Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Sailor Moon - Bishojo Senshi Sailor Moon, Star Comics

« Older   Newer »
  Share  
tigrotta!!!
icon11  view post Posted on 14/5/2008, 21:16     Top   Dislike




visto che ho già aperto un topic nell'anime ho pensato di aprirne una anche nel manga.....
sarò ripetitiva ma sailor moon è il mio manga preferito! ho tutti i fumetti al completo! :wub:
per chi è "piccino" e non sa chi è sailor moon (cosa imperdonamile :diavoletto4.gif: ) vi dico che è la vita di Usagi... una ragazza di 14 anni che scopre di potersi trasformare nella paladine della giustizia sailor moon e inseme alle sue compagne sconfiggere il male! lei troverà poi il vero amore :wub: :wub: in Mamoru, che inconsciamente si trasformava in milord per salvare la vita dell'amata (che non sapeva ancora di amare :onion23.gif: ) una storia piena di azione romanticismo e amicizia....

linea_fanfiction

Schede sul sito:
Sailor Moon - manga - www.ilbazardimari.net/manga_sailor-moon
Sailor Moon: Short Stories - manga - www.ilbazardimari.net/recensione-ma...-short-stories/
Sailor Moon - serie tv, anime - www.ilbazardimari.net/recensione-anime-sailor-moon
Sailor Moon R - serie tv, anime - www.ilbazardimari.net/recensione-anime-sailor-moon-r
Sailor Moon S - serie tv, anime - www.ilbazardimari.net/recensione-anime-sailor-moon-s
Sailor Moon Super S - serie tv, anime - www.ilbazardimari.net/recensione-anime-sailor-moon-super-s
Sailor Moon Sailor Stars - serie tv, anime - www.ilbazardimari.net/recensione-an...on-sailor-stars
Sailor Moon Crystal - serie tv, anime - www.ilbazardimari.net/anime-sailor-moon-crystal/
Sailor Moon R: La Promessa della Rosa - film, anime - www.ilbazardimari.net/recensione-an...essa-della-rosa

Edited by Mari chan - 26/9/2019, 23:01
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 21:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Sailor Moon! :onion38.gif:
Il migliore di sempre! :onion38.gif:

Lo voglio anch'io il manga! :onion04.gif:
Mari aveva detto che probabilmente usciranno le ristampe! Se le fanno lo compro subito! :onion09.gif:
 
Top
Kinny
view post Posted on 14/5/2008, 22:24     Top   Dislike




da bambina adoravo sailor moon... andiamo"!!! chi di voi non si è mai messo ad urlare "potere del cristallo di luna!!! vieni a meeeeeeee!!!"
poi sapevo a memoria tutte le 3998276452 sigle e avevo lo scettro, nonchè la bambola di bunny (o Usagi che dir si voglia)


comunque la trama è stata barbaramente copiata per fare un'altro anime chiamatosi... Mew Mew amiche vincenti!! (senza nulla togliere, per carità...)
ma è vero!!!
 
Top
view post Posted on 15/5/2008, 21:26     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Kinny @ 14/5/2008, 23:24)
chi di voi non si è mai messo ad urlare "potere del cristallo di luna!!! vieni a meeeeeeee!!!"

Io non l'ho mai fatto! asd
 
Top
tigrotta!!!
view post Posted on 15/5/2008, 21:59     Top   Dislike




beh... tu ti sarai messo un cilindro e lanciato una rosa rossa contro qualcuno vero???? :onion01.gif:
 
Top
view post Posted on 15/5/2008, 22:03     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (tigrotta!!! @ 15/5/2008, 22:59)
beh... tu ti sarai messo un cilindro e lanciato una rosa rossa contro qualcuno vero???? :onion01.gif:

No però volevo farlo! asd
 
Top
tigrotta!!!
view post Posted on 15/5/2008, 22:04     Top   Dislike




mi stavi deludendo ma ti sei salvato all'ultimo! :onion21.gif: :onion21.gif: :onion21.gif:
 
Top
tigrotta!!!
view post Posted on 17/5/2008, 00:03     Top   Dislike




cavoli... ho guardato le immagini della terza serie di sailor moon!!!! ma il finale è completamente diverso!!!!!!!!!!!!!!!!
che delusione!!!!
 
Top
view post Posted on 17/5/2008, 13:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (tigrotta!!! @ 17/5/2008, 01:03)
cavoli... ho guardato le immagini della terza serie di sailor moon!!!! ma il finale è completamente diverso!!!!!!!!!!!!!!!!
che delusione!!!!

Spoilera che voglio sapere! :woot:
 
Top
tigrotta!!!
view post Posted on 17/5/2008, 13:36     Top   Dislike




SPOILER (click to view)
prima di tutto le outer senshi hanno già i talismani a inizio serie, sailor moon fa apparire la coppa lunare i un altro modo e alla fine la sdoppia e c'è SUPER SAILOR MOON e SUPER SAILOR CHIBI-MOON le outer seshi si mettono prima a disposizione di serenity e non combattono alla fine...


Edited by tigrotta!!! - 4/8/2008, 13:39
 
Top
view post Posted on 17/5/2008, 15:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Stranamente, nel manga tutte le serie hanno un finale diverso che dell'anime! XD
Il fumetto ha una trama più articolata che nell'anime (strano anche questo!) e l'amore tra Usagi e Mamoru è trattato con meno "superficialità" (spero di essermi spiegata ^^).
L'anime ha, secondo me, il pregio di avere delle belel trasformazioni (assenti nel manga!)

Il manga di SM dovrebbe essere ristampato dalla Star Comics; ma non si sa bene quando perchè l'autrice a momentaneamente bloccato i diritti di tutte le edizioni estere... speriamo bene.
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2008, 08:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Andrea Baricordi, autore e redattore per Star Comics, risponde ad alcune domande dei lettori, tra cui anche una sui diritti del manga di sailor moon
(fonte: http://www.mangaforever.net/index.php?ind=...y_view&iden=458 - Data: 17/06/2008 )

"... Per quanto riguarda Sailor Moon tutto è ancora bloccato per questioni personali dell’autrice con l’editore nipponico: non date retta alle (nuove) leggente metropolitane che affermano che “finalmente i diritti sono tornati disponibili”. Non è vero, punto e basta. Il nostro contratto è ancora lì, da qualche anno, con le firme sopra, ma bloccato. Appena tutto si sblocca, Star Comics pubblicherà la nuova edizione ‘reloaded’ di questa serie, potete esserne sicuri. Restiamo quindi in costante attesa di news dal Sol Levante: saremo i primi a comunicarvi novità in merito. Tutto il resto sono balle."

:onion04.gif: :onion08.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2008, 12:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


:onion05.gif:

Voglio il manga di Sailor Moon! :onion24.gif:
 
Top
tigrotta!!!
view post Posted on 18/6/2008, 12:52     Top   Dislike




ank'iuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 22:01     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
28,872
Reputation:
+14

Status:


ank'io lo vogliooo...
cavolo amavo quel cartone..ci sono praticamente cresciuta!! ^^

image
 
Web Contacts  Top
177 replies since 14/5/2008, 21:16   2080 views
  Share