneri e dolci e con grandi "rivelazioni"!
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 16:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,004

Status:


viste le puntate 9 e 10
interessante la prima puntata incentrata su Chise e del suo rapporto con le altre e il vivere in occidente, ha messo spunti davvero interessanti, e con un finale che mi ha fatto a suo modo sorridere, molto divertenti i commenti dell'asiatica sulle "armi" delle altre e sul modo di vivere delle occidentali ^_^

Decisamente diversa la seconda che oltre a esplorare il passato di Dorothy e Ange permette di scoprire interessanti questioni, ma anche triti vicende grazie all'"alleata" dell'episodio , che mostra anche lati molto crudi dell'essere spie e con un finale che mi ha spezzato davvero il cuore :cry:
purtroppo sempre riguardo l'ospite della puntata diverse cose non mi sono chiare :???: e ciò rende la puntata un po' difficile da capire per certi versi :(
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 18:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,004

Status:


finita la serie
ultime due puntate intense e ricche di pathos, e davvero incredibili, con una vicenda iniziata la scorsa puntata e che non ha visto le ragazze contro la monarchia; ma anche in un gioco di potere dalle conseguenze che loro non possono sapere e con un ordine che per molte di loro sarà decisamente impossibile eseguire, ma che se falliscono potrebbe compromettere tutto!
ed il tutto è ottimamente visto grazie ad Ange e alla principessa, ma anche dalle reazioni eventi che vede coinvolte Dorothy e Chise e con alcuni nuovi personaggi che mi hanno spiazzato molto per la loro efficienza!
la parte relativa alla principessa per vari motivi risultà però per offuscare quasi del tutto il resto del cast ma è stato decisamente ottimo il ritorno in scene delle protagonista e il come hanno risolto una questione davvero disperata :sbrill:
il Finale lo ho trovato giusto e adatto seppur troppo aperto, è stato il miglior finale possibile e spero ci sia una nuova stagione ^_^


nel complesso: serie intrigante con una superba atmosfera e che ho davvero apprezzato grazie ai suoi intrighi, e il suo equilibrio fra amicizia delle protagoniste nella vita di tutti i giorni e la "crudeltà" di alcune missioni, il tutto condito da ottime ost (soprattutto Jazz) e animazione ma anche una certa dose di humour che non ha guastato, ho poco apprezzato che le puntate inizialmente non siano state messe in ordine cronologico, e che alcune (sopratutto un Paio) fossero decisamente inutili, nelle trame principali, ma nel complesso una delle migliori serie per quest'anno ^_^ :)
 
Top
view post Posted on 11/10/2019, 14:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,004

Status:


Trailer del primo film "sequel"