Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Futsal Boys!!!!!, Yamato Video

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2023, 22:20     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,650
Reputation:
+1,005

Status:


0T6uhiX





CITAZIONE
Il giovane Yamato Haru ha un sogno, diventare un asso del futsal come Tennoji, il campione della nazionale giapponese che ha visto giocare contro il Brasile ai mondiali Under-18. Decide quindi di iscriversi al club di calcetto dell'accademia Koyo, dove farà nuove amicizie e troverà anche dei rivali nel gioco. Preparatevi a scendere in campo con Futsal Boys!!!!!

L’anime diretto da Yukina Hiiro (Hitorijime My Hero, 100 Sleeping Princes and the Kingdom of Dreams), presso lo studio DIOMEDÉA (Ahiru no Sora, The Saint’s Magic Power is Omnipotent), fa parte del nuovo franchise sportivo di Bandai Namco, incentrato sul calcio a 5 maschile altrimenti detto futsal, per il quale è in sviluppo anche un videogioco.

Il soggetto originale del progetto è stato ideato da Mao Marita e i design dei giocatori sono stati concepiti da vari artisti: Mizuki Kawashita ha disegnato quelli dell’Istituto Koyo, Utako Yukihiro quelli dell’Istituto Adalbert, Tanaka Marumero della Scuola superiore Momomi, Ruka Urumiya/Sata/Shirano (quelli dell’Istituto Amanogawa e Lily Hoshino quelli dell’Istituto Okazan.

Quei concept sono poi stati adattati da Tomomi Ishikawa (PERSONA 5 the Animation), della costruzione della storia si è occupato Shoji Yonemura (Fairy Tail, Pokémon), mentre le musiche sono ad opera di R.O.N (FLCL Alternative, Kuroko’s Basketball).



Da giocatore di Calcetto settimanale l'avevo adocchiato un anno fa incuriosito che non fosse una serie sul calcio ma sul Futsal, per cui appena possibile ho deciso di iniziarlo con le prime due Puntate; Anche se devo dire che la prima puntata in parte mi ha deluso in una serie di Clichè (il principiante volenteroso,il club con pochi membri e i teppisti) con anche delle supertecniche che non mi hanno esaltato, cosi come l'ignoranza di Haru del Senpai.

La seconda puntata migliora però leggermente, con alcuni buoni dialoghi sull'importanza delle regole e del non semplicficare e soprattutto il non accettare che chi ha lasciato possa tornare solo perchè gli va in quanto è un impegno.
Non mi è piaciuto invece il presentare subito gli avversari come fortissimi, e anche un po' snob, che saranno fra l'altro affrontati a breve.
Buone le animazioni, ma musiche cosi e cosi.


Edited by Beppe black red - 15/1/2023, 22:24
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 17:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,650
Reputation:
+1,005

Status:


appena viste altre 2 puntate
Inizia la partita con L'adalbert e ci sono dubbi su ruoli e membri con Taiga che cerca un suo amico Ryu per il ruolo da portire (con quest'ultimo che mi ricordato coach hilmann di inazuma eleven visto che anche lui gestisce un locale di cibo cinese ^^') con il debutto nel torneo decisamente in salita (e con un portiere e pivot non eccellenti),però la parte non un po' interessante finisce qui, con un certo yaoismo che a volte è eccessivo XD e una serie di supertecniche un po' esagerate.
però le animazioni sono buone e la partita è divertente
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 23:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,650
Reputation:
+1,005

Status:


eccomi al 6 episodio (e meta serie)
Puntata che ci mostra alcuni dei nuovi rivali e ci spiega parte del passato di Yamato, il tutto fra Sala Giochi e dialoghi un po' banali, ammetto che non ho capito il perchè preoccuparsi di yamato che lascia la squadra e del comportamento in sala giochi...


Per ora pur essendo anche ben animata non sempre riesce a prendermi con una serie di cliche un po'banali...
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 20:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,650
Reputation:
+1,005

Status:


viste altre due puntate arrivando quasi alla fine
Due puntate divertenti in cui abbiamo uno scalcagnato ritiro e una serie di attività dubbie come il beach volley e il Karaoke ma ci vengono presentate anche due squadre decisamente interessanti; l' Amanogawa Gakuen e il Monomi, che seppur con i loro difetti, sembrano decisamente due team tecnici e anche abbastanza capaci, e con un Sakaki dubbioso ma che sta iniziando a fidarsi della squadra.

Sinceramente come trame c'è stato un certo miglioramento anche se per essere un anime sul calcetto, manca effettivamente il calcetto ^^'
 
Top
view post Posted on 4/2/2023, 20:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,650
Reputation:
+1,005

Status:


visti gli episodi 9 e 10
finisce la partita con il Monomin più per demerito di quest'ultimi che a causa della poca resistenza, con Sakaki che finalmente inizia a passare la palla, ma non è sicuro di se, specie doppo aver incontrato un vecchio conoscente, e aver parlato con Yamato, a cui ribadisce che non gli passrà mai la palla....

Sinceramente la partita è stata anche emozionante, ed ho apprezzato i dubbi di Sakaki e il fatto di far vedere come la squadra vinca sul singolo, cosi come il ricordare la loro sfida con l'adalbert e il non focalizzarsi sui "tiri speciali", che purtroppo non mancano, cosi come non è piaciuto che la semifinale sia stata liquidata in pochissimo ...
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 16:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,650
Reputation:
+1,005

Status:


Finita la serie con i gli ultimi due episodi
Finale fra la Koyo e l'adalbert davvero interessante con i primi ben intenzionati a prendersi una rivincita e con Yamato caricato a mille, e i secondi dubbiosi (anche se senza motivo) ma determinati a sconfiggerli nuovamente.
Ammetto ho trovato la faccenda di Sakaki davvero interessante e scopriamo finalmente il suo non voler passare la palla a Yamato da cosa deriva, allo stesso tempo però ho ytrovato tutta la questione sulla fiducia e la squadra un po' assurda dopo oltre sei mesi che giocano insieme, cosi come mi ha sorpreso lo sbottare di Yamato al passaggio assurdo fatto dal pivot conj i capelli blu.
ammetto che l'idea che L'adalbert si dimostrasse trpoppo forte mi stava sorprendendo e lo ho trovato ottima specie per come hanno ottenuto il vantaggio, con una bella azione (supertiro a parte), mentre un po' meno seppur giosto il come hanno subito la rimonta.

Ottime le animazioni e carini i supertiri anche se non li ho apprezzati molto in questa serie.


Per quanto riguarda la serie, ammetto che l'incipit mi aveva attratto ma che la serie non mi è piaciuta cosi tanto, pur essendo buona, e avendo anche degli spunti interessanti, ho trovato i protagonisti interessanti (con anche alcuni misteri sul loro passato davvero interessante ma poco approfonditi), ma allo stesso tempo un po' piatti, per non parlare dei rivali in gran parte della serie assenti o poco usati.
Altra cosa che non ha attratto le mie simpatie è stato l'uso massiccio dopo le prime puntate dei supertiri speciali che hanno dato alla serie un senso di deja vu, condito da vicende quasi Yaoi che non sarebbero un ploblemi, ma non si capiva bene il perchè farlo se non per il fanservice.
 
Top
5 replies since 7/1/2023, 22:20   23 views
  Share