Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Videogames tratti da manga/anime, topic generale

« Older   Newer »
  Share  
Lylibell
view post Posted on 7/2/2010, 13:18     Top   Dislike




eccomi qui, con altri titoli interessanti su anime e manga!
Continuiamo con i titoli di Bleach, per DS che si intitola Bleach: The Blade of Fate

image

CITAZIONE
Lo Story Mode di Bleach è solo la prima delle numerose modalità per un singolo giocatore disponibili in Bleach: esso ripercorre il primo arco narrativo della serie, quello appunto della Soul Society, dal punto di vista di ogni personaggio giocabile. Tramite una serie di schermate statiche e dialoghi scritti si dipana la trama del gioco, e man mano che si terminano i vari Story Mode se ne sbloccano altri, magari insieme a nuovi personaggi da utilizzare in combattimento.
Oltre al graditissimo Story Mode, non può mancare un necessario Training Mode con tanto di lista dei comandi, e il ben più canonico Arcade Mode che mette alla prova le abilità del giocatore con molteplici livelli di difficoltà e un eccellente IA nemica. Completando l'Arcade Mode, inoltre, si ottengono dei crediti da spendere nel negozio di Kisuke Urahara, essenzialmente un'altra modalità di gioco che permette di sbloccare un'infinità di goodies che aumentano esponenzialmente la longevità della cartuccia Sega tra cui artwork di ogni genere, opzioni per l'ascolto di musiche, voci ed effetti sonori, nuovi colori per i vari sprite e zone di combattimento inedite, ma anche ulteriori modalità Single Player come il sempreverde Time Attack, un ostico Survival Mode e l'intrigante Challenge Mode, che sfida il giocatore a produrre sempre più lunghe e complesse combinazioni di attacchi per ogni personaggio, non troppo dissimile dall'omonima modalità già vista nell'ormai preistorico Street Fighter EX.
Naturalmente, in quanto picchiaduro a incontri Bleach non manca di offrire una modalità multigiocatore, e da questo punto di vista i ragazzi della Treasure si sono superati: accedendo al Versus Mode ci si trova davanti a ben quattro opzioni di gioco. E' possibile infatti organizzare dei match personalizzati contro il computer, sfidare fino a tre amici contemporaneamente in possesso delle cartucce di Bleach: The Blade of Fate o caricare nei loro DS il gioco, sfruttando una sola cartuccia ma perdendo alcuni frame delle animazioni e vari effetti visivi, un'omissione che in realtà non inficia minimamente il divertimento offerto dai frenetici combattimenti. L'ultima opzione multigiocatore riguarda la possibilità di connettersi a Internet e sfidare avversari in tutto il mondo: il supporto online è eccellente, con ben poco lag, e la comunità di giocatori di Bleach è decisamente corposa, grazie alla fama di cui gode in Giappone e, ormai, anche in Occidente.
Il sistema di combattimento di Bleach è decisamente originale, pur traendo ispirazione dai grandi capolavori del genere, a cominciare da Street Fighter e proseguendo per i blasonati prodotti della gloriosa SNK, come The King of Fighters e Fatal Fury. In Bleach, tanto per cominciare, si può giocare fino a quattro in contemporanea, e per questo motivo Treasure ha ben pensato di realizzare ogni stage su due piani: premendo un tasto è infatti possibile spostarsi sul fondale e continuare a combattere su un secondo piano di parallasse. I vari tasti del Nintendo DS sono adibiti a tre tipi di attacco e alla parata, e le varie combinazioni dei pulsanti e della croce direzionale permettono una moltitudine di manovre di attacco e movimento basilari, come lo shunpo - che permette di spostarsi in prossimità del nemico instantaneamente, i contrattacchi, le riprese aeree in caduta e altro ancora. Alcune di queste tecniche di combattimento esauriscono un indicatore posto nella parte inferiore dello schermo, che peraltro permette di scagliare i vari attacchi speciali dei combattenti in versione potenziata. Sotto l'indicatore dell'energia del giocatore, inoltre, è presente un ulteriore barra che si riempirà fino a tre volte durante lo scontro: come da copione, questo indicatore permette di scagliare i classici e devastanti super-attacchi.
Questo mix di idee vecchie e nuove è coadiuvato da un elemento che Treasure ha saputo gestire con attenzione e cura: la rapidità dei combattimenti. Grazie alle numerosissime combo e alla possibilità di collegare praticamente a piacimento ogni attacco (un po' come in Guilty Gear) basta soltanto un po' di pratica per ritrovarsi ad affrontare match sempre più frenetici e pirotecnici, senza scadere in un caotico "button-mashing": Bleach è infatti un picchiaduro decisamente tecnico e strategico.
L'idea più originale di Treasure è stata infatti quella di introdurre una sorta di "card game" e di fare in modo che questo influenzasse i vari combattimenti. Con i punti guadagnati nelle altre modalità di gioco è possibile acquistare presso l'Urahara's Shop varie "carte" raffiguranti i numerosi personaggi disegnati da Tite Kubo, assemblando dei mazzi a piacimento, seguendo poche e semplici regole. Durante le varie partite le nostre carte appariranno sul touch-screen e toccandole attiveremo le loro capacità: ci sono carte che rallentano il nemico o ne abbassano le capacità difensive o offensive, esistono carte che rigenerano la nostra energia vitale o spirituale, o che addirittura bloccano le tecniche speciali dell'avversario o la sua possibilità di parare o saltare. L'utilizzo delle carte è totalmente opzionale, e il giocatore è libero di usarle e trarne vantaggio, oppure di non attivarle e affidarsi soltanto alla propria abilità: il sistema di combattimento di Bleach, sopratutto negli scontri con il computer, è decisamente ben calibrato, e non si ha mai la sensazione di essere svantaggiati o oppressi dalle carte avversarie.
Per inciso, il touch-screen assolve anche un altro compito più particolare: è possibile infatti eseguire i vari attacchi speciali toccandone il nome sullo schermo; in questo modo i giocatori meno avvezzi all'esecuzione delle tradizionalissime rotazioni del d-pad combinate alla pressione dei tasti potranno limitarsi a pigiare sul touch-screen per combattere, soluzione decisamente "casual" che abbiamo trovato piuttosto insignificante ma sicuramente gradevole per i meno tecnici.
Per realizzare i fulminei e spettacolari combattimenti in Bleach, Treasure ha optato per un tradizionale 2D, decisamente non lesinando sulla qualità delle animazioni e degli sprite: ogni combattente in Bleach è dettagliato e gode di una eccellente quantità di animazioni, spesso accompagnate da effetti speciali di ogni genere che danno vita alle mosse speciali più potenti. Alcuni attacchi (le famigerate Bankai) sono introdotti da sequenze simil-fumetto e si esprimono spesso in giganteschi sprite che si muovono per lo schermo: è impossibile non restare sorpresi dal fatto che perfino con quattro sprite contemporaneamente a darsele di santa ragione i rallentamenti sono pressochè inesistenti e il frame-rate resta granitico. Un tocco di classe è inoltre la telecamera dinamica che inquadra le arene di combattimento (generalmente molto belle, come la foresta, e solo talvolta un po' asettiche, come l'atrio del Gotei 13, impreziosito però da una chicca: Nanao sullo sfondo che getta petali di ciliegio!) avvicinandosi e allontanandosi all'occorrenza per zoomare sull'azione a seconda della distanza dei combattenti.
Bleach oltretutto dimostra una cura eccezionale non solo per i combattimenti veri e propri, ma perfino per i vari menù, per gli artwork e per il ricchissimo comparto audio: a cominciare dall'introduzione, con la canzone Ichirin no Hana del gruppo High and Mighty Color (terza sigla della serie animata giapponese) perfettamente riprodotta, passando per le varie tracce musicali, essenzialmente metal e rock, frenetiche e decisamente adatte allo stile e alla rapidità dei combattimenti. Condisce il tutto il doppiaggio effettuato dagli stessi attori giapponesi scelti per l'edizione animata di Bleach, di ottima fattura, piuttosto nitido specialmente durante i combattimenti.
Insomma, non che da Treasure ci si aspettasse di meno, ma questa volta si sono decisamente superati.

Un altro videogame per DS, chiamato Bleach: Dark Souls, conosciuto in Giappone come Bleach DS 2nd Kokui Hirameku Requiem.
image

CITAZIONE
Dalla sapiente mano ludica della Sega, esce in questi giorni in America, un atteso quanto meritevole picchiaduro, strutturalmente ineccepibile. Con la bellezza di 4 players che si sfidano anche simultaneamente, vengono idolatrati e fatti combattere all'interno di vere e proprie arene stradali, ben 17 guerrieri colmi di Special, combo e chi più ne ha più ne metta.

Ricorderete sicuramente un bellissimo gioco del Dreamcast chiamato Sakura Taisen, o per intenderci Sakura Wars. Quando uscì su quella strabiliante console ne fecero una tiratura limitata!
image
ammirate! °__°
image
image

negli anni a venire uscì su tutte le console disponibili: Ps2, DS, PSP, Saturn e Gamecube.
La serie è cominciata nel 1996 nella forma di un videogioco per Sega Saturn, che univa gli elementi dei videogiochi di strategia militare a quelli dei simulatori di appuntamenti.

La storia principale della serie si ispira allo Shochiku Kagekidan,[1] ed è ambientata in una versione degli anni venti a Tokyo. La storia segue le avventure di una task force femminile, conosciuta con il nome di "Flower Division" all'interno dell'esercito giapponese. Il gruppo è guidato da Ichiro Ogami, un ufficiale appena arruolato, che ha la particolarità di avere un altissimo livello di potere spirituale grazie al quale è possibile pilotare dei potenti mezzi di combattimento, gli unici in grado id poter sconfiggere le forze del male. Nelle serie successive l'ambientazione si sposterà anche a Parigi e New York.

ecco le varie cover e limited edition
image
image
image
image
poster pubblicitario (flyer)
image

alla prossima, adoratori videoludici!
 
Top
Lylibell
view post Posted on 7/2/2010, 16:23     Top   Dislike




Ne spuntano come funghi oO

ho appena scoperto questo nuovo gioco per DS sempre di Bleach
image

ecco la recensione che ho trovato in merito
CITAZIONE
Bleach The 3rd Phantom, un gioco per Nintendo DS che richiamerà le stesse atmosfere del cartone animato e del manga con il protagonista Ichigo e la sua particolare facoltà di vedere i fantasmi. Il gioco si presenta come un gioco di ruolo tattico e ci sarà la possibilità di incontrare i più noti personaggi della serie con uno stile di gioco che si prospetta molto coinvolgente. Ci tocca attendere i primi mesi del 2010.

un altro titolo per Ps2! oddio è peggio di Naruto o One piece! oO
Bleach Blade Battlers
image
è un picchiaduro uscito nel 2006
CITAZIONE
Nella serie di Blade Battlers, i giocatori prendono il controllo di uno dei personaggi possibili. Come nei giochi simili, l'idea è combattere contro l'avversario finché la barra di vita dell'altro non finsice e decreta il vincitore.

I giocatori possono usare le speciali abilità prese dalla serie, come l'abilità di Ichigo Kurosaki di sbloccare il proprio Bankai, o il controllo sul ghiaccio di Rukia Kuchiki attraverso la Zampakuto. Alcune di queste abilità causa un effetto anche su tutta l'arena come la zanpakutō di Rukia che copre il campo di ghiaccio e l'avversario può scivolare.

 
Top
Lylibell
view post Posted on 12/2/2010, 01:29     Top   Dislike




Ecco un altro videogame di un anime trasmesso su Italia 1 qualche tempo fa, Power Stone!

image

Trama (dell'anime)
Edward Falcon, ragazzo di nobile famiglia delle cui origini non tiene conto per la sua ambizione di diventare un lottarore professionista, figlio dello scomparso esploratore Pride Falcon, riceve dal padre uno strano pacco contenente una power stone, una pietra in grado di donare al suo possessore incredibili poteri e altre caratteristiche di cui Edward sarà a conoscenza durante la serie, che attirerà su di sè molti altri pretendenti, tra cui i fratelli Octopus e il loro capo, Kraken. Edward non sarà però l'unico a possederne una, infatti incontrerà durante l'avventura il samurai Ryouma, la maga Rouge, la ninja Ayame e il cuoco Wang Tang, che cercheranno e otterranno altre pietre simili a quelle di Edward.

Il videogioco in sè invece, è un picchiaduro 3D creata da Capcom. Power Stone uscì nelle sale giochi sulla scheda Sega NAOMI e fu convertito successivamente per il Sega Dreamcast. Nel febbraio 2006 Capcom ha prodotto una conversione per PlayStation Portable con alcune migliorie. Il Power Stone originale include ad esempio i quattro nuovi personaggi di Power Stone 2.

Il primo Power Stone permette di scegliere tra 10 personaggi:

* Falcon (Fokker nella versione giapponese)
* Rouge
* WangTang
* Ryoma
* Ayame
* Gunrock
* Jack
* Galuda
* Kraken (Deve essere sbloccato)
* Valgas (Deve essere sbloccato)

Final Valgas è selezionabile una volta sbloccato.

Lo scopo del gioco è quello di battere gli altri avversari, uno ad uno, in varie locazioni. Il combattimento è in vero 3D e include la possibilità di utilizzare attacchi speciali e di utilizzare come armi oggetti come tavoli, sedie, massi, bombe ed altro. Durante la battaglia, le "Power Stones", rappresentate da gemme di colori differenti appariranno nell'arena. Se un personaggio colleziona tre Power Stones, si trasformerà in una versione più potente di se stesso e potrà quindi sferrare attacchi speciali. Ogni match continua fino a che la barra vitale di uno dei due personaggi si esaurisce.

Il seguito, Power Stone 2, dispone dello stesso stile di combattimento 3-D, ma ora è possibile giocare fino in quattro contemporaneamente. Ci sono nuove mappe, alcune delle quali contengono più aree. Power Stone 2 dispone di un nuovo arsenale di armi, che spazia da pistole futuristiche alle bacchette magiche. I giocatori possono collezionare questi oggetti ina una speciale modalità "Avventura"; poi possono essere scambiate nella sezione "Item Shop", o combinati assieme per formare nuovi oggetti.

image

E' uscito anche per PSP, che raccoglie tutti e due titoli.
image
 
Top
Lylibell
view post Posted on 14/2/2010, 15:24     Top   Dislike




eccomi con un altro gioco della serie anime/manga!

Jigoku Shoujo Mioyosuga

image

Trama dell'anime (per chi non lo conoscesse)

Molti degli episodi sono autoconclusivi, e parlano di persone che hanno problemi con una o più persone. Un sito web, conosciuto come Jigoku Tsūshin (Corrispondenza dell'Inferno) può essere raggiunto soltanto a mezzanotte, da coloro che desiderano vendicarsi contro chi li tormenta. Se scrivono il nome di coloro che odiano, la Jigoku Shōjo (Ragazza dell'Inferno) consegnerà loro una bambola di paglia con una stringa rossa legata al collo. Se tireranno la stringa, la persona verrà mandata direttamente all' Inferno, ma anche chi ha tirato la stringa sarà destinato ad andare all'inferno dopo la propria morte.

Questo è un video dell spot pubblicitario:
www.youtube.com/watch?v=oa6Vq5up1L0

Da quello che si può vedere è un Adventure game, si può parlare, trovare oggetti e forse spedire all'inferno qualcuno!
 
Top
Lylibell
view post Posted on 17/2/2010, 13:12     Top   Dislike




Eccomi qui con un altro fantastico videogioco!
Stavolta facciamo un analisi di Galaxy Express 999, di Leiji Matsumoto, uscito per PS1!

Titolo originale: Leiji Matsumoto 999 ~ Story of Galaxy Express 999 ~
image

vi incollo una recensione trovata sul web:

Basato sull'universo di Leiji Matsumoto, il gioco mischia i vari personaggi di Galaxy express con Capitan Harlock, Queen Emeraldas, Drifting Express 000, Time Sweeper Mahoroba e Space Battleship Yamato.
Nel gioco assumi il ruolo di Tetsurô Hoshino, un giovane ragazzo che vuole vendicare la morte della madre. nel suo viaggio incontra Maetel, una misteriosa ragazza che offre al giovane un biglietto per il prestigioso Galaxy Express, in grado di viaggiare dalla Terra sino alla Galassia Andromeda.

Il gioco, uscito nel 2001, ha molti dialoghi (doppiati dai seiyuu originali della serie) e molte scene animate, con grafica 3D e prospettiva in terza persona.
 
Top
Lylibell
view post Posted on 19/2/2010, 11:09     Top   Dislike




eccomi con un altra rarità per Psx!

image

Siccome è una rarità, in Giappone ormai esaurito, le poche copie che vendono su ebay sono a dir poco inaccessibili.
Era previsto anche un video gioco per PlayStation 2, ma la Naoko ha bloccato i diritti anche per quello, la produzione era americana.

Questa è l'intro realizzata in 3D

 
Top
Lylibell
view post Posted on 22/2/2010, 13:15     Top   Dislike




è bello poter scoprire titoli altamente buoni che non sono mai arrivati nel nostro paese!

The Vision of Escaflowne

image

é un RGP adventure basato sull'anime. purtroppo non ho trovato altre info, ma spero che il filmato possa darvi un idea del gioco:
www.youtube.com/watch?v=ld5Z1elowFc&feature=related
 
Top
Lylibell
view post Posted on 23/2/2010, 01:55     Top   Dislike




ecco il videogioco di Blue submarine n 6, la versione psx

Blue submarine n 6 Antarctica

image

è un RGP, tratto direttamente dall'anime.

Invece l'altro episodio, Blue submarine no. 6 Saigetsu fumachibito, è per il dreamcast

Blue submarine no. 6 Saigetsu fumachibito

image

Sempre un adattamento dell'anime, ma in un avventura tutta nuova. Gather è una squadra esploratrice sottomarina (presumibilmente dall'organizzazione Blue), in cerca di un tesoro nelle acque profonde. Le animazioni e le musiche sono tutte nuove.

video dimostrativo
www.youtube.com/watch?v=A0gX8GDaEaU
 
Top
Lylibell
view post Posted on 3/3/2010, 20:29     Top   Dislike




ho trovato una perla rara di cui non sapevo l'esistenza :D

Bastard!!

image

scusate per la qualità scarsa della foto, ma è l'unica che sono riuscita a reperire.

è uscito il 28 dicembre 1996 su Playstation, è in 3D ed è un RPG. La maggior parte di gioco si basa sui discorsi, e nonostante a molti non piaccia è un Masterpiece del genere.
Ha una colonna sonora davvero bella. Il sistema di gioco si basa su un sistema di combattimento strategico, in cui si può attaccare, castare magie e combinare gli attacchi con i vari personaggi.

video dimostrativo
Intro


Bastard! Prima di approdare su PSX, uscì sul Super Famicom (Super Nintendo giapponese) ed era un picchiaduro.

image

Ecco un video del gameplay
Bastard Super famicom
 
Top
Lylibell
view post Posted on 11/3/2010, 09:09     Top   Dislike




Volevo segnalarvi questo videogioco per la PSX, uscito nel Maggio 1999, era un picchiaduro in 3D con trama e personaggi, che sembrano escano direttamente da un anime.

cover europea
image
image

cover jap
image


Evil Zone, in originale Eretzvaju (封神領域エルツヴァーユ, Fūjin Ryōiki Erutsuvāyu?), è un videogioco picchiaduro per la console PlayStation, sviluppato da YUKE's Future Media Creators e pubblicato dalla Titus Software. Il giocatore può scegliere tra dieci personaggi per combattere in vari modalità di gioco tra cui la modalità storia, modalità arcade, la modalità versus, modalità pratica e modalità di sopravvivenza.


Trama
La trama del gioco racconta di un essere conosciuto come Ihadulca, un essere potente che può esistere in diverse dimensioni ma in una sola volta. Attraverso pesanti sacrifici, gli abitanti del mondo di I-Praseru (Happy Island) sono stati in grado di limitare temporaneamente Ihadulca in una dimensione conosciuta come Evil Zone. Ora, è un torneo che si terrà a selezionare il guerriero più forte in tutto il pianeta in grado di distruggere Ihadulca prima che lei possa uscire dalla Evil Zone e minacciare il mondo, ancora una volta.

Giocabilità
Ogni personaggio si controlla esattamente nello stesso modo, tuttavia hanno tutti una serie di attacchi unici. Mantenendo il tasto "triangolo" premuto, un personaggio può caricare fino a 3 power action che permetteranno un attacco speciale molto potente. Il tempo necessario per caricare completamente un power action dipende dalla salute del personaggio, un personaggio con più salute avrà più tempo per caricare, mentre un personaggio con poca salute potrebbe addebitare tutte e 3 le scorte in pochi secondi.

Le differenze di traduzione e di età dei personaggi sono le uniche censure che hanno dato a questo gioco, così come la musica d'intro. Ecco i video, ascoltate le song.

Versione Europea
Kiss in the Dark Japanese Op

Di questo gioco fecero anche un artbook che racchiude tutti le tavole dei disegni concepiti e finiti.

image

Ai tempi me lo prestò mio cugino, ma era così bello che non glielo restituì :D
Si dava per scontato che facessero un sequel che purtroppo, non fu mai sviluppato. Davvero bello, se avete occasione di giocarlo, ve lo consiglio, una perla introvabile!
 
Top
Lylibell
view post Posted on 18/3/2010, 11:58     Top   Dislike




Ecco un altro videogame, Uscito per tutte le piattaforme disponibile, perchè si sa, quando una serie ha successo, la sua fama si protrae ne tempo: Initial D

image

Trama (dell'anime)
Takumi è un giovane ragazzo che frequenta il liceo; lavora presso un distributore e aiuta il padre nelle consegne per il suo negozio di Tofu.
A differenza dei suoi compagni, tutti appassionati di corse di macchine, a lui questo argomento sembra non interessare ma quando la squadra della città verrà sfidata da due fratelli che si ritengono i leader delle corse in auto mostrerà di possedere una grande capacità alla guida, scaturita da anni di guida senza patente per eseguire le consegne del padre.

I videogiochi oggi trattati sono tutti di corse, come avete potuto ben capire. Purtroppo non ho trovato informazioni buone al rigurado, ma credo che dei video parleranno al posto mio v_v

Gameplay PSX
Gameplay PS2
Trailer Extreme Stage PS3

Per la versione PS2 fu fatta un edizione speciale, sicuramente con il volante, per giocare meglio e sentire il brivido della corsa!
image

ecco le altre cover
image
image
image
image

alla prossima!
 
Top
CHIKI5542
view post Posted on 26/3/2010, 17:06     Top   Dislike




so che è già aperto il topic giochi tratti da anime e mannga ma io ho specificato perchè uso per la maggior parte solo i NDS e vorrei saperli.Se non va bene per me potete anche chiudlo non c'è problema ^^
 
Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 26/3/2010, 19:32     Top   Dislike




sposto nell'altro topic ^_^
 
Top
CHIKI5542
view post Posted on 26/3/2010, 21:56     Top   Dislike




capito
 
Top
Lylibell
view post Posted on 28/3/2010, 11:39     Top   Dislike




Rieccoci qui con un altri titolo mai uscito in Italia e che di recente ne abbiamo riscoperto (o ricordato) l'anime a cui appartiene, You under arrest!

image
questo è tutto il Box
image

Genere: Avventura
Developer: Pioneer LDC
Data Rilascio: 29/03/2001
CD: 2

Il videogioco introduce due nuovi personaggi: uno è il detective d'ufficio Ryosuke Arisugawa, un 24enne assegnato alla Stazione di Polizia Bokuto, in cui dovrà identificare e arrestare un Hacker che sta cercando di introdursi in un particolare sistema di network. L'altro personaggio è Chiharu Arisugawa, un 18enne, che probabilmente sarà l'hacker e a cui il giocatore dovrà fare attenzione.
Il gameplay è composto soprattutto da discorsi e quindi bisogna scegliere varie risposte (giuste) che ti porteranno all'azione del gioco.

Ecco il video di intro

Taiho Shichauzo Playstation Opening

Edited by Lylibell - 5/9/2010, 12:56
 
Top
180 replies since 19/4/2008, 10:52   4694 views
  Share