Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Honey and Clover (Hachimitsu to Clover), Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2008, 16:37     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Ho letto oggi l'ultimo numero di "Honey and Clover" e devo sinceramente dire che è uno dei manga più belli che io abbia mai letto.
Di solito evito di dare certe frasi troppo "esagerate"; ma stavolta mi è proprio sfuggito.
Con lentezza (ma mai noia) l'autrice racconta la crescrita di ragazzi che avevano appena cominciato l'università; fino alla fine dei loro studi, ognuno con i suoi problemi, amori, studi, scelta di un futuro, famiglie.
Un finale aperto ma non inconcludente (cioè chiude bene il manga, ma lascia comunque uno spiraglio aperto sul futuro dei personaggi).
Bello!
Mi piacerebe farlo leggere anche a tutti voi!
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2008, 00:23     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


Io sto guardando l'anime e so che c'è la seconda serie dove :onion19.gif: Morita diventa serio :onion14.gif: quando c'è Morita che fa lo scemo colora tutto l'anime, se diventa serio chi lo colorerà :onion33.gif: :onion41.gif: :onion16.gif:
 
Web  Top
°Aki
view post Posted on 8/7/2009, 17:18     Top   Dislike




Purtroppo ho letto questo manga a singhiozzi xD ne ho solo alcuni numeri..però è davvero bello, non è sdolcinatissimo ed è molto malinconico..sì! E poi Hagu è tenerissima :)
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 17:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Mi commuovo, qualcun altro che conosce questo manga *_*! Welcome Aki!
 
Web  Top
psikodelizia
view post Posted on 15/11/2009, 14:53     Top   Dislike




honey and clover è un manga stupendo! :evviva:
adoro lo stile del disegno e la trama che non cade mai nella banalità...anzi!!

in alcuni punti, specialmente nell'ultimo numero mi sono davvero commossa!!! :sbrill:

ho provato a consigliarlo ad alcuni ma ho notato che questo manga o si ama o si odia!
forse perchè è diverso, non ha i soliti clichè e il disegno è un po' naif! :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 15/11/2009, 18:14     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Psikodelizia ti quoto in pieno :onion17: e sono felice che questo manga piaccia anche a qualcun altro :onion17: !

Io nell'ultimo numero proprio non mi aspettavo che
SPOILER (click to view)
Hagu si mettesse con il professore, anche se dopo era chiaro l'amore tra di due!
In fondo Hagu a vent'anni, anche se si scorda facilmente!


A me piaceva Morita :onion26: ma purtroppo mi sa che tra i due era impossibile....
 
Web  Top
psikodelizia
view post Posted on 15/11/2009, 21:17     Top   Dislike




anche a me piaceva Morita!! :wub: :wub:

il finale aperto però mi ha lasciata un po' spiazzata.... :onion17:
 
Top
Mr.mister
view post Posted on 26/1/2011, 19:58     Top   Dislike




Non ho ancora commentato ad una discussione su Honey & Clover? Io amo questo manga! E vorrei seguire anche l'anime, ma il gruppo fansub è fermo da anni :onion20: . 10 volumi di storia davvero bella e ben fatta. Morita lo adorato, è fantastico e le scenette comiche mi hanno davvero spiazzato e fatto morire dal ridere :XD:


Per il finale
SPOILER (click to view)
Io ci sono rimasto malissimo T^T Insomma, non mi aspettavo che Hagu scegliesse il professore, un finale triste, povero Morita. Anche perchè Hagu lo amava veramente, così come lui amava lei, semplicemente non ha voluto che si prendesse cura di lei perchè questo avrebbe significato sacrificare le sue abilità fuori dal comune. Però...T^T
 
Top
22 replies since 10/8/2007, 13:57   370 views
  Share