Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco, serie principale e spinoff - Yamato Video/ Mediaset/ Lucky Red

« Older   Newer »
  Share  
Cloud-Strife
view post Posted on 1/12/2007, 18:18     Top   Dislike




Colgo l'occasione dell'uscita del primo poster promozionale dell'ultima saga dei Cavalieri (ne ho parlato più approfonditamente nella sezione "news anime") per aprire anche questo topic....
Inoltre credo che molti di voi sappiano che, in occasione del doppiaggio delle nuove puntate, Mediaset riproporrà (questo, purtroppo, come ben sapete, va anche a braccetto con "molto censurate" :onion05.gif: ) le vecchie puntate delle avventure di Seiya/Pegasus e compagni.... secondo fonti ben informate, la programmazione dovrebbe avere inizio con il nuovo anno, due episodi a settimana (probabilmente martedi e giovedì) all'ora di pranzo.....

Nel frattempo, quelli che già sono fan di vecchia data di saint seiya, possono esprimere le proprie opinioni su storia, disegni e tutto l'universo dei cavalieri dello zodiaco in questa sezione.......

Per quanto mi riguarda, ciò che mi preme dire è che spero vivamente che con l'Elysium (Eliseo) venga fatto un lavoro migliore del Meikai (Inferno), anche se non mi aspetto niente di eccezionale.....purtroppo gli standard della serie classica e del Hades Sanctuary non verranno più raggiunti.... :onion36.gif:

Ah, un'ultima cosa.....per rendere di più facile comprensione le discussioni a tutti, direi che la cosa migliore sarebbe utilizzare, per personaggi, luoghi e situazioni, non solo il nome originale (come fanno spesso molti puristi) ma affiancare, quando possibile, ad esso, il nome italiano (ad esempio Seiya/Pegasus, Shun/Andromeda, Hyoga/Cristal e così via....), che ne dite??

Detto questo, Cavalieri di Athena, bruciate il vostro cosmo!!^^


linea_fanfiction

Schede sul sito:
- I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya - manga
- I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas - manga spinoff
- I Cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas, Il Mito di Ade - manga spinoff
- I Cavalieri dello Zodiaco: Episode G - manga spinoff
- Saint Seiya - Next Dimension - Myth of Hades - manga
- I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho - Le Sacre Guerriere di Atena - manga spinoff
- I Cavalieri dello Zodiaco - serie tv di 114 episodi
- Saint Seiya: Soul of Gold - serie tv, 8 episodi
- Saint Seiya Omega - serie tv di 97 episodi
- I Cavalieri dello Zodiaco: La dea della discordia - 1° film d’animazione
- I Cavalieri dello Zodiaco: L’ardente scontro degli dei - 2° film d’animazione
- I Cavalieri dello Zodiaco: La leggenda dei guerrieri scarlatti - 3° film d’animazione
- I Cavalieri dello Zodiaco – L’ultima battaglia - 4° film d’animazione
- I Cavalieri dello zodiaco: Le porte del paradiso - 5° film d’animazione
- I Cavalieri dello Zodiaco: La leggende del grande tempio - film 3D
- Saint Seiya the Hades – Sanctuary - OVA di 13 episodi
- Saint Seiya the Hades – Inferno - OVA di 12 episodi
- Saint Seiya the Hades – Elisio - OVA di 6 episodi
- Saint Seiya: The Lost Canvas - OAV di 13 episodi, spinoff
- Saint Seiya: The Lost Canvas 2 - OAV di 13 episodi, spinoff

Edited by Mari chan - 22/8/2019, 21:29
 
Top
view post Posted on 2/12/2007, 15:40     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Darò un occhiata all'Hades che manderà in onda Mediaset, ma di certo prefererisco di gran lunga la versione integrale che uscirà in dvd :rolleyes:
Tra l'altro sono molto curiosa del doppiaggio... per chi non lo sapesse, i doppiatori sono gli stessi di quelli utilizzati tanti anni fa... Solo che essendo passati molti anni i loro timbri saranno sicuramente diversi! Sono curiosa di sentire e vedere! :D
Uguale per la mitica serie tv... l'ho vista integrale in dvd e devo dire che la preferisco. Ricordo quando Mediaset la trasmesse per la prima votla sui loro canali, l'avevo già vista nei canali minori e mi accorsi subito dei tanti tagli che avevano fatto!!! :bandiera.gif:

Dei Cavalieri il mio preferito è Hyoga ovvero Crystal :onion25.gif: uno dei miei amori di bambina :onion27.gif:

Nemmeno io mi aspetto molto dai nuovi prodotti sui Cavalieri in arrivo... però non si può mai dire :onion03.gif:
 
Web  Top
Cloud-Strife
view post Posted on 12/12/2007, 12:06     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 2/12/2007, 15:40)
sono molto curiosa del doppiaggio... per chi non lo sapesse, i doppiatori sono gli stessi di quelli utilizzati tanti anni fa... Solo che essendo passati molti anni i loro timbri saranno sicuramente diversi! Sono curiosa di sentire e vedere! :D

si, praticamente quasi tutti sono rimasti gli stessi....purtroppo gli unici cambiamenti importanti sono che Orlando Mezzabotta non doppierà più Death Mask/Cancer (ed è un peccato, visto che lo doppiava divinamente) e Milo/Scorpio e Aphrodite/Fish non potranno più essere doppiati dal mitico Enrico Carabelli, ahinoi scomparso qualche anno fa...
Per il resto, ecco una lista completa dei doppiatori della nuova serie:
SPOILER (click to view)
PEGASUS: IVO DE PALMA
SIRIO: MARCO BALZAROTTI
CRYSTAL: LUIGI ROSA
PHOENIX: ANTONIO FUOCHI
ANDROMEDA: ANDREA DE NISCO
ATHENA: DANIA CERICOLA
IORIA: GABRIELE CALINDRI
VIRGO: FELICE INVERNICI
FIORE DI LUNA: ANNA BONEL
GEMINI: ENRICO MAGGI
CAPRICORN: ANTONIO BALLERIO
MUR: ALBERTO SETTE
SHIN (Shion): ALESSANDRO D’ERRICO
SCORPIO: DIEGO SABRE
KANON: DARIO OPPIDO
CANCER: MARIO ZUCCA
LIBRA (anziano): OLIVIERO CORBETTA
DOHKO (Libra giovane): PATRIZIO PRATA
PANDORA: PATRIZIA MOTTOLA
RHADAMANTE: SIMONE D’ANDREA
FISH: LUCA BOTTALE
ACQUARIUS: ALESSANDRO RIGOTTI
TISIFONE: MADDALENA VADACCA
ZELOS: CLAUDIO MONETA
VOCE BUDDHA: MARIO SCARABELLI
ASPIDES: ANTONELLO GOVERNALE
BLACK: DIEGO SABRE
ARGETTI: ANTONIO PAIOLA
PAPILLON: LEONARDO GRAZIANO
MYLOCK: ENRICO BERTORELLI
DEDALUS: MARCO PAGANI
ORIONE: PAOLO SESANA
NIOBE: SERGIO ROMANO’
GIGANTO: RICCARDO LOMBARDO

E già che ci siamo, anche qualche link audio del nuovo doppiaggio, se qualcuno volesse ascoltare dei frammenti della nuova serie:
Virgo: http://www.ssds.it/varie/virgo.mp3
Kanon: http://www.ssds.it/varie/KANON.mp3
Sirio e Pegasus: http://www.ssds.it/varie/Pegasus-Sirio.mp3
I link sono tratti da (e appartengono a) www.ssds.it

CITAZIONE
Dei Cavalieri il mio preferito è Hyoga ovvero Crystal :onion25.gif: uno dei miei amori di bambina :onion27.gif:

Il mio preferito è sempre stato Shun/Andromeda, un passo avanti a Ikki/Phoenix
Dei Gold invece sicuramente Shaka/Virgo, per distacco!!^^

Infine, in vista della trasmissione dei vecchi episodi, è stata scelta la sigla di apertura.... Nessuno se la prenda, ma per fortuna siamo riusciti ad evitare che venisse cantata da Giorgio Vanni, e per me questa è già una gran vittoria!!!^^
La sigla è una di quelle storiche, e ve la posto qua sotto:

Cantata dal grande Massimo Dorati
(a me sarebbe piaciuta anche Pegasus Fantasy....forse a causa dei miei gusti musicali, ma questa è molto più nostalgica!! :onion01.gif: )

 
Top
Marianna_90
view post Posted on 17/1/2008, 19:35     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 2/12/2007, 15:40)
Darò un occhiata all'Hades che manderà in onda Mediaset, ma di certo prefererisco di gran lunga la versione integrale che uscirà in dvd :rolleyes:
Tra l'altro sono molto curiosa del doppiaggio... per chi non lo sapesse, i doppiatori sono gli stessi di quelli utilizzati tanti anni fa... Solo che essendo passati molti anni i loro timbri saranno sicuramente diversi! Sono curiosa di sentire e vedere! :D
Uguale per la mitica serie tv... l'ho vista integrale in dvd e devo dire che la preferisco. Ricordo quando Mediaset la trasmesse per la prima votla sui loro canali, l'avevo già vista nei canali minori e mi accorsi subito dei tanti tagli che avevano fatto!!! :bandiera.gif:

Dei Cavalieri il mio preferito è Hyoga ovvero Crystal :onion25.gif: uno dei miei amori di bambina :onion27.gif:

Nemmeno io mi aspetto molto dai nuovi prodotti sui Cavalieri in arrivo... però non si può mai dire :onion03.gif:

Che bello spero di aver il tempo per dare una sbirciatina alla nuova serie anche naturalmente per sentire le nuove voci dei nostri eroi :evviva09.gif: !!! In realta non mi dispiacerebbe prima rivedere i vecchi episodi perchè, siccome ero molto piccola quando l'hanno mandato in onda, alcune cose proprio non le ricordo :( ...però un personaggio lo ricordo molto bene...Sirio :onion25.gif: !!
 
Top
Cloud-Strife
view post Posted on 17/1/2008, 22:06     Top   Dislike




wow, un'altra fan dei cavalieri!! :onion01.gif:

si avvicina sempre più la data di pubblicazione degli ultimi sei episodi di Saint Seiya, che completeranno la serie in maniera definitiva (si concludono proprio dove anche Masami Kurumada ha terminato la storia dei cavalieri)
Nell'attesa del 3marzo (data di uscita dei primi due episodi) ecco il trailer, presentato qualche settimana fa ad una fiera giapponese!
Moeru Kosumo!!!

 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 11:53     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Oggi rimandano in onda su Italia uno alle 14.30 circa (alternadolo con Dragon Ball) la primissima serie dei Cavalieri dello Zodiaco.
Sarà la versione integrale o tagliuzzata che avevano proposto tempo fa in cui erano sparite immagini che per anni avevamo visto sulle reti private?
Indovina indovinello!!!
Comunque è un piacere rivederli in tv ^_^ anche se ancora meglio i dvd integrali!
Alla fine dovrebbero trasmettere (nel 2009 mi sa XD) la nuovissima serie sui Saint Seiya!
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2008, 15:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Hanno lasciato il sangue!!! Wow!!!
Però la sigla non mi piace....
 
Web  Top
Cloud-Strife
view post Posted on 29/1/2008, 16:52     Top   Dislike




Beh...che dire.....finalmente la prima puntata dei cavalieri dello zodiaco!!! Direi che, malgrado tutto, è stata trattata abbastanza bene!!!
Il sangue c'era, si è visto ed è stato lasciato del suo colore originale!!! Speriamo che continuino a non tagliare troppo.....anche perchè un bravo osservatore nota subito un paio di tagli importanti che sono stati fatti....ma di questo ne parlo dopo.....intanto vorrei spendere due parole sulla sigla.....avevano detto che avrebbero messo quella di massimo dorati....e invece ci ritroviamo con la solita sigla truzza di giorgio vanni.....tristezza!!!
ma forse i gusti musicali dei giovani d'oggi sono questi....ancora più tristezza....
Speriamo in un cambio di sigla!!!

Passando alle censure di oggi, eccovi alcune immagini:
per prima cosa, due frames dell'orecchio che Seiya/Pegasus taglia a Cassios.....nell'edizione italiana trasmessa in tv la cosa non è mai stata chiarissima!! XD
Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Poi è stata tagliata anche tutta una scena in cui si vede seiya combattere da bambino contro cassios...eccola dal link della mia pagina di youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=-nYwd4GOiPA
ed eccone alcuni screenshots:
Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Moeru Kosumo, cavalieri di athena che siete qui giunti!!
 
Top
Kinny
view post Posted on 30/1/2008, 00:09     Top   Dislike




CITAZIONE
avevano detto che avrebbero messo quella di massimo dorati....

è vero!! Il ritorno, secondo me è quella più bella... e speravo in quella o in Pegasus Fantasy... :cry:

comunque almeno, ora, sappiamo che non sono organismi geneticamente modificati con il sangue in uno strano tono del nero...
 
Top
Cloud-Strife
view post Posted on 31/1/2008, 16:22     Top   Dislike




Anche io speravo in Pegasus Fantasy....ma un miglioramento almeno c'è stato......anche se accorciata di molto, la sigla dell'episodio di oggi è stata quella storica di massimo dorati, anche se le immagini erano sempre quelle della sigla di Giorgio Vanni....
I dati auditel dicono che la puntata di martedi ha ottenuto uno share dell' 11% circa....non poco per essere la prima puntata. Speriamo si vada sempre a migliorare.

Per quanto riguarda invece le censure, passo indietro rispetto a martedi....tutte le scene in cui era visibile del sangue (anche quelle che si erano viste già nel primo episodio) sono state modificate con un effetto misto "sepia"-"bianco e nero" il che ha reso il tutto molto MARRONE....e dire che mi ero quasi illuso.....cmq, nessun taglio nella puntata di oggi.
 
Top
Cloud-Strife
view post Posted on 7/2/2008, 15:40     Top   Dislike




se nell'episodio tre potevamo ritenerci fortunati.....ma per il semplice motivo che non c'era niente da censurare.....a parte i consueti cambi di colore.......l'episodio quattro è stato sistemato per le feste dai nostri amici censuratori.....
E' un peccato.....una bella puntata, in cui per la prima volta vedevamo confrontarsi due grandi cavalieri in una lotta all'ultimo sangue.....già....sangue......."per colpa sua" praticamente metà episodio è stato ricolorato col solito stile marrone che fa proprio pena.....inoltre è stata tagliata una scena di circa venti secondi!!!
Ecco le immagini tagliate!
Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

le quattro immagini della seconda fila sono tratte dalla scena tagliata completamente, che vi posto in video qua sotto!!


Per oggi è tutto (per fortuna aggiungerei....anche perchè, peggio di così....)
 
Top
view post Posted on 7/2/2008, 18:07     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Se ricordo bene, però tutto quel sangue si vedeva quando I Cavalieri furono trasmessi da Italia Sette e varie tv private... o ricordo male?!?
 
Web  Top
Cloud-Strife
view post Posted on 7/2/2008, 18:39     Top   Dislike




Si si.....ricordi molto bene......le prime volte venne trasmesso non censurato...
 
Top
view post Posted on 21/2/2008, 13:29     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Oltre a ciò, avete mai fatto caso che l'armatura del Sagittario cambia aspetto durante l'anime?
L'avevo scoperto su un sito, ora metto delle immagini.

Prima
image

Dopo
image
 
Top
view post Posted on 21/2/2008, 16:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Si vede che una delle due è tarocca XD (come di dice dalle mie parti!)!
Scherzi a parte, è una cosa curiosa, non ci avevo mai fatto caso!
 
Web  Top
138 replies since 1/12/2007, 18:18   1581 views
  Share