Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Mushishi, Star Comics

« Older   Newer »
  Share  
AngelVirtues
icon10  view post Posted on 2/12/2009, 12:19     Top   Dislike




Mi ero fermata in questo forum giusto il tempo di inserire un annuncio nella sezione "mercatino"... poi ho dato un'occhiata in giro e mi sono detta "perchè non scambiare quattro chiacchiere su un manga che ho scoperto solo ora?"

Dunque, era dai tempi di Death Note che non mi sentivo più catturata da un manga (Jojo a parte, che custodisco gelosamente imbustato e al riparo dalla luce :P ). Ho provato a consolarmi con Vagabond, che però é stato interrotto per un lungo periodo, con Vampire Knight, che mi ha preso solo fino a un certo punto, con RG Veda, che mi ha deluso profondamente...
Insomma, ero insoddisfatta e nervosa ogni volta che tentavo di leggere qualcosa di nuovo. Non sentivo quella scintilla che ti spinge a divorare un manga non appena metti piede fuori dalla fumetteria, mentre cammini ancora per strada senza nemmeno essere arrivato a casa.

Poi ho notato un manga con una bella copertina ad effetto acquerello e un tipo in copertina che mi ricordava un po' L: scalzo, sguardo vacuo, espressione indecifrabile e assolutamente persa nel vuoto. Mi sono detta "forse ho trovato qualcosa con cui consolarmi...o forse ho trovato solo una brutta copia di L di un autore che cerca di sfruttare la scia di Death Note?"
In realtà mi sbagliavo completamente: quello che avevo tra le mani era qualcosa di totalmente nuovo!
Mi ha stupito un po' che la Star Comics si sia buttata in una pubblicazione dal formato così curato: devo dire che ci ha proprio azzeccato, anche se la conseguenza ovvia é la lievitazione del prezzo :cry: Ma io sono una che apprezza anche l'aspetto del volumetto oltre al contenuto, quindi la qualità della copertina mi ha favorevolmente impressionata ^^

Insomma, in poche parole l'ho comprato e prima di arrivare a casa ne avevo già letto metà.
I disegni non mi fanno impazzire, e a quanto ho capito il tratto non si evolve con il proseguire della storia, ma va' bene così.
La storia per ora é composta da tanti piccoli episodi scollegati fra loro. Forse in futuro ci sarà una trama più articolata, non so, non ho voluto anticiparmi nulla per potermi godere questo manga e le sue eventuali sorprese.
Quello che mi ha colpito finora é l'atmosfera particolare che l'autrice ha saputo creare. E'...poetica. Parla di morte in modo dolce, tanto da fare praticamente scomparire il lato negativo.

Sono curiosa di scoprire se nei prossimi volumi la storia riuscirà a mantenere la stessa magia.
Se qualcuno ha voglia di parlarne, si faccia avanti ^^
Ma, per favore, attenetevi alla pubblicazione italiana del manga: ve l'ho detto, non voglio rischiare di venire a conoscenza in anticipo di particolari sulla trama.
Quindi, vi prego, niente spoiler!!!!!!

P.S.: nell'elenco delle discussioni già aperte nella sezione manga non ho visto nulla riguardo a Mushishi; spero che non ce ne fosse già una in altre sezioni. Se così fosse, cancellatela pure senza pietà :(

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Mushishi manga
- Mushishi serie tv, anime

Edited by Mari chan - 23/12/2017, 23:19
 
Top
Lylibell
view post Posted on 2/12/2009, 13:27     Top   Dislike




in effetti non c'è nella lista degli argomenti oO
ma è un piacere parlarne, specie se sei un utente che si è interessata a parlarne v_v

image

trama
Vivono nel buio profondo dietro le palpebre. Alcuni mangiano il silenzio. Altri uccidono senza rendersene conto. Alcuni semplicemente rimangono inerti. I Mushi sono forme di vita primordiale che vivono accanto a noi senza che ce ne rendiamo conto. Potremmo definirli spiriti, entità, esseri non classificabili. L'unica cosa certa è che di loro si sa ben poco. Ginko è un Mushishi, un uomo che conosce bene i Mushi e potrebbe avere le competenze adatte per aiutare chi entra in contatto con queste creature soprannaturali...

ho visto tante volte tantissime immagini sul 4chan e mi è piaciuto fin dal primo istante. Sono 10 volumi, in Italia per la stampa se ne occupa la Star Comics.
 
Top
psikodelizia
view post Posted on 2/12/2009, 15:53     Top   Dislike




wooow mi sa tanto che lo prenderò!!! ;)
ho visto la videorecensione di un mio amico: la copertina è stra bella! in cartoncino con i risvolti e il disegno ad effetto acquerello!! :wub:
ho visto costa 6 euro ma è davvero un'edizione raffinata ed insolita per la star comics! :)

aspetto di averlo per dirvi le mie opinioni!! :onion19:
 
Top
AngelVirtues
view post Posted on 12/12/2009, 15:16     Top   Dislike




Ah! :O_O: Accidenti! Il post di Lylibell mi ha fatto rendere conto che ho aperto una discussione senza scrivere la cosa più naturale: la presentazione del manga! XD
Bene, rimedio subito inserendo l'immagine della copertina del primo volume (non é l'edizione della Star ma la copertina é identica, a parte il posizionamento del titolo).
E' proprio la faccia assurda del protagonista in copertina che mi ha fatto venire voglia di provare a leggere questo manga ^^ Cioè, sembra che voglia dire "che hai da guardare?" :P

image

Questo mese dovrebbe uscire il secondo volume; il primo mi era piaciuto, quindi acquisterò sicuramente anche il secondo. Di solito é qui che avviene la scelta decisiva: sarà vero amore o subirò l'ennesima delusione?
 
Top
Lylibell
view post Posted on 12/12/2009, 17:46     Top   Dislike




si il protagonista è intrigante v__v
io nel mio paese non lo trovo ç____ç
 
Top
AngelVirtues
view post Posted on 12/12/2009, 18:12     Top   Dislike




Eeeh, é in questi casi che ringrazio di abitare in una grande città...se non altro in quanto a fumetterie non ho problemi.
In quanto al protagonista, non so...più che intrigante lo trovo curioso. Effettivamente sono stata attirata dalla copertina, ma in realtà leggendo la storia non sembra un tipo così scontroso.
Effettivamente però é ancora troppo presto per giudicare, mi serve assolutamente il secondo volume ^^

Tra l'altro ho scoperto che ne é stata fatta anche una trasposizione in film live action. L'attore protagonista ha 33 anni, che dovrebbe quindi essere all'incirca l'età di Ginko.
Il film riproduce le atmosfere fiabesche in modo fedele; anche lì, come nell'anime, sembra di vedere degli sfondi ad acquerello! Davvero molto poetico ^^
 
Top
5 replies since 2/12/2009, 12:19   77 views
  Share