Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Tytania, Inedito (fansub)

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON8  view post Posted on 28/12/2009, 12:53     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


L'Impero di Vardhana controlla la quasi totalità dei mondi abitati dall'uomo, il suo potere è immenso ma in realtà c'è qualcun'altro che detiene il potere assoluto: i membri del clan Tytania! Il capo-clan e 4 arciduchi sono i membri più potenti della galassia e rappresentanti della famiglia, persino l'imperatore stesso teme il loro potere e lascia fare ogni cosa vogliano; essi manovrano l'impero come dei burattinai. Un giorno però le cose cambiarono, la flotta del pianeta Eura riesce a sconfiggere in battaglia un'arciduca di Tytania grazie alla strategia azzardata del comandante Fan Hyulick, un inesperto neo-ufficiale con problemi di disciplina. La prima sconfitta del clan si sente in tutta la galassia ed i vari gruppi ribelli sentono che può essere giunto il momento della sconfitta di Tytania e della fine del loro dominio sull'impero. Fan Hyulick torna a casa per scoprire venire esiliato, la sua vittoria non era nè attesa nè sperata, lui era una pedina sacrificale ed il governo del paese voleva una sconfitta per poter trattare una resa favorevole. Il disoccupato Fan viaggia quindi per la galassia scoprendo di essere visto come un'eroe e di essere diventato il simbolo della resistenza contro il clan Tytania!

Fin'ora ho visto solo 6 puntate di questo anime spaziale ma fin'ora mi è piaciuto e non vedo l'ora di vederne la continuazione. L'anime è tratto dalla serie di romanzi di Yoshiki Tanaka scritti circa 20 anni fa che, se ho letto giusto, è anche l'autore della versione animata.

pic_tytania

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 20:39
 
Top
Mr.mister
view post Posted on 20/8/2011, 11:11     Top   Dislike




Io l'ho visto recentemente e devo dire che le idee ci sono e sono buone. La pimas metà della serie è intrigante, ma poi si perde e le idee vengono meno. Non so quanto fedelmente ha seguito i romanzi e se la serie ripercorra tutta la storia, ma non penso visto che il finale è molto aperto. Sarei curioso di vedere una seconda serie.
 
Top
view post Posted on 20/8/2011, 18:22     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Mr.mister @ 20/8/2011, 12:11) 
Io l'ho visto recentemente e devo dire che le idee ci sono e sono buone. La pimas metà della serie è intrigante, ma poi si perde e le idee vengono meno. Non so quanto fedelmente ha seguito i romanzi e se la serie ripercorra tutta la storia, ma non penso visto che il finale è molto aperto. Sarei curioso di vedere una seconda serie.

Da quello che avevo letto in rete, i romanzi della saga Tytania sono tantissimi e l'anime ne ricopre solo l'inizio. :sasa:
 
Top
2 replies since 28/12/2009, 12:53   62 views
  Share