Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Gintama, Dynit (prime due saghe) Crunchyroll (il resto)

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 12/11/2007, 22:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


La Dynit ha annunciato l'acquisizione dell'anime GINTAMA, che andrà anche in onda da dicembre (tra un mese!) su Mtv.
Ma molti di voi diranno "Ma sto' Gintama che cavolo è???" XD tra l'altro, almeno per ora, il manga da cui è stato tratto il c rtone, è inedito in Italia...
Non vi preoccupate, ci penso io a raccontarvelo ^_^ :onion03.gif:

Gintama è ambientato nel periodo Edo del Giappone. Peccato solo che la terra nipponica sia stata conquistata... dagli alieni Amanto, che - dopo un tentativo di ribellione - hanno proibito a chiunque di possedere una spada.
Sakata Gintoki, il protagonista, è un samurai oramai disoccupato (e che tiene la sua spada, di nascosto...), che ha aperto con l'amico Shinpachi una società di soccorso, che ognuno può chiamare per affidargli qualsiasi tipo di incarichi. Con loro lavora anche una bambina di nome Kagura, dalla incredibile forza fisica.

L'anime è soprattutto molto comico, i tre assieme combinano più guai che altro XD. Di originale ha l'ambientazione che è il più storico possibile (non scherzo) e vicino alla vita che era davvero a quei tempi... dove poi però sbucano alieni cattivissimi!!! C'è una mescolanza tra tradizione giapponese (sbucheranno anche creature folcloristiche) e fantascienza.

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Gintama manga
- Gintama serie tv, anime
Gintama: Shinyaku Benizakura-Hen film, anime
Gekijōban Gintama Kanketsu-hen: Yorozuya yo Eien Nare film, anime

Edited by Aoi bazar - 21/11/2020, 14:54
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2007, 17:53     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


GINTAMA andrà in onda dal 4 dicembre alle 21, al posto in Inuyasha!
Sempre il 4 dicembre inizierà un'altra serie tv (al posto di Garo), BLACK LAGOON!

I doppiatori che si sanno finora ^_^:

GINTAMA (per tutti, fa morir dal ridere!!!)
Gintoki: Marco Guadagno
Shinpachi: Daniele Raffaeli
Kagura: Gemma Donati

BLACK LAGOON (per adulti, bello ma altamente violento!)
Revy: Perla Liberatori
Rock: Alessandro Quarta
Benny: Loris Loddi
Butch: Paolo Marchese
Balalaika: Alessandra Korompay
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2007, 09:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Il cast completo di Gintama: (fonte: Sito Dynit)

GINTAMA
Edizione DVD

GINTOKI / Marco Guadagno
SHIMPACHI / Daniele Raffaeli
KAGURA / Gemma Donati
NARRATORE / Teo Bellia
TOSHIRO HIJIKATA / Stefano Crescentini
SOGO OKITA / Alessio De Filippis
YAMAZAKI / Angelo Evangelista
OTOSE / Silvia Tortarolo
CATHERINE / Deborah Ciccorelli
AYAME SARUTORI / Antonella Baldini
KOTARU KATSURA / Marco Baroni
ISAO KONDO / Vittorio Guerrieri
OTAE SHIMURA / Eleonora Reti
KEN KATO (Ep.1 + 2) / Oliviero Dinelli
KARIYA (Ep. 1+ 2) / Roberto Certomà
SHISHIMURA (Ep.1+ 2) / Massimo Milazzo
PUU (Ep.1+ 2) Edoardo Stoppacciaro
SHIKEI (Ep.1 + 2 ) / Davide Quatraro

Doppiaggio: SEDIF

1° Stagione, 26 episodi raccolti in 7 DVD
Offerta lancio 1° DVD: €4,99
Prezzo consigliato al pubblico DVD 2~7: €14,99 (4 eps a DVD)
Collector’s Box in omaggio con il DVD 2
Data di uscita: 13 Febbraio 2008
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2007, 12:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Piaciuto il 1 episodio ^_^? Forse era un po' lento, ma più avanto l'anime si riprende e diventa ancora più spassoso XD
Quando il protagonista è sul divano a leggere Jump (la rivista dove è pubblicato lo stesso Gintama!) fa un riferimento a Bleach XD chi l'ha scovato? XD!!!!
 
Web  Top
Cloud-Strife
view post Posted on 6/12/2007, 12:51     Top   Dislike




martedi non sono riuscito a vederlooooooo!!! :onion02.gif:
che mondo ingiusto.... :onion05.gif:

tra l'altro nel palinsesto di mtv non sono previste repliche di queste due puntate......maledetti!!!!^^

Beh, vedrò di recuperarle in qualche modo....(che ne so, magari qualche amico le ha registrate :onion03.gif: )

Appena lo guardo, troverò quel riferimento a Bleach!!!!
 
Top
Cloud-Strife
view post Posted on 9/12/2007, 14:52     Top   Dislike




Infine anche io sono riuscito a vedere i primi due episodi di Gintama!!!
Beh, decisamente molto lolloso! :onion03.gif:
è molto divertente e pieno di citazioni! non so se avete notato, nel secondo episodio quando l'aereo dei cattivi si alza in volo, di sottofondo si sente qualche nota del famoso tema di Star Wars, oppure alla fine quando Gintoki dice "se potessi avere anche io un bankai come questi che vedo in bleach"^^....simpaticissimo anche Sadaharu quando morde le teste di chiunque e Kotaro "non chiamarmi Tzura" Katzura.
Non ho visto la versione originale sottotitolata quando ancora era disponibile, ma mi sembra che anche in questo caso il doppiaggio sia calzante (la voce di Gintoki mi pare un po' troppo adulta, ma rende molto bene le sfumature del personaggio)...
se le premesse sono queste, penso che verrà fuori un anime davvero divertente!!
 
Top
view post Posted on 9/12/2007, 18:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Sadaharu lo adoro, lo voglio anche io :D !
Avevo colto la citazione di Bleach, ma non quella di Star Wars!!! Secondo me ce ne saranno motle altre nei prossimi episodi. "Scova le citazioni", potrebbe essere un nuovo gioco!!! :D
A me piace molto la voce del protagonista, ma comunque aspettiamo i prossimi episodi per un giudizio definitivo, anche se di solito la Dynit fa dei lavori molto accurati :panda28.gif: !
 
Web  Top
Cloud-Strife
view post Posted on 14/12/2007, 12:09     Top   Dislike




Bello anche l'episodio di martedi scorso, anche se secondo me un po' inferiore al "doppio" episodio pilota....diciamo che ha dato un po' più di spazio ai sentimenti, ma qualche gag folgorante ce l'ha comunque concessa!! :onion03.gif:

Mi ha fatto una sensazione stranissima quando, mentre che scappano all'interno della nave, Gintoki chiama Shinpachi con il nome di "Shinji" (e fino a qua niente di strano, ho controllato e lo fa anche in originale)... se però ci avete fatto caso, il doppiatore di Shinpachi è lo stesso di Shinji di Neon Genesis Evangelion, e il fatto di aver riconosciuto questo (sicuramente involontario) elemento mi è sembrato stranissimo.... :onion33.gif: (non vi preoccupate, questi deliri per me sono cosa comune^^)

Per il "Scova le citazioni" mi ricordo che ne avevo notata una l'altra sera, ma mi è passata di mente!!! :onion16.gif: .....vabbè......

waiting for the next episode!!!
 
Top
view post Posted on 14/12/2007, 16:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Ma sei sicuro sia lo stesso doppiatore? A me pare che siano due persone diverse ^_-
Io avevo forse visto una citazioni di Kenshin samurai vagabondo, ma forse è un'altro delirio (mio XD)
 
Web  Top
Cloud-Strife
view post Posted on 14/12/2007, 21:57     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 14/12/2007, 16:12)
Ma sei sicuro sia lo stesso doppiatore? A me pare che siano due persone diverse ^_-

No no, è sempre lo stesso, Daniele Raffaeli!!!

L'interpretazione di Shinji Ikari è molto "sotto tono", il personaggio stesso lo richiedeva, però se lo ascolti mentre urla o è nervoso, la voce è inconfondibilmente la stessa di Shimpachi!!!^^
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 12:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Non lo avevo riconosciuto... e pensare che lo avevo anche scritto qualche post fa... vergogna vergogna vergogna ^^!!!! Da anche la voce a Shin di "Nana" e Koyuki di "Beck" esatto? Lì lo avevo riconosuto subito ^^!
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2007, 17:54     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Che carina la puntata su Kagura!
Anche nell'originale ha quel modo "sgrammaticato" di parlare (che poi migliora con la sua permanenza a Tokyo!).
La scimmia che si vede a metà puntata, è una caricatura dell'autore del manga XD
 
Web  Top
Cloud-Strife
view post Posted on 19/12/2007, 18:55     Top   Dislike




:onion05.gif: ieri non sono riuscito a vederloooo.....NOOOOOOOOOOO :onion02.gif: :onion14.gif:

Qualcuno sa se fanno una replica quache giorno, anche a qualche strano orario??? Non trovo niente nel palinsesto online di mtv.........
 
Top
view post Posted on 19/12/2007, 19:14     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


A me risulta in replica il sabato alle 13.30... ma controlla che sia giusto ^^!
 
Web  Top
Umi Ryuuzaki
view post Posted on 22/12/2007, 17:28     Top   Dislike




In Gintama mi trovo bene con la ragazzina forzuta e mangiona^^ chissà perchè ^^
bax Umi
 
Top
65 replies since 12/11/2007, 22:46   941 views
  Share